LINZ.CAMBIA(TA), PROSPETTIVE WWW.LINZTOURISMUS.AT | WWW.LINZ.AT/TOURISMUSAgosto 2014.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tanti buoni motivi per imparare a parlare il tedesco
Advertisements

LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE PER I BENI CULTURALI E IL TURISMO Prof
Trieste Trieste è una città di mare. La principale attrattiva della città è costituita da una posizione eccezionalmente felice , adagiata ai piedi del.
SISTEMA SCOLASTICO E CULTURA PEDAGOGICA IN CINA
HOUSTON Ricerca di geografia sul Texas e Houston a cura di:
In quale zona vivi?.
I COMPLEMENTI INDIRETTI
Grandi eventi: pianificazione urbana e turismo
ITINERARIO A NEW YORK.
Mario Fraccaro1 SISTEMA SCOLASTICO E CULTURA PEDAGOGICA IN CINA.
Heritage polisemico È considerato sinonimo di vestigia del passato
Il Nuovo Ordinamento a L’Aquila
Lindustria Italiana Una breve sintesi Corso di Economia Applicata Facoltà di Economia Università di Torino Davide Vannoni.
Le città universitarie del Baden-Württemberg
Fabrizio Pizzanelli Plural – Centro Studi Europeo
Agenda 21 Best practices in Europa. Introduzione LAia, Olanda Amstelveen, Olanda Hameln, Germania Bègles, Francia Freiburg, Germania.
LA FRANCIA Bandiera nome ufficiale moneta forma di governo N O E
Austria.
Svizzera.
VIENNA.
Il Danubio Il Danubio
Scuola Primaria di Via Massaua
Flavia Maria Coccia,IS.NA.R.T
1. ARTE 2. NATURA e AMBIENTE 3. OSPITALITA DIFFUSA 4. PACCHETTO SPORT 5. DOVE VAI SE LA STRADA NON LA SAI?
Le Corbusier Unitè d’ Habitation (Marsiglia).
CHE COSA è LA UE L'Unione europea (UE) è una famiglia di paesi europei democratici che si sono impegnati a lavorare insieme per la pace e la prosperità.
Lombardia “Una regione per fare”.
Salsomaggiore terme.
SICHTWEISEN I LINZ PUNTI DI VISTA.
PARCO ACQUATICO-SPORTIVO “S.CHIARA”
BOLOGNA Bologna è situata in una posizione geografica strategica, nel cuore dell’Italia, fra Milano e Firenze, ed è il capoluogo della Regione Emilia-Romagna.
VIENNA.
« Cannes » è per tutti… la città vi appartiene,
Via Adda, Gorgonzola (MI) Tel
LIECHTENSTEIN.
Università Aperta 2010 Perché Scienze Politiche offre una formazione ad ampio raggio. Vi si studiano molte materie:
TORINO Torino è un comune italiano di abitanti,capoluogo dell’ omonima provincia e della regione Piemonte.È il quarto comune italiano per popolazione.
Il Consiglio d'Europa è un'organizzazione internazionale il cui scopo è promuovere la democrazia, i diritti dell'uomo, l'identità.
LA CITTA’ La città è un ambiente quasi completamente costruito:quindi è in gran parte artificiale. Una città è differente da un paese o da un villaggio.
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
GERMANIA.
Smart city: cosa sono? Una città viene definita Smart City quando gli investimenti effettuati in infrastrutture di comunicazione, tradizionali (trasporti)
(sud-ovest Lussemburgo)
La Repubblica Ceca Il Cuore Europeo.
Roma : Capitale dell'Italia
Di Sauro Salsi  Semplice creazione d’impresa, diritto societario collaudato  Procedure burocratiche efficienti e densità normativa contenuta  Protezione.
Teorie e tecniche del giornalismo scientifico Rossella Castelnuovo Università di Tor Vergata – Anno accademico ’08-’09.
GITA IN EUROPA.
I PATRIMONI ITALIANI. L’Italia L’Italia è il Paese con il maggior numero di siti dichiarati “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO. Per esempio, tra i.
Mission: Prof: Ferruccio Ferrigni Centro Residenziale di qualità Studente: Paciolla Nicola 349/438.
Primo giorno: il viaggio Principato di Monaco- Cannes-
Sintesi delle prime due lezioni
Gli spread del trasporto pubblico locale
INDIRIZZI/ ARTICOLAZIONI AMMINISTRAZION E FINANZA E MARKETING SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING ISTITUTO TECNICO.
Ricerca basata sulle principali caratteristiche del Danubio
LICEO LINGUISTICO STATALE “ ALFANO I” PERCORSO ESABAC.
GERMANIA.
Il futuro delle città italiane Antonio G. Calafati ANCE/ | Puglia IL FUTURO PASSA PER LE CITTÀ Bari, 12 ottobre 2012 ore
Nel lembo occidentale del Paese c’è la catena montuosa degli Alti Tauri. Le vette più alte sono il Grossglockner e il Wildspitze. In Austria c’è un’unica.
Austria.
@Notizie generaliNotizie cartinaLa
Il racconto o romanzo psicologico.
LA LUCE DI BETLEMME SABATO 18 DICEMBRE 2010 SCUOLA PRIMARIA STATALE “TERESIO OLIVELLI”
Master in Progettazione del Paesaggio e delle Aree Verdi Metodologie per la progettazione IncontrArti a Muzzano Docente Arch. Uta Muhlmann Parte 1/2 Dott.
Svizzera.
Il PAV – Parco di Arte Vivente Visita del
Il Villaggio Globale La globalizzazione Economico Culturale Politico
ABC Corso base di lingua tedesca. Organizzazione del corso  Finalità: il corso mira a favorire un’acquisizione di base della lingua tedesca attraverso.
LINZ.CAMBIA, PROSPETTIVE Ottobre 2016.
Austria.
Transcript della presentazione:

LINZ.CAMBIA(TA), PROSPETTIVE |

«Linz cambia(ta)» è il motto di questa città, situata nel cuore dell’Austria – il terzo paese più sicuro al mondo*. Esso esprime il passaggio da città industriale a suggestiva capitale europea della cultura**. Al 10° posto nell’European Smart-City-Ranking 2013 * In base al Global Peace Ranking 2014 economicsandpeace.org **Linz : Capitale europea della cultura 2009economicsandpeace.org Città del cambiamento, città «smart»

Capoluogo dell’Alta Austria Nel cuore della seconda maggiore zona ad alta concentrazione urbana austriaca Posizione centrale, facile da raggiungere Col treno fino in centro - > ogni giorno da tutta Europa Linz – Vienna ogni ½ ora – Zurigo ogni 2 ore Collegamenti aerei Francoforte & Vienna:giornaliero Zurigo: giornaliero Düsseldorf :6 volte a settimana Londra: 3 volte a settimana Al centro dell’Europa Vienna: 185 chilometri Salisburgo: 132 chilometri Monaco: 271 chilometri Praga: 241 chilometri Zurigo: 586 chilometri

Il più moderno teatro dell’opera europeo Facciate barocche accanto luminosi edifici adibiti alla cultura Itinerari multimediali sull’acciaio dentro l’acciaieria Varietà alla portata di tutti grazie a 14 musei e 16 teatri e festival NextComic, Ars Electronica, Brucknerfest internazionale Cultura per tutti Klangwolken, Pflasterspektakel, Red Bull «Wake of Steel» Periodo natalizio in riva al Bel Danubio blu Verso nuove scoperte in mondi sconosciuti

Sede di aziende di esportazione internazionali voestalpine, Plasser & Theurer, Borealis, Fronius, Rosenbauer… Alta qualità di vita: più posti di lavoro che abitanti, cultura a portata di tutti, comprensorio ricreativo delle Traun-Donau-Auen Stretta interconnessione tra ricerca, formazione ed economia: Università Giovanni Keplero con nuova facoltà di Medicina – specializzazione ramo IT; Università privata Anton Bruckner Cultura ed eventi lungo una delle più amate vie dello shopping austriache Essere di successo, mantenere il successo a Linz

Città danubiana Navigazione, pista ciclabile del Danubio, sentiero del Danubio Oasi d’avventura naturali grazie ad oltre il 50% di aree verdi Erlebniswelt Pöstlingberg, Traun-Donau-Auen, Giardino botanico Allettante meta per gite e vacanze brevi Wachau: patrimonio culturale dell’umanità, Hallstatt e Krumau, terme dell’Alta Austria… Per godersi il relax in riva al Danubio

Adalbert Stifter 1805 – 1868 «Delecera» a tutt‘oggi il mondo con le sue parole. Giovanni Keplero 1571 – 1630 A Linz studiò il moto del sistema solare. Anton Bruckner 1824 – 1896 Rivoluzionò il corso della musica con le sue sinfonie. Valie Export *1940 in Linz Con la sua arte solleva questioni sociali. Herbert Bayer 1900 – 1985 Esportò lo stile del Bauhaus in America ed ispirò Steve Jobs. Linzesi che hanno cambiato il mondo fino a oggi