SISTEMA VSITALIA TERMINATA L’INSTALLAZIONE, LANCIATO IL PROGRAMMA DALL’ICONA VSITALIA SUL DESKTOP ED ACCETTATE LE CONDIZIONI D’USO SI ACCEDE ALLA PRIMA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Creazione pratiche via Web
Advertisements

AVVIARE IL COMPUTER WINDOWS ‘98 Queta fase è definita BOOTSTRAP
Interfaccia modulo ricalcolo inventari Marco Moretti Febbraio 2012.
Microsoft ® Avviare FrontPage Barra dei menu Barra degli strumenti Standard Barra delle Visualizzazioni di FormattazionePremessa FrontPage consente.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
1. 2 In qualità di membro del reparto Vendite della Brocadero, un'azienda specializzata in materiali decorativi, si desidera creare un modello di Excel.
Lezioni Di Power Point Onore al merito per la migliore presentazione.
MathType e TeX4PPT in PowerPoint
Tutorial – come rendere trasparente lo sfondo di un immagine e creare una GIF animata con GIMP Ariboni Barbara.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
Tutorial per luso di Pon-SitoVeloce 1. In Pon-SitoVeloce è possibile realizzare un sito con pochi click. Questa è la schermata dopo laccesso. Per iniziare.
Tipi di Contenuto e Ruoli
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Come creare una presentazione in Power Point
Gestione delle stampe Collegamento fra il mondo virtuale e quello reale, per certi aspetti, è il documento stampato. Lezione 4 Modulo 2 ECDL.
Istruzioni d’uso per invio telematico
Il nostro computer navigando su Internet è molto esposto a rischio di virus, spyware o hacker che minacciano lintegrità dei nostri dati. Proteggere il.
In questo tutorial viene spiegato come installare ed usare FIRE FTP, l’applicazione di Firefox per gli FTP Cercare su Google “fireftp” (1) e cliccare sul.
e per generare Bibliografie
CORSO BASE D’INFORMATICA
UTILIZZARE UNA CHIAVETTA DATI USB COME SUPPORTO DI BACKUP IN WINDOWS XP Con la presente guida verrà spiegato come utilizzare un supporto USB come valido.
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Nella maschera principale sono visibili i menù del programma ed alcune icone che richiamano le funzioni più utilizzate… Un nuovo contratto… Apertura di.
TWS APP. Clicca sulla TWS APP e provala sullo SMARTPHONE interattivo qui a sinistra. Se non ti interessa, puoi spegnerlo.
Area gestione documentale Avvio automatico di un workflow.
Rifiuti. Net è il software verticale di Mago
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Prof. Salvatore Riegler
La fruizione dei learning object nellambiente. 1 - La copertinaLa copertina 2 - Prima di iniziarePrima di iniziare 3 - Navigazione - Tipologia 1Navigazione.
Dopo aver effettuato la preparazione del file di un documento, i passi da seguire per linvio telematico del nostro documento possono così essere riassunti…
Introduzione a PowerPoint
2. Formattare il floppy disk Attualmente, tutti i floppy in commercio sono già formattati, ma può capitare di dover eseguire questa operazione sia su.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Fingerprint 10.xx.
SIBA Days 2009 – III Edizione Il Servizio di accesso remoto alle risorse informative elettroniche Domenico Lucarella Coordinamento SIBA Università del.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Macro 1 Una macro è un elenco denominato di istruzioni. Ciascuna istruzione viene chiamata ‘azione’. Le azioni vengono eseguite in modo sequenziale e,
Inserimento di copie di Referti Medici Inserimento di copie di Referti Medici e di Analisi nel web dellUtente ! e di Analisi nel web dellUtente !
Inserimento di copie di Referti Medici
Come accedere alla garanzia diretta G-SPOT
corso di informatica DI BASE - Lezione 2
La fruizione dei learning object e delle prove OCSE nell’ambiente.
1 Macro 1 Una macro è un elenco denominato di istruzioni. Ciascuna istruzione viene chiamata ‘azione’. Le azioni vengono eseguite in modo sequenziale e,
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
Riferimento rapido per © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Lync Web App Partecipare a una riunione Lync con l'audio del computer.
Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare.
Introduzione a Windows (Seconda parte) Lezione 3 Riccardo Sama' Copyright 
COME SI VOTA RINNOVO C.P.O.. I ca Selezionare il tipo votazione con un semplice tocco sullo schermo: voto per candidato, scheda bianca oppure scheda nulla.
DIGITAL RECIPE Progetto Realizzato da: Vitiello Pier Angelo Il progetto si trova all’indirizzo :
Indice CORSO INTERNET PRATICO A CURA DI LEONARDO CERRI MAGALI’ BONGIOVANNI.
INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)
Funzionalita' comuni di office Lezione 5 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Primi passi con Easy Reg 1.23: installazione del software
Progettazione concettuale di SI basati su Web B. Pernici.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
NATIONAL SALES MEETING 09 Gennaio - 12 Febbraio 2012.
Windows : Cambiare la risoluzione dello schermo 1.
Browser Browser: Applicazione che permette di visualizzare siti web e navigare su internet cliccando sui link presenti nei vari documenti o scrivendo le.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
Comune di Ravenna Come richiedere un Certificato Anagrafico.
Transcript della presentazione:

SISTEMA VSITALIA TERMINATA L’INSTALLAZIONE, LANCIATO IL PROGRAMMA DALL’ICONA VSITALIA SUL DESKTOP ED ACCETTATE LE CONDIZIONI D’USO SI ACCEDE ALLA PRIMA SCHERMATA

E’ ORA POSSIBILE ELABORARE DATI INIZIAMO CON IL CONFRONTO TRA DUE TRIENNI

SELEZIONARE ILTERRITORIO A CON IL RELATIVO ANNO INDICE SELEZIONARE ILTERRITORIO B CON IL RELATIVO ANNO INDICE PROCEDERE CON L’ELABORAZIONE

LA MASCHERA ALLA FINE DELLA ELABORAZIONE DEI TRIENNI CON RESET E’ POSSIBILE UNA NUOVA ELABORAZIONE

ALGORITMO DI ESEMPIO PER UN TERRITORIO SCELTO 1992 ANNO INDICE 1997 ANNO INDICE 2000 OGGI TRIENNIO TRIENNIO IL TRIENNIO ATTENUA GLI EFFETTI DEL CASO QUINQUENNIO 1982 DATAWAREHOUSE

SISTEMA VSITALIA TERMINATA L’ELABORAZIONE (CIRCA 8 MINUTI CON UN P III° 1000 E 512 MEGA DI RAM) IL PROGRAMMA CI CHIEDERA’ DI ATTRIBUIRE UN NOME AL FILE TRIENNIO CREATO CHE SARA’ POSSIBILE RICHIAMARE DALLA MASCHERA PRINCIPALE CON LA OPZIONE VISIOTRIENNIO

LA MASCHERA DEL FILE TRIENNIO DOVE SI POSSONO SELEZIONARE : GRAFICITABELLE POPOLAZIONI STANDARD

SISTEMA VSITALIA DOPO AVER CREATO TRE FILE TRIENNIO PER TERRITORI DIVERSI, SARA’ POSSIBILE ANALIZZARE IL TREND TEMPORALE ED OPERARE ANCHE UN CONFRONTO SINCRONICO TRA I TERRITORI SCELTI RICHIAMANDO DALLA MASCHERA PRINCIPALE L’OPZIONE CREA TREND3T

DOPO L’ELABORAZIONE SI OTTERRA’ UN FILE DI CIRCA 6 MEGA CHE POTRA’ ESSERE RICHIAMATO DALLA MASCHERA PRINCIPALE CON L’OPZIONE VISIOTREND3T

SISTEMA VSITALIA CON IL PROGRAMMA VERSUSITALIA E’ ANCHE POSSIBILE CREARE DEI SEMPLICI FILE ANNO A / ANNO B PER POI CREARE DEI TRIENNI CON COMBINAZIONI TEMPORALI PARTICOLARI: OPPURE

SI E’ TENTATA UNA RAPIDA SPIEGAZIONE DELLE FUNZIONALITA’ DEL PROGRAMMA. GRAZIE PER L’ATTENZIONE - LE ANIMAZIONI SONO IN POWERPOINT XP - PER TORNARE AL WEB PAGINA INDIETRO SISTEMA VSITALIA by MdP