1. 2 MISSION Sviluppare le imprese nel mondo con il Business Format Franchising Business Idea Format Franchising Creation Development & Matching Internationalization.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Piano di Formazione per la Riqualificazione del Personale
Assemblea Generale BOLOGNA, 21 Giugno POSIZIONAMENTO Il nostro settore rappresenta uno dei punti di forza della Meccanica Italiana: Leadership mondiale.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
Integrazione Intesa Leasing - Sanpaolo Leasint 9 Novembre 2007.
ESPERIENZE E STRUMENTI INNOVATIVI PER LO SVILUPPO DELLA CONCILIAZIONE BOLOGNA, 15 FEBBRAIO 2008 Francesca Paron Regione Emilia-Romagna Prospettive attuative.
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Presentazione di Case Study Dott.ssa Clara Montagna
EFFETTI DELLINTERNAZIONALIZZAZZIONE DELLA DISTRIBUZIONE GROCERY SUI MERCATI DI ACQUISTO E DI VENDITA Gianpiero Lugli Università degli Studi di Parma Convegno.
di una strategia di marketing
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO. CAMBIAMENTI CHE CI RIGUARDANO NEI SISTEMI EDUCATIVI NEL MERCATO DEL LAVORO NELLE ORGANIZZAZIONI DI LAVORO NELLA GESTIONE DELLA.
Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari /2010 Progetti di stage GRUPPO FERROVIE DELLO STATO.
Dalla collaborazione tra Confimprese e Maesina International Search nasce IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL.
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
Supporto alla specializzazione internazionale di studenti/ricercatori nei settori delle imprese creative MI.
DR&P - Segmento Business giugno 2008 Accordo Commerciale BNL - FIF.
Il Franchising Corrisponde etimologicamente alla parola italiana “franchigia”, che esprime il concetto di libertà, di privilegio, di concessione.
KNOWLEDGE MANAGEMENT: UNA LEVA STRATEGICA
Federazione Regionale dellEmilia Romagna Mappatura delle Professionalità e delle Nuove Competenze per lo Sviluppo dei processi di Internazionalizzazione.
ENTERPRISE EUROPE NETWORK LEuropa alla portata della vostra impresa Francesco Cappello Consorzio Catania Ricerche.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
17 giugno 2013 a cura di Maurizio Cisi Dipartimento di Management – Università degli Studi di Torino Centro di Ricerca Permanente per il Monitoraggio del.
La valorizzazione e il Trasferimento Tecnologico Luigi Carrino - Coordinatore Scientifico Dipartimento di Gestione e Coordinamento Incontro allOrdine degli.
2 Aggiornamento 30 giugno 2006 Nel corso del 2005/2006, FRIULIA ha acquisito dalla Regione il controllo di varie società con lobiettivo di: valorizzare.
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
MP - Servizi al Cliente Evoluzione Back Office
1 La situazione iniziale Azienda estera abbigliamento bambino Obiettivo: ingresso nel mercato italiano Alta capacità produttiva nel paese di origine Modesta.
BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA
IV CONFERENZA ITALIANA PER IL TURISMO I fattori di competitività del territorio e lorientamento al prodotto Il contributo dellosservatorio per gli operatori.
La nuova programmazione comunitaria in Horizon 2020: risorse, strumenti e opportunità Enterprise Europe Network: la rete europea a supporto dellinnovazione.
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
IRC – 2011 I nnovazione, R icerca, C ompetitività Dalla “rete” per la conoscenza al “network” per competere.
CAMERA DI COMMERCIO DI TORINO Settore INNOVAZIONE TECNOLOGICA PRESENTAZIONE ATTIVITA’ Settore Innovazione: chi siamo, cosa facciamo Le aziende Innovative.
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
Strategia per la ricerca e l’innovazione per la smart specialisation Regione Marche Assessorato Attività produttive Ricerca e Innovazione.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Il FORMEZ al passo coi tempi. Il Formez domani Il Formez oggi Il Formez ieri.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
Politiche di aggregazione e franchising come nuove formule competitive emergenti nel settore turistico. Scenario di riferimento, trend e casi aziendali.
Ca’ Foscari Management Lab #CfmLab. 32 Via dei Birrai - La rete commerciale parallela – Brief: sviluppo di una app che permetta di creare un piccolo esercito.
Università degli Studi di Pavia Corso Interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale Relatore Tesi di Dott. Antonio MARGONI Arianna MOSCARDINI.
La Fondazione Consulenti per il Lavoro. è l’Agenzia per il lavoro del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Aut. Min. n , del.
Company Profile.
TORINO, CITTÀ DI INNOVAZIONE E STARTUP? 28 settembre 2015.
CORSO FORMATIVO PER MANAGER DI RETI INTERNAZIONALI.
Il servizio per la partecipazione e l’assunzione di decisioni condivise nelle smart communities
ABCD Lavello, 26 giugno 2003 “Partenariato istituzionale ed innovazioni dei modelli di Governance”
Il Seed Capital per contribuire allo sviluppo di progetti innovativi.
Luiss Business School - ricerca e consulenza1. STRUTTURA E DIMENSIONI DELL’AGRONETWORK Luiss Business School - ricerca e consulenza... IN GRADO DI ATTIVARE.
Borsa del Lavoro: un’opportunità di incontro tra domanda e offerta Dr. Massimo Giupponi “Innovazione organizzativa e qualità del lavoro: investire sul.
Sviluppo Italia E’ l’Agenzia nazionale per lo sviluppo d’impresa e l’attrazione degli investimenti Capitale detenuto al 100% dal Ministero dell’Economia.
CP Start-up: un’occasione unica! Conferenza CP Start-up, 24 settembre 2009.
 Assofranchising, l’Associazione Italiana del Franchising è il marchio storico della rappresentanza del franchising italiano. Assofranchising rappresenta,
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
La dimensione territoriale nel Quadro Strategico Nazionale Stato d’attuazione e ruolo dei Comuni Quarta edizione – 2014 Principali evidenze Roma,
DISEASE MANAGEMENT uno strumento per migliorare in Pneumologia A.M. Moretti Direttore di Struttura Complessa di Pneumologia Ospedale San Paolo, Bari.
Prof.ssa Sonia Ferrari1 Corso di Marketing del Turismo La politica distributiva Concetto molto diverso rispetto alle imprese manufatturiere Si può parlare.
I servizi operativi dell’Enterprise Europe Network.
Area NUOVA IMPRESA 13 febbraio 2015 Maria Rita Fiasco, Vice Presidente Assinform Area Nuova Impresa.
AdessoImpresa Via M. De Vito Piscicelli 50/B Napoli PEC: Tel: – –
INSME – Rete Internazionale per le PMI INSME INTERNATIONAL NETWORK FOR SMEs INSME RETE INTERNAZIONALE PER LE PMI Luglio 2004.
ESP II Export Service Parma Seconda edizione Rif. P.A /PR Approvato con delibera n. 592 del 07/07/2006.
1 IL SEGRETO DEL SUCCESSO Sviluppa con noi il Tuo team di lavoro Il Mercato odontoiatrico in Italia Da relazione personale a relazione professionale: I.
Transcript della presentazione:

1

2 MISSION Sviluppare le imprese nel mondo con il Business Format Franchising Business Idea Format Franchising Creation Development & Matching Internationalization  Focus su modelli di business innovativi in settori a elevata potenzialità di crescita  Presidio dell’intera catena del valore CON 5 DIVISIONI SPECIALIZZATE CONSULENZA E FORMAZIONE EDITORIA E WEB CENTRO STUDI E RICERCHE PROMOZIONE ED EVENTI INTERNATIONAL Come e con quali strumenti:

3 STORIA E TRACK RECORD Fabio Pasquali fonda il Gruppo WM Capital Consulenza strategica nel franchising 1993 Nuovi prodotti editoriali tra cui AZ Franchising Trend, Book e Newsletter Nuovi format di eventi tra cui AZ Franchising Expo IPO Lancio FORMAT 2015 Nuovi format: Corner commerciali DrF Travel retail 1993 oltre 600 Brand in 50 settori %

4 replicabilità illimitata moltiplicatore di valore condivisione del knowledge rapida crescita con investimenti limitati monitoraggio standardizzato del mercato PERCHÉ IL FRANCHISING? Il Franchising è la risposta efficace all’evoluzione dei mercati globali

5 5 LEVE DEL FRANCHISING LA FORMULA DELLE 5 LEVE DEL FRANCHISING © Key drivers ideati da WM CAPITAL per l’implementazione di Format Franchising di successo 5 Aggiornamento costante del format che viene trasmesso ai franchisee FORMAZIONE INGEGNERIZZAZIONE BRAND I valori, le qualità e le caratteristiche del business rendono unica una rete franchising Razionalizzazione dei processi per l’efficienza e la replicabilità del format Obiettivo: trasferire modelli di esperienze dal franchisor agli affiliati RICERCA Capacità di analizzare il mercato e ideare soluzioni per incrementare la capillarità della rete REDDITIVITÀ Elemento di valore del network che permette la valutazione dell’affiliazione

6 VALUE PROPOSITION Network di Oltre 50 partner strategici nel mondo Competenze specialistiche per sviluppo e creazione di reti franchising Patrimonio di esperienze e contatti di elevato standing Soluzioni innovative e prodotti digitali (AZ Franchising) Osservatorio permanente del franchising Soluzioni innovative e prodotti digitali Portale Verticale ( a supporto del processo di internazionalizzazione

7 ACTION PLAN 2015 L’aumento di capitale 2015 è finalizzato a supportare il seguente Action plan: SVILUPPO DEL FORMAT DELLE FARMACIE DEI SERVIZI - Apertura punti vendita diretti di proprietà - Sviluppo rete di affiliati - Corner dei servizi nelle migliori farmacie già esistenti INTERNAZIONALIZZAZIONE Potenziamento del portale verticale azfranchising.com per l‘espansione del format nei principali paesi target.

8 8 Una normativa favorevole che incoraggia nuove aperture nel settore: Decreto legislativo 153/2009, in attuazione della legge 69/2009, che ha individuato e definito i nuovi compiti e le nuove funzioni assistenziali che le farmacie sia pubbliche sia private operanti in convenzione con il S.s.n., potranno svolgere: erogazione di servizi di primo livello; erogazione di servizi di secondo livello rivolti ai singoli assistiti; effettuazione, presso le farmacie, nell’ambito dei servizi di secondo livello, di prestazioni analitiche di prima istanza rientranti nell’ambito dell’autocontrollo. Ddl Concorrenza Guidi, che prevede misure per incrementare la libertà di accesso dei privati e le società di capitali all'esercizio delle attività sanitarie (l’iter parlamentare e l’approvazione dovrebbe completarsi entro il mese di giugno). Dall’Italia per conquistare il Mondo… EVOLUZIONE CONTESTO NORMATIVO

9 Nel 2012 dall’unione dell’esperienza farmaceutica con il franchising è nato il format Dr Fleming, network di farmacie, parafarmacie e corner, oggi partecipato all’86%. ALEXANDER DR FLEMING Oggi Milano, Via Pontaccio (parafarmacia) Verona, Aeroporto Catullo (retail corner) Agrigento (parafarmacia) Castrofilippo (parafarmacia) In apertura Ragusa (corner) Savona (corner) Catania (Parafarmacia)

10 STRATEGIA DI SVILUPPO Il Piano di Sviluppo prevedere in un periodo di 5 anni di aprire 300 punti vendita tra farmacie, parafarmacie e corner commerciali. E’ prevista l’apertura di 6 nuove parafarmacie di proprietà in location strategiche (Bari, Torino, Firenze, Bologna, Genova, Napoli). L’investimento medio per ogni punto vendita è di circa € …Inoltre sono previsti:  6 contratti di master regionali per una completa copertura del territorio nazionale (trattativa avanzata con le regioni Liguria, Veneto e Sicilia)  Sviluppo master internazionali Distribuzione esercizi sul territorio nazionale Punti vendita per regione

WM CAPITAL SpA via Quarnero, Milano Tel IR TOP CONSULTING Investor & Media Relations Via Cesare Cantù, Milano Tel /4