Avanzamento con clic del mouse

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Esperimento del catalizzatore
Advertisements

LA CHIMICA: AMICA O NEMICA ?
LE EMULSIONI Le emulsioni sono particolari miscuglio di sostanze normalmente IMMISCIBILI. L’ACQUA e l’OLIO, se mescolate, formano un liquido lattescente.
La reazione di saponificazione
DI QUESTA PRESENTAZIONE
Ciliegie sotto grappa … hic!
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
Avanzamento con clic del mouse Lo yogurt è piuttosto semplice da fare in casa e buoni risultati si ottengono anche senza disporre della yogurtiera, sia.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Il GOMASIO è un insaporitore, ottimo sostitutivo del sale, conosciutissimo nella cucina orientale e vegetariana. Il suo.
Avanzamento con clic del mouse
MISCUGLI E SOLUZIONI.
MISCUGLI E SOLUZIONI.
Avanzamento con clic del mouse
Classe II B Scuola B. Peruzzi Siena
IL POT-POURRI Il pot-pourri è una miscela odorosa di
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 300 grammi di riso parboiled o del tipo da insalate; sale, olio, aceto di vino o di mele; acciughe sottolio;
DISTILLAZIONE DEL CLORURO DI t-BUTILE
Ingredienti per farcire 1 Kg di olive verdi in salamoia, pesate già snocciolate: 700 gr polpa magra di carni miste, 10 uova intere, 400 gr. pangrattato.
(Light = Magro) Avanzamento con clic del mouse.
Brodo granulare vegetale Avanzamento con clic del mouse.
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
DISTILLAZIONE DEL CLORURO DI t-BUTILE
Ceretta araba fai da te: riciclo del miele scaduto
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic La freschissima granita è facilissima da fare in casa. Vediamo passo passo una preparazione al limone.
Avanzamento con clic del mouse Vi piacciono questi pendenti? Sono realizzati con “perline” ottenute da ritagli di carta! Questi sono cilindretti di 3.
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
Avanzamento con clic del mouse CUCINA DIETETICA Le verdure hanno poche calorie, perciò sono già “light” per conto loro, ma in queste preparazioni sono.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 1 uovo 1 cucchiaio di zucchero ½ bicchierino di Rum 1 cucchiaio di olio d’oliva Farina zucchero al velo olio.
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;
1 DAL ROMPERE I GUSCI CON IL MARTELLO ALLA PREPARAZIONE DEI PANINI ALLE NOCI.
Avanzamento con clic del mouse Chissà se è capitato anche a voi, ritrovarvi i campioncini-omaggio delle profumerie, sparsi nei vari cassetti: ebbene,
Esperimenti in laboratorio
Avanzamento con click del mouse
rotoli della carta igienica
Avanzamento con clic del mouse La composta è, in genere, una marmellata a più alto contenuto di frutta e meno zucchero. La nostra composta di fragole,
Avanzamento con clic del mouse Il contorno di piselli primavera è un classico che può arricchire una cotoletta, troppo anonima da sola, o una fettina.
Avanzamento con clic del mouse (Edito nel 1937) Amo i libri, anzi, ne sono affascinata: in particolare da quelli più vecchi, come queste antologie, di.
I VARI PESI SPECIFICI NEL BICCHIERE ESPERIMENTO ESEGUITO IN AULA CON LA PROFESSORESSA EMANUELA SAGNELLA.
Avanzamento con clic del mouse Come già abbiamo visto nel precedente tutorial sui colori a dita, preparare in casa impasti atossici con cui i bambini.
Avanzamento con click del mouse
COMPOSTI POLARI O APOLARI
Avanzamento con clic del mouse Ecco gli splendidi fragoloni di stagione.
La vetreria da laboratorio
L’ ACQUA COME SOLVENTE.
Avanzamento con clic del mouse Chissà quante volte vi sarete pentite dell’acquisto di cosmetici e/o detergenti che si sono rivelati inadatti alla vostra.
Le confezioni di uova da quattro sembrano fatte appositamente per riporvi le minuterie: chiodini di diverse misure, attaccaglie per quadri, viti, bulloni,
Avanzamento con click.
Avanzamento con click.
Avanzamento con click “Lo spezzatino di vitello con patate, in umido” è un piatto- unico a lunga cottura, di quelli che in passato si mettevano su in.
Avanzamento con click.
Avanzamento con click I dolcissimi kaki, originari dal lontano oriente, non hanno bisogno di grandi elaborazioni, sono già ottimi anche al naturale;
Avanzamento con clik.
Avanzamento con clik Tutti conosciamo il tipico contenitore della candeggina ma il vuoto, che normalmente si butta via, può essere utilmente riutilizzato.
Esperimento Roberta Capone Roberta Capone Anno scolastico Anno scolastico
CHIMICA 2015\2016.
I MISCUGLI Prof.ssa Carolina Sementa.
ESTRAZIONE DEL DNA.
Classe IB Liceo Classico A. Gatto Prof.ssa A. Di Bartolomeo.
Transcript della presentazione:

Avanzamento con clic del mouse

E’ tempo di riporre le scarpe invernali e rinfrescare gli ambienti, ora che è primavera e che il bel tempo ci permette di arieggiare; e allora, ecco qui un cancella-odori fai da te, nonché disinfettante per scarpe e ambienti chiusi, davvero facile da fare!

Proposta riciclo Spruzzino usato Occorrente: 250 grammi di acqua distillata; 15 g. (3 cucchiaini)di bicarbonato; 50 grammi alcool puro 95° (quello da liquori casalinghi); e oli essenziali, 20 gocce ognuno: Tea tree, lavanda, eucalipto. Proposta riciclo Spruzzino usato

Se avete la bilancina di precisione, pesate tutto in grammi, altrimenti misurate in ml, in questo caso usate 250 ml di acqua e 50 ml di alcool: non occorre essere fiscali, sarà sufficiente mantenere la propor-zione, invariato il n. di gocce di oli essenziali.

Lasciamo riposare un’oretta. Bisogna preparare innanzitutto la soluzione satura di bicarbonato di sodio: si mette l’acqua distillata in un contenitore, con tre cucchiaini da té colmi, di bicarbonato (=15 grammi) e si mescola finché non si scioglie più e un po’ se ne deposita sul fondo, ora la “soluzione è satura”. Lasciamo riposare un’oretta.

Ora possiamo scegliere: se non abbiamo gli oli essenziali, o non vogliamo comprarli, useremo la soluzione satura di bicarbonato assieme all’alcool, ed è già un assorbiodori /disinfettante; travasiamo nello spruzzino solo la parte liquida, altrimenti potrebbe intasarsi la pompetta dell’erogatore.

Pesiamo o misuriamo l’alcool, lo mescoliamo alla soluzione satura e il nostro cancella-odori è pronto per l’uso.

Uso: scuotere per bene il preparato, poi spruzzare nelle scarpe e lasciarle all’aria, il giorno dopo possono essere riposte nelle scatole, meglio se nebulizzate anche queste. Se invece nebulizziamo nella scarpiera, la lasce-remo aperta per qualche ora.

Questo cancella-odori non è utile solo per le scarpe o scarpiere, ma anche per tende impregnate di fumo, per l’odore di chiuso degli armadi, per il bagagliaio dell’auto, le cantine e anche il water!

Se vogliamo aggiungere gli oli essenziali, spendendo un po’ di più, potenzieremo l’azione già di assorbiodori, trasformandolo in disinfettante/deodorante; gli oli si sciolgono nell’ alcool prima di miscelare con la soluzione di bicarbonato.

Io avevo solo i primi tre e la profumazione è leggera e gradevole. di oli essenziali ne bastano tre, 20 gocce di ognuno, scegliendoli tra: Tea tree come antimicotico; Lavanda, antisettica (o limone); Eucalipto, balsamico (o canfora, se preferite); O timo che è un antibatterico. Io avevo solo i primi tre e la profumazione è leggera e gradevole.

Proseguiamo nella preparazione Proseguiamo nella preparazione. Dopo averli mescolati nell’alcool aggiungiamo il tutto alla soluzione satura; come vedete, il liquido diventa lattiginoso, è normale: non ha solventi e perciò i vari elementi tendono a separarsi, ma basta agitare.

di batteri, di nessun genere! Si conserverà a lungo, senza bisogno di conservante, perché non c’è niente che possa favorire l’insorgere o il proliferare di batteri, di nessun genere!

Che si faccia il preparato assorbiodori o un vero e proprio deodorante/disinfettante, l’uso è esattamente lo stesso e funzionerà egregiamente!

Non resta che apporre l’etichetta ed è tutto: mai più cattivi odori in casa! Realizzazione, foto e testo: zia Gina – GiEffepps@gmail.com Grafica. zafulla1@yahoo.it