Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/20151Modulo 1 - Valentino.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Enrico Angelo Emili Referente DSA per l’Ufficio Scolastico Regionale Emilia-Romagna tel
Advertisements

MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
AVVIARE IL COMPUTER WINDOWS ‘98 Queta fase è definita BOOTSTRAP
Modulo 1 – Ambiente di lavoro Windows 7
Modulo 3 – Office Powerpoint
Informatica Modulo 6 – Voce via internet. VoIP Con Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, si intende una tecnologia che rende.
INTRODUZIONE Il framework.NET. Un po di storia Sin dalla prima versione del sistema operativo Windows (1990 circa), nacque la necessità di far comunicare.
24/01/051 XML e i programmi di impaginazione. 24/01/052 Introduzione Panoramica sui maggiori programmi di impaginazione. Come usano XML.
Castel di Sangro a.s 2010/2011. PREMESSA Questo progetto-laboratorio ha lo scopo di rendere consapevole lalunno dellenorme utilita che puo avere il.
OPEN OFFICE e IMPRESS Masucci Antonia Maria.
MathType e TeX4PPT in PowerPoint
Internet Explorer Il browser.
Progetto Sicurezza 2 Fase di setup Prof. A. De Santis
Google Docs Versione italiana (Google Documenti)
XML e i programmi di impaginazione
Obiettivi dellinterfaccia Web Una buona interfaccia web deve assolvere a diverse funzioni: far percepire i contenuti permettere di individuare.
Si arriverà a questa pagina:
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
Elena Bernardini Chiara Pagani
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
In questo tutorial viene spiegato come impostare una firma personalizzata automatica per tutti i messaggi di posta in Mozilla Thunderbird Dalla barra in.
Inserire il proprio nome da iscritto e la propria password e cliccare su Login. Entrerete così nel Blog. Se non si è registrati cliccare su Non registrata.
Insegnare per competenze
Demo Versione ProgeView 1.22 Versione Presentazione 1.00.
Esempi di analisi dati con ROOT
MetodoEvolus Evolvere nella continuità. Certificazione Windows 7 logo Nuova procedura di setup Certificazione SQL 2008 R1 Consolle di produzione.
Presentazione 1 UTILITA’ DI SISTEMA.
VIRTUALIZZAZIONE Docente: Marco Sechi Modulo 1.
Lavagna interattiva Smart Board Installazione Presentazione
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Mozilla Thunderbird con un SMTP autenticato Nella pagina di accesso.
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
Disturbi Specifici di Apprendimento
Introduzione alla programmazione web
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Presentazione 1.
Slide 1 Un browser migliore Passa a Firefox – il modo più veloce, sicuro e intelligente per navigare sul Web.
BIOINFO3 - Lezione 361 RICERCA DI SIMILARITA TRA SEQUENZE Un altro problema comunissimo in bioinformatica è quello della ricerca di similarità tra sequenze.
Associazione per lo sviluppo delle tecnologie nella didattica
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
“LIM un'innovazione per l'insegnamento”
IOLE Iscrizioni OnLine Einschreibungen. Per accedere al servizio di Iscrizioni OnLine è necessario: -attivare la carta dei servizi (è sufficiente rivolgersi.
O. Buffa M. Giraudo1 Siti Web Cooperativi Progetto di Dscholà in collaborazione con la Fondazione CRT e l'istituto Majorana di Torino, con l'utilizzo del.
Eprogram informatica V anno. ASP.NET Introduzione ASP.NET (Active Server Page) è il linguaggio che, sfruttando la tecnologia.NET, permette di: -scrivere.
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
TW Asp - Active Server Pages Nicola Gessa. TW Nicola Gessa Introduzione n Con l’acronimo ASP (Active Server Pages) si identifica NON un linguaggio di.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/20151Modulo 1 - Valentino.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/2015Modulo 1 – Valentino.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/2015Modulo 1 – Valentino.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “I tutorial: una alternativa al testo, come crearli. Altri strumenti offerti dalla.
Ingegneria del software Modulo 1 -Introduzione al processo software Unità didattica 6 - Gestione della configurazione software Ernesto Damiani Università.
ANDROID FORENSICS.
Tutorial di utilizzo rapido Tutorial realizzato dal Dott. Francesco De Stefano 1 Software Schede L0 Regione Calabria Dipartimento.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
Corso WEB DESIGN Aprile – Maggio E – COMMERCE.
Introduzione a Windows (terza parte) Lezione 4 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo.
Come è fatto un computer e come ragiona
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/2015Modulo 1 – Valentino.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/20151Modulo 1 - Valentino.
Installare la lingua italiana Descrizione: Questo tutorial descrizione come installare l’interfaccia in italiano. MarcEdit, per ora, non contiene il necessario.
Sicurezza e attacchi informatici
Dms24 -> Crystal. Il modulo Crystal abilita la possibilità di creare automaticamente file Pdf utilizzando un report di Crystal Report Il Dms24 utilizza.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
NATIONAL SALES MEETING 09 Gennaio - 12 Febbraio 2012.
I Sistemi Operativi. Che cosa sono? Il sistema operativo è un software di base che fa funzionare il computer. I Sistemi operativi più importanti sono:
EPG di Metodologia della ricerca e Tecniche Multivariate dei dati A.A
המים בגוף האדם. מגישות:קרישטל אירית אנגיל עירית.
Transcript della presentazione:

Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/20151Modulo 1 - Valentino Pietrobon

 La procedura per installare LeggiXme è un po’ laboriosa ma ben spiegata sul sito -con-traduttore/leggixme_sp -con-traduttore/leggixme_sp  A parte i componenti comuni da installare preventivamente, esistono 4 versioni, due Junior e due Senior, delle quali due che funzionano con le classiche voci SAPI5 (normalmente fornite a pagamento)e due con la nuova Speech Platform 11 di Microsoft che non richiedono le voci SAPI5.  Tutorial: 16/04/20152Modulo 1 - Valentino Pietrobon

 La procedura di installazione prevede la decompressione dei vari pacchetti e l’attivazione dell’eseguibile presente in ognuno di essi:  1 – Controllare Framework_3_5 per verificare che Framework sia installato o, eventualmente, l’installazione dello stesso.  2 – Installare_Componenti da effettuare con qualsiasi versione  3 – Installare_Speech_Platform da effettuare nel caso si utilizzino le versioni SP  AggiornamentoImmagini per qualsiasi versione  Setup della versione voluta. 16/04/20153Modulo 1 - Valentino Pietrobon

 Il software ha come scopo fondamentale quello di leggere del testo scritto andandolo ad estrarre da qualsiasi programma (che ne permette la copia, pagina web, documento Word o Write, Blocco Notes, ecc) o da file PDF mediante l’uso di PDF XChange Viewer (o un qualsiasi altro lettore PDF impostato come predefinito).  Tutorial LeggiXme junior :  Tutorial LeggiXme:  Uso di LeggiXme con problemi di matematica /04/20154Modulo 1 - Valentino Pietrobon