Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/20151Modulo 1 - Valentino.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Programma del Corso MODULO A Il personal computer e le informazioni 1 ) Il computer e le informazioni. 2 ) Lunità centrale. 3 ) Le memorie. 4 ) Le unità
Advertisements

Gestione Input Output A. Ferrari.
Strumenti di sviluppo Microsoft Campagna incentivi per Software Assurance Opportunità di vendita.
Dopo aver completato la nostra animazione su Pivot ci siamo chieste come poter fare un video in modo che anche chi non ha scaricato Pivot possa vedere.
ECDL MODULO 1.1 Conoscere i sistemi di elaborazione
CORSO Lim-Elearning A.F
Dott. Nicola Ciraulo CMS Dott. Nicola Ciraulo
Dott. Nicola Ciraulo
OPEN OFFICE e IMPRESS Masucci Antonia Maria.
MathType e TeX4PPT in PowerPoint
SKYPE Telefonare gratis su Internet
Lavagna interattiva multimediale.
FACOLTA DI ECONOMIA Corso di laurea in Operatore giuridico di impresa Corso di abilità informatiche Docente: dott. Nicola Lettieri Parte 3 – Software.
Microsoft Windows Installazione, gestione ed utilizzo delle risorse Microsoft nella sezione INFN di BOLOGNA.
Il primo software gestionale per IBM AS400 COMPLETAMENTE GRATUITO
ECDL Patente europea del computer
TWS APP. Clicca sulla TWS APP e provala sullo SMARTPHONE interattivo qui a sinistra. Se non ti interessa, puoi spegnerlo.
Istruzioni per lutilizzazione dell area riservata presente nel nuovo sito Stargas. Istruzioni per lutilizzazione dell area riservata presente nel nuovo.
Installazione di Code::Blocks su macchine OSX
Prima cerano i calcolatori (costosi e per pochi) Poi vennero i terminali (una sola applicazione per tanti) Poi arrivarono i PC (un calcolatore per tutti)
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
VIRTUALIZZAZIONE Docente: Marco Sechi Modulo 1.
Introduzione a XI Conferenza nazionale di Statistica febbraio 2013 Pillole formative di statistica.
Disturbi Specifici di Apprendimento
Formazione Dm 61 Informatica marzo 2004 Finalità Sviluppare le conoscenze metodologiche/didattiche per lutilizzo del computer nelle classi prime e seconde.
Slide 1 Un browser migliore Passa a Firefox – il modo più veloce, sicuro e intelligente per navigare sul Web.
Ingegneria del software Modulo 4 -Processi software Unità didattica 2 -eXtreme Programming Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano Lezione 3 –
Associazione per lo sviluppo delle tecnologie nella didattica
…un sito per la scuola elementare e la scuola dell’infanzia…
ECDL Patente europea del computer
Modulo 9 Applicazioni, disegni e preparazione del sito Giuseppe Carcione.
Programma di Informatica Classi Seconde
1.1 Sistemi di elaborazione
Trend Energy Manager v2.0 (TEM) ual’è la sua funzione? uali motivi l’hanno generato? uali motivi l'hanno promosso? uali motivi l’hanno generato? uali novità.
Caratteristiche Essenziali
ABILAB HOMEBANKING ACCESSIBILE AUSILI E DISABILITA’
SEMINARIO 1° sessione di lavoro Consulente Antonio Galizia.
Hot Potatoes Programmi freeware per la didattica orientata al web Half-Baked Software University of Victoria, British Columbia, Canada.
Silvia Dini – Anna Gettani Istituto David Chiossone onlus Genova
CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA ORIENTATO A INTERNET E ALLA PIATTAFORMA NOVARETE REDAZIONE, STRUTTURA E OBIETTIVI DI NOVARETE DIREZIONE DIDATTICA.
TIC your school Progetto regionale in rete
1 Invio telematico per gli Enti Associativi Gabriele Torresan.

Ruolo delle TIC nell’integrazione dei disabili
Modulo didattico “Disegno Tecnico Navale”
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/20151Modulo 1 - Valentino.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/2015Modulo 1 – Valentino.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/2015Modulo 1 – Valentino.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “I tutorial: una alternativa al testo, come crearli. Altri strumenti offerti dalla.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica
Corso di formazione Docenti Neoassunti in servizio a.s. 2014/2015 distretti 29°. 30° Laboratorio: L’integrazione scolastica dei disabili e i bisogni educativi.
Come è fatto un computer e come ragiona
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/2015Modulo 1 – Valentino.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/20151Modulo 1 - Valentino.
1 IL TUTOR Alessio Guerri Alessio Guerri Tel Ricevimento In ufficio su appuntamento (Lab2) Giovedì.
Installare la lingua italiana Descrizione: Questo tutorial descrizione come installare l’interfaccia in italiano. MarcEdit, per ora, non contiene il necessario.
CTS Centro Territoriale di Supporto per le Nuove Tecnologie e Disabilità Ins. Stefania Caleri.
Dms24 -> Crystal. Il modulo Crystal abilita la possibilità di creare automaticamente file Pdf utilizzando un report di Crystal Report Il Dms24 utilizza.
1. tenendolo premuto per alcuni secondi Al fine di eseguire il Ripristino dell’Immagine del Sistema, è necessario riavviare il PC e, immediatamente dopo,
I Sistemi Operativi. Che cosa sono? Il sistema operativo è un software di base che fa funzionare il computer. I Sistemi operativi più importanti sono:
Corso di informatica DOTT. MARIANI MASSIMO | 2015/16.
NOZIONI BASE REGISTRO ELETTRONICO Scuola Primaria S. Giovanni Bosco – Ruvo di Puglia 70037(BA). Dirigente Scolastico: Angelo Panebianco.
PNSD Piano degli interventi a.s. 2015/2016
Test di preparazione all’esame ECDL MODULO 1 1 Il termine ROM indica:  Random Optical Memory  Read Only Memory  Random Only Memory  Read Optical.
L’offerta formativa: la formazione linguistico-comunicativa e la formazione metodologica-didattica 25 ottobre 2005 – Valentina Toci Tratto da: www2.indire.it/usr/info.
Un sistema operativo è un componente del software di base di un computer la cui funzione è quella di gestire le sue risorse hardware e software,fornendo.
Installazione: Kubuntu 8.04 corso linux 2008 RiminiLUG presenta Guida passo-passo all'installazione di Kubuntu questa guida vale anche per l'installazione.
Il sistema operativo È il software di base cioè quel software che permette di utilizzare il computer.
Xampp 1.  Pacchetti software di tipo AMP indicano  A->Apache  M->MySQL  P->PHP Scegliere il server locale 2.
Transcript della presentazione:

Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/20151Modulo 1 - Valentino Pietrobon

 10 dita è un programma per addestrare un utente ad utilizzare velocemente la tastiera in lingua italiana.  Esistono due versioni, la 2.0 che crea una applicazione per windows 95 e successivi e che può essere direttamente installato, la 3.0 che richiede la presenza di Jaws 6.20 o 7.10 (uno screen reader) prima di essere installato.  Manuale 10dita ver.3: dita.rtf dita.rtf 16/04/20152Modulo 1 - Valentino Pietrobon

 Il software si può scaricare dal sito: scaricabili/10-dita/ scaricabili/10-dita/  Il particolare si può scaricare la versione 3.0 di 10dita e jaws 7 16/04/20153Modulo 1 - Valentino Pietrobon