Brendola (VI), 12 marzo 2015 CONSULTA DELLE ATTIVITÁ PRODUTTIVE DEL COMUNE DI BRENDOLA Ripartiamo dagli enti locali per rilanciare PIL ed occupazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
UNIONCAMERE EMILIA- ROMAGNA Bologna,15 aprile 2010.
Advertisements

PIANO DI ATTIVITA A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE DELLA PROVINCIA DI RIMINI.
C.T.S. Unopportunità per lAutonomia delle Istituzioni Scolastiche ITCTG J. MONNET OSTUNI BR
Lorganizzazione di eventi come incontro e confronto con i diversi utenti della statistica Fabio Cozzi | Istat Direzione Centrale Diffusione e Comunicazione.
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
Modello Integrato Regionale degli affari Internazionali
1 Disciplina per la realizzazione di Interventi e Servizi Sociali Educativi rivolti a: a. INFANZIA b. ADOLESCENZA c. GENITORI LEGGE REGIONALE n. 9/2003.
Avviso Pubblico. La rete italiana degli enti locali per la formazione civile contro le mafie A cura di Pierpaolo Romani Coordinatore nazionale di Avviso.
Il marketing territoriale: competenza e metodologia per Tuscania
Servizio Tecnico Centro per la Giustizia Minorile per l'Emilia Romagna Progetto "Attivazione del coordinamento risorse"
Lautovalutazione come strumento a supporto della programmazione regionale Roma, 9 novembre 2011 Silvia Ciampi Isfol.
Il percorso di analisi autovalutativa nelle regioni Convergenza e in Sardegna: Prime considerazioni di sintesi Silvia Ciampi Isfol.
LA GIORNATA DELLA DEMOCRAZIA ASSEMBLEA DEI CITTADINI.
Le filiere agro-alimentari
Le Linee Guida Nello Sport In Provincia Di Udine Lo sport in questi ultimi anni ha subito profonde trasformazioni. E necessario pertanto un nuovo slancio.
Coinvolgimento al Progetto CGU di altri soggetti pubblici Dott. Elio Polesinanti Assessore ai Servizi Informatici Politiche dellInnovazione e Risorse Umane.
COMUNE CAVALLINO-TREPORTI I SERVIZI ALLA PERSONA Servizi demografici Le politiche sociali Le iniziative culturali I progetti educativi Lassociazionismo.
A cura di Renato Ugo Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
LA CONSULTA DELLE FAMIGLIE: UN PONTE TRA COMUNE E FAMIGLIE BUSCHESI.
Attivita fisica e salute: agire bologna, 8 e 9 marzo 2010 il ruolo delle buone pratiche e i servizi sanitari: scambio e confronto tra esperienze silvia.
Silvana Neri - Vice Presidente Comitato per la promozione dellimprenditoria femminile 8 marzo 2005 Caratteristiche delle imprese femminili - punti di forza.
Giovedì 17 aprile, i componenti del C.C.R. delle classi 5° si sono incontrati con la Giunta Comunale di Gorla Minore. È stata una lezione interessante.
\ \ | / (_) o000O O000o POLITICHE del LAVORO Analista Progettista Vincenzo Occhipinti Misure di promozione allinserimento.
IL MOBILITY MANAGER E LUFFICIO TRAFFICO. LUFFICIO TRAFFICO.
Lo stato dellarte nella professione Uno sguardo alle cifre Commissione pari opportunità Roma, 29 luglio 2008.
Turismo e occupazione in Liguria Il Turismo è un settore che svolge per il sistema socio-economico della Liguria un ruolo fondamentale ed imprescindibile.
Aprilia Multiservizi INTEGRATA DEL CAMBIAMENTO Il VIC E LA VALUTAZIONE.
LA REALIZZAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI
Dallevento espositivo al progetto per la qualità del territorio.
CAMERA DI COMMERCIO DI NOVARA Ufficio studi. 1) Consuntivo strutturale 2002 Imprese e occupazione a livello provinciale e comunale Occupazione in provincia:
Armonizzazione Calendario Eventi
Town Center Management Consorzio Ge.C.C. Ge.C.C. Gestione Centro Città Parma i soci promotori 60% dal Comune di Parma 10% Camera di commercio Parma (CCIAA)
SETTORE DELLE ARTI, DELLA CULTURA E DELLO SPETTACOLO
PORTA IL PORTELLO AL MEGLIO
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
Bergamo COSTITUZIONE E REGOLAMENTO DELLE ZONE DEL PARTITO.
Il principio di Pari Opportunità e Non Discriminazione nellattuazione del P.O. FESR Patto Sociale di Genere - Bari Legacoop Puglia Confcooperative.
REGOLAMENTO COMUNALE per la CONCESSIONE di CONTRIBUTI alle ASSOCIAZIONI per il Partito Democratico – Circolo di Gorgonzola Michele Loconsole.
RAPPRESENTANZA E POLITICA Progetto CIDA – Manager e alte Priorità per l’Italia 83a ASSEMBLEA MILANO ATA HOTEL EXECUTIVE GIUGNO 2014.
ALESSANDRO ALFIERI RESPONSABILE RELAZIONI INTERNAZIONALI E POLITICHE EUROPEE DELLA PROVINCIA DI MILANO Il progetto di dialogo tra cittadini e Comuni del.
Filippo Lenzerini Consulente Associazione Nazionale Coordinamento Agende 21 Locali Italiane Il COORDINAMENTO delle AGENDE 21 LOCALI ITALIANE Sabato 27.
CSR BASSA FRIULANA S.p.A – 2003 CSR: Vent’anni di idee e lavoro nella Bassa Friulana di Daniela Galeazzi e Maria Renata Sasso San Giorgio di Nogaro.
FORUM P.A. “LA PROMOZIONE INTEGRATA DEGLI STRUMENTI DI GESTIONE AMBIENTALE NELLA REGIONE LAZIO: AZIONI PER LO SVILUPPO DI UN MERCATO VERDE” Arpalazio Ing.
GLOSSARIO. Investimento pubblico ► Con tale espressione ci si riferisce, ai fini del Sistema CUP, alla definizione adottata dalla Conferenza Stato Regioni.
Applicazione alla programmazione Riparto contributi regionali alle Province liguri per le gestioni associate di cui all’art. 5 L.R. 31/2008 Tenendo delle.
Le aree protette del Trentino come sistema, per contare di più Claudio Ferrari Canal S.Bovo, 29 marzo Giornata delle aree protette.
1 La centralità del Territorio nelle ripartizioni territoriali Sergio Zucchetti Anno Accademico Corso di Analisi Finanziaria degli Enti Pubblici.
Legge 549/1995 art. 3 Comma 63. I comuni e le province, anche in deroga agli articoli 44 e seguenti del decreto legislativo 15 novembre 1993, n. 507, e.
Bruno Colombo Comunicazione pubblica È importante che la dirigenza pubblica si impegni a comunicare la necessità della riforma, le modalità del processo.
Marzia marangon1 URP & REGIONI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE CONDIVISA.
LA RICETTA PER FARE L’IMPRESA L’IMPRESA PRIVATA IMPRESA, PRODUZIONE E SETTORI PRODUTTIVI I QUATTRO SETTORI ECONOMI.
L.135/2001 Progetto interregionale “Promozione del sistema congressuale”
Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione.
PROPOSTA DI LEGGE D’ INIZIATIVA DEI CONSIGLIERI COMUNALI JUNIOR DI CASTELVENERE “Natura e storia da recuperare"
A.A ottobre 2008 Facoltà di Scienze della Comunicazione Master in Comunicazione nella PA Le politiche attive del lavoro prof. Nedo Fanelli.
Assemblea ordinaria 1 dicembre dicembre 2011.
Il ruolo degli enti locali nella prevenzione e nel contrasto alle mafie. L’esperienza dell’associazione “Avviso Pubblico” A cura di Pierpaolo Romani Coordinatore.
MOTTO HUANG.png. ROTARY INTERNATIONAL EUROPE MOLISE DISTRETTO 2090 ITALY UN CORDIALE BENVENUTO A TUTTI.
Direzione Politiche Comunitarie Giuseppe Mella – Comune di Venezia OPEN DAYS LOCAL EVENT VENETO Giovedì 29 Ottobre 2009 Gli strumenti di comunicazione.
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
L A S TRATEGIA REGIONALE PER L ’ INCLUSIONE SOCIALE ATTIVA I CANTIERI DI CITTADINANZA IN PUGLIA.
Assessorato alle Politiche Sanitarie Unità Complessa per le Risorse Umane e la Formazione Il Centro regionale di riferimento per l’educazione continua.
Trasparenza e accessibilità in tempo reale dei dati e tracciabilità dei processi in Leader Massimo Di Rienzo (RRN -
Stato dell’arte sulle attività regionali in materia di ECM Filippo Melita Treviso 11/2/2005.
PROGETTO GIOVANI CONSUMATORI NEL WEB Difendere l’identità e comprare sicuro
PROPOSTA LEGGE REGIONALE “DESTINAZIONE DI INFRASTRUTTURE PER I GIOVANI IN CAMPANIA”
ESP II Export Service Parma Seconda edizione Rif. P.A /PR Approvato con delibera n. 592 del 07/07/2006.
Azioni per lo sviluppo e la riconversione industriale di Porto Marghera Venezia, 25 gennaio 2011.
AIUTARE CHI AIUTA: LA FONDAZIONE CASA DEL VOLONTARIATO Ente strumentale della Fondazione CR Carpi.
CONSULTA DELLE ATTIVITÁ PRODUTTIVE DEL COMUNE DI BRENDOLA
Transcript della presentazione:

Brendola (VI), 12 marzo 2015 CONSULTA DELLE ATTIVITÁ PRODUTTIVE DEL COMUNE DI BRENDOLA Ripartiamo dagli enti locali per rilanciare PIL ed occupazione

CERCANDO IL LAVORO FONDI DI ROTAZIONE CONSULTA ATTIVITÁ PRODUTTIVE QUANTO FATTO PER “ ROMPERE ” LA CONGIUNTURA NEGATIVA

CONSULTA DELLE ATTIVITÁ PRODUTTIVE DEL COMUNE DI BRENDOLA Comitato costituente Scalchi Daniele Presidente Marin Nicolò Vice-presidente Bertocco Mirco Callegari Alessandro Castegnaro Mario Gobbo Elisa Marin Luca Vignaga Simone Vison à Giulio Zerbato Ezio Rodighiero Giuseppe Referente per l ’ Assessorato al Lavoro della Regione del Veneto Consulta delle attività produttive del Comune di Brendola _ Presentazione pubblica del 12 marzo 2015

CONSULTA DELLE ATTIVITÁ PRODUTTIVE DEL COMUNE DI BRENDOLA LE FUNZIONI a) promuove progetti, iniziative, eventi, incontri, attinenti il settore delle attività produttive; b) favorisce il raccordo tra i diversi settori delle attività produttive brendolane e fra queste e l’amministrazione locale; c) è strumento di elaborazione, sviluppo e informazione delle politiche legate ai diversi settori produttivi; d) apporta il proprio aiuto a supporto all’Amministrazione comunale di Brendola, al fine di sostenere lo sviluppo delle attività produttive sul territorio; e) effettua studi, analisi (anche statistiche) dell’andamento dell’economia del territorio; f) propone accordi pubblico - privato. Consulta delle attività produttive del Comune di Brendola _ Presentazione pubblica del 12 marzo 2015

CONSULTA DELLE ATTIVITÁ PRODUTTIVE DEL COMUNE DI BRENDOLA INIZIATIVE IN PROGRAMMA PER IL )Censimento statistico delle attività produttive di Brendola, con produzione di apposito book; 2)partecipazione delle imprese di Brendola con propri spazi espositivi all’ Antica Fiera del Soco; 3)evento di promozione del territorio, in probabile partecipazione con un’importante manifestazione fieristica. Consulta delle attività produttive del Comune di Brendola _ Presentazione pubblica del 12 marzo 2015