La pubblica amministrazione e l’attività amministrativa.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ufficio scolastico regionale per la Lombardia
Advertisements

La nuova normativa per l’Impresa Sociale
Immaginiamo di conoscere lo stato di sollecitazione in questo sistema di riferimento… xz x x xz zx z n n.
Il ciclo della lezione. Esaminiamo lultima lezione Titolo letto dalla presentazione al computer Titolo letto dalla presentazione al computer Domande sul.
Questa è una base per una schermata con 2 blocchi di testo Blocco 1 Questa è una base per una schermata con 2 blocchi di testo Blocco 2 QTitolo CAMBIA.
DIRITTI E DOVERI DEI PUBBLICI DIPENDENTI Autore: Della Chiara Giorgio
Forum Progetto Borsa Lavoro Sala Giunta – Provincia di Salerno
CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN TECNICHE E METODOLOGIE INFORMATICHE PER LE DISCIPLINE GIURIDICHE Strumenti per laccesso allinformazione giuridica Dott.ssa.
EFFICACIA DELLE NORME GIURIDICHE. Efficacia delle norme giuridiche Lefficacia della norma giuridica consiste nella sua capacità di produrre effetti. Ogni.
Tecnologia Web Quest per l’apprendimento: [titolo]
Il Portale del lavoro Un modello per la gestione dei Servizi Per lImpiego attraverso la tecnologia Compa, Bologna 8 novembre 2006 Paolo Testa.
1 La fonte regionale il ruolo di Giunta e Consiglio.
Piani di studio provinciali per il secondo ciclo incontri territoriali con i docenti del primo biennio gruppo ISTITUTI TECNICI settembre 2010.
C.M. 20 del 16 febbraio 2007 Formazione commissioni esami di Stato.
SERVIZI E ATTIVITA DI INVESTIMENTO Prof. Massimo Rubino de Ritis Aprile 2011.
COME CONOSCO Uno strumento per rilevare le concezioni epistemologiche Esempi di item.
Selezione per lassunzione di 1 esperto giuridico junior di categoria D – posizione economica D1 – con contratto di formazione lavoro della durata di 24.
INTRODUZIONE GENERALE Finalità ed Obiettivi del corso.
ISTAT DCRS Novità organizzative e legislative per il PSN (Roma, 24 giugno 2009) Maria Rosaria Simeone (Dirigente Servizio DCRS/IST) Impatto della normativa.
Riconoscimento delle qualifiche professionali PROFESSIONE DOCENTE
Elezione del Rettore 2005 Punti per la discussione a nome del coordinamento dei Ricercatori dellUniversità degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Legge 266/97 Il bando 2011 in Sicilia Confindustria Ragusa, 7 aprile 2011 Pier Paolo Proietti – Unit Amministrazione Consulenza e Verifiche.
Titolo D.L. 31 agosto 2013, n. 101 convertito nella legge 125/2013 Art. 4 Disposizioni urgenti in tema di immissione in servizio di idonei e vincitori.
CIRCOLO FOTOGRAFICO ASA25 PROPOSTA PROGRAMMA ATTIVITA di CIRCOLO
Corso per Concorso Dirigenti scolastici Primo incontro & in collaborazione (a seconda delle regioni) con.
Per le prove scritte del concorso ispettivo. Dal Bando Le tre prove scritte vertono su diritto amministrativo, contabilità di stato e legislazione scolastica,
BORSE DI STUDIO E DI RICERCA
CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI Prima riunione Ravenna, 12 novembre 2010.
LA VIA ITALIANA ALLINCLUSIONE Gli alunni in difficoltà costituiscono da sempre un problema educativo di grande rilevanza sociale che si è cercato.
Maurizio. interno. it I livelli di responsabilità dellICT nella pubblica amministrazione centrale dopo i recenti provvedimenti normativi Chi.
Indice Il sito del Comune di Cavriago Ecco come il cittadino può arrivare alle informazioni desiderate: –Sono –Canali Tematici –Il Comune –Il Paese –In.
Larga Banda Ma larga quanto ??? ;-} M.Nanni Ist Radioastronomia - CNR.
Regione Siciliana Agenzia Regionale per lImpiego e la Formazione Professionale Sede Provinciale di Agrigento Unione Europea Fondo Sociale Europeo IL CENTRO.
CARA COSTITUZIONE.
Attività 5: Chi sono i migranti? Slide 1: Obiettivi
Termovalorizzatori: caso di studio
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTA’ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA Corso di laurea interfacoltà.
FIRB:modalità procedurali Modalità procedurali a carattere valutativo: Progetti autonomamente presentati per lo svolgimento di attività di ricerca di base.
Questa è la normale schermata per scrivere articoli.
La sovranità verso l’alto
Dipartimento di Giurisprudenza
La proprietà e i diritti reali di godimento
LEGISLAZIONE Dott.ssa Maria Teresa Leonardi Centro di Documentazione Giuridica Maggio 2000.
Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL 1 Le progressioni di carriera nell'università Palermo 6 dicembre 2006 Aula del Consiglio Facoltà di Ingegneria.
Massimiliano Ferlini. Il futuro ha una storia antica, consapevoli dei nostri valori, coraggiosi nel cambiamento. Futuro Storia Coraggio Cambiamento.
Lo stato e la forma di governo italiana. Gli elementi dello stato La cittadinanza: ius solis e ius sanguinis.
Il diritto pubblico dell’economia. La politica economica nell’area euro Il bilancio dello stato: l’articolo 81 della Costituzione e il two pack.
I testi d’uso.
Procedure operative di sicurezza di un sistema informatizzato in un dipartimento servizi.
Laboratorio sul metodo di studio
MOTIVAZIONE 1) Visione di un breve video per introdurre gradualmente gli studenti nel tema che verrà trattato, attivando l’expectancy grammar: 2) Il.
Procedure operative di sicurezza di un sistema informatizzato in un dipartimento servizi Corso aggiornamento ASUR10.
Azioni di orientamento: “LES in video Un concorso per il liceo della contemporaneità” ABCD Salone dell’educazione e dell’orientamento Il Liceo.
Legge regionale 1 marzo 1995, n Art. 70, decreto
Validazione dei percorsi professionali tra meritocrazia e trasparenza La proposta di UNADIS e il modello delle Agenzie Fiscali.
La Scuola nei quotidiani: quanto e come ne parlano Monica Ghiglione matricola aprile 2008.
ESERCITAZIONE eTwinningLive! 1.POSTA UN TESTO 2.POSTA UN TESTO ED INSERISC I UN IMMAGINE O UN FILE 3.SE CI SONO DEI FEED METTI «MI PIACE» E COMMENTALO.
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
X SIB PHYTOPRO Finalità del Corso di Master. Il Master Prodotti Erboristici e Fitoterapici (PHYTOPRO) è finalizzato alla formazione di figure professionali.
Regione Siciliana Agenzia Regionale per l’Impiego e la Formazione Professionale Unione Europea Fondo Sociale Europeo IL CENTRO REGIONALE U.N.C.I. PER LA.
Rimini, 16 aprile 2013 ore Massimiliano DI PACE Universitas Mercatorum Camera di Commercio – Sala Convegni Via Sigismondo, 28.
Progettazione Integrata Aziendale “Pacchetto Giovani” Settore Valorizzazione dell’imprenditoria agricola Simone Tarducci.
Sergio Cicatelli Corso di legislazione scolastica / 1
GRUPPO DI LAVORO «TECNOLOGI» ALL’INTERNO DELL’ASSEMBLEA DEI RAPPRESENTANTI TTA Silvia Arezzini 30 settembre 2015 Cagliari.
Power Point (1) Alcuni consigli su come eseguire una ricerca “semplice”
Il Dirigente Scolastico, la gestione, l’organizzazione e la progettazione nella scuola dell’autonomia PERCORSO DI FORMAZIONE RISERVATO AI CANDIDATI DEL.
STRATEGIE DI RICERCA DI DOCUMENTAZIONE GIURIDICA IN BIBLIOTECA INTRODUZIONE A BANCHE DATI GIURIDICHE E AMBIENTALI Dott.ssa Pinuccia Montanari.
PROGETTO ARIANNA ANNUALITA’ monitoraggio delle reti antiviolenza locali.
Anno Scolastico 2014/15. Perché il Liceo Sportivo….. La struttura dell’Istituto Fermi con la sua palestra, la piscina adiacente, i campi sportivi presenti.
ARPI. INTERFACCIA AUTORE E AMMINISTRATORE. IL LAVORO DI VALIDAZIONE Raffaella Sprugnoli Università di Pisa 24 giugno 2016.
Transcript della presentazione:

La pubblica amministrazione e l’attività amministrativa

L’attività amministrativa Una domanda di concorso per un posto nel pubblico impiego

Lavoriamo in rete Leggi la seguente definizione di pubblico impiego:

Lavoriamo in rete Immagina adesso di voler partecipare ad un concorso per diventare pubblico impiegato. Leggi il seguente testo che illustra le caratteristiche del bando di concorso.

Lavoriamo in rete Un problema molto delicato, riguardo il pubblico impiego, concerne la possibilità per gli stranieri di partecipare a un concorso. Leggi il seguente articolo che chiarisce la questione dal punto di vista giuridico.

Lavoriamo in rete Cerca adesso nella Gazzetta Ufficiale un concorso a cui puoi partecipare una volta acquisito il titolo di studio della scuola superiore.

Metti in pratica Dopo aver letto il bando, redigi la domanda per partecipare al concorso.