CINA. STORIA La Repubblica Popolare Cinese fu fondata nel 1949 da MAO ZEDONG: é uno Stato socialista, che fino al 1976 si baso’ su una politica molto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CINA.
Advertisements

I Paesi Baltici Territori e paesaggi regionali: I Paesi Baltici sono divisi in tre piccole repubbliche: Estonia,Lettonia e Lituania. Il paesaggio è.
Le scoperte scientifiche Macchine senza pilota. Lapplicazione delle scoperte riguarda il rapporto delluomo con se stesso e con lambiente in cui vive Luomo.
L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
domande per verifica geo
CINA.
FASCISMO E PROPAGANDA.
CUBA.
CINA.
L’ Asia.
L’ASIA Asia è la più vasta parte del continente eurasiatico.
LA POPOLAZIONE MONDIALE
GEOGRAFIA Obiettivi Strumenti.
Messico Sss S Giacomo Zanni.
La Cina del ‘900.
Paesi Baltici.
Canada Aspetti fisici Antonio D’Arcangelo I A C.a.t.
Confuncianesimo.
La Cina : la Cina è il paese più avanzato al mondo:
La colonizzazione olandese e l'occupazione britannica in Sud Africa
CINA 中国.
Matteo Massara Andrei Boca
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
La colonizzazione olandese e l'occupazione britannica in Sud Africa
LA COSTITUZIONE ITALIANA
Crescita, sviluppo e sottosviluppo economico
LA POPOLAZIONE MONDIALE.
Sviluppo e sottosviluppo
Istituto comprensivo “G.B. Rubini” Andrea Rizzo Pinna 3^B
Egitto.
Taoismo.
ASIA.
Belgio.
La rivoluzione in Cina.
L’EGITTO ORDINAMENTO POLITICO: REPUBBLICA DENSITA’: 74ab./km quadrato
CONTINENTI / STATI: mappa degli aspetti che li caratterizzano
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
Nome Stato Sottotitolo, anche in lingua originale (uno slogan, una frase famosa..)
La Cina. Politica cinese Ufficialmente repubblica popolare In passato ci fu il governo autoritario o governo nazionalista Partito comunista alla guida.
LA CINA. LA POLITICA CINESE Valuta: renmimbi cinese Repubblica popolare Precedentemente governo autoritario e nazionalista Alla guida dal 49’ Sistema.
DEMOGRAFIA Studia la struttura e la dinamica dei fenomeni che interessano la popolazione, attraverso la raccolta e lo studio dei dati.
Asia.
La Storia Monarchia governata dal 1941 dallo scià Reza Pahlavi che, sostenuto dagli USA, promosse negli anni sessanta la modernizzazione del paese. Nel.
Le parole della geostoria Sviluppo e sottosviluppo
Tunisia.
La Cina LA CINA Con un territorio immenso, la Cina è grande quasi come l’Europa ed è il terzo Paese al mondo per estensione. È una repubblica popolare.
Lavoro di Júlia Capdet e Julia Sánchez-Valverde
Il Nepal si trova in Asia: a nord dell’India e a sud della Cina.
La Cina è tuttora una repubblica popolare guidata dal Partito Comunista (rappresentato da Xi Jinping in questo momento) da circa 65 anni. La Cina Xi Jinping.
ASIA.
Il territorio e il clima
La costituzione i primi 12 articoli.
PAESI BASSI ASPETTO FISICO Isole Frisone occidentali Polders
La civiltà mesopotamica si sviluppò in un territorio molto fertile tra i fiumi Tigri ed Eufrate chiamato Mesopotamia (terra tra i fiumi). La Mesopotamia.
BURKINA FASO.
’900: rincorsa all’Occidente di alcune economie. ’900: rincorsa all’Occidente di alcune economie. Per colmare gap: costruire simultaneamente tutti gli.
Cartagine nella raffigurazione del pittore Turner (1815) come città bella e prospera
Lituania 1.
L’Asia orientale p.256 Parte continentale: Cina Mongolia Parte peninsulare Corea del Nord Corea del Sud Parte insulare Giappone Taiwan Da un punto di vista.
@Notizie generaliNotizie cartinaLa
L’evoluzione economica e sociale cinese attraverso i secoli Giulia Presbitero.
Il caso Cina nel contesto locale ed internazionale: come l’impresa locale reagisce alla sfida Repubblica San Marino S CUOLA S ECONDARIA S UPERIORE Liceo.
ABITANTI: 700 milioni DENSITA’: 68 Abitanti/kmq POPOLAZIONE EUROPA.
A.D.I.S Associazione Donne Italiane a Shanghai e nella Cina Orientale Il nostro ultimo anno insieme
Trasformazioni mondo coloniale. «Il fardello dell’uomo bianco» – Rudyard Kipling La Grande Guerra: la civiltà occidentale si autodistrugge Le nuove ideologie.
GLI ABORIGENI Sebastian Staicu. In Australia ci sono circa 500 popoli Aborigeni, ciascuno con la propria identità linguistica, solitamente organizzati.
Germania.
Il Villaggio Globale La globalizzazione Economico Culturale Politico
Transcript della presentazione:

CINA

STORIA La Repubblica Popolare Cinese fu fondata nel 1949 da MAO ZEDONG: é uno Stato socialista, che fino al 1976 si baso’ su una politica molto repressiva. Alla morte del presidente Mao (1976)inizio’ una vasta politica di riforme in campo economico, lasciando all’economia maggior libertà d’azione. Nell’ultimo decennio, l’avviamento di intensi rapporti di cooperazione con I Paesi capitalisti, ha diviso il paese: da un lato la Cina “ricca” e “aperta” del Sud e delle province orientali costiere; e dall’altro la Cina “interna”, “chiusa”, “arcaica” e “povera”.

MAO ZEDONG

LE CITTA’ PIU’ BELLE DELLA CINA Le citta più importanti sono SHANGAI, HONG KONG( anche se in passato apparteneva all’inghilterra ), PECHINO,CHONGQUING, CANTON, NANCHINO, SHEUYONG.

PECHINO(BEIJING), p.zza Tienanmen: 7,7milioni di abitanti

SHANGHAI: 18milioni di abitanti

CULTURA CINESE La Cina è il paese con il maggior numero di esecuzioni in tutto il mondo!! Stato socialista e comunista simile al comunismo sovietico Cina ricca, Cina aperta, Cina chiusa e Cina interna. ETNIE han, monciu, hui, mongoli e tibetani. Tasso di natalità basso (meno di due bambini a donna). Maschilizzazione della popolazione.

YNG YANG

RACCOLTA DEL THE

LINGUE E RELIGIONI In Cina sono parlate molte lingue, come il COREANO, IL KAZAKIU, IL MONGOLO, IL MUIHIMURU. Le religioni praticate sono: BUDDHISMO, CATTOLICESIMO, ISLAM, PROTESTANTESIMO, TAOISMO E CONFUCIANESIMO

GLI ANIMALI IN CINA… IL PANDA è uno degli animali in via di estinsione sul nostro pianeta. Il panda è caratterizzato dal pelo bianco e nero, si nutre di bamboo, una pianta che cresce solo in Cina, poi è un plantaride come gli orsi solo che I panda non sono aggressivi come gli orsi e poi non mangia carne.

FATTO DA DOMINIQUE RIA III D