CLOUD PATHOLOGY GROUP Linee di sviluppo della società FEBBRAIO 2015.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Advertisements

. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
UOMO E TECNOLOGIA 1/9.
“Innovazione nei modelli di gestione e dinamiche competitive: una prospettiva per la professione” Prof. Alessandro Ruggieri Direttore del Dipartimento.
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
SUBFORNITURA TOSCANA ON LINE Workshop - Firenze, 26 giugno 2002 Subfornitura: situazione e problemi aperti a cura di Riccardo Perugi.
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
1 IBM Global Services eStrategy & Change –Transportation Convegno: le UNIVERSITA MILANESI per la GESTIONE della MOBILITA CONTRIBUTO PER LA GESTIONE DELLA.
Politiche e strumenti per limpresa digitale Perché una guida per le imprese Giancarlo Capitani 5 giugno 2007.
STUDIO ROSCINI.
Gestione delle aziende sanitarie e socio-sanitarie
CONFINDUSTRIA GENOVA 12 MARZO 2009 La prevenzione: l’importanza del contratto e gli errori da evitare Avv. Diego Comba Comba e Associati - Studio.
Roma Giancarlo Galardi
Centro Congressi Fondazione Cariplo Milano,6 dicembre 2002
Università degli Studi del Molise
Valorizzare le risorse umane dellimpresa Workopp propone alle imprese alcuni strumenti per identificare ed analizzare le caratteristiche.
Mat – Construct Che cosa è? Mat construct 2005 è uniniziativa promozionale volta a realizzare incontri di affari tra imprese europee e dei paesi.
Il business plan Che cosa è A che cosa serve
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
MASTERTRAINING E L’INNOVAZIONE.
Una iniziativa TALENT TALENT si è affermata nel mercato come fornitore di soluzioni di supporto Marketing e Commerciale per i maggiori gruppi bancari italiani.
Alcatel Presentation - DIRCOM - July Provincia di Foggia Presentazione 21 Dicembre 1998 Auditorium Biblioteca Provinciale.
Introduzione al confronto internazionale: una possibile strategia per la promozione di aggregazioni di imprese nell'Area Metropolitana Milanese Dario Parravicini.
Regione Puglia POR PUGLIA MIS. 5.3 az. B LINEA 3 Comune di Lecce I.I.S.S. A. De Pace ProgettoProgetto.
Introduzione Il processo di software selection che precede il cambio del sistema informativo aziendale è fondamentale e complesso Esso richiede alcune.
© 2011 Db-Line Srl  
Il Business Plan: obiettivi e contenuti
La motivazione scolastica nel curricolo di scuola.
I processi di internazionalizzazione delle imprese associate ad Assolombarda Milano, 5 aprile 2005 I PRINCIPALI RISULTATI DELLINDAGINE GIUSEPPE PANZERI.
Fasi di progetto di SI Impostazione strategica e di disegno concettuale Implementazione Utilizzo e monitoraggio.
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
Luglio 2004 Il Partner per le Tecnologie Elettroniche UNI EN ISO 9001 I.S.E. - Ingegneria dei Sistemi Elettronici s.r.l.
Progetto Progetto di Sviluppo Sperimentale finanziato dal bando Co-Research.
Modello di pianificazione strategica
I NDICE 1. Chi siamo 2. Offerta formativa 3. Tutto parte da qui 4. Conoscenza del prodotto 5. Soft skills 6. Gestione clienti 7. Finanziamenti 8. Fondi.
INDICE: SELEZIONE : JOB ANALYSYS JOB DESCRIPTION JOB PROBILE.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio
Formarche Assemblea dei Soci ( ). Formarche PARTNERSHIP Università Enti di Ricerca FORMAZIONE E INNOVAZIONE Promozione di nuove cooperative StartUp.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,
BANDI E FINANZIAMENTI marzo PREMESSA La Regione Lazio e primari Enti/Istituzioni nazionali sostengono, attraverso finanziamenti e concessioni.
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
Linee di evoluzione delle ICT Uno sguardo al futuro dell’ICT nell’impresa Torino, 13 Luglio 2005
Azienda nozione di azienda
PROGETTO ASL IN IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
L’importanza delle competenze digitali ed il valore della certificazione Salvatore Garro Bologna 25 maggio 2015.
RIMODERNARE IL VOSTRO AMBIENTE DI LAVORO, MIGLIORA LA VOSTRA IMMAGINE, AUMENTA IL VOSTRO FATTURATO ED IL MARGINE NETTO DELLA VOSTRA ATTIVITA’ La nostra.
Nuove dimensioni della performance aziendale: la Balanced Scorecard.
L’importanza delle competenze digitali ed il valore della certificazione Salvatore Garro Potenza 15 maggio 2015.
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
WEB AGENCYE-SHOPPER P.M.I. Presenza in rete come vantaggio competitivo INTERNET Luogo privilegiato dove cercare informazioni, garanzie e prezzi sui prodotti-servizi.
COME RISPONDERE ALLE CRITICITA’ DEL MERCATO Relatori: Dott. Flavio Barlettelli Stefano Di Marcantonio Praesidium Srls.
PROJECT WORK - PRIMO MODULO – (Corso di Strutture e funzioni) Facoltà di Sociologia Corso di laurea in Scienza del Turismo - Economia Aziendale - Dott.
ADATTA FORMAZIONE ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 09/08/2002 per la FORMAZIONE CONTINUA CODICE ENTE: 4034.
Unica Liaison Office Università degli Studi di Cagliari La valorizzazione dei risultati della ricerca Orsola Macis Responsabile UNICA LIAISON OFFICE Corso.
Pag. 1 Soluzioni per l’ottimizzazione. UN PO’ DI STORIA…  EasyStaff nasce nel gennaio  Dal 2007 al 2013 è stata insediata all’interno del Parco.
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
MATERA, 9 LUGLIO 2013 Nuove frontiere per gli investimenti italiani Paolo Di Marco Dipartimento Sviluppo e Advisory Desk Italia.
DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE SECONDA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi.
Introduzione al corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
UDINE FIERE – 14/17 febbraio 2008 Padiglione 2 stand 2B3.8 Firma e timbro digitale nei processi di autenticazione 14 FEBBRAIO. ORE SALA MEETING.
Corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri
2 2 Next è un ’ azienda software giovane di professionisti con spiccate caratteristiche di dinamicità, professionalità e competenza. Progettazione e sviluppo.
Mercury, società che opera nel settore del commercio di articoli da regalo, ha automatizzato la presa degli ordini durante gli eventi fieristici.
Referente Locale per il Trasferimento Tecnologico Francesco Broggi 02503
LA FORZA NELLA CONDIVISIONE DI ESPERIENZA E INVESTIMENTI Presenta
FESR Trinacria Grid Virtual Laboratory SeaSoft S.p.A. Tutorial Catania,
1 PIANIFICAZIONE STRATEGICA e QUALITÀ Duplice visione della Qualità Elemento perfettamente integrato con le strategie e gli obiettivi aziendali Strumento.
ROMA 24 GIUGNO 2016 AREA TEMATICA 4. NUOVE FONTI E DOMANDE Raffaella Cagliano NUOVE FONTI E DOMANDE ISTAT - Rilevazione Multiscopo sulle attività complesse.
Transcript della presentazione:

CLOUD PATHOLOGY GROUP Linee di sviluppo della società FEBBRAIO 2015

Cloud Pathology Group Srl Agenda Cloud Pathology Group La rivoluzione digitale in anatomia patologica Servizi Offerti Il sistema competitivo Cloud Pathology Group Srl Febbraio 2015

Cloud Pathology Group Srl CLOUD PATHOLOGY GROUP (CPG) è l’unica società in Italia che offre servizi di digital pathology e di diagnosi di anatomo-patologia basate sulle tecnologie digitali per gli Ospedali pubblici e privati e per i Centri diagnostici privati. Sede legale a Milano in Piazza Sant’Ambrogio 16. È stata costituita a Milano il 27/2/2012. Capitale sociale € 129.870 Capitale netto al 31.12.2014 € 292.093 Cloud Pathology Group Srl Febbraio 2015

Cloud Pathology Group Srl Dottor Giampiero Duglio. Elaboratore dell’idea imprenditoriale, fondatore e socio della società. Formatosi presso lo Studio Ambrosetti di Milano, dove ha operato per circa vent’anni, di cui dieci nella qualità di Amministratore Delegato del Gruppo. Opera nell’healtcare dal 1969, sia in posizione di consulente che con responsabilità diretta di conduzione aziendale. Ingegner Massimo Cella. Socio e Amministratore Delegato della società dal Gennaio 2015. Responsabile vendite, con provata storia di successo, ampia esperienza nella gestione di organizzazioni di vendita diretta ed indiretta in tre importanti Aziende IT, con particolare coinvolgimento nello sviluppo commerciale di start up e nella gestione di team su progetti complessi, comprendenti Partner esterni. Dottor Giancarlo Chiovini. Consigliere d’amministrazione. Co-elaboratore dell’idea imprenditoriale con particolare focalizzazione, in continuità con le sue esperienze professionali, su tutti gli aspetti del personale della società e su possibili sviluppi con i clienti che, comportando esuberi del loro personale, potrebbero dar luogo alla gestione di rapporti complessi con le rappresentanze sindacali. Cloud Pathology Group Srl Febbraio 2015

Cloud Pathology Group Srl LA RIVOLUZIONE DIGITALE IN ANATOMIA PATOLOGICA L’approccio tradizionale Prelievo Vetrino Microscopio Diagnosi L’approccio digitale Immagine digitale Prelievo Vetrino Scannerizzazione Diagnosi Repository Cloud Pathology Group Srl Febbraio 2015

Cloud Pathology Group Srl LA RIVOLUZIONE DIGITALE IN ANATOMIA PATOLOGICA I vantaggi del digitale Immaterialità dell’immagine Trasferibilità in tempo reale dell’immagine nel tempo e nello spazio Uniformità dei processi di diagnosi da parte di patologi indipendenti Mantenimento dell’immagine immutata nel tempo Tracciabilità del lavoro del patologo Gli svantaggi del digitale Maggiori costi unitari e tempi operativi, qualora si mantengano le fasi del processo tradizionale Esigenze di standardizzazione operativa Cloud Pathology Group Srl Febbraio 2015 Febbraio 2015

Cloud Pathology Group Srl LA RIVOLUZIONE DIGITALE IN ANATOMIA PATOLOGICA Cloud Pathology Group Srl Febbraio 2015

Cloud Pathology Group Srl SERVIZI OFFERTI (1) Factory Setting Ai clienti di maggiori dimensioni, CPG offre una solution che permette loro di aggiungere alle proprie strutture di anatomia patologica i processi di natura digitale in tempi molto rapidi, a costi contenuti, senza rischi e difficoltà, migliorando la qualità delle diagnosi. Outsourcing Per i clienti di media dimensione, CPG offre la possibilità di disporre di diagnosi allineate agli standard degli ospedali più grandi eseguendo tutte le attività di anatomia patologica. Education CPG si fa carico dell’allineamento del mercato alla nuova tecnologia vendendo formazione a 360° a tutti gli stakeholder interessati. Cloud Pathology Group Srl Febbraio 2015

Cloud Pathology Group Srl SERVIZI OFFERTI (2) L’offerta CPG parte dalla realtà produttiva realizzata a Busto Arsizio - unica in Italia - che utilizza hardware di terzi, servizi di terzi, software di proprietà e di terzi un proprio sistema di Data Base Multiclient che permette l’accesso controllato da parte dei partecipanti al network. Si aggiungeranno due laboratori di anatomia patologica da realizzare a Milano e a Roma. Tutte le attività di business prendono corpo grazie ad una estesa attività di ricerca in Italia e all’estero, unica nel digitale, avviata già nel 2011, che ha privilegiato l’operatività sul campo e che distinguerà la società anche nel futuro. Le aree di futura imminente espansione sono l’acquisizione di commesse dall’industria farmaceutica e lo sviluppo estero. Cloud Pathology Group Srl Febbraio 2015

Cloud Pathology Group Srl IL SISTEMA COMPETITIVO Il Congresso di Londra (4 e 5 Dicembre 2014 ) ha permesso di fare il punto sulla struttura competitiva europea rilevante per CPG. Tendenze fondamentali: La competizione si è spostata dagli scanner al software, tutti i produttori di scanner si stanno dotando di suite software; stanno emergendo aziende di software focalizzate sullo sviluppo di tool specifici sull’anatomia patologica. I produttori di scanner mantengono l’approccio stand-alone, cioè incentrato sulla posizione di lavoro del singolo patologo. CPG persegue l’ottimizzazione dell’intero processo di anatomia patologica. I prezzi dell’hardware sono decrescenti. In Italia, si sta registrando una buona sensibilità dei decisori pubblici verso l’adozione della digital pathology, a vantaggio anche dei produttori di scanner. La competitività sta connotandosi fra i produttori di apparecchiature e i venditori di servizi. Cloud Pathology Group Srl Febbraio 2015

Cloud Pathology Group Srl Presentation Slides 2014 Cloud Pathology Group Srl Febbraio 2015