PROCEDURE PER L’INCLUSIONE I.C. Carlo Levi vers. 23.02.15
GLH Organizzazione La segreteria didattica avvia le richieste alle ASL e ai centri convenzionati a settembre. Appena si avranno le disponibilità dai clinici, Pina Giorgetti (segreteria didattica) invia gli inviti ai seguenti ruoli che parteciperanno al GLH: Docente per l’inclusione Docente di classe (infanzia e primaria) Docente coordinatore di classe (sc. sec. I grado) Esperti clinici AEC Genitori Referente di plesso per l’inclusione, solo nelle situazioni più critiche. vers. 19.11.14
Verbale GLH Il verbale del GLH viene redatto in tutte le sue parti dal Docente per l’inclusione e: inviato entro 48 ore via mail alla Funzione Strumentale per l’Inclusione, perché questi abbia sempre l’aggiornamento in tempo reale dell'andamento dei casi. stampato e inserito nel registro verbali GLH in Presidenza, entro il mercoledì successivo al GLH. Il modulo si trova sul sito web Levi alla pagina «Inclusione» si sito web Levi: http://iclevi.gov.it/documentazione/ vers. 01.05.15
Piano Educativo Individualizzato PEI e Relazione Finale I PEI sono redatti dai Consigli di classe e condivisi nel primo GLH con i genitori, e: Ad inizio anno, i PEI sono inviati via mail dal docente specializzato per l’Inclusione alla Funzione Strumentale entro la data fissata dalla circolare del Dirigente. A fine anno, entro il mese di maggio, le Relazioni Finali sono inviate via mail dal docente specializzato per l’Inclusione alla Funzione Strumentale . Tutti i PEI e le relazioni finali saranno archiviati su pc in segreteria didattica dalla sig.ra Pina Giorgetti. Il Modello PEI e il Modello di Relazione Finale si trovano alla pagina «Inclusione» sul sito web Levi: http://iclevi.gov.it/documentazione/ *Si fa presente che, essendo l’osservazione sempre in corso, il PEI è uno strumento programmatico, il programma di lavoro potrà subire modifiche o integrazioni qualora necessario. Ogni aggiornamento sarà inserito nel PEI con data di modifica e rinviata la nuova versione alla Funzione Strumentale. vers. 19.11.14
Piano Didattico Personalizzato PDP e Modulo di Valutazione Finale I PDP sono redatti dai Consigli di classe e condivisi con i genitori, e : Ad inizio anno, i PDP sono inviati via mail dai docenti alla Funzione Strumentale per l’Inclusione entro la data fissata dalla circolare del Dirigente. A fine anno, entro metà maggio, i coordinatori di classe invieranno via mail alla Funzione Strumentale per l’Inclusione il Modulo di Valutazione finale BES in cui si dichiarano gli esiti di raggiungimento degli obiettivi del PDP. Tutti i PDP e i Moduli di Valutazione Finale saranno archiviati su pc in segreteria didattica dalla sig.ra Pina Giorgetti. Vi sono tre modelli PDP (generico, linguistico e DSA) e si trovano, assieme al Modello di Rilevazione Finale B.E.S., alla pagina «Inclusione» sul sito web Levia alle pagine http://iclevi.gov.it/documentazione/ e http://iclevi.gov.it/documentazione-2/ vers. 19.11.14
CONTATTI CON GENITORI E ASL I contatti con genitori e ASL e centri convenzionati saranno tenuti dalla segreteria didattica Sig.ra Pina Giorgetti, che aggiornerà costantemente la Funzione Strumentale per l’Inclusione. vers. 19.11.14
CONTATTI PER L’INCLUSIONE Per ogni necessità sull’Inclusione, il docente specializzato per l’inclusione e il docente curricolare devono interfacciarsi con la Delegata di plesso per l’Inclusione, che risponde alla Funzione Strumentale per l’Inclusione. Di seguito i dati delle stesse: MARIANNE VIGLIONE Funzione Strumentale per l’Inclusione e referente di plesso per Monte San Giusto, I grado LAURA MARTINIELLO Referente di plesso per l’Inclusione di Castel Giubileo, infanzia e primaria TIZIANA PRIORESCHI Referente di plesso per l’Inclusione di Serrapetrona, infanzia e primaria