Adesione a Expo Friends Sulla base della convenzione sottoscritta da Confcommercio – su proposta di Confcommercio Milano – con Expo 2015 S.p.A. le imprese.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto Free Children Card BIT 20 febbraio 2010.
Advertisements

SERVIZI DIVERSIFICATI
Sikam Win.
C O M U N I T A M O N T A N A V a l l o d i D i a n o Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e.
PROGETTO SPORT A SCUOLA FIJLKAM
22 settembre 2005 La proposta Microsoft: partner e soluzioni, programmi di finanziamento. David Moscato Direttore Divisione Soluzioni e Partner PMI.
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
Grandi eventi: pianificazione urbana e turismo
CONFERENZA STAMPA 15 APRILE
C O M U N I T A M O N T A N A V a l l o d i D i a n o Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e.
1 RIUNIONE DEL 14 Luglio 2005 Strutture di indirizzo Commissioni di studio.
La grande scherma mondiale torna a Torino il 21 e 22 Marzo 2009 con il Trofeo LANCIA Coppa del Mondo di Fioretto Femminile. La sede delle competizioni.
Partecipazione Consegnati: 12 Ritirati: 100% Astenuti: 0%
A Genova i saldi ti portano in crociera Manifestazione a premi A Genova i saldi ti portano in crociera Questionario per gli operatori economici aderenti.
Il nuovo e il vecchio dellalternanza Paola Tieri CSA Milano novembre 2005.
1 Firenze, 16 luglio 2002 Corsi di: Gestione dei Rapporti Visual Merchandising Gestione Economica del Punto Vendita Servizi di Formazione e Consulenza.
Tourval Formation è uno dei 4 progetti che compongono il PIT TOURVAL. Sviluppa le tematiche degli altri tre progetti al livello formativo per completare.
Touring Club Italiano Qualità e integrazione di prodotto nei Sistemi locali dofferta turistica: un modello per la Provincia di Lucca Marco L. Girolami.
Gestione degli eventi culturali (2) -Beni Culturali -Osservatori Regionali sullo spettacolo - I Musei - Strumenti di lavoro/documentazione
NELLA PIAZZA ROSSA DI MOSCA
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
Affitta?sì La Comunità Montana del FRIULI OCCIDENTALE Presenta 1.
A cura del Gruppo per la Collaborazione tra scuola e famiglie ACCOGLIERE per PROGETTARE presentazione del progetto autunno 2012.
Consorzio di cooperative sociali AMBITO SOCIALE 7 Fossombrone Cartoceto Isola del Piano Montefelcino Montemaggiore al Metauro Saltare SantIppolito Serrungarina.
Servizi socio sanitari
Facoltà di Scienze Motorie
Programma Eventi Chi siamo Nata nel luglio 2003, UNIMPRESA Romania è la prima territoriale allestero del sistema datoriale italiano; lAssociazione.
Universal communication milano srl
Il progetto si articola in due fasi nel corso dellanno scolastico La prima fase prevede: o consolidamento delle conoscenze linguistiche o ricerca.
Town Center Management Consorzio Ge.C.C. Ge.C.C. Gestione Centro Città Parma i soci promotori 60% dal Comune di Parma 10% Camera di commercio Parma (CCIAA)
DIREZIONE PRODUZIONE TV 150 anni dellUnità dItalia Marzo 2011 Marzo 2011.
VERSO UNA SCUOLA AMICA.
Distretto Culturale Evoluto della Provincia di Pesaro e Urbino Linee di intervento / progetto attuativo maggio 2014 Sito:
I soggetti attivi nel progetto Soggetti aderenti alla rete DCE Creattività 84 (37 enti pubblici, 47 privati) 49 partner finanziatori 25 partner sostenitori.
Palazzo Terragni ex Casa del Fascio 17 ottobre 2008.
AMERICA’S CUP NAPOLI 16/21 APRILE. Per celebrare la tappa italiana dell'America's Cup World Series 2013, in programma a Napoli dal 16 al 21 aprile,
Il ruolo dell’ente locale per l’integrazione sociale degli immigrati
TOUR EIFFEL La torre Eiffel (in lingua francese Tour Eiffel) è il monumento più famoso di Parigi ed è conosciuta in tutto il mondo come simbolo della.
FORUM P.A. “LA PROMOZIONE INTEGRATA DEGLI STRUMENTI DI GESTIONE AMBIENTALE NELLA REGIONE LAZIO: AZIONI PER LO SVILUPPO DI UN MERCATO VERDE” Arpalazio Ing.
LE ATTIVITA’ TURISTICHE. Le imprese turistiche sono definite dalla legge 135/2001: Ne comprende di vecchie e di nuove.
LA SCALETTA DEL NOSTRO PERCORSO
Progetto RefER PA (Rete per l'empowerment e la formazione in Emilia-Romagna per la PA) Il progetto RefER PA è un progetto afferente ai Fondi FEI – Fondi.
LA MEDIAZIONE LINGUISTICO CULTURALE NEL LAVORO DI POLIZIA LOCALE: ESPERIENZE IN ATTO E PROSPETTIVE SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO Giovedì 18 giugno 2015.
Obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni tramite i siti web dei Comuni e delle Comunità di Valle La collaborazione tra Consorzio.
Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti
Camera di commercio di Milano e Comune di Milano Expo - turista Identikit e comportamento Indagine su mille turisti al sito di Expo a settembre 2015.
Tessere relazioni tra sicurezza e accoglienza Roberta T. Di Rosa Milano 9 ottobre 2015.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
Salmè Stefano Candidato Sindaco CASA LAVORO ASSISTENZA PRIMA GLI ITALIANI.
1 “Luoghi di bene e bambini vulnerabili: l’accoglienza che educa e sostiene” Dr.ssa Daniela Piscitelli.
Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione.
PARTENZA COME SVILUPPARE IL TURISMO IN UN PAESE DA UNA ESPERIENZA VISSUTA ALCUNI CONSIGLI PRATICI (Montiglio Monferrato una esperienza: partire da zero.
“Mostra evento sulle Malattie Rare: un percorso multimediale ed esperienziale sulla quotidianità del malato raro” 1 20 dicembre 2012.
Per un viaggio all’ EXPO PACCHETTO PER UN VIAGGIO ALL’ INSEGNA DELLA SCOPERTA DEL MONDO.
EXPOttimiste: OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE FEMMINILI DEI TERRITORI LOMBARDI Mina Pirovano Presidente CIF CCIAA Monza e Brianza e Coordinamento Comitati Imprenditoria.
Catalogo di supporto alle Delegazioni Expo Milano 2015 Milano, 17 marzo 2015.
Milano 10 maggio 2016 Silvia Utili Area Promozione e Sviluppo del Territorio Unioncamere Lombardia RiEmergo Gli Sportelli Legalità delle Camere di Commercio.
Milano 11 novembre 2014 Commissione consiliare PEBA.
PROGETTO FOOD AGORA’ 7- 8 settembre Alcune immagini di FARETE.
PRODOTTO: Mercati esteri primo incontro Gallipoli, 7 Aprile 2016.
Procedura di Adesione alle Iniziative di Promozione Turistica
Attuazione regionale di Garanzia Giovani Stato di avanzamento 9 maggio 2014.
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
L'ACCOGLIENZA a cura di Carla Villagrossi cos'è da[colligere] [co-] insieme [lègere] raccogliere cogliere, raccogliere.
TOSCANA FUORI EXPO 2015 MILANO Maggio – Ottobre 2015.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
RETE IMPRESE PISTOIA TURISMO La risposta che aspettavamo.
EXPO MILANO 2015 Roberta Onorato e Simona Gallo 2^B Classe 2.0.
1 Associazioni di Categoria Ravenna, 28 maggio 2014 Progetto: La Piada ama l’Ambiente PARTNERSHIP CON I GESTORI DEI CHIOSCHI DI PIADINA PER LA PROMOZIONE.
UFFICIO CITTADINI IMMIGRATI Assessorato Servizi alla Persona, Famiglia, Solidarieta’ Sociale Città di Saronno Provincia di Varese.
Transcript della presentazione:

Adesione a Expo Friends Sulla base della convenzione sottoscritta da Confcommercio – su proposta di Confcommercio Milano – con Expo 2015 S.p.A. le imprese aderenti a Confcommercio avranno l’occasione di diventare “Friends” di Expo Milano 2015 attraverso l’esposizione di una vetrofania e/o targa. L’adesione a Expo Friends prevede: Sottoscrizione del «Decalogo per un Territorio a tripla A: Aperto, Attrattivo, Accogliente» L’utilizzo e l’esposizione della vetrofania o targa identificativa della qualifica di «Expo Friends» Un «pacchetto completo» per l’accoglienza dei visitatori

Essere Expo Friends Per essere “Expo Friends” è necessario: Sottoscrivere e rispettare il “Decalogo per un Territorio a tripla A: Aperto, Attrattivo, Accogliente”; Esporre la Targa o la vetrofania, che ha l’obiettivo di permettere l’identificazione degli “Expo Friends” e nello stesso tempo “vestire” il territorio in occasione dell’Esposizione Universale; Formare il personale sui principali aspetti della manifestazione ; Fornire informazioni ai propri clienti.

Decalogo per un Territorio a «Tripla A»: Aperto, Attrattivo, Accogliente 1.Disponibilità all’apertura nel periodo estivo, in particolare durante tutto il mese di agosto 2.Aperture straordinarie in occasione di eventi nell’area coinvolta 3.Conoscenza, quanto meno di base, della lingua inglese per accogliere al meglio il visitatore straniero 4.Cultura del sorriso e dell’accoglienza 5.La messa a disposizione di materiali informativi e indicazioni su Expo Milano 2015 e Expo in Città 6.La conoscenza delle attrazioni turistico/culturali della città 7.La disponibilità all’ascolto ed alla comprensione delle necessità del cliente 8.Consulenza a favore del cliente nella scelta 9.Totale transparency: informazione chiara ai clienti stranieri sui prezzi 10.Diritto per gli operatori commerciali aderenti di esporre nelle proprie vetrine e all’interno degli spazi commerciali il materiale informativo che sarà predisposto da Expo Milano 2015

Il pacchetto accoglienza Vetrofania “Expo Friends” o Targa “Country Friendly Welcome & Accomodation”, vademecum sulla corretta accoglienza dei turisti stranieri Seminario dedicato all’accoglienza dei turisti e visitatori Pubblicazione e promozione dell’elenco degli esercizi “Expo Friends” su canali e strumenti multimediali

Targa e/o vetrofania

Categorie escluse dal progetto Expo Friends Non possono aderire al progetto Expo Friends le attività monomarca in competizione con i Partner Ufficiali e gli Sponsor di Expo Milano 2015

facebook.com/ExpoFriends2015 twitter.com/Expo_Friends #ExpoFriends