I VERDI AFFERMANO... RIFIUTI : TROPPI INCENERITORI NON CONVENGONO A NESSUNO RIFIUTI : PIU’ RICICLO MENO BRUCIO Aeroporto: NIENTE SVILUPPO SENZA SICUREZZA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sistema-città.
Advertisements

QUESTION DAY MOVIMENTO 5 STELLE CAPACI - ISOLA DELLE FEMMINE APRILE 2013.
INCENERITORI Perché no
DAL. ALLA Le problematiche specifiche 1.Inceneritore 2.Ambiente e Urbanistica a)Non cè più territorio da consumare b)Ippodromo c)Ospedale d)Nautica.
17 settembre 2009 FIAB FirenzeInBici ONLUS Audizione presso la VI Commissione Consiliare.
Costruirei un centro di benessere con un grande parcheggio Funzione:il centro di benessere ha la funzione di portare felicità e comodità per i cittadini.
Settimana Strategica Sessione plenaria 30 novembre 2007 Ore
Elaborato prodotto dalla classe 2^ A secondaria di primo Grado Istituto Comprensivo Don Milani di Latina Anno Scolastico 2008/2009.
In quale zona vivi?.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE PARMENIDE DI ELEA ASCEA MARINA (SA)
IL RICICLAGGIO.. Di Giulia a. Alessia t..
GLI OBIETTIVI PRIORITARI PER IL 2008 DELLAMMINISTRAZIONE COMUNALE Sala Convegni
I Risultati. Gli Obiettivi Generali Trasporti 1. Adeguare o innovare le politiche pubbliche, la pianificazione, luso del suolo e lo sviluppo economico.
Workshop n°2: “Sviluppo sostenibile ”
La Raccolta differenziata
LA GIORNATA DELLA DEMOCRAZIA ASSEMBLEA DEI CITTADINI.
Agenda 21 Best practices in Europa. Introduzione LAia, Olanda Amstelveen, Olanda Hameln, Germania Bègles, Francia Freiburg, Germania.
ESERCITAZIONI FATTORI. Tre componenti Orientamento ai cittadini Politiche aziendali Partecipazione.
V A – V B – V C. Il 10 marzo siamo andati in via Olgettina dove cè la sede dellAMSA: Azienda Milanese Servizi Ambientali. E stata una visita molto istruttiva.
Comune di Savona Progetto di riforma PERCORSI ORDINAMENTO DECENTRAMENTO ORGANIZZAZIONE Memo randum.
Indagine sugli stili di vita
UNA NUOVA POLITICA PER I PARCHEGGI Edoardo Croci.
Progetto S.B.T: Salute e Benessere del Territorio La parola ai cittadini: risultati parziali dellassemblea del 23/02/10.
1 Piano Strategico di Sassari Sassari sostenibile Laboratorio di idee Scenario workshop.
GESTIONE RIFIUTI: OBIETTIVO PRIMARIO
02/11/2006Corrado Bosisio1 Agenda Ventuno Comune di Monterotondo Agenda Ventuno Comune di Monterotondo La visione del Comune di Monterotondo nel 2020 (dai.
Piano strategico TUSCANIA VERSO IL 2020 Tavolo di lavoro INNOVAZIONE ISTITUZIONALE ED AMMINISTRATIVA Coordinatore: Prof. Donato Limone TUSCANIA, CHIESA.
IL MOBILITY MANAGER E LUFFICIO TRAFFICO. LUFFICIO TRAFFICO.
Premesse: Problema dei rifiuti (ambiente/ecologia, turismo, riciclaggio, risparmio economico) Forte aumento delle tariffe dellusuale servizio di smaltimento.
Raccolta abiti usati a Collecchio:
16/04/2005Progetto Fiera: le ragioni della civiltà e quelle del profitto Laccordo di programma e i prossimi passi del P.I.I. Michele Sacerdoti
VERDI : AEROPORTO BASTA SCHERZI … I CITTADINI SONO STANCHI LO SAPEVI CHE LAEROPORTO DURANTE I LAVORI DI INIZIO ANNO HA PREDISPOSTO UNA MINI PISTA DI RULLAGGIO.
Classi Quarte di San Bernardo
La città che ha creato un equilibrio perfetto tra uomo e natura. Ogni singolo abitante è partito da piccoli accorgimenti per salvaguardare l'ambiente.
MOVIMENTO STELLE SALERNO I l nostro obiettivo? Creare lavoro. La nostra forza? Le nostre idee. MOVIMENTO STELLE SALERNO I l nostro obiettivo? Creare lavoro.
Pietro Mezzi Assessore al territorio, parchi e Agenda 21 Acquisti Pubblici Verdi della Provincia di Milano A cura di Pietro Mezzi, Assessore al territorio.
Progetto Bilancio Ambientale Locale. Bilancio Ambientale Locale.
Programma mozione Casadei Emilia Romagna AMBIENTE.
IMMAGINA MODENA… TRA 50 ANNI Più verde e rispetto per lambiente.
Comune di Ferrara 1 Risultati della raccolta differenziata anno 2012 CONFERENZA STAMPA 30 APRILE 2013.
DOVE FINISCONO I NOSTRI RIFIUTI?
Motore Alimentato Con Energie Rinnovabili
-Territorio Varesino, progetti e caratteristiche- intervista al signor sindaco A. Fontana di Linda, Ugo, Michele, Clarissa e Elisabetta.
1 Acquisti verdi nella pubblica amministrazione COMUNE DI COLORNO Assessorato Attività Formative ed educative.
La città è un'armonia di equilibri Se questi equilibri si "rompono" ne soffrono lo sviluppo della città il suo ambiente cittadine e cittadini che vi si.
Smart Pisa Mobilità elettrica Dino Pinelli CIVINET Roma 20 Novembre 2012.
WWF SICILIA ENERGIA E RIFIUTI GIARRE 4 MAGGIO 2007.
Progetto di riqualificazione dell’area “ex Enel” “PARCO SPORTIVO” L’area ex Enel è sita all’interno di Melegnano, tra le vie Pio IV, Via XXIII marzo e.
Sara Tosi. AREA DI GRAVITAZION E DI MELEGNANO POSIZIONE DEL QUARTIERE ALL’INTERNO DELLA CITTÁ.
REGIONE: LAZIO - PROVINCIA: ROMA TERRITORIO: 145 Kmq S.LM.: 300 m ABITANTI: Comune di BRACCIANO.
Mission: Prof: Ferruccio Ferrigni Centro Residenziale di qualità Studente: Paciolla Nicola 349/438.
Progetto Ecoscuole per EXPO
«PULIAMO IL MONDO» APRILE Sabato 11 aprile 2015 gli alunni delle quattro classi prime della scuola secondaria di Ponte San Pietro, accompagnati.
Ing. Riccardo BUFFONI Congresso Nazionale FIAB Arezzo, Aprile 2012 La Provincia di Arezzo e la Mobilità Sostenibile.
Prof: Ferruccio Ferrigni
Il BES nella Provincia di GROSSETO Ilaria Poli Pisa, 23 Ottobre 2014.
DALL’USA E GETTA AL GETTA PER RIUSARE
Salmè Stefano Candidato Sindaco CASA LAVORO ASSISTENZA PRIMA GLI ITALIANI.
Dossier di Documentazione PROMUOVERE ATTIVITÀ FISICA TRA SCUOLA E COMUNITÀ.
1 1 Le opinioni dei residenti della costa toscana RAPPORTO CONCLUSIVO Ipsos per PD Job.n Milano, ottobre 2015.
Abbiamo organizzato un incontro con il referente della circoscrizione del nostro quartiere di Via Bologna, Andrea Battara. Abbiamo parlato di vari argomenti,
Diminuire le emissioni, migliorare la qualità della vita, far crescere l’economia verde. TERAMO 9 GIUGNO 2011 ore Sala Polifunzionale Provincia di.
01/06/2016 Siracusa - Castello Maniace 1 Presidenza della Regione Siciliana Dipartimento regionale della Programmazione Autorità di Gestione PO Italia-Malta.
Caserta Città Ciclabile Progetto redatto dal Comune di Caserta in collaborazione con l’associazione Casertainbici- FIAB Novembre 2010 Progetto Caserta.
Il recupero energetico nella gestione dei rifiuti urbani Andrea Sbandati Direttore Confservizi Cispel Toscana.
Primo laboratorio sulle strategie del PUMS Lunedì 22 Febbraio 2016 Secondo laboratorio sulle strategie del PUMS Venerdì 11 Febbraio 2016 Ore
1 Forum d’Ambito Valbisagno Comune di Bargagli Comune di Davagna Comune di Genova Circoscrizione III Bassa Valbisagno Circoscrizione IV Valbisagno Agenda.
Un altro esempio di verde pubblico in Bari è il parco don Tonino Bello.
Comunicato confronto tra i candidati Alla fine di marzo del 2010 si svolgeranno le elezioni amministrative per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale.
CONFERENZA STAMPA ‘’UN ANNO INSIEME…. EMOZIONANDO!’’ SCUOLA MEDIA ‘’SAN TOMMASO’’ MERCATO SAN SEVERINO
Transcript della presentazione:

I VERDI AFFERMANO... RIFIUTI : TROPPI INCENERITORI NON CONVENGONO A NESSUNO RIFIUTI : PIU’ RICICLO MENO BRUCIO Aeroporto: NIENTE SVILUPPO SENZA SICUREZZA POGGETTO : UN ABUSO NON PUò E NON DEVE RIMANERE IMPUNITO Panificio Militare :Il Ministero ha Sbagliato a NON cedere l’area al Comune:“LO FACCIA ADESSO” TUBONE CIRCONVALLAZIONE NORD : NON è LA SOLUZIONE PER DECONGESTIONARE I VIALI CASTELLO: “TROPPE FUNZIONI CONCENTRATE FANNO MALE ALLA SALUTE”

I VERDI PROPONGONO … RIFIUTI : RACCOLTA DIFFERENZIATA, RICICLAGGIO e RIUSO LA LEGGE DELLE TRE “R” RIFIUTI : 15% di RIDUZIONE e 55% di DIFFERENZIAZIONE Aeroporto: Basta ai voli notturni Di creare un circuito e un mercato per i prodotti riciclati POGGETTO : MENO CASE e MENO PARCHEGGI PANIFICIO MILITARE : COSTRUIA MO la SEDE del QUARTIER E ed un GIARDINO TUBONE CIRCONVALLAZIONE NORD : NON ALTERIAMO LA COLLINA NORD DI FIRENZE TUBONE: FUORI DAL PIANO STRUTTURALE

FACCIAMO DI VENTARE IL PARCO DI SAN DONATO UN POLMONE VERDE IN MEZZO ALLA CITTA’ I VERDI SOSTENGONO... RIFIUTI : LA SPAZZATURA è UN BENE DI TUTTI…NON SOLO DI ALCUNI L’INCENERIMENTO NON è UN’ENERGIA RINNOVABILE PIU’ TRASPORTO PUBBLICO … MENO PRIVATO POGGETTO : IL COMUNE FACCIA IL MASSIMO PER I CITTADINI PIU’ CONCORRENZA NEI TRASPORTI significa ORARI, PREZZI e SERVIZI MIGLIORI TUBONE CIRCONVALLAZIONE NORD : IMPATTO AMBIENTALE DISASTROSO SULLA COLLINA DI FIESOLE

Cittadinanza e Diritti degli STRANIERI Situazione dell’Ex-PANIFICIO MILITARE di Via Mariti Piano delle PISTE CICLABILI Gestione dei RIFIUTI nella Provincia di Firenze e nella Regione Toscana Rapporti tra Trasporto Pubblico e Privato UNIONI di Fatto – PACS e Discriminazioni Osservazioni sul Piano Generale del Traffico a favore dei mezzi di trasporto alternativi ed ecologici Il Capogruppo dei VERDI come Presidente della Commissione Politiche Giovanili & dell’Accoglienza ha promosso l’integrazione dei Cittadini stranieri con l’istituzione dell’evento annuale “Abbraccio Multiculturale nel Quartiere 5”e ha, nei due anni di attività, cercato di valorizzare le capacità e di dar voce ai Giovani del Quartiere. DUE ANNI DI LAVORO AL QUARTIERE 5 AL SERVIZIO DEI CITTADINI … COSA ABBIAMO FATTO... PRESENTATI 21 DOCUMENTI AL CONSIGLIO DI QUARTIERE 5 SU: Tommaso Grassi Consigliere Quartiere 5 Portavoce Giovani Verdi di Firenze Cell