UNetbootin Come installare Ubuntu su USB BIONDI FEDERICO 3 AI a.s. 2010-2011.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Linguaggio R Raffaele Miele Dipartimento di Matematica e Statistica Università degli Studi di Napoli Federico II
Advertisements

Come si crea un Sito Web a cura del Prof. Sampognaro Giuseppe
1 Introduzione ai calcolatori Parte II Software di base.
Ordine degli Ingegneri della Provincia di Belluno (by Mario De Ghetto) 18/04/2008 Ordine degli Ingegneri della Provincia di Belluno IL SOFTWARE LIBERO.
AVVIARE IL COMPUTER WINDOWS ‘98 Queta fase è definita BOOTSTRAP
Modulo 1 – Ambiente di lavoro Windows 7
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Introduzione a Windows.
Linux la gestione dei dischi. Agenda I nomi delle unità fisiche in ambiente Linux Partizioni e associazione tra file system e unità Amministrare le unità
I file system.
Microsoft Office Project 2003 Standard La Gestione per Progetti nella Piccola e Media Impresa Ettore dAmico Microsoft Italia.
Installazione di Apache 2, PHP5, MySQL 5
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Dr. Giovanni Stracquadanio
OPEN OFFICE e IMPRESS Masucci Antonia Maria.
I.F.S. Laboratorio di Informatica I prof. Giovanni Raho 1 INFORMATICA I sistemi operativi.
Unalternativa a Microsoft Office OpenOffice Author Kristian Reale Rev by Kristian Reale Liberamente distribuibile secondo i termini della licenza.
Software Libero Open-Source: Introduzione a Debian.
Microsoft Windows Installazione, gestione ed utilizzo delle risorse Microsoft nella sezione INFN di BOLOGNA.
Attività del gruppo di lavoro VPN Provare: – Sistemi: BOX commerciali Sistemi gratuiti – Collegamenti: fra siti INFN da ISP a INFN Valutare: – Difficoltà
Il nostro computer navigando su Internet è molto esposto a rischio di virus, spyware o hacker che minacciano lintegrità dei nostri dati. Proteggere il.
CORSO BASE D’INFORMATICA
a cura di Giancarlo Ippolito e Antonello Sabatti
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Installare Code::Blocks su macchine LINUX
Microsoft Office 2010 Technology Guarantee Presentazione generale.
ALCUNI PASSI PER L’INSERIMENTO DATI NELLE MASCHERE - RISPOSTE ALLIEVI
MetodoEvolus Evolvere nella continuità. Certificazione Windows 7 logo Nuova procedura di setup Certificazione SQL 2008 R1 Consolle di produzione.
Concetti di base sul Software dei PC Unitre Anno
numismatica.unibo.it Istruzioni per il download
Presentazione 1 UTILITA’ DI SISTEMA.
A cura di Ing. Alejandro Diaz. Il modo in cui un programma viene aggiunto dipende dalla posizione in cui risiedono i relativi file di installazione.
Introduzione a XI Conferenza nazionale di Statistica febbraio 2013 Pillole formative di statistica.
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
Configurazione in ambiente Windows Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/23.
Corso Rapido Sicurezza Web
Corso Rapido Sicurezza Web STELMILIT Ufficio TLC Sezione Reti TLC C° 1^ ETE Matteo Cannito.
M.Daniela Greco. SkyDrive Microsoft SkyDrive è uno dei servizi offerti da Windows Live.Windows Live SkyDrive è un hard disk virtuale, accessibile da browser.
MATERIA: IL S.O. WINDOWS XP PRO 25/2/2011. Come si avvia il sistema?(1) Premendo il pulsante di accensione! Il pulsante daccensione è indicato come quello.
Slide 1 Un browser migliore Passa a Firefox – il modo più veloce, sicuro e intelligente per navigare sul Web.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Associazione per lo sviluppo delle tecnologie nella didattica
Introduzione a Linux... Un sistema operativo LIBERO ! L'installazione...
In FileZilla è possibile aprire rapidamente una connessione ad un FTP compilando i campi richiesti nalla barra in alto e cliccando su CONNESSIONE RAPIDA.
LEZIONE 13 INFORMATICA GENERALE Prof. Luciano Costa
Lezione 1 Approccio al sistema operativo : la distribuzione Knoppix Live Cd Knoppix 3.6 Interfacce a caratteri e grafica: console e windows manager File.
Installazione Come tecnico, si potrebbe aver necessità di effettuare una installazione pulita di un sistema operativo. L'esecuzione di una installazione.
Ai.Net. Potenzialità Velocizzazione dei tempi di acquisizione e consegna dell’ordine; possibilità di essere informati su eventuali ritardi di produzione.
Formattazione, Partizioni e dischi
Autori:  Gazzola Alex  Cassol Simone  Kawkab Wassim Data: 14/04/2014 Classe: 3° INF.
Nuovo Licensing e Pacchettizzazione dei prodotti
Vantaggi di Linux By digilinux.org. Cos’è linux? Linux è un sistema operativo,ovvero un “programma centrale” che gestisce tutti i programmi che eseguiamo.
SEMINARIO 1° sessione di lavoro Consulente Antonio Galizia.
Docente: G. Ianni Esercitatori: A. Martello (Sistemi Operativi), V. Lio (Reti) Sito del corso: Google ‘sistemi operativi e reti unical’ Gruppo FB («Sistemi.
Gestione dei laboratori
ILS Italian Linux Society Associazione Italiana Utenti Linux Casella Postale SAVONA
Software Libero e Open Source. Open Source Open Source è un termine inglese che significa sorgente aperto, e indica un programma per computer (software)
Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione
Panoramica del nuovo modello di distribuzione dei supporti Open per i clienti Open License Lancio Marzo ‘08: Rest of Emea incl. Italy.
Primi passi con Easy Reg 1.23: installazione del software
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica
Di Pietro Demurtas. È il nome di un pacchetto statistico implementato a partire dai primi anni ‘90 da Ihaka e Gentleman. È un linguaggio di programmazione.
ISIA Duca degli Abruzzi a.s. 2010/2011 prof. Antonella Schiavon
I Sistemi Operativi. Che cosa sono? Il sistema operativo è un software di base che fa funzionare il computer. I Sistemi operativi più importanti sono:
I sistemi operativi Funzioni principali e caratteristiche.
Backup e Immagine del Sistema.
MyVue FAQ Linea di supporto (Radiologia Ospedale del Delta): , orario: FAQ (Frequently Asked Questions) In caso avessi bisogno di ulteriore.
Corso linux RiminiLUG presenta Rete a bassissimo budget per il piccolo ufficio architettura di rete LTSP in contesti professionali corso linux 2008.
Prof. Giuseppe Mastronardi 1 SAM Security Account Manager debolezze ed hardening di Windows XP POLITECNICO DI BARI Sicurezza dei Sistemi Informatici.
La Famiglia di Prodotti Network Analyzer. L’analizzatore J6801A DNA è un probe di cattura dati ultra leggero che comprende un sistema di acquisizione.
Installazione: Kubuntu 8.04 corso linux 2008 RiminiLUG presenta Guida passo-passo all'installazione di Kubuntu questa guida vale anche per l'installazione.
Transcript della presentazione:

UNetbootin Come installare Ubuntu su USB BIONDI FEDERICO 3 AI a.s

UNetbootin UNetbootin (Universal Netboot INstaller, Netboot Installer universale) è un programma che permette di creare sistemi Live USB avviabili di Ubuntu, Fedora, Debian e molte altre distribuzioni Linux; E utilizzato per effettuare una installazione di S.O. senza masterizzare CD, ma utilizzando pen memory USB o un USB hard-disk;

Software multipiattaforma Si utilizza su Linux e su Windows; Si utilizza di frequente per installare una delle tante distribuzioni Linux disponibili in rete già funzionanti (out-of-the-box); Si utilizza spesso per caricare file.iso di distribuzioni Linux anche se, queste, non sono presenti nella lista dei software dei S.O.

Caratteristiche Questo software (Unetbootin) dà il supporto per una grande varietà di distribuzioni Linux grazie alle ridotte dimensioni, alla capacità di creare unità flash e dischi rigidi USB avviabili Ha la possibilità di caricare un kernel personalizzato e dà il supporto a initrd per i file immagine di CD/DVD (tra cui i file ISO), inoltre, come detto, fornisce il supporto sia per Windows che per Linux.

Familiarità del software Simile al più noto Win32-loader, durante l'installazione sul disco rigido UNetbootin si installa in una partizione, non in un'immagine, consentendo così l'installazione software che consente il duplice avvio tra Linux e Windows.

Supporto di O.S. Unetbootin supporta ufficialmente: – Ubuntu, OpenSUSE, Fedora, Sabayon Linux, Debian, Linux Mint, Arch Linux, Mandriva, Slackware, Damn Small Linux, Puppy Linux, gNewSense, PCLinuxOS, Gentoo, CentOS, FreeBSD, NetBSD e loro derivate.

Unetbootin download Il software è freeware (GPL) – La GNU General Public License è una licenza per software libero. È comunemente indicata con l'acronimo GNU GPL o semplicemente GPL. Si legge e si preleva in questi URL – unetbootin.sourceforge.net – –

PROVIAMO 1.Installato il software, di seguito potremo analizzare le schermate attraverso le quali configurare e installare rapidamente una distribuzione Ubuntu. 2.Si avvia il programma 3.Si procede interattivamente a dialogare con linterfaccia software, configurando i parametri utili allinstallazione.

Step uno Linterfaccia grafica di UNetbootin

Step due Scegliamo la distribuzione da installare: Ubuntu

Step tre Scegliamo la versione di Ubuntu che ci interessa

Step quattro Possiamo collegarci in rete alla distro scelta

Facile? Si, se avete Internet. No, significa che non avete il collegamento, e allora dovrete disporre di unimmagine di Ubuntu, un file.ISO per intenderci, e sarà sufficiente indicare a Unetbootin in quale cartella potrà caricarla.

Step cinque Specificare il percorso con il pulsante …

Step sei Configuriamo il tipo di supporto: USB o HD

Step sette Scegliamo la letteradel drive

Step otto Diamo inizio alla creazione del nostro O.S.

Step nove Ora non resta che fare: reboot

Cosa richiede? UNetloodin è un programma semplice Richiede Microsoft Windows 2000/Windows XP/Windows Vista/Windows 7 o Linux. Richiede una connessione Internet a banda larga per scaricare il file.iso della distribuzione a cui siamo interessati Richiede in alternativa una immagine.iso scaricata in precedenza.

The End Software UNetloodin Sviluppatore Geza Kovacs Ultima versione release 4.90 O.S. Linux e Windows Linguaggio C++ Genere Linux installer Licenza GNU GPL 2 Lingua multilingua Sito web unetbootin.sourceforge.net