Riunione 20/03/2008 OGGETTO: Come ci organizziamo Venezia e gli amici di Beppe Grillo MEETUPVE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
referendum popolare per salvare la SARDEGNA I sardi protagonisti del proprio ambiente Conferenza stampa 21settembre 2007 Villacidro - Aula consiliare.
Advertisements

La procedura di V.A.S. del Polo 336 Business Park di Gallarate
Sede riunioni The Genova Beppe Grillo Meetup Group I primi incontri sono stati in bar o allaperto per strada….è nata lesigenza di incontrarci in un locale.
Meetup & Movimento 5STELLE.IT
L ibera l I nformazione Firenze, 2 dicembre 2007.
Proposta piano di comunicazione
I grilli di milano. Breve storia; Obiettivi I protagonisti del gruppo: -La riunione generale -La riunione dei coordinatori -I coordinatori -I responsabili.
La filosofia essenziale del gruppo è quella suggeritaci dal nostro beniamino: essere dei piccoli "grilli" che denunciano i fatti più scandalosi e inaccettabili.
LA FORZA DELLA BASE …per riappropriarci dei nostri diritti! Gruppo spontaneo di liberi cittadini nato sulla scia del blog di Beppe Grillo.
25 APRILE 2008 V-DAY 2 REFERENDUM 1 ABOLIZIONE DELLORDINE DEI GIORNALISTI 2 ABOLIZIONE DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO ALLA STAMPA 3 ABOLIZIONE DELLA LEGGE.
V. Parigi – Corso Fiab 1 Cosa puo fare … chiunque! - dedicare 1 ora al mese o più, di persona, vie telematiche o altro - portare nuovi soci o attivarne.
Sito sportello - FASI di lavoro 1) Raccolta documentazione delle scuole Tipologia di materiale che raccogliamo: Progetto.
Convegno Le competenze psicologiche nel terzo settore: motivazioni, attività e prospettive Sabato 8 marzo 2008 SALA CONVEGNI H3 Università degli Studi.
Verso un sistema regionale di accreditamento dei Servizi per il Lavoro Giuliana Fenu Torino 15 novembre 2011.
della Comunicazione e dei Media
I computer nella vita di ogni giorno I computer servono per svolgere operazioni che richiedono calcoli complessi, tempi brevi, precisione, ripetitività,
Progetto promosso da AVVIO DELLA II ANNUALITÀ ASSEMBLEA DEI DIRIGENTI E DEI DOCENTI REFERENTI Fossano, 30 settembre 2009.
Come creare e gestire siti web con Kompozer, editor HTML
Rapporti con il territorio: genitori, associazioni, enti Rete delle scuole medie di Modena Per una scuola che sa accogliere Cittadini si diventa.
Corso di giornalismo politico-economico
Formez Ufficio Stampa e Editoria Formez Comunicazione pubblica multimediale unesperienza sul campo.
Torino, 7 febbraio 2003 Direzione Generale SEMINARIO TECNOLOGICO CENTRO CONGRESSI TORINO INCONTRA Luca Rossetto Direttore Generale Vodafone Omnitel.
LINIZIATIVA LEGISLATIVA POPOLARE Come si procede Un gruppo di cittadini, elettrici ed elettori si presenta presso la SUPREMA CORTE DI CASSAZIONE e, depositandone.
il CSI-Piemonte a sostegno delle imprese azioni e risultati.
LA GIORNATA DELLA DEMOCRAZIA ASSEMBLEA DEI CITTADINI.
La diffusione della lingua italiana fu agevolata da alcuni grandi mezzi di comunicazione che nel Novecento si affermarono con sempre maggiore successo:
La nuova Direttiva « servizi di Media audiovisivi senza frontiere » Roma, 04/12/07.
Servizi di Comunicazione Start upRealizzazione Rilascio Reclami Informazioni e aggiornamenti Richieste per la realizzazione e/o stampa di materiale informativo.
Ordine degli Ingegneri di Ferrara IL GIS Sistema Informativo Geografico per un miglior uso del territorio Il GIS della provincia di Ferrara: Applicazioni.
Osservatorio Interassociativo Regionale Obiettivi e metodologie indagine sul volontariato attivo allinterno delle associazioni dei donatori di sangue.
Giornata di studio Il Sistema trasfusionale : attualità e prospettive Recoaro Terme (VI) 5-Aprile 2008.
Associazione Irene_2008 LA CAMPAGNA ELETTORALE Pratiche e strumenti.
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
Azione Diretta Nonviolenta per Gruppi di Affinità Carlo Schenone.
Attività del Gruppo di Comunicazione
Laurea di provenienza I-VIII edizione 20% 31% 36% 12% 1% Lettere, Lingua, Filosofia Economia Scienze della Comunicazione, Sociologia Scienze Politiche,
La diffusione dellitaliano Litaliano nella nostra penisola.
GrilloNews Il Mensile di informazione libera autoprodotto dagli Gli Amici di Beppe Grillo Clicca.
Il modo migliore per gestire il panificio con il computer
Sessione Prefetti A.R Distretti
Commercio.
Appunti Ufficio Stampa ruolo e attività. LUFFICIO STAMPA Cosè Le sue attività Principali Interlocutori La notizia.
SCHEMA PER LA DEFINIZIONE DEL MODELLO D’INTERVENTO
1 Scuola & Bottega: giornata di approfondimento sul tema: Adolescenti ed esercizi di ruolo Melzo, 15 Dicembre 2011.
La Quarta P A.S. 2008/2009 Presenta:. Progetto I.F.S. I.F.S. significa Impresa Formativa Simulata, ovvero è un progetto che coinvolge i ragazzi delle.
Pag.1 Percorso partecipativo Bilancio di previsione
Lorganizzazione del Comune Dietista/Tecnologa del Comune Commissione Mensa: insegnanti e genitori La dietista/ Tecnologa: si interfaccia con La Ditta.
2011: XV Censimento della popolazione e delle abitazioni
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Bando Sostegno a Programmi e Reti di volontariato 2010 Progetto M-TV Web (Misericordie Television Web) Avvio Attività 24 Agosto 2011 Centro Studi A. Rosmini,
2009/2010. CHI SIAMO Siamo il CCRR ovvero il Consiglio dei ragazzi e delle ragazze di Casalecchio. Ci incontriamo periodicamente per scambiare e condividere.
e non investire nel pizzo
1 M INISTERO DELLA G IUSTIZIA – D.G.S.I.A. S ISTEMI INFORMATIVI AUTOMATIZZATI PER LA GIUSTIZIA CIVILE E PROCESSO TELEMATICO P IANO STRAORDINARIO PER LA.
PIANO MARKETING. PIANO MARKETING > fase 1 Comunicare la nascita della scuola HairAcademy Promo in tv locali (con eventuali interviste) Promo in radio.
Obiettivi del Meetup “Amici di Beppe Grillo” – Castelli Romani (secondo Marcello)
Percorso partecipativo Piano degli Investimenti pag.1 Percorso partecipativo Piano degli Investimenti
Premesso che: LE NUOVE GENERAZIONI RAPPRESENTANO IL PRESENTE E IL FUTURO DELLA SOCIETA’ E CHE I PENSIONATI RAPPRESENTANO L’ESPERIENZA, LA STORIA E LA.
Firenze, 31 Marzo ORGANIZZAZIONEORGANIZERS ** coordinatori ** portavoce PROGRAMMA ELETTORALE Mobilità & Urbanistica Istruzione, Sport & Salute Comune.
W-TV metodo e comparazione Copyright, 2014 © w-tv.it WorldTourVideo VIDEO INTERVISTA LOGO SU T-SHIRT DISTRIBUZIONE PROMOZIONALE CONTATTO NUOVI RIVENDITORI.
Ipotesi I EVENTO III MUNICIPIO 10 gennaio 4 GAZEBO Municipio Comune Regione Parlam. + Europ. + 1 PALCO 5 GIREVOLI bifacciali manifesti 70x100 III Municipio.
LE TRE FASI IDEALI 1. PROIETTIVA O DI ESPRESSIONE IL GRUPPO ESPRIME LE PROPRIE PRECOMPRENSIONI DEL TEMA 2. ANALISI O APPROFONDIMENTO STABILIRE DISTANZA.
INCONTRIAMOCI Introduzione ai lavori Incontro regionale M5S Albano S. Alessandro (Bergamo) 27 ottobre 2012.
Postecom B.U. CA e Sicurezza Offerta Sicurezza Scenario di servizi ed integrazioni di “Certificazione”
Offerta di acquisto: A2A vuole acquistare il 51% delle azioni di LGH, acquisendone il controllo C'è stata una prima offerta non vincolante Una offerta.
Sinapsi Fare Rete 2.0. Cos’è? Sistema che fornisce un servizio tecnico per la politica delle associazioni Piattaforma che mette in rete contatti, competenze.
PROGETTO FOOD AGORA’ 7- 8 settembre Alcune immagini di FARETE.
La Società Azienda privata fondata nel 1996 Ampia gamma di servizi di trasporto (nazionale e internazionale) e di gestione del magazzino La società Fatturato.
È stato gestito da: Adriana Loconte, Ilenia Minino, Alessia Correnti e Kevin Cedeno.
PIANO DI ZONA REGIONE AUTONOMA VALLE D’AOSTA PIANO DI ZONA REGIONE AUTONOMA VALLE D’AOSTA.
Transcript della presentazione:

Riunione 20/03/2008 OGGETTO: Come ci organizziamo Venezia e gli amici di Beppe Grillo MEETUPVE

Riassumiamo i punti Abolizione ordine dei giornalisti Lordine dei giornalisti di Mussolini ha creato una casta autoreferenziale. Informare è un diritto di tutti. Abolizione del finanziamento pubblico alleditoria Il finanziamento pubblico alleditoria costa un miliardo di euro allanno. I politici pagano gli editori per poterli usare e controllare. Abolizione della legge Gasparri sulle telecomunicazioni In nessuna democrazia del mondo una legge vergognosa come la Gasparri consegna le televisioni ad un gruppo privato come Mediates ed ai partiti. Linformazione va restituita ai cittadini

Cosa serve il 25/04/2008 Personale volontario Materiale di allestimento stand (striscione, volantini e materiale informativo sul tema) Bachetto, sedie, cancelleria Monitor/TV + pc + casse per proiezioni Gadget e raccolta offerte (personale dedicato) Schede vidimate per le firme Autenticatore (consigl.comunale delegato/notaio)

Pre Work Redigere volantino personalizzato e stampa. Quantità? Volantinaggio nei giorni precedenti. Definire zone Stampa striscioni (work in process) Stampa e realizzazione gadget Definire quanti stand faremo Definire località e zona degli stand Richiedere autorizzaz occupazione suolo Acquisto e vidimazione schede raccolta firme=

Definizione gruppi di lavoro Per rendere efficace lorganizzazione si definisce una struttura di gruppo con questi ruoli: personale di raccolta firme personale di accoglienza e rilascio info per evitare che si creino rallentamenti e file davanti alla postazione di raccolta firme. personale dedicato alla raccolta fondi e gadget, che gestirà la cassa