Voice Over IP Le ragioni di una scelta. La situazione Centrale analogica con quattro centralini secondari collegati tra loro via IP Circa 230 telefoni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tecnologie Internet di comunicazione
Advertisements

Voice over IP e Voice over WLAN
Amministrazione dei servizi di stampa. Sommario Introduzione ai servizi di stampa Introduzione ai servizi di stampa Terminologia della stampa Terminologia.
Versione : 1.0 Data: 05/11/2006 MDBAT: 000-AX CNR AREA della RICERCA di BOLOGNA.
Informatica Modulo 6 – Voce via internet. VoIP Con Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, si intende una tecnologia che rende.
Modulo 5 - posta elettronica
Dott. Giuseppe Mazzoli Presidente 3CiME Technology
Innovazione Tecnologica Sostenibile Dario Zucchini.
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
Innovazione tecnologica per la nuova ASL Milano Ing
A l e r t i n g S y s t e m Torino, 11 gennaio 2006 Il servizio di Alerting System per la Regione Piemonte Gaetano Paolino Customer Solutions Enti Locali.
Il Progetto “Voice over IP a unife”
Open Source per Piccole e Medie Imprese Economia Aziendale - AA Prof. Romano Boni VoIP e Linux Formai Beatrice Roma, 11 gennaio 2010.
Introduzione nuovi servizi TLC problematiche di progettazione, provisioning e gestione BT Design - Advanced Engineering & Evolution.
Patrizio Geri - SSI Comune di Pisa AUTOMAZIONE ITER ATTIAUTOMAZIONE ITER ATTI Gestione automatizzata Atti amministrativi a cura del Servizio Sistema Informativo.
Le nostre strategie di CRM si basano: 1.sullanalisi dei comportamenti degli individui, rispetto ai diversi mezzi dinformazione 2.sulla conoscenza dei nostri.
Ripensare il Contact Center Modelli e tecnologie innovativi per la gestione delle Customer Operations Paola Annis
SKYPE Telefonare gratis su Internet
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
Comune di Cento FORUM PA 2010 – Roma 20 maggio 2010 IL VOIP OPENSOURCE CON ASTERISK THINK DIFFERENT.
GIADA O N L I N E.
1 Centralino 3CX Si sente bene? Quali vantaggi ho rispetto un centralino tradizionale?
SoLo mobile solutions: Architecture
Realizzate da : S.Ten G. Calogero RIORGANIZZAZIONE INFORMATICA E TELEFONICA Chianciano Terme, 23/10/20007.
Piastra Telefono SOS Gilda
Order Entry e DCF per “Centralino BT”
PRENOTAZIONE COLLOQUI
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
MODELLO CENTRALIZZATO A CONFRONTO COL MODELLO DECENTRATO (a,r) Introduzione ai due modelli visti... da dentro. Breve confronto sul pannello di amministrazione.
ISA InteractiveSmartAttendant. Il servizio di selezione vocale ISA permette di contattare via telefono le persone che sono inserite nella rubrica di Ateneo,
Grazie all’esperienza acquisita negli anni
ADSL e Telefono Fisso per imprese senza vincoli
Il micro PBX Connexity i808
Soluzione per la gestione Vedente, ipo e non vedente per
Dematerializzazione del servizio fax
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Soluzione SIP per la gestione basata su terminali telefonici
La gestione dei permessi e degli orari utilizzando i terminali degli operatori; La raccolta ed elaborazione delle presenze; La raccolta delle prenotazioni.
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Terminal Services. Sommario Introduzione al Terminal Services Introduzione al Terminal Services Funzioni di un Terminal Server in una rete Windows 2000.
FAX SERVER Inviare e ricevere fax da ogni PC collegato alla rete mantenendo un numero di rete urbana xxxx Ing.Emiliano De Rossi – Area Telecomunicazioni.
SEGRETERIA VIRTUALE. gestisce nella maniera ottimale tutte le telefonate che non sono prese in carico dagli operatori della Segreteria; è in grado di.
Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003.
Accessibile Utile Semplice “i”taliani Fabio Giovannella Account Director P.A. Nortel Networks FORUM PA 2004 Roma 11 maggio.
Partner Citrix da sempre, XTT svolge servizi professionali altamente qualificati nell’ambito della centralizzazione delle applicazioni, con particolare.
1 HOOKE powered by Habble for. 2 Le telecomunicazioni sono una risorsa per il business, saperle interpretare è strategico per ottimizzare i costi e l’attività.
Elementi Base di rete fissa e internet.
Caratteristiche Essenziali
Dischi in RAID  Redundant Array of Independent Disk Configurazione che permette di combinare più dischi secondo obiettivi di performance e ridondanza.
COM’É LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA … COME DOVREBBE ESSERE!
SERVIZI.
Digicom S.p.A. Fondata nel 1977 Società a capitale privato (S.p.A.)
il telefono pubblico il telefono cellulare(telefonino)
1 L’ offerta Telecom Italia riservata a Confindustria Convenzione 2007.
SOGEI Presentazione EDA martedì 20 maggio Progetto Evoluzione Sistema Fonia: Mobile Office L’ufficio nel palmo della mano  Accesso On-line alle.
Il sistema telefonico dell’Università di Parma
1 Alcune note su IPv6 Tratte dai lucidi del Prof. Fulvio Rizzo, Politecnico di Torino.
Indice Presentazione Architettura del sistema
GRUPPO TELECOM ITALIA La gioia di vendere Colloquio di vendita Parte 2.
Microsoft Business Solutions CRM Realizzazione di un modello innovativo di TouchPoint nella città di Brescia Dr. S. Colosio – Comune di Brescia ©©
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
31 ottobre Security Assessment per Cassa Centrale Analisi delle modalità di deployment di server e di postazioni utente. Simulazione di consulente.
The Communication Engine SwyxWare Successfully Story: L’esempio di Lercari Luigi Dionisio Senior Presales Engineer.
“Imagination is more important than knowledge” (Albert Einstein)
Commissione Calcolo e Reti Gruppo Multimediale Stefano Zani, Alfredo Pagano INFN-CNAF Bologna, 3 Marzo 2008.
L’esperienza dell’Unione Reno Galliera con i prodotti Citrix XEN Emanuele Tonelli Sistemi Informativi Unione Reno Galliera 19 marzo 2009.
(possibili scenari) Gruppo Multimedia Stefano Zani (INFN CNAF) Commissione Calcolo e Reti Frascati, Dicembre 2007.
La gestione della rete e dei server. Lista delle attività  Organizzare la rete  Configurare i servizi di base  Creare gli utenti e i gruppi  Condividere.
Transcript della presentazione:

Voice Over IP Le ragioni di una scelta

La situazione Centrale analogica con quattro centralini secondari collegati tra loro via IP Circa 230 telefoni e 20 fax Quattro sedi distaccate Ventuno scuole con linea telefonica per fonia e fax, fornita dallAmministrazione.

Le difficoltà Spostare un telefono richiede lintervento del tecnico Impossibilità di gestire code complesse Gestione dei risponditori difficoltosa Caselle vocali opzionali e non collegate all Ogni personalizzazione richiede lintervento di un tecnico specializzato Decisamente obsoleto…

Le nostre necessità Centralizzazione delle linee telefoniche remote Gestione centralizzata delle policy aziendali IVR versatili e personalizzabili Gestione delle code di risposta Integrazione telefono/PC Semplicità di amministrazione Eliminare i problemi legati al trasloco di un telefono Caselle vocali personalizzabili

Riduzione dei costi fornendo tutte le scuole di telefoni IP ed applicando le policy aziendali. Possibilità di eliminare i costi delle chiamate da fisso a mobile. Tempi di apprendimento per gli amministratori estremamente ridotti. La nostra scelta La valutazione di diverse proposte ha indirizzato la nostra scelta verso la proposta di 3Cime Technology. Il prodotto scelto è Digium Switchvox SMB che, secondo noi, soddisfa le nostre esigenze pratiche e gestionali. e inoltre…

Linstallazione Predisposizione di un server virtuale su farm Citrix basata su XenServer Predisposizione di un server virtuale di backup basata su XenServer Deploy della nostra configurazione su tutti i telefoni Raccolta delle esigenze di tutti i servizi e configurazione delle code e degli IVR Registrazione di tutti i differenti messaggi vocali Installazione di tutti i fax utilizzando apparati Linksys

Che cosa abbiamo oggi 310 telefoni e 40 fax collegati via IP 25 sedi collegate tra scuole e uffici decentrati Ogni servizio ha il proprio IVR con segreteria telefonica personalizzata Code personalizzate secondo le diverse esigenze dei servizi Ogni intervento gestionale viene effettuato da personale interno

Domande?