Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica Progetto finalizzato Flessibilità e Lavoro Pubblico PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
QUALI VANTAGGI PER LE IMPRESE Martedì 17 settembre 2013 Sezione Agenzie per il lavoro - Unindustria Bologna Strumenti per la flessibilità e corretto utilizzo.
Advertisements

PRESENTAZIONE DELL'ATTO AZIENDALE
Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica Progetto finalizzato Flessibilità e Lavoro Pubblico IL LAVORO TEMPORANEO.
Cooperazione Art – Cooperativa Le cooperative sono società a capitale variabile con scopo mutualistico Riforma delle società Legge n.
LE POLITICHE DEL LAVORO Una classificazione
“CRESCERE E COMPETERE ATTRAVERSO LE RETI DI IMPRESA:
FORME DI GOVERNO.
Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per gli Affari Regionali La giurisprudenza del 2011: un anno di (quasi) ordinaria amministrazione.
L’amministrazione nella Costituzione
Atti rilevanti nellambito dei servizi pubblici 1. Atti che definiscono le prestazioni 2. Atti di assunzione del servizio 3. Contratti di servizio 3bis.
Procedura di eccedenze di personale e mobilità collettiva. Le pubbliche amministrazioni che rilevino eccedenze di personale sono tenute ad informare preventivamente.
Il contratto individuale di lavoro
Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per l'Innovazione e le tecnologie Forum P.A. Roma, 9 maggio 2005 Il procedimento amministrativo informatizzato.
TRASPARENZA, COMUNICAZIONE, PARTECIPAZIONE: I SERVIZI IN TEMPO REALE Cambiamenti nello scenario di riferimento: opportunità offerte dalla ICT necessità
CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE Incarichi di lavoro autonomo a soggetti esterni allUniversità di Pisa. Autorizzazioni allesercizio di incarichi retribuiti.
REGOLAMENTI GOVERNATIVI
Il project financing per completare gli ospedali di Castelfranco Veneto e Montebelluna ASOLO Marzo 2005.
Assunzione ed impiego flessibile del personale 1)Il personale assunto con forme contrattuali flessibili (lavoro subordinato a tempo determinato o nelle.
Osservatorio sulla contrattazione decentrata Comitato Interregionale Codau per il Nord Italia Milano, 18 novembre 2005.
IL LAVORO INTERMITTENTE
Legge Regolamenti. 1. Con decreto del Presidente della Repubblica, previa deliberazione del Consiglio dei ministri, sentito il parere del Consiglio.
TIPOLOGIE CONTRATTUALI: LA «SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO».
LE FUNZIONI E LE LEGGI DEL GOVERNO
Vizi e virtù della consulenza nella P.A. Dante Piazza.
DECRETO-LEGGE 31 agosto 2013, n. 101 Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni. Decreto-Legge.
Il Governo.
LA PENSIONE PRIVILEGIATA
Impariamo a conoscerla
Sintesi e nodi del Disegno di legge di riforma dellUniversità Nota di lavoro per lInterconferenza 28 novembre 2009.
Art. 97. (Testo applicabile fino all’esercizio finanziario relativo all’anno 2013) I pubblici uffici sono organizzati secondo disposizioni di legge, in.
111 La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE, LA FINANZA E LA CONTABILITA (ATTIVITA NEGOZIALE CAPO VI) La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE,
Amministrazione di sostegno
Presupposti della stabilizzazione  Accordo sindacale  Conciliazione individuale tra datore di lavoro e lavoratore  Attuale sussistenza di un rapporto.
Assunzione ed impiego “flessibile” del personale
DIRITTO DEL LAVORO Prof. Roberto Pessi
1 Lezione 8 Esternalità e beni pubblici ultimo aggiornamento 9 aprile 2010.
Riconoscimento delle qualifiche professionali
L’organizzazione costituzionale dello Stato
Le responsabilità del Dirigente Scolastico nell’attività negoziale dell’istituzione scolastica autonoma Lecce – 16 dicembre 2004.
Dipartimento di Giurisprudenza
FORUM P.A Roma 13 maggio “Il rapporto politica/amministrazione e il controllo strategico nella PA” La riusabilità del software Ermanno Granelli.
Ufficio Attività e Collaborazioni Esterne Clausola da inserire nel Bando >
Governance multilivello e pubblica amministrazione
Gli Istituti Professionali
Modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 8 giugno 2001, n. 327 Corso di estimo rurale a.a
GLOSSARIO. Investimento pubblico ► Con tale espressione ci si riferisce, ai fini del Sistema CUP, alla definizione adottata dalla Conferenza Stato Regioni.
Diritto internazionale
MAGGIO 2004 SEGRETARIATO GENERALE - DIPARTIMENTO PER LE RISORSE STRUMENTALI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DAVIDE COLACCINO E-PUBLIC PROCUREMENT.
Relazioni industriali 7 Il pubblico impiego. I livelli della contrattazione Accordo intercompartimentale (eventuale) Contratto collettivo nazionale di.
Il trasporto delle merci e le novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2015 La responsabilità solidale del committente e dei vettori 5.
L’amministrazione della giustizia
Popolazione: n° Abitanti
Diritto Stato, servizi, imprese.
L’Autorità garante della concorrenza e del mercato I caratteri I poteri.
Legislazione turistica e normativa per l’esercizio.
Codice dei contratti pubblici e Associazioni Temporanee di Scopo Guida Breve.
1 Le norme sul personale del DL n. 223/2006 Materiale didattico a cura del dott. Arturo Bianco.
IL NUOVO ISTITUTO TECNICO Renzo Vanetti IL NUOVO ISTITUTO TECNICO.
Gli organi di governo Materiale didattico a cura del dott. Arturo Bianco 1.
Università degli Studi di Salerno Facoltà di Economia Corso di Laurea in Economia e Commercio Prof. Daniela Valentino Corso di Diritto dei Contratti Bancari.
Società in accomandita semplice Istituzionale pluralità di categorie di soci Ben è possibile un unico socio accomandante o accomandatario Responsabilità.
LE SOCIETÀ.
1 L’interinale - la somministrazione di lavoro temporaneo.
Ing. Renzo Botindari1 Titolo Corso: (Consigliere Ordine Ingegneri Palermo, Funzionario Pubblica Amministrazione Comune di Palermo).
1/10“Riunione SA del 4 maggio 2012”, Vers. 3.1 Senato Accademico Seduta del 4 maggio 2012 ore
Istituzioni di diritto pubblico Lezione del 4 dicembre 2014
PALERMO 15 OTTOBRE 2009 INTRODUZIONE AL TRUST E AI SUOI MODELLI ALTERNATIVI ERNESTO GATTO.
1 L’ Aquila - innovazione Università de L’Aquila 17 Settembre 2009.
Corso di Laurea in Giurisprudenza a.a Prof.ssa Silvia Borelli Lezione XVII – I poteri del datore di lavoro Diritto del lavoro.
DEFINIZIONE DI AMMINISTRAZIONE Prof. Avv. Francesco de Leonardis.
Transcript della presentazione:

Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica Progetto finalizzato Flessibilità e Lavoro Pubblico PUBBLICA AMMINISTRAZIONE Le 100 domande sul Lavoro Temporaneo nella

Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica Progetto finalizzato Flessibilità e Lavoro Pubblico LE CENTO DOMANDE SUL LAVORO TEMPORANEO NELLE PP.AA. S o m m a r i o

Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica le cento domande sul Lavoro Temporaneo progetto finalizzato: flessibilità e lavoro pubblico F O N T I...

Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica le cento domande sul Lavoro Temporaneo progetto finalizzato: flessibilità e lavoro pubblico DEFINIZIONI, PRESUPPOSTI... APPLICATIVI E DIVIETI...

Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica le cento domande sul Lavoro Temporaneo progetto finalizzato: flessibilità e lavoro pubblico IL CONTRATTO DI FORNITURA DI LAVORO TEMPORANEO ED IL CONTRATTO PER PRESTAZIONI... DI LAVORO TEMPORANEO...

Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica le cento domande sul Lavoro Temporaneo progetto finalizzato: flessibilità e lavoro pubblico ULTERIORI OBBLIGHI NASCENTI DAL CONTRATTO DI FORNITURA... DI LAVORO TEMPORANEO...

Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica le cento domande sul Lavoro Temporaneo progetto finalizzato: flessibilità e lavoro pubblico IL TRATTAMENTO RETRIBUTIVO E GLI ULTERIORI DIRITTI DEL... LAVORATORE TEMPORANEO...

Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica le cento domande sul Lavoro Temporaneo progetto finalizzato: flessibilità e lavoro pubblico IL POTERE DISCIPLINARE E IL POTERE DIRETTIVO NEI CONFRONTI... DEL LAVORATORE TEMPORANEO...

Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica le cento domande sul Lavoro Temporaneo progetto finalizzato: flessibilità e lavoro pubblico ULTERIORI PROFILI RELATIVI AL RAPPORTO TRA LAMMINISTRAZIONE UTILIZZATRICE E... IL LAVORATORE TEMPORANEO...

Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica le cento domande sul Lavoro Temporaneo progetto finalizzato: flessibilità e lavoro pubblico LA PROCEDURA PER LUTILIZZO E I COSTI DEL CONTRATTO DI... FORNITURA DI LAVORO TEMPORANEO...