La mia famiglia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mia famiglia!.
Advertisements

INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
La mia famiglia!!!!.
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA Vivere con gli altri
INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi
La mia famiglia!.
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
La mia famiglia.
La mia famiglia!.
Io sono... Davide! Questo sono io: gioco a pallone, sono bravino, sono vivace, ma non mi piace tanto studiare. Mi arrabbio soprattutto quando è bel tempo.
La Famiglia.
Presentazione Il Ricamo della vita Non conosco l`autore.
La parola allo…… zaino.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Piccole strategie di apprendimento
Antonio Sarò bravo e bello..
Fai il test e scopri con chi ti confidi di più!
La mia famiglia (sono Francesca).
Natale A cura di Dana Toma. Natale A cura di Dana Toma.
… sto con la mia famiglia Chiara
Progetto: “Insieme per crescere”
Giochiamo con PowerPoint
Un pensiero per la mamma
Poesie e altro in lingua originale
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
Il mio compleanno.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
Autopresentazione Chi Sono Quando Sono Nato Che Scuola Frequento
Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente (Mt 22,37) P Una volta per strada ho visto una anziana: era.
ILARIA E LA MATEMATICA.
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
Lettere dei bambini a Gesù
atteggiamenti spontanei nella relazione di aiuto
Fetta di torta?.
non è… stare tutto il giorno in chiesa a pregare non è…
Scegli un momento della tua giornata SCUOLA CASA FUORI.
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
Mi presento mi chiamo Palermo Alessio ho 14 anni sono nato a Rivoli e attualmente vivo a Collegno in C.so. Francia 237. Sono magro di media statura ho.
Scuola Primaria “Nostra Signora”
Creato da Isabella Lucy
By: Ana Zdilar Italian III Period 6
Per me la è:.
IO E LA MATEMATICA.
Pensando alla gravidanza..
di Marottikkal Sindhu Abraham
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
Il Mio Mondo è Lei.
Lavoro preparato da: Cristina Santamaria Classe ID Sms “ Orazio”
Diario di una bambina ….
La mia mamma mi piace sempre
Ciao, il mio nome è Felicità…
Questa sono io ….
“NOI” e la famiglia!.
Contesto: La cena Mamma Papà Francesco Matteo Io Nonna
W la mamma I bambini della III^ A.
La mia famiglia.
LA SINDONE: PROVOCAZIONE ALL’INTELLIGENZA E MESSAGGIO UNIVERSALE
Faccio la seconda media
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Interrogantes para ateos Significa la stessa cosa “credo che” e “opino che”? Domande per gli atei.
Ho imparato dalla vita.
Per scoprire l’anno della misericordia!
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

La mia famiglia

Questa sono io! Questa sono io: mi chiamo Marta e compio 12 anni ad Agosto; mi piace molto la danza e giocare a mini-volley con il professor Ferdinandi. Sono socievole e pronta ad aiutare gli amici in difficoltà. A volte, quando vedo delle persone che non conosco, mi intimidisco, ma subito dopo incomincio a parlarci. So essere gentile, ma a volte con mio fratello non sono affatto dolce.

Questa è mamma! Questa è la mia mamma, Gabriella: è molto brava in cucina e ai fornelli può fare magie. Inoltre è molto gentile e disponibile: aiuta chiunque è in difficoltà. Mi aiuta se ho dei problemi, e in tutti i casi, anche quando si trova con persone che non conosce, è pronta a socializzare. Io e la mia mamma non litighiamo mai e parliamo tranquillamente.

Questo è papà (con mamma)! Questo è mio padre: è molto socievole e gentile e a me è molto simpatico. A volte, quando ci sono problemi (come quando non capisco qualcosa di scuola) è pronto a spiegarmela anche più volte. A volte lo faccio arrabbiare, ma dopo un secondo cominciamo a parlare come se non fosse accaduto niente.

Questo è mio fratello (con me)! Questo è mio fratello Matteo, che è un appassionato di macchine, soprattutto di quelle modificate, e ama anche andare in bicicletta. Noi ci vogliamo bene, anche se litighiamo ogni giorno. Matteo sa essere socievole e gentile, ma se litighiamo, gentile e dolce certo non è.

Questa è Dalila! Dalila è la cugina più piccola che ho. È molto simpatica e a volte mi fa arrabbiare come quando vuole giocare per forza al computer. Tutti i sabati lei viene a casa e giochiamo, quasi sempre al computer; io le voglio molto bene.

Questo è Federico! Questo è mio cugino Federico, molto simpatico e furbo. Appena mi vede corre verso me e mi abbraccia forte, sperando che qualcuno lo prenda in braccio. A volte viene a casa e, appena se ne va, mamma si mette le mani in testa perché bisogna incominciare a pulire. Io gli voglio molto bene.

Questi sono i miei nonni materni! Questi sono i miei due nonni materni. A volte si arrabbiano con me, ma subito dopo gli devo fare un favore perché sono abbastanza anziani. Nonno ha 81 anni, mentre nonna 76. Gli voglio molto molto bene.

Questa è Serena (con Alessandra)! Questa è mia cugina Serena insieme alla sua amica del cuore, Alessandra. Io non mi confido con lei, ma so tutto (almeno credo) su di lei. Le voglio molto bene, anche se a volte mi prende in giro.

Questa è Lara! Questa è Lara: un’amica fantastica, molto simpatica e su cui puoi contare. Se le riveli qualche cosa, puoi essere sicura che non lo dice a nessuno. È stata la mia prima amica e le voglio molto, molto bene.

Questa è Silvia! Questa è Silvia. Con lei ho fatto amicizia solo alle elementari, ma anche con lei mi confido, perché non dice a nessuno i segreti. Io le voglio molto, molto bene.

Questa è Arianna! Questa è Arianna. Ho fatto amicizia con lei alle elementari e ultimamente mi confido anche con lei. A volte mi arrabbio, perché mi prende in giro, ma in fondo le voglio molto, molto bene.

Questa è Camilla! Questa è Camilla: una ragazza simpatica, che sprizza energia da tutti i pori. Non è fanatica, è molto semplice, è stata come Lara la mia prima amica e voglio anche a lei molto, molto bene.

Questa è Fiorenza! Questa è Fiorenza. Con lei ho fatto amicizia molto tardi, perché litigavamo continuamente, ma subito dopo facevamo pace. Le voglio molto, molto bene come lo voglio alle altre mie amiche.

Questa è Caterina! Caterina è una ragazza molto bella ed intelligente, mi confido con lei e le voglio molto bene. Lei ha solo un anno più di me, dall’altezza non si direbbe, ma per me è come se facesse parte della mia classe.

The End By Marta