GRUPPO GABETTI Presentazione agli analisti finanziari, agli investitori istituzionali e alle banche Milano, 15 maggio 2003.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GRUPPO GABETTI Presentazione agli analisti finanziari,
Advertisements

Piano di Formazione per la Riqualificazione del Personale
Eurofidi: presentazione dati di bilancio 2011
P&P Group Credit & Commercial Property Mediation.
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Il monitoraggio della Congiuntura A cura di: Giuseppe Capuano - Economista Treviso, 7 maggio 2010.
Giugno 2005 ETHOS srl ETHOS s.r.l. presenta In collaborazione con:
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
UBI Banca Unione di Banche Italiane
Laboratorio Finanza Innovativa Paolo Testa. La tesi di fondo Anziché introdurre riforme in modo continuo, è necessario creare le condizioni affinché le.
Meltingspot La comunicazione dimpresa nellItalia multietnica Storia di una linea di prodotti e servizi dedicati ai migranti.
Polizze di protezione del credito
ESERCITAZIONE CORSO DI FINANZA AZIENDALE Incontro del
PIANO DI MARKETING.
Milano, 28 marzo 2001 La Qualità negli acquisti di beni e servizi ICT … unoccasione per le imprese Giuseppe Neri AITech-Assinform Parma, 28 novembre 2005.
Fondi chiusi a carattere locale/regionale (country/regional funds)
Lezione 10 L’ATTIVITA’ DI PRIVATE EQUITY E VENTURE CAPITAL ED IL MEZZANINO. (prima parte)
Corso di Economia e Gestione delle Imprese IIUniversità Carlo Cattaneo - LIUCLezione 4 1 I SOGGETTI DEL MERCATO FINANZIARIO. (seconda parte)
GESTIONE FINANZIARIA DELLE IMPRESE
SERVIZI E ATTIVITA DI INVESTIMENTO Prof. Massimo Rubino de Ritis Aprile 2011.
Nota sulleconomia della provincia di Trieste Presentazione a cura del Dr. Giuseppe Capuano - Economista Dirigente Area Studi e Ricerche dellIstituto G.
Ufficio Studi Il mercato immobiliare A ttualità e prospettive Riccardo Perugi Unioncamere Toscana - Ufficio Studi Arezzo, 12 dicembre 2005.
Risk and Accounting Bilancio delle banche Marco Venuti 2013.
Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari /2010 Progetti di stage GRUPPO FERROVIE DELLO STATO.
Analisi della redditività Anno 2008 Michele Bolla Giordano Isacchini Marco Rumini.
LA CRISI DEI MUTUI SUBPRIME
1 OFFERTA DOMANDA E OFFERTA DI SERVIZI INNOVATIVI IN PROVINCIA DI TORINO Giugno 2002 Indagine realizzata da.
“Il ruolo di SACE nel sostegno all’internazionalizzazione”
Luigi Bidoia Scenari strategici per le imprese italiane produttrici di piastrelle in ceramica Sassuolo, 17 dicembre 2007.
Il ruolo della finanza nel real estate e nelle prospettive delleconomia statunitense Andrea Landi - Università di Modena e Reggio Emilia Sassuolo 17 dicembre.
Consuntivo Anno Previsioni 2012 LA CONGIUNTURA DELLEDILIZIA IN TOSCANA NEL 2011 Firenze, 17 Maggio 2012 Silvia Pincione Ufficio Studi Unioncamere.
LA RAPPRESENTAZIONE DELLA STRATEGIA DEL GRUPPO DEL CREDITO COOPERATIVO NEL BILANCIO CONSOLIDATO.
IL MERCATO DEL NOLEGGIO DI MACCHINE E ATTREZZATURE PER LE COSTRUZIONI IN ITALIA Primi risultati dello studio generale 2008 a cura di Federico Della Puppa.
MARKETING PER LA NUOVA IMPRESA Come migliorare i risultati di vendita con gli strumenti del marketing.
L’INVESTIMENTO CONSAPEVOLE
1 Sim di Consulenza Analisi dei bilanci e struttura interna Massimo Scolari Segretario Generale ASCOSIM Luglio 2010.
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
Assemblea degli Azionisti Genova, 24 Aprile 2007.
Il trend del mercato residenziale e la performance delle agenzie di intermediazione immobiliare Con il contributo di Sauro Spignoli Firenze
2 Aggiornamento 30 giugno 2006 Nel corso del 2005/2006, FRIULIA ha acquisito dalla Regione il controllo di varie società con lobiettivo di: valorizzare.
Fabiana Megliola, Resp. Ufficio Studi Tecnocasa Il mercato del retail real estate: secondo semestre 2009 e previsioni 2010.
Giorgio Ferrante Regione Toscana Firenze, 24 gennaio 2012 Missione Governo – Regioni in Brasile Road Show.
Midrange Modernization Conference Luigi Gola Consulente Nuove opportunità per un mondo tradizionale Midrange Modernization Conference Milano, 11 maggio.
Entertainment Il contesto attuale: Evoluzione prevista:
1 TARGET CLIENTI: costituita prevalentemente aziende private di grandi e medi, per cataloghi e riviste periodiche. FATTURATO: 12,8 milioni di euro Margine.
1 Lazienda opera nel settore alimentare di fascia alta con prodotti a marchio proprio, caratterizzati da immagine bio e naturale, e distribuiti in punti.
Insieme, cambiamo rotta e reinventiamo il futuro 1 febbraio 2008 Henri de Castries Presidente del Direttorio di AXA.
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
ISISS POLO-CATTANEO. In un mondo in cui i mercati azionari e obbligazionari giocano un ruolo determinante tanto per le economie nazionali quanto per la.
Pianificazione e Controllo
Gli argomenti Il gruppo industriale CO-VER
Le condizioni di accesso ai servizi abitativi nei tempi della crisi
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
La storia di SG Srl  Nasce Sarpi Immobiliare (compravendita diretta di immobili)  Nasce.
1 Rapporto congiunturale sull’industria delle costruzioni in Lombardia ANCE LOMBARDIA ANCE - Direzione Affari Economici e Centro Studi Milano, 13 aprile.
Nuovi strumenti di cooperazione per la promozione e l’attuazione dell’e-government Giulio De Petra Direttore dell’Area Innovazione per le Regioni e gli.
IL NUOVO CONTESTO ECONOMICO Perché Società Globalizzazione dei mercati Elevata competitività Limitate risorse disponibili.
“Arca” è un marchio che nasce dalle Banche Popolari ed è oggi associato alle tradizioni che queste Banche hanno consolidato, un marchio che porta con sé.
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
TRACRISIETREND Mercato Immobiliare e Investimenti Finanziari Situazione - Scenari - Prospettive Prof. Claudio Cacciamani Dipartimento di Economia Università.
FACOLTA’ DI ECONOMIA Economia e Finanza Laurea Magistrale.
Torino 05 febbraio 2013 G.I.S. Saverio Iacomussi.
Offerta di acquisto: A2A vuole acquistare il 51% delle azioni di LGH, acquisendone il controllo C'è stata una prima offerta non vincolante Una offerta.
Osservatorio congiunturale: il settore delle costruzioni Bologna, 21 novembre 2013 Giovanna Altieri.
L’affermarsi del concetto di “Città Impresa” e il nuovo assetto legislativo, segnano un momento di cambiamento d’approccio nella valorizzazione degli assets.
Fondi immobiliari I fondi immobiliari possono definirsi come “un patrimonio autonomo istituito da una Società di gestione del risparmio che raccoglie capitali.
Finanziarizzazione di asset immobiliari
Roma, 1 agosto 2014 OSSERVATORIO NAZIONALE IMMOBILIARE TURISTICO 2014 SUL MERCATO DELLE CASE PER VACANZA.
Finanziarizzazione di asset immobiliari Per finanziarizzazione di asset immobiliari si intendono particolari operazioni poste in essere dai proprietari.
Applicazione 5 La valutazione degli equilibri fondamentali della gestione aziendale mediante l’analisi di bilancio per indici.
Transcript della presentazione:

GRUPPO GABETTI Presentazione agli analisti finanziari, agli investitori istituzionali e alle banche Milano, 15 maggio 2003

Indice della presentazione Il Gruppo Gabetti Azionariato e struttura del Gruppo Le aree di business Scenario di mercato Risultati 2002 Indici Strategia Risultati 1° trimestre 2003

1. Il Gruppo Gabetti Leader in Italia nell’intermediazione immobiliare attivo nel settore residenziale e di impresa; 800 milioni di Euro di immobili intermediati (dalla sola rete diretta) nel 2002; 709 agenzie, sia dirette che in franchising, presenti su tutto il territorio nazionale; Utile netto consolidato di 3,4 milioni di Euro nel 2002, in crescita del +27,2%.

2. Azionariato e struttura del gruppo 20% 27,64% 6,30% 32,19% 100% 51,429% 70% 23,75% Woolwich PLC Giovanni Gabetti La Gaiana S.p.A. Mercato Gabetti Holding S.p.A. Gabetti S.p.A. Gabetti Mutuicasa SpA Patrigest S.p.A. Patrimonia S.p.A. Gadola S.p.A. 48,571% Elio Gabetti 13,87% Agedil S.p.A. Dati al 30 aprile 2003

2. Azionariato e struttura del Gruppo /2 In data 4 marzo 2003, La Gaiana S.p.A. ha acquisito una partecipazione strategica di minoranza. L’operazione: è avvenuta mediante la cessione da parte di Gabetti Holding delle azioni proprie detenute in base al piano di buy-back, pari al 4,64%; rientra nelle politiche di partnership con primari operatori specializzati; rafforza la partnership strategica e commerciale già in essere nel settore del trading immobiliare; rappresenta la base per ulteriori iniziative congiunte.

3. Le aree di business GRUPPO GABETTI Attività di servizi Attività di investimento e trading immobiliare Segnalazione Mutui e prodotti finanziari Attività di servizi Attività finanziaria Intermediazione Immobiliare settore residenziale e impresa Franchising Consulenza e gestione immobiliare

3.a Attività di servizi Base: Ricavi da attività di servizi 2002: 65,1 milioni di Euro

4. Scenario di mercato Mercato residenziale Nel 2002 il mercato residenziale ha proseguito nel ciclo positivo; Il numero di compravendite è stato superiore ai 650.000 contratti; Prezzi in crescita a livello nazionale in media del +7,5%; Nel 2003 il mercato dovrebbe entrare in una prima fase di stabilizzazione dei valori e degli scambi, con prezzi in media compresi tra il +3% e il +5%. Mercato d’impresa Nel 2002 il mercato è stato particolarmente positivo; Transazioni stimate di oltre 61.000 (+5,3% rispetto al 2001); Immobili industriali il settore più innovativo; Nel primo trimestre 2003 si è registrato un rallentamento pur in un contesto di mercato dinamico; si prevede una possibile ripresa nel secondo semestre 2003.

5. Risultati 2002 / Attività di servizi In migliaia di Euro

5. Risultati 2002 / Attività di investimento e trading immobiliare In migliaia di Euro

5. Risultati 2002 / Attività finanziaria In migliaia di Euro

5. Risultati 2002 / Conto economico consolidato In migliaia di Euro

6. Indici di solidità In migliaia di Euro

6. Indici di redditività In migliaia di Euro

6. Dati per azione

7. Strategia Obiettivi Linee di azione Sviluppo della rete; Ampliamento servizi offerti e nuovi accordi; Sviluppo delle attività di promozione immobili tramite aste. Sviluppo delle attività di valutazione e due diligence; Interesse verso fondi immobiliari in Italia. Rafforzamento partnership operativa con La Gaiana; Sviluppo del business di acquisto, valorizzazione e rivendita frazionata di complessi immobiliari. Consolidamento core business intermediazione immobiliare Sviluppo delle attività di gestione e valorizzazione grandi patrimoni Sviluppo attività nel settore del trading 1. 2. 3.

7.1.a Sviluppo della rete Dal 2002 il Gruppo Gabetti ha avviato una strategia di forte sviluppo della rete che si concluderà nel 2005.

7.1.a Sviluppo della rete /2 Numero punti vendita* 1.160 892 709 578 290 328 370 480 578 709 Numero punti vendita* 1.160 * incluse subagenzie 892

7.1.a Sviluppo della rete /3 - Rete agenzie in franchising Divisione Franchising Gestione Rete Esistente Sviluppo Rete • fidelizzazione rete • controllo • supporto • sviluppo per partenogenesi • sviluppo servizi alla rete • ricerca • formazione • supporto all’apertura Linea Qualità • aderenza alle direttive e alla deontologia professionale • monitoraggo puntualità pagamenti

Intermediazione Immobiliare Intermediazione e servizi connessi 7.1.b Ampliamento servizi La strategia Gabetti è orientata al progressivo allargamento dei servizi offerti al cliente attraverso la rete di agenzie. Intermediazione Immobiliare Intermediazione e servizi connessi Per garantire un’elevato livello di qualità e professionalità dei servizi offerti complementari all’intermediazione immobiliare, Gabetti S.p.A. ha concluso accordi con primari operatori specializzati.

7.1.b Ampliamento Servizi /2 Servizi offerti: Servizio di intermediazione immobiliare; Mutui Immobiliari; Assicurazioni legate al mutuo; Carte di Credito; Servizio di trasloco; Servizio di manutenzione dell’immobile; Aste Immobiliari.

7.1.c Sviluppo attività di promozione immobili tramite aste Il Gruppo Gabetti sta sviluppando il segmento di mercato rappresentato dalle aste per esecuzioni immobiliari relative a crediti in sofferenza. Numero Immobili messi in asta e promossi * obiettivo

7.2 Sviluppo attività di gestione e valorizzazione grandi patrimoni PATRIGEST S.p.A. • Advisor immobiliare indipendente per SCIP2 (valutazione di oltre 2000 edifici); • Advisor per Regione Friuli per cartolarizzazione immobiliare; • Advisor immobiliare per cartolarizzazione Comune di Venezia; Advisor per Fondi opportunistici e Banche tra cui: - First Atlantic-Real Estate - JP Morgan - BPL - Anton Veneta - Italfondiario-Fortress. Attività di valutazione Asset Management • Gestione portafoglio immobiliare di 200 milioni di Euro per Peabody Group; • Consulenza su portafoglio immobiliare per fondo pensione S.Paolo di Torino. Property Management • Peabody Group; • Getronics; Dexia.

7.2 Sviluppo attività di gestione e valorizzazione grandi patrimoni /2 Obiettivi 2003 1. Rafforzamento attività di valutazione e due diligence 2. Acquisizione nuovi portafogli Asset Management 3. Acquisizione nuovi portafogli Property Management 4. Supporto e sinergia con Agedil nel trading immobiliare 5. Acquisizione incarichi di “sale management” da svolgere in “sinergia” con le divisioni Gabetti S.p.A. (es. Friuli Venezia Giulia) 6. Predisposizione delle 3 aree di Business alle future attività conseguenti alla realizzazione/gestione di un fondo immobiliare istituzionale

7.3 Sviluppo attività nel settore del trading Agedil S.p.A. La Gaiana S.p.A. Rafforzamento partnership operativa; Sviluppo del business di acquisto, valorizzazione e rivendita frazionata di complessi immobiliari.

8. Risultati primo trimestre 2003 / Attività di servizi In migliaia di Euro

8. Risultati primo trimestre 2003 / Attività di investimento e trading immobiliare In migliaia di Euro

8. Risultati primo trimestre 2003 / Attività finanziaria In migliaia di Euro

8. Risultati primo trimestre 2003 / Conto economico consolidato In migliaia di Euro

Previsioni per l’esercizio 2003 Nel 2003 il Gruppo Gabetti proseguirà nel processo di sviluppo e riorganizzazione avviato nel 2002. L’esercizio in corso vedrà importanti investimenti, funzionali allo sviluppo: Convention di Gruppo (già realizzate nel primo trimestre); Campagna advertising; Trasferimento sede. Anche per l’esercizio 2003 si prevede un risultato netto consolidato positivo.