Windows Development Day 28/01/05 Bologna The Media Center Show Daniele Bochicchio Microsoft ASP.NET MVP Daniele Bochicchio

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PODCASTING a cura di Paolo Baroni Referente pedagogico eTwinning per la Toscana.
Advertisements

GOTOEX — E’ LA NUOVA TECNOLOGIA INFORMATICA
Linguaggio R Raffaele Miele Dipartimento di Matematica e Statistica Università degli Studi di Napoli Federico II
Elaborazione di Franco Grivet Chin
SISTEMA PEGASUS PRESENTAZIONE
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Crea il tuo sito con Web Matrix e il Web Hosting su ASP.NET
Sviluppare applicazioni per utenti non-admin Fabio Santini Senior Developer Evangelist.
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
Organizzare e condurre riunioni efficaci
Microsoft Office Project 2003 Standard La Gestione per Progetti nella Piccola e Media Impresa Ettore dAmico Microsoft Italia.
Il Consolidamento di Servizi Virtual Server 2005 PierGiorgio Malusardi Evangelist - IT Professional Microsoft.
Strumenti di sviluppo Microsoft Campagna incentivi per Software Assurance Opportunità di vendita.
INFORMATICA Trattamento automatizzato dellinformazione.
Mobile.istat.it Dietro le quinte Paolo Di Domenico
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
DLL: Dynamic Linking Library
Web Cooperativo. Evoluzione tecnologie didattiche (Comunità di pratica e apprendimento A.Calvani - PuntoEdu) INTRANET C.M.S.
Il progetto Media Library e nuovi servizi via web Gabriele Iotti 18 novembre Biblioteca di Scandiano Conferenze di Servizio.
DA TUTTO IL MONDO Nella tua Biblioteca SERVICE BY EBSCO presenta NEWSPAPER DIRECT PRESS DISPLAY.
OPEN OFFICE e IMPRESS Masucci Antonia Maria.
Francesca Del Corso, CCR - Gruppo Windows, Bologna 16/02/2006 SUS - WSUS per il Security Patch Management.
Perché.Net e non più COM/DCOM ? Superamento dei problemi di COM: Richiede una infrastruttura "non semplice" da ogni applicazione (ad esempio Class Factory.
LINGUAGGI ARTISTICI DIGITALI PROGETTI. Che progetto artistico digitale intendete creare? E un video/film, un gioco, uninstallazione, uno strumento (software,
L’inclusione dei comuni piccoli
ANFoV Milano, 3 marzo 2008 Osservatorio Personal Broadband: quali spazi di mercato? Daniela Rao Vice Presidente ANFoV TLC Research Director IDC Italia.
Diffusione di immagini di grande dimensione su Internet
SKYPE Telefonare gratis su Internet
Intervento Microsoft Rischi e minacce su Internet
Presentazione a cura diSlide n.1 AVIPA 1. Presentazione generale dell'ambiente software Viterbo, 10 Dicembre 2008.
1 Titolo Presentazione / Data / Confidenziale / Elaborazione di... ASP. Net Web Part e controlli di login Elaborazione di Franco Grivet Chin.
Microsoft Windows Installazione, gestione ed utilizzo delle risorse Microsoft nella sezione INFN di BOLOGNA.
vi presentiamo SLIDEPLAYER.IT
SVILUPPO MODERNO DI APPLICAZIONI PER WINDOWS
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Il compilatore Dev-C++
Espandere le relazioni Aumentare le entrate Valore Semplicità, IT ottimizzato Presentazione di Windows originale Principali scenari: attivazione/originale.
"Non-Admin" Developing "Non-Admin" Developing Fabio Santini.NET Senior Developer Evangelist Microsoft Italy.
CampusBlog - Campuswin Sistema Informativo di Ateneo CampusBlog.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
A SCUOLA DI PODCASTING nell’era del web 2.0 Lecco
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
L’applicazione integrata per la gestione proattiva delle reti IT
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
Fare clic per modificare lo stile del titolo Fare clic per modificare stili del testo dello schema – Secondo livello Terzo livello – Quarto livello » Quinto.
Renato Francesco Giorgini Evangelist IT Pro
VIRTUALIZZAZIONE Docente: Marco Sechi Modulo 1.
Windows Intune, la soluzione Cloud per la gestione dei PC in azienda Lorenzo Santagata Product Marketing Manager Windows Client Microsoft 15 dicembre 2010.
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
PawerPoint home page Costruzioni siti web Registrazioni domini Acquisto hosting Modifica siti già esistenti Clicca su e ………………prosegui…> Avanti.
Corso Rapido Sicurezza Web
Windows SharePoint 2003 Products & Technologies – Personalizzazione
Copyright © 2003 Toshiba Corporation. All rights reserved. E-card: e-learning service Gianfranco Lipani Services Solutions Business.
Il Web è un mezzo a ricezione variabile Variabilità hardware (computer, monitor) Variabilità connessione (più o meno veloce) Variabilità delle preferenze.
.NET Day 05 Febbraio 2015 #netday15 Windows NET Day.NET Day #netday15.
Nuovo Licensing e Pacchettizzazione dei prodotti
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
Corso Serale 3 Windows e Office Automation 19 settembre – 19 dicembre 2005.
Francesco Cicogna Creazione di un e-book E-book un e-Book (libro elettronico) è un libro in formato elettronico (digitale). E’ un file consultabile su.
CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA ORIENTATO A INTERNET E ALLA PIATTAFORMA NOVARETE REDAZIONE, STRUTTURA E OBIETTIVI DI NOVARETE DIREZIONE DIDATTICA.
Eprogram informatica V anno. ASP.NET Introduzione ASP.NET (Active Server Page) è il linguaggio che, sfruttando la tecnologia.NET, permette di: -scrivere.
TW Asp - Active Server Pages Nicola Gessa. TW Nicola Gessa Introduzione n Con l’acronimo ASP (Active Server Pages) si identifica NON un linguaggio di.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Esperienze didattiche con la LIM
Stage di informatica 2006 Gestione reti, sistemi, mass storage, servizi, sicurezza, database, web application su sistemi Windows o Linux Mirko Di Salvatore.
Per maggiori informazioni sulle soluzioni presentate contattare Le tecnologie a supporto della didattica e dell′apprendimento Alessandro.
1. Duolingo è un metodo di apprendimento di linguaggio ed una piattaforma crowdsourced di traduzione testo. Permette di apprendere la grammatica in maniera.
La piattaforma di social learning di nuova generazione.
La Famiglia di Prodotti Network Analyzer. L’analizzatore J6801A DNA è un probe di cattura dati ultra leggero che comprende un sistema di acquisizione.
Enea Topi 1 ^B AS. 2014/2015. LA STORIA DI INTERNET Internet non è mai stata una rete militare, ma i militari sono alla radice della tecnologia su cui.
Transcript della presentazione:

Windows Development Day 28/01/05 Bologna The Media Center Show Daniele Bochicchio Microsoft ASP.NET MVP Daniele Bochicchio Microsoft ASP.NET MVP Cristian Civera Microsoft ASP.NET MVP Cristian Civera Microsoft ASP.NET MVP Guest star Fabio Zelig Santini Guest star Fabio Zelig Santini

Agenda Cosè Windows XP Media Center Edition? TV, Video, MP3 ed immagini MCE dal punto di vista hardware Come costruirsi un MCE I punti di forza di MCE Costruire applicazioni per MCE: l'SDK Le regole per costruire layout per MCE Cosè Windows XP Media Center Edition? TV, Video, MP3 ed immagini MCE dal punto di vista hardware Come costruirsi un MCE I punti di forza di MCE Costruire applicazioni per MCE: l'SDK Le regole per costruire layout per MCE

Cosè XP MCE? E una versione particolare di Windows XP: Ha una shell aggiuntiva pensata per la TV Supporta la registrazione dalla TV Playback di audio, video ed immagini E una piattaforma estendibile Si usa con un telecomando E disponibile solo nel kit OEM E una versione particolare di Windows XP: Ha una shell aggiuntiva pensata per la TV Supporta la registrazione dalla TV Playback di audio, video ed immagini E una piattaforma estendibile Si usa con un telecomando E disponibile solo nel kit OEM

Windows Development Day 28/01/05 Bologna TV, Video, MP3 ed immagini

MCE dal punto di vista hardware È un normale computer che fa girare XP Deve avere: Disco SATA (per registrare la TV in maniera migliore) ma funziona anche con ATA Scheda Video certificata, con almeno 128 mb di RAM TV e Radio Tuner (fino a due supportati) Telecomando TVTuner e scheda video devono essere certificati. Elenco su È un normale computer che fa girare XP Deve avere: Disco SATA (per registrare la TV in maniera migliore) ma funziona anche con ATA Scheda Video certificata, con almeno 128 mb di RAM TV e Radio Tuner (fino a due supportati) Telecomando TVTuner e scheda video devono essere certificati. Elenco su

Come costruirsi un MCE Scenario 1: Riciclare un computer Almeno un P4 2.4 con 512 MB di RAM Aggiungere una scheda video certificata Aggiungere un TV Tuner certificato Acquistare il kit telecomando + ricevitore o la licenza OEM Costo: 300,00 Euro circa Pro: costo ridotto Contro: rumorosità, performance nella media, case antiestetico Scenario 1: Riciclare un computer Almeno un P4 2.4 con 512 MB di RAM Aggiungere una scheda video certificata Aggiungere un TV Tuner certificato Acquistare il kit telecomando + ricevitore o la licenza OEM Costo: 300,00 Euro circa Pro: costo ridotto Contro: rumorosità, performance nella media, case antiestetico

Come costruirsi un MCE Scenario 2: Espandere un computer Acquistare un PC intorno ai 700,00 Euro Aggiungere un TV Tuner certificato Acquistare il kit telecomando + ricevitore o la licenza OEM Acquistare un case per HTPC Costo: 1.100,00 Euro circa Pro: buone performance e rumorosità ridotta, case adatto ad un salotto Contro: richiede la capacità di assemblare un pc Scenario 2: Espandere un computer Acquistare un PC intorno ai 700,00 Euro Aggiungere un TV Tuner certificato Acquistare il kit telecomando + ricevitore o la licenza OEM Acquistare un case per HTPC Costo: 1.100,00 Euro circa Pro: buone performance e rumorosità ridotta, case adatto ad un salotto Contro: richiede la capacità di assemblare un pc

Come costruirsi un MCE Scenario 3: Acquistarne uno già pronto :) Prezzi a partire da 1000,00 Euro tutto incluso Costo: 1.000,00 Euro circa Pro: buone performance e rumorosità ridotti, case adatto ad un salotto Contro: a parità di costo, rispetto ad una soluzione costruita in casa ha particolari scadenti. Si deve optare per i modelli superiori ai 2.000,00 Euro. Scenario 3: Acquistarne uno già pronto :) Prezzi a partire da 1000,00 Euro tutto incluso Costo: 1.000,00 Euro circa Pro: buone performance e rumorosità ridotti, case adatto ad un salotto Contro: a parità di costo, rispetto ad una soluzione costruita in casa ha particolari scadenti. Si deve optare per i modelli superiori ai 2.000,00 Euro.

Qualcuno chiedeva… Ci sono applicazioni vere costruite sulla base del.NET Framework? Media Center è unapplicazione completamente managed, che sfrutta il.NET Framework 1.0 In più sfrutta tutti i servizi di Windows già esistenti: Windows Media Player, impostazioni del modem, monitoraggio media library, etc. Ci sono applicazioni vere costruite sulla base del.NET Framework? Media Center è unapplicazione completamente managed, che sfrutta il.NET Framework 1.0 In più sfrutta tutti i servizi di Windows già esistenti: Windows Media Player, impostazioni del modem, monitoraggio media library, etc.

I punti di forza E basato su Windows XP, dunque si può estendere sfruttando le tecnologie esistenti:.NET Framework, Web Services, ASP.NET, etc Si integra perfettamente allinterno di una rete esistente Accesso ai contenuti remoti o in rete locale E facilmente programmabile, sfruttando le tecnologie esistenti Riduce il costo necessario per lo sviluppo delle applicazioni E basato su Windows XP, dunque si può estendere sfruttando le tecnologie esistenti:.NET Framework, Web Services, ASP.NET, etc Si integra perfettamente allinterno di una rete esistente Accesso ai contenuti remoti o in rete locale E facilmente programmabile, sfruttando le tecnologie esistenti Riduce il costo necessario per lo sviluppo delle applicazioni

I punti di debolezza E un computer, soggetto a tutti i problemi che ciò comporta E ancora giovane (la 2005 è la terza versione) Lobject model è ancora poco esteso e non permette la creazione di applicazioni molto complesse Non è certamente un prodotto pensato per tutte le tasche… La registrazione è in un formato proprietario (DVR-MS) La parte TV necessita ancora di miglioramenti E un computer, soggetto a tutti i problemi che ciò comporta E ancora giovane (la 2005 è la terza versione) Lobject model è ancora poco esteso e non permette la creazione di applicazioni molto complesse Non è certamente un prodotto pensato per tutte le tasche… La registrazione è in un formato proprietario (DVR-MS) La parte TV necessita ancora di miglioramenti

Costruzione di applicazioni Esiste un SDK, gratuito, che si può scaricare da Contiene già esempi di applicazioni pronte per luso Due tipi di applicazioni: Pagine HTML ottimizzate Add-in Esiste un SDK, gratuito, che si può scaricare da Contiene già esempi di applicazioni pronte per luso Due tipi di applicazioni: Pagine HTML ottimizzate Add-in

Pagine HTML Sono create sfruttando un determinato stile per gli elementi della pagina E un mix di javascript ed elementi HTML Possono includere ActiveX scritti anche per girare allinterno del.NET Framework Esiste un object model di MCE per effettuare le operazioni più diffuse: Cambiare canale, visualizzare un video, ascoltare una canzone, etc Sono create sfruttando un determinato stile per gli elementi della pagina E un mix di javascript ed elementi HTML Possono includere ActiveX scritti anche per girare allinterno del.NET Framework Esiste un object model di MCE per effettuare le operazioni più diffuse: Cambiare canale, visualizzare un video, ascoltare una canzone, etc

Add-in Sono applicazioni particolari che rimangono in ascolto Possono scatenare eventi verso MCE Sono utilizzati per controllare lo stato di processi esterni Sono applicazioni particolari che rimangono in ascolto Possono scatenare eventi verso MCE Sono utilizzati per controllare lo stato di processi esterni

Windows Development Day 28/01/05 Bologna RSS Reader,Weather, webmail, MapPoint

Alcune buone regole Testare le app sulla TV Non usare colori forti Non usare font troppo piccoli Ricordarsi che lutente ha in mano solo un telecomando Ridurre al minimo i fraitendimenti visivi Lasciare il layout pulito Testare le app sulla TV Non usare colori forti Non usare font troppo piccoli Ricordarsi che lutente ha in mano solo un telecomando Ridurre al minimo i fraitendimenti visivi Lasciare il layout pulito

Windows Development Day 28/01/05 Bologna Un sistema di home automation

Q&A Time Domande specifiche su MCE? Le slides e le demo saranno online da domani su Domande specifiche su MCE? Le slides e le demo saranno online da domani su

The Media Center Show Per contattarci: I nostri blog: MCE Zone: Per contattarci: I nostri blog: MCE Zone:

Dalla nostra esperienza su ASP, ASP.NET 1.0, ASP.NET 2.0, XML, MCE, Longhorn Corsi online, su CD Rom, in aula, per aziende e PA