Organizzare e condurre riunioni efficaci

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MICROSOFT OFFICE '97. MICROSOFT OFFICE '97 ELEMENTI OFFICE ‘97 MICROSOFT WORD MICROSOFT EXCEL MICROSOFT POWERPOINT MICROSOFT ACCESS MICROSOFT OUTLOOK.
Advertisements

DBMS (DataBase Management System)
Servizi integrati e completi per la piccola impresa Andrea Candian.
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Panoramica della soluzione Microsoft per la Piccola e Media Impresa.
Giorgio Quaranta ISV Account Manager
Office System 2007: il licensing dei prodotti server.
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
Microsoft Partner Program
Training Microsoft Visio Marzo, 2006
Sharepoint Gabriele Castellani
Novità dal mondo delle di licenze. La necessità di miglioramenti Piccole aziende Aziende medie Complessità/ flessibilità Licenze di volume Desiderio di.
Microsoft Office Project 2003 Standard La Gestione per Progetti nella Piccola e Media Impresa Ettore dAmico Microsoft Italia.
Windows XP SP 2 e Office 2003 I dati nel vostro PC sempre sicuri Come rendere sicuro il proprio computer… …ed ottenere la massima produttività Aldo Tuberty.
Distribuzione e gestione di reti ed uffici con PC basati su Windows XP
Strumenti di sviluppo Microsoft Campagna incentivi per Software Assurance Opportunità di vendita.
Scenari di Collaborazione Intranet
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
Web Cooperativo. Evoluzione tecnologie didattiche (Comunità di pratica e apprendimento A.Calvani - PuntoEdu) INTRANET C.M.S.
Web Information Systems (I parte) Prof. Barbara Pernici Politecnico di Milano.
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
C4 Corporate Marketing – OneNet & UC 5 buoni motivi per avere… EXCHANGE 1 Posso usare in modo semplice il calendario e le riunioni vedendo in tempo reale.
Google Docs Versione italiana (Google Documenti)
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Corso di formazione su Microsoft® Office Outlook® 2007
iDoctorPad – The Doctor’s Companion
| Copyright© 2010 Microsoft Corporation Offerte di produttività per tutti i segmenti di clientela 1 Windows Live + Office Home & Business Consumatori finali.
COSA SI PUO’ FARE COL TABLET
Social 1 miliardo di smartphone 125 milioni di tablets 4 generazioni 5 milioni di utenti su Yammer 50% delle aziende verso la Cloud 400 milioni di tweet.
Microsoft Office 2010 Technology Guarantee Presentazione generale.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
Business Intelligence e visualizzazione dei dati Cloud Computing Interfacce utente intuitive Sanità Mobile (mHealth) Gestione del rapporto con il Paziente.
Kerio Workspace Un unico spazio per condividere files e collaborare a grandi idee Marino Vigliotti Sales Engineer Kerio Technologies.
Calendario eventi sanitari Convocazione tramite SMS
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
Centro EOC per Europa, Medio Oriente e Africa eAgreement: tool per la sottoscrizione dei contratti Open Value.
Tutorial Google Drive.
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Renato Francesco Giorgini Evangelist IT Pro
Microsoft® Lync™ 2010 Conferenze e collaborazione Formazione
Lavagna interattiva Smart Board Installazione Presentazione
Windows Intune, la soluzione Cloud per la gestione dei PC in azienda Lorenzo Santagata Product Marketing Manager Windows Client Microsoft 15 dicembre 2010.
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
Licenze Windows XP, Virtual PC, Office System e Project
Soluzioni Windows Server per piccole imprese
IBM Lotus Notes e Domino
Google Apps Education e Wikispaces
PRESENTAZIONE ARXivar 4.6
Gestione call center e forza vendite NeaGest Call Center & Sales Force
Introduzione all‘app Lync Windows Store Lync 2013.
Creare mappe di sintesi con la LIM Relatore: Francesca Rodella
Formazione Generazione Web a.s Formazione Generazione Web a.s Corso G3 Il cloud learning Corso G3 Il cloud learning Rete “Docenti.
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
Riferimento rapido per © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Lync Web App Partecipare a una riunione Lync con l'audio del computer.
INFORMAZIONI RISERVATE. Distribuzione riservata ai partner ai sensi dell'accordo di riservatezza. Microsoft non rilascia garanzie esplicite o implicite.
Corso Serale 3 Windows e Office Automation 19 settembre – 19 dicembre 2005.
PIATTAFORMA MAESTRA.
Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare.
13 febbraio 2014 La classe virtuale di letteratura con MyLab Relatore: Francesca Rodella.
Comunicazione e Collaborazione. Comunicazione e Collaborazione quotidiana La comunicazione e la collaborazione alla portata di tutti, in un sistema integrato/integrabile.
Dael Maselli – INFN LNF CCR – 5 Ottobre Dael Maselli slide 2 CCR Google Apps Premier Edition  Nelle ultime settimane si è concretizzata.
Siti Web Cooperativi per le scuole Didamatica 2007 – Dario Zucchini.
Esperienze didattiche con la LIM
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Aggiungere un contatto L'elenco contatti semplifica le comunicazioni e permette di visualizzare.
Corso di informatica DOTT. MARIANI MASSIMO | 2015/16.
1 Primo semestre 2009 / Eventi e iniziative principali Lanciano 2 Febbraio 2012 Roberto Cunsolo L’Organizzazione dello studio professionale.
Migrazione a Win2003 Server a cura del Prof. Arturo Folilela.
Office365 Antonella Monducci Francesca Del Corso INFN - Bologna.
Software è il termine generico che definisce “programmi”, esso serve per far eseguire al computer un determinato compito. Il programmi non si possono.
La piattaforma di Enterprise Social Network per le organizzazioni TOUR SULLE FUNZIONI PRINCIPALI.
Transcript della presentazione:

Organizzare e condurre riunioni efficaci Ettore d’Amico Microsoft Italia

Agenda Alcune considerazioni Organizzare riunioni nella PMI: gli strumenti Gli appunti e le note: come gestirli Il contributo di Real Time Collaboration Demo

Forse non siamo lontani… Telefonate per verificare disponibilità Fissare Riunione in Agenda (carta) I colleghi che ci cercano? Le variazioni? Recupero documenti necessari (dove??) Appunti volanti

Proviamo a presentare uno scenario Realtà con 20 dipendenti Rete basata su SBS 2003 Windows Server 2003 con SharePoint Services Exchange Server 2003 Outlook 2003 Vi ritrovate? Allora ciò che stiamo per mostrare vi coinvolge direttamente

Gli strumenti Windows SharePoint Services Intranet che permette di condividere documenti e informazioni tra utenti Un singolo punto di accesso, per informazioni, documenti, comunicazioni, ... Raccolte documenti e liste (personalizzabili) File Upload Multiplo (con Office 2003) Pubblicazione documenti Gestione Versioni Approvazione contenuti Discussioni Avete SBS 2003? È già pronta http://companyweb !!!

Windows SharePoint Services Caratteristiche Versioni, Check-in/Out Calendari condivisi, discussioni… Notifiche Indicatore di presenza Integrazione Office 2003 Integrazione con RTC Calendario Documenti Membri Team Discussioni … Sondaggi Benefici Facilità d’uso Incremento produttività Creazione Team virtuali Gestione semplice Attività Contatti

…ad esempio il calendario

Area di lavoro riunioni Area su Web server dove è possibile condividere documenti e informazioni Raccolte documenti, attività, collegamenti, liste, e notifiche e-mail Ogni operazione gestita da: Outlook, PowerPoint, Word, Excel, Visio, Project Accesso controllato

Preparare una riunione Convocazione Partecipanti Obiettivi Agenda Documenti Assegnazione attività IW: 12 Interviste IW: 12 Interviste

Preparazione e convocazione Controllo disponibilità (Exchange) Convocazione riunione e creazione Area di lavoro riunioni Controllo risposte partecipazione e aggiornamento area di lavoro Aggiornamento automatico in caso di modifica orario Collegamento diretto all’area di lavoro riunioni

Pianificazione e invito

Creazione area

…e nel calendario

La riunione comincia

OneNote in riunione per… Ottimizzare la raccolta delle informazioni Interagire con altri partecipanti Riorganizzare efficacemente gli appunti Condividere

Raccogliere appunti OneNote 2003 è una nuova applicazione della piattaforma Microsoft Office System che consente di prendere appunti, organizzarli e utilizzarli in modo semplice ed intuitivo L’applicazione consente di fissare direttamente su Desktop, Notebook o Tablet PC le proprie annotazioni Come raccogliere note: - Tastiera - Note Taker - Tablet PC - Microfono - Webcam

Un “bloc notes” elettronico Il Bloc Notes in un PC Un unico posto dove raccogliere le annotazioni da usare poi per la propria attività Organizzazione e ricerca degli appunti in base alle preferenze personali Appunti, note, immagini in ogni punto della pagina Un clic per trasformare le note in Attività Appuntamenti Contatti Strumento ideale per molti Impiegati Giornalisti Manager Avvocati Medici Studenti e Docenti

Anche da dispositivi “Mobile” Le note scritte o vocali registrate su dispositivi come possono essere recuperate automaticamente da OneNote (SP1) senza che debbano essere ridigitate

su ogni PC Su Notebook e Desktop Note digitate e note audio/Video Copia grafici e informazioni da altre applicazioni Anche scrittura a mano grazie a dispositivi come “PC Notes Taker” …e sul Tablet PC Scrittura a mano libera Ricerca anche sul testo scritto Riconoscimento della scrittura in Italiano e conversione in testo (Tablet Edition 2005) Creazione disegni a mano semplificata

Condividere gli appunti In tempo reale grazie a Sessione Condivisa Inviando la pagina di note via mail Salvare le note come Pagina Web Pubblicazione file di note nelle Aree di Lavoro (su SharePoint)

E per gli utenti “fuori sede” I servizi Real Time Collaboration (RTC) Tra questi Live Meeting 2005 permette di realizzare riunioni virtuali a distanza Interattività tra i partecipanti Collaborazione sui documenti …e molto altro ancora

Una possibile soluzione Noleggio una “Sala riunioni virtuale” Uso Spot  Pago per uso Uso regolare  Affitto lo spazio Invito le persone via mail Riunione interattiva

Office Online – La tua risorsa Web Articoli ClipArt Training Modelli Office Update Office Marketplace office.microsoft.com/italy/

Licensing prodotti Information Worker

Come acquisire Office: Open Value Nuovi programmi di noleggio e acquisto Più convenienti, più facili, più completi Open Value Subscription Il più basso costo annuale: Office Pro a 50 centesimi al giorno! Prezzi bloccati e costi prevedibili per ogni anno Scegli un prodotto, te ne diamo 2: Office 2003 e Office 12 incluso nel prezzo! Sconto 15% per Office + Windows + accesso SBS A partire da 5 PC

Come acquisire Office: Open Value Promozioni fino al 31 marzo Facile essere in regola Benefici eccezionali “Office 12” incluso! Office a casa per i dipendenti incluso Corso su CD interattivo Sconti per prodotti ad uso personale per i dipendenti (dal 30% al 70%) ...e molti altri!