Shared with you by Volontari per il turismo … per una città veramente ospitale Raffaella Pierini BENVENUTI NELLA NOSTRA CITTA!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il 74% degli italiani, senza particolari distinzioni di sesso, età e titolo di studio, dichiara di essere preoccupato per il fenomeno immigratorio.
Advertisements

Gli aspetti etici e professionali nell’Informatica
Lo sforzo di molti, la passione di tutti
Significati della scarsità idrica Clima eccezionalmente caldo e privo di piogge Lacqua è un bene limitato Lacqua è una risorsa infinita Lacqua più vale.
Le aspettative dei volontari
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
INTERCULTURALIZZARE LE RELAZIONI una sfida sociale nellera della mobilità umana.
CENTRI DI ASCOLTO DELLA DIOCESI DI TORINO : FERMO IMMAGINE PRIMAVERA 2006 CENTRI DI ASCOLTO DELLA DIOCESI DI TORINO : FERMO IMMAGINE PRIMAVERA 2006.
Microcredito Progetto Policoro 25° Modulo Formativo Nazionale Roma aprile.
SIAMO PRONTI PER COMINCIARE UNESPERIENZA DI ARTE SONORA GIOCANDO E CREANDO…
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
l’evoluzione spirituale dell’adulto”
Dialogando con il Padre nostro.
DIVERSITA’ A CONFRONTO
ARCIDIOCESI DI UDINE UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA
Istituto Tecnico per il Turismo “U
La proposta formativa per i soci dai 6 ai 14 anni.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
I diritti umani Nulla è scontato.
Puoi vivere senza lui o lei? Segnati le lettere delle tue risposte e leggi il tuo profilo.
Il Centro di Ascolto Intervicariale Lincontro presenta una riflessione sullagire del Centro presenta una riflessione sullagire del Centro.
Sentiamo sempre le regole delle donne. Ecco le regole dalla parte degli uomini.
ILARIA E LA MATEMATICA.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI LATISANA SCUOLA PRIMARIA di LATISANOTTA
Italiani nel mondo. La risorsa in più CAMPAGNA ELETTORALE 2008 ITALIANI NEL MONDO PARTITO DEMOCRATICO.
SIAMO QUELLO CHE SIAMO. SIAMO QUELLO CHE SIAMO.
Se ognuno di noi facesse ciò che più gli piace senza pensare all’ ambiente o alle persone con cui vive….. …COSA SUCCEDEREBBE. ?
Gabbiano Jonathan Livingston
PERCORSI SICURI CASA-SCUOLA
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Le emozioni possono essere tante.
Cera una coppia di vecchi anni ognuno ed erano sposati da 60 anni.
Scheda n. 4 – La restituzione Restituire = rendere - ristabilire.
Gruppo Famiglia Anno
Scuola media “L.Coletti” Treviso
RE - START SPUNTI PER UNA RIPARTENZA TRAVOLGENTE.
Parrocchia di Bondanello 06 maggio 2007 incontro genitori 1° anno.
La figura dell’Animatore
Parola di Vita Maggio 2014.
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA MONTESSORI.
“ la relazione d’aiuto ”
La vita.
un click per andare avanti “Casa dei Bambini” “Casa dei Bambini” Una storia montessoriana per la Legalità di Agata Dario a.s
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA di BEVILACQUA.
Amore cibernetico.
Si inizia per piacere Si rimane per servire. L’animatore è prima di tutto TESTIMONE e STRUMENTO di Dio! L’attività del centro estivo non è un diversivo.
Aforismi & Volti.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Rimane re Rimane re Dal libro: Rimanere perché l’arte è un incontro senza tempo di Gek Tessaro, ed. C-A-R-T-H-U- S-I-A. Foto Arturo.
PROPOSTA porta la tua all’ attenzione della Comunità.
LA MIA NOTTE NON HA OSCURITÀ, MA TUTTE LE COSE RISPLENDONO NELLA LUCE.
psicoterapia da ... asporto!
“Chi osserverà [questi precetti] e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli” (Mt 5, 19).
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
PROPOSTA PER IL PROSSIMO ANNO
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Siamo tutti creativi……. FILIPPOMAZZOLI. ……….o quasi.
STAGE ESTIVO 2015 Casali Luca 5°B I.I.S Cesare Pesenti Progetto Erasmus+ Sofia, Bulgaria dal 25/07/2015 al 28/08/2015 In collaborazione con:
DIRITTI FONDAMENTALI OGGI: DENTRO IL CONFINE E FUORI IL CONFINE.
QUARESIMA 2004 SILENZIO PERDONO ACCETTAZIONE. Silenzio L’unica proposta, che mi è arrivata da un’amica è stata questa: vivere la quaresima nel silenzio.
CONFERENZA NAZIONALE SULL'INFANZIA E L'ADOLESCENZA - Napoli novembre 2009 Gruppo di lavoro "L’accoglienza delle nuove generazioni: evento nascita.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
FESTIVAL DELLA MATEMATICA Roma – Auditorium Parco della musica 15/03/2007 LECTIO MAGISTRALIS di EMMA CASTELNUOVO: “Insegnare la matematica”
CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI NOI DI CLASSE 5^, DELLA SCUOLA CARDUCCI, DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO RUFINO TURRANIO,VI ILLUSTREREMO I NOSTRI PROGETTI RELATIVI.
Strumenti del mestiere RYS &. Sono strumenti del metodo che servono ad aiutare i rover e le scolte a migliorare la conoscenza di se stessi e del loro.
Modulo 1 Turismo e prodotto turistico Unità 1 – Il turismo Imprese ricettive & ristorative oggi 1 – materiali digitali a cura di Grazia Batarra e Monica.
Tavola Rotonda: la disabilità e le sue implicazioni La rete dei servizi Mario Melazzini Vigevano, 8 ottobre 2011.
Paolo Romagnoli ©1. 2  Perché…  è partecipare ad una forma adulta del vivere  è scegliere  è ascoltare, mediare, accettare.  è rispondere responsabilmente.
PRENDE CORPO L'IPOTESI DI SPACCHETTARE IL REFERENDUM CONFERMATIVO. Nel giro di un paio di settimane la proposta di chiamare al voto gli elettori non sull'intero.
Transcript della presentazione:

Shared with you by

Volontari per il turismo … per una città veramente ospitale Raffaella Pierini BENVENUTI NELLA NOSTRA CITTA!

LIdea: è di creare un gruppo vario di persone, di tutte le età, disposte a dedicare del tempo (quello che vorranno mettere a disposizione) per del volontariato. Per chi : il nostro utente di riferimento è IL TURISTA della nostra città. Perché: perché il senso di ospitalità si è persa, lo vediamo come uno "straniero" nel migliori dei casi fino all' "intruso che ci ostacola la vita quotidiana"... Perché: ci offre possibilità di lavoro molto grandi: almeno in tempi di crisi dovrebbe essere chiara la sua importanza! Se vogliamo rimanere non solo a vivere ma anche lavorare nella nostra amata città...pensate che meraviglia: il lavoro a due passi…niente spostamenti da pendolari...o tristi trasferimenti in altre città. Far in modo quindi non solo di puntare sulle ricchezze del territorio MA SOPRATUTTO sulla ricchezza delle risorse UMANE ! SIAMO PRONTI A CONDURTI VERSO IL PIACERE DI FARE VACANZA QUI

In che modo: rendere riconoscibili i volontari per poter dare tutte le informazioni ma non solo...per facilitare qualsiasi problematica tecnica: dall'accoglimento alle biglietterie per snellire code.....al chiamare un taxi, all accompagnarli alla fermata giusta del bus...etc come fosse un ufficio informazioni turistiche mobile ed attivo nei punti nevralgici : quante volte siamo stati noi i turisti ?... quanto è difficile a volte avere certe indicazioni …spaesati… quanti piccoli disagi che ci fanno dare un giudizio a volte anche molto negativo di quel posto? Obiettivo: diventare la città più accogliente del mondo! In questa maniera allinizio si avrebbero delle città che si contraddistinguono dalle altre per l'impegno sociale attivo e concreto insieme agli altri: turisti e cittadini. GRAZIE DA ALBANO LA META DELLE VOSTRE VACANZE -

Shared with you by