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LETICA DI UNA COSA Una cosa, non naturalmente creata, ha in sé il costume e la consuetudine di chi lha prodotta. Per questo la responsabilità individuale del quotidiano, diventa argomento corale di una società che non può altrimenti definirsi tale. Le scelte culturali di una comunità – e dei suoi cittadini - si misurano sul raggio di lungimiranza insito nellosservazione e nella definizione del presente. Lo sguardo superficiale ha un tempo breve e genera cultura che dura poco, consumistica. Una cultura usa e getta. La riflessione sul futuro è un doveroso disegno di vita. Lo sguardo di un artista o di un autore che applica una trasformazione creativa a una cosa, è ciò che può svelare la strada a ciechi viaggiatori erranti. Lanalisi intellettuale di un artista si basa, spesso, sulla verità di concetti e dogmi che altri rifiutano, talvolta disprezzano o quantomeno non considerano. La funzione di comunicatori del sociale è devoluta e consacrata alla loro sensibilità. Limpazzita economia patologica ha un antidoto infallibile nel genio creativo umano. La nostra Casa Comune va tutelata attraverso scelte culturali che sono alla portata di tutti, basta un minimo di conoscenza o semplicemente unattenzione. Ogni individuo è protagonista delle proprie azioni e le azioni senza coscienza non sono specificatamente umane. Se ogni individuo ha unessenza, essa appare in ogni singola azione e se lazione genera una cosa, lessenza stessa trasla nella cosa. La cosa, quindi, ha unessenza. O meglio, unetica. Fabrizia Ranelletti (Storica e Critica dArte)

Fabrizia Ranelletti LETICA DI UNA COSA

Alessandro Di Cola

Alessio Deli

Ecocentriche

E-vasiva

Francesca La Pignola

Francesco Varesano

Gino Casavecchia

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Paolo Viterbini

Umberto Romagnoli

Joseph Beyus

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