DIDAEL Web Knowledge Company (sito)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ForTIC II edizione Piano nazionale di formazione degli insegnanti sulle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione Anno Scolastico 2006/07 Savioli.
Advertisements

Multimedia Campus Pavia, 2 aprile 2004.
ADA. E-learning e software libero
SVILUPPATO DA MIT Libraries e Hewlett-Packard (HP)
ARI sezione di Parma Sito ariparma ARI sezione di Parma.
Corso di Fondamenti di Informatica

(Appunti da Scott Mitchell, James Atkinsons - Active Server Pages 3.0 – ed. Apogeo) Le pagine ASP.
La firma digitale e il protocollo da Word in un click
Proposta architettura sistema elearning
INTERNET : ARPA sviluppa ARPANET (rete di computer per scopi militari)
REGIONE PUGLIATECNOPOLIS CSATA Sustainable and Effective Entrepreneurship Development Scheme INTERREG IIIB – CADSES WORKSHOP LA PUGLIA DELLA COOPERAZIONE.
Progetto Campus One: Azione e-learningGenova, 9 aprile 2002 Giancarlo Parodi DIBE Esperienze dal progetto Ingegneria On Line.
Vincenza Ferrara Corso di Studi in tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali classe l-43 Università.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
FORMAZIONE TUTOR CORSI FORTIC Prima giornata Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia DS Enrico Danili Area ICT per le scuole.
Sinapsi ICT tra pubblico e privato: lesperienza nel territorio veneziano Seminario: la Qualità negli acquisti di beni e servizi ICT Venezia - Marghera,
Una esperienza in classe con gli strumenti Web 2.O
Infrastruttura tecnologica, WP 8 Exploitation WP 9 Gestione del progetto B. Pernici 4 dicembre 2002.
INCONTRO CON IL PERSONALE DELL’ATENEO su ESSE3
StudentiMediaGroup. Who we are Essere il punto di incontro tra luniverso giovanile più dinamico e le aziende che vogliono sperimentare, stupire e comunicare.
Tecnologie Informatiche per la Qualità 1 - La Qualità 1 Università degli Studi di Milano – Polo di Crema - Dipartimento di Tecnologie dellInformazione.
Krenesiel Gruppo ITM - Finsiel Lattuazione delleGovernment nei sistemi regionali Alghero, 11 febbraio 2003 Il contributo delle imprese nella costruzione.
I corsi ERASMUS MUNDUS Maria Sticchi Damiani Padova, 16 dicembre 2005.
La rete della Qualità in Lombardia Università Collaborano alla realizzazione del progetto Scuole, Università, Imprese per il successo formativo e professionale.
Informatica e Tecnologie per la comunicazione in rete 1
1 Umberto Tarantino Greenlight Manager del Comune di Giuggianello per il programma di risparmio energetico della Comunità Europea.
Formazione ed autoformazione in sanità
XML e la generazione di cataloghi multimediali F. Garzotto, L. Mainetti, P. Paolini Politecnico di Milano HOC - Hypermedia Open Center Dipartimento di.
Stefano Cagnoni Dip. Ingegneria dellInformazione Parco Area delle Scienze 181a PARMA Tel FAX
L UTENZA dei PERIODICI ELETTRONICI passato; presente; futuro? Diffusione anni 90 in 3 fasi 1992: CASPUR CIBER Questionari per luso dei p.e. e per la ricerca.
1 Linux day /11/2003 ADA. Dai requisiti al progetto Come nasce il progetto di una piattaforma e-learning Open Source.
Corso di Editoria multimediale Letizia Catarini Università di Macerata Corso di laurea Scienze della Comunicazione.
Corso di Editoria multimediale Letizia Catarini Università di Macerata Corso di laurea Scienze della Comunicazione.
Dipartimento di Tecnologie dell’Informazione
area formazione per la scuola primaria Osservo, sperimento e invento Osservare per imparare approfondimento delle conoscenze e competenze scientifiche.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 MAGGIO 2011 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione.
Gruppo AlmavivA Overview del Gruppo Roma, 4 luglio 2006 Incontro con il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni.
Un Unico Partner per Congressi, Formazione e Soluzioni IT © Tecnoconference – TC Group 2012.
Offerta formativa Post lauream Offerta formativa Post lauream MASTER Università degli Studi di Cagliari Direzione per la ricerca e il territorio - Settore.
INTERACTIVE PDF Develove S.r.l. Presentazione del sistema WEB di pubblicazione e di estrapolazione di contenuti da file PDF.
Formazione Dm 61 Informatica marzo 2004 Finalità Sviluppare le conoscenze metodologiche/didattiche per lutilizzo del computer nelle classi prime e seconde.
Sistemi Informativi sul Web
Progettazione, condivisione, risorse
Scuola digitale – Lombardia
Dati Aziendali Ragione Sociale: Vito Rimoldi S.p.A. Sede: Via Novara 41/43 - Legnano (MI) Cap. Sociale: € Tel./Fax: /
IBM: la dimensione mondiale, la presenza in Italia
IP SERVICE PROVIDER Roma, 4 luglio 2006
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Bologna Febbraio 2004 k -PORTAL La soluzione per un sito web dinamico dotato di CMS (Content Management System) k -PORTAL La soluzione per un sito web.
Strumenti di Progettazione Collaborativa e Insegnamento a distanza dell Architettura.
Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2007 Corso Laboratorio di Basi Dati II Elementi di Progettazione di Basi di Dati Multimediali in rete Metodologie.
Chi siamo… Donatella Consolandi - Titolare. Ci presentiamo.. Fondata a Milano nel 1991 Servizio globale a 360°: ADV classico, Below the line e ADV online.
dell'Università di Roma Tor Vergata
Assistenza Tecnica Sistemi S.r.l.
Didattica on line.
E Leaning L’evoluzione della formazione a distanza
Copyright 2007, Didael S.r.l. - Tutti i diritti riservati Formal e Informal learning.
RADIO TANGRAM – UN’ESPERIENZA DI DOCUMENTAZIONE GOLD
Docente: G. Ianni Esercitatori: A. Martello (Sistemi Operativi), V. Lio (Reti) Sito del corso: Google ‘sistemi operativi e reti unical’ Gruppo FB («Sistemi.
E-learning Brevi note di presentazione
Abacus - Quinto Anno - Obiettivi Tesina d’esame A.s
Sistema Qualità Certificato UNI EN ISO 9001 C stampo.
La comunicazione ambigua
Progetto ATLAS Campagna di diffusione per lo sviluppo della città sostenibile Flavio Fontana Usability Lab ENEA C.R. Casaccia
Università degli Studi di Bergamo Centro interfacoltà per l'e-learning ILIAS open source Koeln University germania Roma – università la Sapienza, 5 dicembre.
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
… una soluzione per l’eLearning e la condivisione delle informazioni cos’è la piattaforma Moodle le caratteristiche di Moodle come viene implementata dal.
Corso sulla Information Literacy per addetti alle biblioteche dell’Università degli Studi di Genova La Information Literacy nelle Organizzazioni bibliotecarie.
Transcript della presentazione:

DIDAEL Web Knowledge Company 1983-2001 (sito)

I fattori distintivi: missione e visione innovativa Didael è il principale operatore in Europa esclusivamente focalizzato sull’e-Learning dal 1983 : 350 progetti multimediali a catalogo e su commessa 70 diverse applicazioni di e-Learning basate su ATENA (1996-2001) 8 applicazioni di e-Learning basate su A.D.A.G.I.O (2000 –2001) Xwed ( un editor on line per produzione di file xml) 38 applicazioni generiche Web-based 65 progetti di Ricerca e Sviluppo a livello Europeo Visione innovativa della formazione e della didattica come condivisione della conoscenza ( cfr. Jitol 1992).

LC : Dentro L’esame… l’importanza della certificazione A.D.A.G.I.O Architettura Dinamica per l’Apprendimento, Generativa, Inter-operabile, Online http://www.didael.it/aziende/catalogo/schede/certificazioni/dentroesame.htm

Dentro l’esame : K.E.T. – P.E.T. Comunicato stampa

Architettura per applicazioni Web Generativa Inter-operabile A.D.A.G.I.O è l’architettura utilizzata per lo sviluppo di “Dentro l’esame” Architettura Dinamica per l’Apprendimento, Generativa, Inter-operabile, Online Architettura per applicazioni Web Generativa Inter-operabile Server-based Persistente Tecnologia Open System Linux (Open Operating System) Apache (HTTP server) Java (strategie di controllo) XML (contenuti multimediali) XSL (interfaccia)

Altre sedi a Roma, Napoli, Cagliari DIDAEL S.p.A. Via Lamarmora, 3 - 20122 Milano Tel. 02.5418091 Fax 02.55181751 Web: www.didael.it Numero verde: 800-012776 Altre sedi a Roma, Napoli, Cagliari Azienda certificata UNI EN ISO 9001 Laboratorio di ricerca autorizzato da M.U.R.S.T.