1 Il Fornaio 4.0 vi presenta un sistema di produzione RUFFA ® vi presenta un sistema di produzione che utilizzando un insieme di attrezzature, che utilizzando.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Paolo presenta………. LA PIZZA DI PASQUA !!!.
Advertisements

ISTRUZIONE e FORMAZIONE PROFESSIONALE 3 ANNI + 1 (eventuale)
Monitor Alimentare DOXA Seconda Edizione Autunno 2001 Roma, 5 dicembre 2001 per Federalimentare.
Altri Cibi Comuni. luovo/le uova il formaggio il burro.
PANE E PASTA PANE PASTA ACQUA PROTEINE LIPIDI GLUCIDI ENERGIA PANE
Fonderie P.L. Srl unipersonale
VISITA AL FORNAIO Le classi della Scuola Primaria di Lusiana
Disciplinare della pasticceria
Scuola Primaria: U. Mercurio - Potenza Laboratorio di Informatica
Qualità Questa voce riguarda la qualità nell'accezione più usata quando ci si riferisce ad un bene, materiale o immateriale, che viene prodotto per un.
Caratteri organizzativi e gestionali delle imprese industriali
Il gruppo Barilla La Barilla è stata costituita a Parma nel 1877, 125 anni fa è il primo gruppo alimentare italiano Barilla è un’azienda molto particolare.
Dal 1991 progettiamo e realizziamo soluzioni per la sicurezza sul lavoro proponendoci come partner privilegiato per i produttori di macchine e impianti.
Ricetta KONO PIZZA LA PIZZA SI FA CONO.
Scuola "Rio de Janeiro" classe I sez.A a.s
PROF. GIORGIO CALABRESE – Docente Nutrizione Umana e Dietoterapia
Cosa succede quando si prepara il pane?
il lavoro e l’università
”Casa dei Bambini” Montessori 9° circolo “Manzoni-Cartiera” Foggia
Presentazione Avancini S.p.A..
SCUOLA DELL’INFANZIA.
Presentazione Aziendale Orticola Mediterranea srl
“L’importanza delle trafile nel processo produttivo e nella qualità della pasta alimentare”
Coop Le Bontà Toscane Siamo tre amiche, Elisabetta Giusy e Chiara che dal 2005 hanno aperto una cooperativa che produce biscotti tipici toscani, con lo.
Company Profile PROFESSIONAL TELEMETRY AND AUTOMATION SOLUTIONS.
“Pane, amore e fantasia”
Alcune attività Il progetto Mani in pasta Anno scolastico Classi seconda e terza di Caniga.
“Gestione della Qualità”
I Dolci Freddi.
Interdipendenza e fragilità Unica famiglia umana
LA CARTA EXTRA-STRONG DA DISEGNO DA QUADERNO.
FORNAI PER UN GIORNO FORNAI PER UN GIORNO VISITA DELLA IV B AL PANIFICIO PERDONATI.
La scuola Secondaria Superiore
1 Il Fornaio 2.0 vi presenta un sistema di produzione RUFFA ® vi presenta un sistema di produzione che utilizzando un insieme di attrezzature, che utilizzando.
La grande attrezzatura di cucina
OPERATORE DELLA RISTORAZIONE Indirizzo: Sala e Bar
Siamo produttori di alimenti dolci provenienti da Agricoltura Biologica. Fedeli a cultura e tradizioni del nostro territorio, da oltre 80 anni abbiamo.
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
Gruppo BLU pw: MISSION, VISION, VALORI AZIENDALI. Maria Maria Elena
Scuola in Valledoro 32° edizione 2014/15
Fasce Fattori Alta Media Bassa
Proposta di curricolo di tecnologia per la scuola primaria
Alimentazione.
© 2011 Sala, Stivani Anno Accademico 2010 / 11 Adriano Sala - Eros Stivani Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Logica dei Servizi e della.
MERINGA ITALIANA: COMPOSTO ARTIGIANALE IN CUI VIENE UNITO INSIEME UNO SCIROPPO DI ZUCCHERO CALDO (120°C) E LA MERINGA MONTATA. PATE à BOMBE: (base.
Imparare a fare il gelato. Non è solo un mestiere. Imparare con gusto E’ una missione. Un gelato fatto artigianalmente, con le migliori materie prime e.
INDIRIZZI COSA SI IMPARA PROGRAMMA ATTITUDINI SBOCCHI COSA SI IMPARA Lavora come aiutante nelle diverse mansioni di cucina. Al termine del corso sarai.
Cereali e derivati.
Cottura degli alimenti
Presenta: Missione «AGRI -Gelato »
La pasticceria di base.
Gli ambienti e il personale
Elementi base di pasticceria
4.2 Dolcificanti e prodotti dolciari.
Abbiamo saputo che una signora che da giovane faceva la fornaia si era resa disponibile a cucinare la “fugassa” come la facevano una volta. Così ci siamo.
Certificata ualità QUALITA’ EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA PROFESSIONALITA’ ESPERIENZA La Ns esperienza al vostro servizio VOI CONCENTRATEVI SULLA VOSTRA.
La classe 3° A presenta: Tra innovazione e tradizione.
Pasticceria. Paste di base Biscotto arrotolato Biscotto arrotolato – Cucina regionale Proporzioni per 1 kg di preparazione 10 uova intere 250 g di zucchero.
Fare clic per modificare stile ___ ____ ___ __________ ___ _____ ___ _____ _____ ______ ______ _______ ____ _______ _____ _______ Fare clic per modificare.
COTTURA DEGLI ALIMENTI
Operatore della ristorazione SALA E BAR
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna L’Istituto ITIS BALDINI.
La nostra società è caratterizzata dalla presenza di persone che svolgono ruoli sempre più specialistici, che richiedono conoscenze e competenze molto.
Gli impasti di base.
CLASSIFICAZIONE, PROPRIETÀ E CICLO PRODUTTIVO Prof. M.Torella
Enecom – Pannelli fotovoltaici flessibili 1 Prof. Alessandro Ruggieri - Prof. Enrico Mosconi Corso di Tecnologia,Innovazione,Qualità
Progetto di educazione alimentare, valorizzazione dei prodotti dell’orto scolastico e della frutta Scuola primaria di Santo Stefano Lodigiano Anno scolastico.
Delivery Unit Campania Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca U.S.R. per la Campania Assessorato all’Istruzione Regione Campania.
INDUSTIAMOCI I. C. di Rastignano - Classe II B INCONTRO CON L' AZIENDA MARCHESINI... NELLA NOSTRA SCUOLA !
Progetto di educazione alimentare “Dove c’è pizza c’è festa
Transcript della presentazione:

1 Il Fornaio 4.0 vi presenta un sistema di produzione RUFFA ® vi presenta un sistema di produzione che utilizzando un insieme di attrezzature, che utilizzando un insieme di attrezzature, vi permetteranno di sviluppare vi permetteranno di sviluppare la più disparata varietà di prodotti da forno, la più disparata varietà di prodotti da forno, impiegando il lievito naturale. impiegando il lievito naturale. 45 mq per il laboratorio 45 mq per il laboratorio 15 mq per la zona vendita 15 mq per la zona vendita 30 mq per servizi e deposito materie prime. 30 mq per servizi e deposito materie prime.

2 Una produzione di qualità Produzione senza conservanti e coloranti; Produzione senza conservanti e coloranti; Pane, focacce e pizze a lievitazione naturale; Pane, focacce e pizze a lievitazione naturale; Torte, crostate e croissant artigianali; Torte, crostate e croissant artigianali; Opportunità lavorativa e di accrescimento professionale per giovani, e non, grazie, ad un metodo di facile apprendimento promosso da qualificati tecnici di settore; Opportunità lavorativa e di accrescimento professionale per giovani, e non, grazie, ad un metodo di facile apprendimento promosso da qualificati tecnici di settore; Zero immissioni inquinanti grazie a tecnologie progettate e costruite per rispettare l’ambiente. Zero immissioni inquinanti grazie a tecnologie progettate e costruite per rispettare l’ambiente.

3 Un laboratorio innovativo Soddisfare il cliente durante l’arco dell’intera giornata, in base agli stili di vita della società moderna, grazie ad una varietà di prodotti, presentati attraverso un servizio impeccabile che crea valore per voi e per i vostri clienti. Soddisfare il cliente durante l’arco dell’intera giornata, in base agli stili di vita della società moderna, grazie ad una varietà di prodotti, presentati attraverso un servizio impeccabile che crea valore per voi e per i vostri clienti. Soddisfazione del cliente Qualità Valore Servizio

4 Il primo protagonista: conservatore per il lievito naturale Aromi e gusti particolari; Aromi e gusti particolari; Sofficità; Sofficità; Digeribilità; Digeribilità; Disponibilità costante di lievito per l’impiego. Disponibilità costante di lievito per l’impiego.

5 Il secondo protagonista: impastatrice a spirale Doppia velocità di impasto; Doppia velocità di impasto; Ottima idratazione dello stesso; Ottima idratazione dello stesso; Ciclo manuale o automatico, Ciclo manuale o automatico, Programmabile; Programmabile; Struttura robusta; Struttura robusta; Meccanica affidabile. Meccanica affidabile.

6 Il terzo protagonista: la cella di conservazione programmata Utilizzabile solo in conservazione; Utilizzabile solo in conservazione; Utilizzabile solo in lievitazione; Utilizzabile solo in lievitazione; Utilizzabile sia in conservazione sia in lievitazione; Utilizzabile sia in conservazione sia in lievitazione; Programmabile; Programmabile; Collegabile al modem per una gestione delle fasi da remoto. Collegabile al modem per una gestione delle fasi da remoto.

7 Il quarto protagonista: il centro di spezzatura e formatura Ampio assortimento di pezzature; Ampio assortimento di pezzature; Pasta soffice e sviluppata; Pasta soffice e sviluppata; Lavorazione senza degassare l’impasto; Lavorazione senza degassare l’impasto; Spezzatura “a vista” Spezzatura “a vista”

8 Il quinto protagonista: il forno elettrico programmabile Alimentazione elettrica; Alimentazione elettrica; Camere di cottura indipendenti per temperatura e tempo; Camere di cottura indipendenti per temperatura e tempo; Cottura simultanea di prodotti differenti; Cottura simultanea di prodotti differenti; Programmabile. Programmabile.

9 L’ultimo, ma non per importanza: la macchina multifunzione Produce Gelato artigianale Gelato artigianale Crema pasticcera Crema pasticcera Confettura Confettura Torrone Torrone E tante altre golosità E tante altre golosità

10 Il Negozio

11 …Alcune delizie…