Dio è… lideatore! il progettista! il relizzatore!.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Creazione dell’Umanità
Advertisements

LA VITA IN CRISTO.
Gli “Io sono” di Gesù dalla Bibbia
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
DIO OVUNQUE
Musica: Kyrie di natale XIIsec.
Musica: L’ Eternità dei Vangeli
I DIECI COMANDAMENTI.
IL SABATO.
TEMPERANZA CRISTIANA.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
DOMENICA 17 anno C Monges de Sant Benet de Montserrat.
Anno B Le transizioni delle diapositive sono MANUALI 22 ottobre 2006 Domenica XXlX tempo ordinario Domenica XXlX tempo ordinario.
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
DEFINIZIONE DI GIUSTIZIA: Dal greco DIKAIOS che significa
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
88 Cerca prima il regno del Signore “Cercate prima il regno del Signore e Re ed ogni altra cosa avrai poi per te”. Il Signor del cielo veglia su di.
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
DOMENICA 17 ANNO A Chiediamo la Pace del Regno ascoltando “Et in terra pax” della Messa in Si minore di Bach.
Marana tha vieni, Signore Gesù
“Io dirigo i tuoi passi”
Marana tha vieni, Signore Gesù
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
Verso la Settimana della Chiesa Mantovana 2013
LIBERA... PER VOLARE.
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
Dodici motivi per predicare
E' DIO....
Buon Natale.
G I O R N D N A T L E.
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi Surrexit Pastor bonus Mendelssohn 927 FIGLIO,
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Don Guanella, sei in Gesù
Santuario di Cabrera ( Catalogna ) Anno A SECONDA DOMENICA tempo ordinario SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 19 gennaio 2014 Musica: Risuoni il.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Parole scritte da Dio...Per noi..
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
Domenica XVIII 4 agosto 2013 Tempo ordinario
ai nostri bisogni quotidiani
IL CORPO E SANGUE DI CRISTO
La vittoria.
Lettera d'amore del Padre
Lettera d'amore del Padre
Sei cristiano…. …… davvero ?
L’alfabeto dei Salmi IIa parte
ACCETTA GESU’ CRISTO! By Fratello Giuseppe.
SEI FELICE COSI’?.
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
DOMENICA 14 t.o. Anno A Il “Dialogo” tra Paolo e Gesù, nella via di Damasco (Mendelssohn), ci invita all’incontro con Lui.
Marana tha vieni, Signore Gesù
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Dio ha posto la sua dimora…
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Tempo di attesa e di speranza
“Perdonaci come noi perdoniamo i nostri debitori”
Veglia Pasquale.
XI dom. T.O. - B Mc 4,26-34 “Il regno di Dio è come un uomo
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Domenica XIV 6 luglio 2014 tempo ordinario
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
11 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Signore, Gesù” di T.L da Vittoria, collaboriamo alla crescita del suo Regno Regina.
Musica: “Agnus Dei” gregoriano 3 maggio 2009 Domenica IV di PASQUA Anno B.
Dialogo sulla fede in Gesù “ Eh sì, come no! Però più tardi perché adesso non ho tempo...” “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA.
Se il chicco di grano….
Transcript della presentazione:

Dio è… lideatore! il progettista! il relizzatore!

Dio è più vicino a te di quanto tu non sia presente a te stesso! n Un uomo non può ricevere nulla, se non gli è stato concesso da Lui (Giovanni 3.27) n Non dipende da chi desidera, né da chi corre, ma dalla misericordia di Dio (Romani 9.16)

Conosci il realizzatore nIo sono il Signore che ha fatto tutte le cose (Isaia 44.24) nE ti dimenticherai del Signore tuo creatore, che ha disteso i cieli? (Isaia 51.13) nTutto ciò che Dio vuole, lo compie tanto in cielo come sulla terra (Salmo 135.6) nNon si diletta della forza dei cavalli, né si compiace dellabilità delluomo. Il Signore si compiace di chi confida in lui e spera nella sua misericorida. (Salmo 147: 10,11)

Egli è il nostro Signore… noi siamo sua proprietà. n E voi siete sua proprietà perché siete stati comprati a prezzo del suo sangue: per questo glorificate Dio nella vostra vita (1 Corinti ) n Voi appartenete a Cristo e Cristo appartiene a Dio (1 Corinti 3.23) n Il Signore è Dio, egli ci fece e non noi facemmo noi stessi; noi siamo suoi figli e pecore del suo pascolo (Salmo 100.3)

Se Dio è il realizzatore, qual è la nostra parte? n Gesù disse: Il Regno di Dio è simile ad un uomo che semina semente nella terra. E sia che dorma sia che vegli, la semente nasce e cresce non si sa come. n La terra produce da se stessa prima lo stelo, poi la spiga e infine i chicchi che sono nella spiga. E quando il grano è maturo, lo raccoglie perché è giunto il tempo della mietitura (Marco )

Se lasci che egli sia il realizzatore ti concederà ristoro n Io sarò sempre con voi e voi avrete riposo (Esodo 33.14) n Così il Signore assicurò loro pace da ogni parte (2 Cronaca 15.15b)

Quando otteniamo riposo nella nostra vita? < Alla sua presenza e ai suoi piedi. < Quando siamo puri. uando lasciamo che sia lui a guidarci. uando lasciamo che sia lui ad agire. uando decidiamo di rinunciare a noi stessi.

Le domande più importanti sono: n Sei interessato e desideri metterti ai suoi piedi? n Hai tempo sufficiente per il Santo dei Santi n Riesci a concentrarti nella ricerca del suo volto?

Ai suoi piedi alla sua presenza Nel pentimento e nel riposo sta la tua salvezza, nella quiete e nella confidenza sta la vostra forza. Però voi non voleste. < Hai pace e serenità. < Puoi essere trasformato. < Impari a comprendere e a discernere. < Avrai grazia e rinnovamento. < Troverai il senso della vita.

Principi n Il fondamento di una vita di riposo è la confidenza in lui. n Prima viene la confidenza, poi viene il riposo. n Poiché confidi in lui, sarai disposto a sperare in lui.

Il Signore sia la tua pace tutti i giorni della tua vita