Tel 049 502872 Via Gorizia 1 Capriccio di Vigonza (Pd) Mail segreteria to:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Advertisements

Ritardo LUNEDI 19 NOVEMBRE 2012: CATECHESI PER GLI ADULTI.
LEZIONE 8 PER IL SABATO 24 MAGGIO 2008 LINTENSITÀ DEL SUO CAMMINO.
La Messa.
L o S p i r i t o S a n t o.
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
“PURIFICAZIONE E VITALITA’ DEL CORPO"
“GLI ORGANI SESSUALI" Tel
Tel Via Gorizia 1 Capriccio di Vigonza (Pd) Mail segreteria to: Mails riservate:
Tel Via Gorizia 1 Capriccio di Vigonza (Pd) Mail segreteria to: Mails riservate:
6 OTTOBRE XXVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 22 novembre 2009 Oggi preghiamo per il Mozambico.
I MISTERI DELLA VITA TERRENA DI GESÙ CRISTO
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
Dal Vangelo secondo Giovanni
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Vi è una vera chiesa dovunque una mano si sporge in aiuto ad unaltra, e questa è la sola santa, o la sola Madre Chiesa che mai sia stata o che mai sarà
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
“Gesù è con noi”. Gesù è ciò che “accade” quando Dio parla senza intermediari all’uomo. (J.Sulivan) Giovanni 1, di Natale A Autrice: Asun Gutiérrez.
MARIA: la donna del “SI”
La famiglia primo contesto educativo
17.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 18 settembre 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa come Madre.
Parola di Vita Febbraio 2011.
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
G I O R N D N A T L E.
Scelti e amati dall’ eternità in Gesù Cristo.
Matteo 5,13-16 L'ora della Lectio Divina
Pietà, mistero, autorità e libertà
L'ascolto della parola di Dio e il suo approfondimento meditativo;
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
11° incontro.
Trinità: il Dio vivo dell’amore.
10.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus Dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale.
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
IL REGNO E IN MEZZO A VOI vangelo di Luca IL REGNO E IN MEZZO A VOI Ciclo C La melodía Qui tollis peccata mundi di Bach evoca il Battesimo FIGLIO, TUTTO.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C La melodia Qui tollis peccata mundi di Bach.
Un attimo mamma Colossesi 3:20.
IL NATALE RACCONTA IL MISTERO DELLA INCARNAZIONE.
I DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a
Le Beatitudini sono la nuova Legge dell’Amore
MATTEO 6,1-18 “State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non avrete ricompensa presso.
SENTINELLA DI DIO Teófilo Minga Inês Vieira Automático.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
14.00 Beátus vir qui timet Dóminum: in mandátis ejus volet nimis. Beato l'uomo che teme il Signore e nei suoi precetti trova grande gioia. Potens in.
22° incontro.
Parola di Vita Parola di Vita Dicembre 2011 Dicembre 2011.
La Famiglia come centro dell’Amore
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
9.00.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica del Tempo Ordinario.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 11 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 13 GIUGNO 2015 SABATO 13 GIUGNO 2015 IL REGNO DI DIO.
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorgi bella LUCE”
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 1 quaresima C Ascoltando la Corale “Il mondo inganna Gesù” della Passione secondo.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
Anno C La Sacra Famiglia Anno 2006
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
Tempo di AVVENTO.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVII a domenica del Tempo.
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
PADRE NOSTRO Guida : La più grande rivelazione di Gesù è farci conoscere Dio come Padre TUTTI: FA CHE TI RICONOSCIAMO COME PADRE, IN MEZZO A NOI PER LA.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
Catechesi in pillole Domenica 1 febbraio Istituito da Cristo Effetti: - sacramento della fede e della conversione a Cristo, - la porta di ingresso.
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
SANTAFAMIGLIA ANNO B Luca 2, Quando furono compiuti i giorni della loro purificazione rituale, secondo la legge di Mosè,
Transcript della presentazione:

Tel Via Gorizia 1 Capriccio di Vigonza (Pd) Mail segreteria to: Mails riservate: PURIFICAZIONE E VITALITA DEL CORPO: I POLMONI "

PURIFICAZIONE: oltre la via fisica POLMONI e ASSOCIAZIONI, FRUTTO: LA VISUALIZZAZIONE

PURIFICAZIONE: oltre la via fisica LE MALATTIE DEI POLMONI Paura che ci manchi il nutrimento-Soffio-aria (luce-visione) o rabbia per averlo perso (paura di morire per mancanza di questo boccone) Minaccia del territorio paura che non arrivi abbastanza soffio o rabbia perché non ne arriva abbastanza, FRUTTO: LA VISUALIZZAZIONE

Rigore esistenziale maschile ( forza esteriore, forza fisica) SAGGEZZA PADRE DIVINO Misericordia esistenziale femminile (affettività emozionale) INTELLIGENZA MADRE DIVINA SIAMO A IMMAGINE E SOMIGLIANZA DI DIO DXSX COME SIAMO QUI ALLINIZIO DEL CAMMINO REGNO Potenza esistenziale maschile (gloria esteriore e conquista della fama e successo) Gloria esistenziale femminile ( vittorie esteriori e potenza vanitosa) Lintelligenza abnorme è divenuta organo di penetrazione invece di essere penetrata ! Saggezza è stata feminilizzata e relegata nelle categorie moralizzanti

MISERICORDIA ONTOLOGICA SAGGEZZA PADRE DIVINO POTENZA RIGORE ONTOLOGICO INTELLIGENZA MADRE DIVINA SIAMO A IMMAGINE E SOMIGLIANZA DI DIO DXSX COME RITORNEREMO AD ESSERE GLORIA REGNO

POLMONI e misericordia-rigore-giustizia

PURIFICAZIONE: oltre la via fisica POLMONE= Reah VEDERE FRUTTO: LA VISULIZZAZIONE RESPIRARE= shem IL NOME IL POLMONE E IL SIGNORE DEL SOFFIO E DEL RITMO

Le principali funzioni deI POLMONE: IL SOFFIO POLMONE FILTRO DELLARIA SANGUE-ARIA IL SANGUE RAPPRESENTA LA FORZA LARIA RAPPRESENTA LA SORGENTE DI QUESTA FORZA: LO SPIRITO SANTO ( Spirito Santo conferisce il dono di discernere, dunque di vedere) IL POLMONE E IL CANALE DELLO SPIRITO SANTO

Uomo = adam = acqua e sangue I reni presiedono al passaggio dallacqua al sangue... … che poi, nelle tappe successive della nostra evoluzione, si tramuterà in spirito Passare la porta degli uomini significa passare dallacqua al sangue e divenire uomo il 1° miracolo di Gesù, quello con il quale inizia la vita pubblica, ( 1° evento dopo i 40 giorni di digiuno – tempo delle tentazioni – tempo dellazione del fegato – fegato spia di questo tipo di attività) inizia e cioe con il miracolo del cambiamento dellacqua in vino ( cioè il tempo dei reni )

POLMONI IMMAGIN-AZIONE VISIONEGASSOSO ARIA-SANGUE RENE EMO-ZIONIASCOLTO LIQUIDO ACQUA-SANGUE FEGATO DESIDERIO VISTASOLIDO CIBO-SANGUE PROCESSO DI PURIFICAZIONE

Le principali funzioni deI POLMONE: DISTRIBUZIONE DEL SOFFIO nel CORPO RESPIRAZIONE=CIRCOLAZIONE ( vedremo meglio il significato della circolazione quando faremo il sistema cardiocircolatorio ) DALLUNO AL MOLTEPLICE E DAL MOLTEPLICE ALLUNO I reni soprattutto ed anche il fegato distribuiscono già una parte del soffio ( respirazione diaframmatica –respirazione genitale - presiede alla creazione del figlio – posizione del feto ) I RENI ASCOLTANO ( prima parte dellevoluzione della vita ) I POLMONI VEDONO ( seconda parte dellevoluzione della vita)

PURIFICAZIONE: oltre la via fisica Reni: ascolto - Polmoni: visione

Le principali funzioni deI POLMONE: EFFETTI DELLA DISTRIBUZIONE DEL SOFFIO ascolto e visione sono intimamente collegati memoria di cosa ? In mezzo a loro cè la memoria Memoria di un suono e memoria di una luce ( ma anche di un ritmo e di un movimento )

Le principali funzioni deI POLMONE: EFFETTI DELLA DISTRIBUZIONE DEL SOFFIO Memoria di un suono-Ascolto: ASCOLTA ISRAELE ! ( una delle 2 frasi più potenti del vangelo ) IL NOSTRO NOME (= respirare) … QUANDO SIAMO STATI CREATI … la voce di Dio … è canto è musica celestiale … Dio ha creato il canto e la musica perché luomo possa rendergli LODE La creazione è frutto di un suono, di una parola di Dio Genesi 1:3 Dio disse: «Sia luce!» E luce fu.

Le principali funzioni deI POLMONE: EFFETTI DELLA DISTRIBUZIONE DEL SOFFIO Memoria di una luce-Visione: Il giardino dellEden-il paradiso La luce di Dio, che ci ricorda ciò che è. … tutte cose di cui siamo in perenne ricerca nel cammino di questa terra … … quella piccola fiammella che ci guida nel nostro tentativo di fare luce nella nostra tenebra ….

Le principali funzioni deI POLMONE: EFFETTI DELLA DISTRIBUZIONE DEL SOFFIO Ed infatti: nella lingua sacra MASCHIO=MEMORIA Memoria che ci spinge a ritornare … ma prima dobbiamo essere pieni di bontà … ( vedremo il cuore) ( ricordiamo che la parte maschile è quella della saggezza e della misericordia …, quella che si sa fare debolezza per poter penetrare la forza e lintelligenza

Le principali funzioni deI POLMONE: SIGNORE DEL RITMO INSPIRA-ESPIRA-INSPIRA … CREA-SI RITIRA-CREA … LUCE-TENEBRA-LUCE … ASCOLTO-PAROLA-ASCOLTO … ASCOLTO-VEDO-ASCOLTO … DISCENDERE-ELEVARE-DISCENDERE … ENTRARE-USCIRE-ENTRARE … ( vedi vangelo di sabato) DA CUI TUTTO PROCEDE-A CUI TUTTO RITORNA … DESTRA-SINISTRA-DESTRA … SILENZIO-VERBO-SILENZIO … INSPIRA-ESPIRA-INSPIRA …

Le principali funzioni deI POLMONE: SIGNORE DEL RITMO Ritmo è melodia … è musica è canto … è vitalità … … E PREGHIERA, E GUARIGIONE La preghiera è il respiro dellanima La respirazione è preghiera che guarisce Lo spirito è il vento IL NOSTRO CERVELLO ARCAICO …

Le principali funzioni deI POLMONE: SIGNORE DEL RITMO IL NOSTRO CERVELLO ARCAICO E VITALIZZATO DAL RITMO VITALE ( tutte le principali sindromi hanno a che fare con una vibrazione del cervello fuori ritmo) ( luci delle ambulanze) Ci vuole una mezzora perché il cervello di 2 persone che si incontrano, cominci a vibrare in armonia tra di loro … vedi le scuole con le lezioni di unora, la prima mezzora dovrebbe essere solo esercizio di ritmo … vedi marito e moglie che fanno allamore ( vedremo gli organi sessuali ) Ma come fanno a fare allamore per più di mezzora, se prima non imparano ad andare intimamente daccordo ? … destra misericordia –sinistra forza/rigore

UOMO DIO AVEREAVERE ESSEREESSERE DI VE NI RE INFANZIA ADOLESCENZA ETA ADULTA ESSERE SPIRITUALE CAMMINO DI CRESCITA E CORPO UMANO Conquista della AUTONOMIA distinzione MASCHILE-FEMMINILE MATRIMONIO CON LALTRO MATRIMONIO CON SE STESSI MATRIMONIO CON LUNIVERSO

UOMO DIO AVEREAVERE ESSEREESSERE DI VE NI RE CAMMINO DI CRESCITA E CORPO UMANO DESIDERIO EMOZIONI IMMAGINAZIONE AZIONE -GIOIA

La dispersione e lo spreco di ENERGIA POLMONE E DESIDERIO PASSARE ALLA PRESENTAZIONE SULLA VISUALIZZAZIONE POI RIPRENDI DA QUI VISUALIZZAZIONE DEI FIGLI E GENITORI INFANTILI MORALE CHE NON SBOCCA IN NESSUNA SPIRITUALITA LOGICA ESCLUSIVAMENTE RAZIONALE

IMPARIAMO A PENSARE ( ossia impariamo a visualizzare ) MA VISUALIZZARE SIGNIFICA BRUCIARE MOLTA ENERGIA QUINDI BISOGNA DISPORNE DI UNA RISERVA NOTEVOLE QUINDI BISOGNA IMPARARE A NON SPRECARLA ( vedi sprechi nella serata sulla cucina del diavolo e perché siamo continuamente a sprecare a livello fisico ) Vedi dinamica del Natale …

IMPARIAMO A PENSARE ( ossia impariamo a visualizzare ) IL SILENZIO ( e altre inibizioni di attività inutili ) IL DIGIUNO ( da desideri inutili) Aiutano a raggiungere la padronanza di noi stessi, la fiducia in noi stessi, leliminazione delle idee parassite, degli stati emotivi negativi e delle sollecitazioni sensoriali e/o altre dipendenze

STRUMENTI CHE POTENZIANO ( ossia impariamo a visualizzare ) I Ritmi I vari elementi naturali Gli elementi interni come il respiro e l'utilizzo direzionato da certi esercizi della muscolatura ( propriocezione ).

PURIFICAZIONE: oltre la via fisica FEGATO e OBBEDIENZA IL CAMMINO VERSO LA NUOVA REALTA: QUALE ? SEPARATO E SITUATO SOTTOMESSO ED AUTONOMO. DIFFERENZA TRA CAUSE ED ORIGINE DELLE NOSTRE MALATTIE … FRUTTO: LA REALIZZAZIONE Lc 2,51 STAVA LORO SOTTOMESSO in realtà il termine greco indica SI METTEVA DOPO DI LORO … Efesini 5,22 Colossesi 3,18 Tito 2,5 Le mogli siano sottomesse ai mariti come al Signore ….

1. Funzione di magazzino: il Rapporto peso-spazio-energia Quindi depurare significa anche formare più spazio! Negli organi innervati dal neoencefalo si fa spazio in fase di CONFLITTO ATTIVO della malattia Negli organi innervati dal tronco cerebrale si fa spazio in fase di SOLUZIONE della malattia