“PURIFICAZIONE E VITALITA’ DEL CORPO"

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Advertisements

La Creazione dell’Umanità
Presentazione del Signore AL TEMPIO
Musica: L’ Eternità dei Vangeli
LEZIONE 11 LA POTENZA DELLA SUA RISURREZIONE PER IL SABATO 14 GIUGNO 2008 DELLA SCUOLA DEL SABATO.
LEZIONE 8 PER IL SABATO 23 FEBBRAIO 2008 VIVERE IL DISCEPOLATO.
LEZIONE 12 PER IL SABATO 22 MARZO 2008 MISSIONE E MANDATO.
LEZIONE 8 PER IL SABATO 24 MAGGIO 2008 LINTENSITÀ DEL SUO CAMMINO.
LEZIONE 3 PER IL SABATO 19 APRILE 2008 LA REALTÀ DELLA SUA UMANITÀ
L o S p i r i t o S a n t o.
I Quartieri con Maria I Misteri della Gioia.
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
Ultima del tempo ordinario Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo
Domenica XXVIII tempo ordinario 10 ottobre 2010 Anno C.
novena dell'Immacolata 5° giorno
Definizioni di Grazia 1. Opera compiuta da Cristo
Tel Via Gorizia 1 Capriccio di Vigonza (Pd) Mail segreteria to:
“GLI ORGANI SESSUALI" Tel
Tel Via Gorizia 1 Capriccio di Vigonza (Pd) Mail segreteria to: Mails riservate:
Tel Via Gorizia 1 Capriccio di Vigonza (Pd) Mail segreteria to: Mails riservate:
La resurrezione quale obiettivo della
S. Giovanni Battista Indica Gesu’.
Domenica XXVIII 13 ottobre 2013 tempo ordinario
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
V DOMENICA DI QUARESIMA
1 marzo 2009 Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima.
Lezione 2 del 12 gennaio Gli studenti sceglievano il loro maestro. I maestri si facevano pagare. Le donne venivano escluse dallinsegnamento. I discepoli.
Misteri della luce Sr.Bernardina.
Dodici motivi per predicare
La famiglia primo contesto educativo
Gesù conserva la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura amorevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera dalle false.
G I O R N D N A T L E.
Scelti e amati dall’ eternità in Gesù Cristo.
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
Preghiamo, ascoltando “Gesù si consegnò” di Tommaso L. da Vittoria
6° incontro
IL REGNO ÈS IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il Canto di culla di Reger ci mette vicino.
Classi per il tempio Il piano di salvezza.
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
Gesù vede la figura di Giovanni e il suo segno come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una respoinsabilità libera dalle.
Tu sei il mio Figlio, che amo
Quarta domenica di Avvento
Montgarri (Valle dAran-Catalogna) Anno A Battesimo del Signore Domenica 12 gennaio 2014 Musica liturgica della Gallia.
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
23 dicembre 2012 Domenica lV di Avvento
IL REGNO E IN MEZZO A VOI vangelo di Luca IL REGNO E IN MEZZO A VOI Ciclo C La melodía Qui tollis peccata mundi di Bach evoca il Battesimo FIGLIO, TUTTO.
Chi era Giovanni Battista.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C La melodia Qui tollis peccata mundi di Bach.
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
VANGELO SECONDO LUCA Annunciazioni a confronto donmarcogiordano
VANGELO SECONDO LUCA terza parte donmarcogiordano.wordpress.com.
Alla riscoperta della figura della Vergine
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Cantico di Simeone (Schmitt)
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
Anno C Domenica XXIX tempo ordinario 17 ottobre 2010.
Veglia Pasquale.
SANTA FAMIGLIA Luca 2,22-40.
Ascoltando «Guardate la pena» di Händel, partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla morte DOMENICA 5 quaresima B 2015 Immagini della Valle del Cedron,
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
Solennità di S. Giovanni Battista
Veglia pasquale LITURGIA DELLA PAROLA.
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
8.00.
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorgi bella LUCE”
Anno C Domenica lV d’Avvento
Il giorno del Figlio dell'uomo.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
SANTAFAMIGLIA ANNO B Luca 2, Quando furono compiuti i giorni della loro purificazione rituale, secondo la legge di Mosè,
Transcript della presentazione:

“PURIFICAZIONE E VITALITA’ DEL CORPO" www.centrostudisalute.org Tel 049 502872 Via Gorizia 1 Capriccio di Vigonza (Pd) Mail segreteria to: info@centrostudisalute.org Mails riservate: css@centrostudisalute.org “PURIFICAZIONE E VITALITA’ DEL CORPO"

Impariamo a distinguere tra sofferenze INIZIATICHE (quelle dei nostri parti) segno del cammino di purificazione e sofferenze PATOLOGICHE segno di blocchi, rifiuti e paure nel cammino della nostra vita

Luca 3,22 … e scese su di lui lo Spirito Santo in apparenza corporea, come di colomba, e vi fu una voce dal cielo: «Tu sei il mio figlio l’amato, in te mi sono compiaciuto».

Siamo in guerra Ebrei 4,12 Infatti la parola di Dio è viva, efficace e più tagliente di ogni spada a doppio taglio; essa penetra fino al punto di divisione dell'anima e dello spirito, delle giunture e delle midolla e scruta i sentimenti e i pensieri del cuore. Luca 2,35 perché siano svelati i pensieri di molti cuori. E anche a te una spada trafiggerà l'anima». Matteo 10,34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada.

Ci hanno sempre tenuti ignoranti, sotto paura e ci fatto pensare di essere dei poveri diavoli, INVECEma SIAMO POTENTI ! spada.

DISINTOSSICAZIONE E PURIFICAZIONE ALIMENTAZIONE OPERE Vitalizzare il corpo DISINTOSSICAZIONE E PURIFICAZIONE ALIMENTAZIONE OPERE CORPO FISICO PSICHICO SPIRITUALE NELLO SPAZIO-TEMPO-CONTINUO ( QUI E’ ORA )

CAMMINO DI CRESCITA E CORPO UMANO DIO DIO DIVENIRE ESSERE SPIRITUALE rinascita morte E S S E R E ETA’ ADULTA rinascita morte A V E R E ADOLESCENZA INFANZIA UOMO UOMO

Dio ha creato delle leggi naturali tali che … attraverso il cammino nel corpo queste ci segnalino le vie che non portano a Lui, ci segnalino quei blocchi sulla via, che ci impediscono il nostro cammino verso di Lui.

CAMMINO DI CRESCITA E CORPO UMANO DIO RINASCITA DALL’ALTO DIVENIRE Giovanni 3,5: : «In verità, in verità ti dico, se uno non rinasce dall'alto, non può vedere il regno di Dio». «In verità, in verità ti dico, se uno non nasce da acqua e da Spirito, non può entrare nel regno di Dio. Quel che è nato dalla carne è carne e quel che è nato dallo Spirito è Spirito. E S S E R E A V E R E UOMO

SIAMO A IMMAGINE E SOMIGLIANZA DI DIO DX SX SAGGEZZA PADRE DIVINO INTELLIGENZA MADRE DIVINA MISERICORDIA ONTOLOGICA RIGORE ONTOLOGICO POTENZA GLORIA REGNO COME RITORNEREMO AD ESSERE

Genesi 1,27 Dio creò l'uomo a sua immagine; a immagine di Dio lo creò; maschio e femmina li creò. Genesi 5,3 Adamo aveva centotrenta anni quando generò a sua immagine, a sua somiglianza, un figlio e lo chiamò Set.

EPIFANIA O MANIFESTAZIONE ( ingresso dell’Eucarestia) E’ venuto il Signore nostro re: nelle sue mani è il regno, la potenza e la gloria.

SIAMO A IMMAGINE E SOMIGLIANZA DI DIO DX SX SAGGEZZA PADRE DIVINO INTELLIGENZA MADRE DIVINA Rigore esistenziale maschile ( forza esteriore, forza fisica) Misericordia esistenziale femminile (affettività emozionale) Gloria esistenziale femminile ( vittorie esteriori e potenza vanitosa) Potenza esistenziale maschile (gloria esteriore e conquista della fama e successo) REGNO L’intelligenza abnorme è divenuta organo di penetrazione invece di essere penetrata ! Saggezza è stata feminilizzata e relegata nelle categorie moralizzanti COME SIAMO QUI ALL’INIZIO DEL CAMMINO

Il primo miracolo di GESU’ è a CANA, A UNA NOZZE, simbolo del matrimonio tra la ns. parte maschile e femminile.

PURIFICAZIONE: oltre la via fisica Il non voler accettare questi "sacri" Principi, indica la grave mancanza di capacità all’assunzione delle proprie responsabilità; ciò significa essere ancora bambini e non esseri adulti e responsabili.

PURIFICAZIONE: oltre la via fisica PERCHE’ SI MUORE A MENO DI 120 ANNI (COMUNQUE SI VIVE COME VEGETALI) Se ripara l’errore con la modifica dei suoi comportamenti allineandosi con le Leggi della evoluzione del suo Spirito ed a quelle della evoluzione dell’UniVerso, la guarigione è assicurata, purché non sia arrivato troppo tardi a provi rimedio, cioè se il suo organismo non ha più le forze necessarie per eliminare i fattori tossici fisiologici accumulati nel tempo dai suoi cronici errori comportamentali, la guarigione NON avviene, l’invecchiamento precoce si instaura e la morte sopraggiunge. .

PURIFICAZIONE: oltre la via fisica IL SESTO SENSO. LA PROPRIOCEZIONE La propriocezione rappresenta la capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli, anche senza il supporto della vista. È resa possibile dalla presenza di specifici recettori, sensibili alle variazioni delle posture del corpo e dei segmenti corporei, che inviano i propri segnali ad alcune particolari aree encefaliche. La propriocezione assume un'importanza fondamentale nel complesso meccanismo di controllo del movimento. Le alterazioni della propriocezione determinano sul piano clinico i sintomi dell'atassia.

PURIFICAZIONE: oltre la via fisica PERCHE’ SI MUORE A MENO DI 120 ANNI (COMUNQUE SI VIVE COME VEGETALI) Il dr. Bruce McEwen della Rockefeller University di New York (USA) nel suo libro: “La fine dello stress come lo intendevamo” DEFIBISCE IL CONCETTO DI ALLOSTASI: COMBATTI O FUGGI. Il ricercatore statunitense definisce la stabilità mantenuta attraverso il cambiamento, la reazione del nostro organismo ad un evento stressante proveniente da cause esterne od interne: “allostasi” e sottolinea quanto questa condizione sia positiva e necessaria. Con una serie di risposte mediante segnali Spirituali/energetici cerebral-neuronali + neurotrasmettitori + sanguigni + biochimici ormonali + gastro intestinali, + immunitari ecc., il corpo riesce in genere ad adattarsi velocemente alle sfide esterne od interne ed a sopravvivere.  IL SESTO SENSO: LA PROPRIOCEZIONE.

PURIFICAZIONE: la via fisica Il sistema epatico-biliare Il sistema renale Il sistema respiratorio Il sistema epidermico

CAMMINO DI CRESCITA E CORPO UMANO DIO CAMMINO DI CRESCITA E CORPO UMANO AZIONE -GIOIA DIVENIRE IMMAGINAZIONE E S S E R E EMOZIONI A V E R E DESIDERIO UOMO

CAMMINO DI CRESCITA E CORPO UMANO DIO CAMMINO DI CRESCITA E CORPO UMANO LUCE DIVENIRE + LUCE, POCA OMBRA E S S E R E + OMBRA , POCA LUCE A V E R E OMBRA UOMO

CAMMINO DI CRESCITA E CORPO UMANO DIO CAMMINO DI CRESCITA E CORPO UMANO VOLONTA’ DI DIO DIVENIRE E S S E R E A V E R E VOLONTA’ EGOSITICA AMBIZIONE UOMO

CAMMINO DI CRESCITA E CORPO UMANO DIO CAMMINO DI CRESCITA E CORPO UMANO MATRIMONIO CON L’UNIVERSO DIVENIRE ESSERE SPIRITUALE MATRIMONIO CON SE STESSI E S S E R E ETA’ ADULTA MATRIMONIO CON L’ALTRO ADOLESCENZA A V E R E Conquista della AUTONOMIA distinzione MASCHILE-FEMMINILE INFANZIA UOMO

DESTRA E SINISTRA Giona 4,11 “ … e io non dovrei aver pietà di Ninive, quella grande città, nella quale sono più di centoventimila persone, che non sanno distinguere fra la mano destra e la sinistra, e una grande quantità di animali?”

PROCESSO DI PURIFICAZIONE PELLE AZIONE (GIOIA) CALORE ENERGETICO CALORE-SANGUE POLMONI IMMAGIN-AZIONE VISIONE GASSOSO ARIA-SANGUE RENE EMO-ZIONI ASCOLTO LIQUIDO ACQUA-SANGUE FEGATO DESIDERIO VISTA SOLIDO CIBO-SANGUE

LA PURIFICAZIONE QUI ED ORA IO -NOI FAMIGLIA COMUNITA’ SOCIETA’ OCCIDENTE MONDO UNIVERSO IL CORPO FISICO E L’AMBIENTE IL CORPO SOCIALE IL CORPO SPIRITUALE

LA PURIFICAZIONE QUI ED ORA S A V T G O IO -NOI FAMIGLIA COMUNITA’ SOCIETA’ OCCIDENTE MONDO UNIVERSO LA MIA STIRPE I CORDONI FISICI I CORDONI PSICHICI I CORDONI SPIRITUALI LE NOSTRE STIRPI + l’interdipendenza e l’autonomia

FEGATO e regno-potenza-gloria ORGANI E ROSARIO …

PURIFICAZIONE DA RABBIA E PAURA La rabbia assorbe tempo,spazio e energia Diminuisce la frequenza alla quale noi vibriamo Gli elettroni cadono in orbite più strette con dissipazione di energia … e a livello psichico-spirituale cosa succede ?

PURIFICAZIONE DA RABBIA E PAURA La rabbia assorbe tempo,spazio e energia La guerra è sacra, ma nessuno sa… quale, come, dove, perchè… (… Il Dio degli eserciti…) Le armi ( gli strumenti del taglio ) IL PERDONO E LA GRAZIA IL FEMMINILE ED IL MASCHILE IL DIGIUNO E LA PREGHIERA I SOLDI E LE EREDITA’ LA CULTURA E LA CONOSCENZA

QUATTRO MILIARDI DI ANNI DI EVOLUZIONE CONCENTRATI IN UN SOLO ANNO DAL 1 GENNAIO AL 31 DICEMBRE 01 GEN Le prime molecole si aggregano 15 GEN Con le prime cellule batteriche nasce la fotosintesi 15 AGO Compaiono i batterini aerobici, capaci di utilizzare l’ossigeno 31 AGO Prime cellule con nucleo 01 OTT Foraminiferi, radiolari, protozoi di vario tipo 30 OTT Nascita delle prime forme pluricellulari: le spugne

NOVEMBRE E DICEMBRE 02 NOV Compaiono le meduse 10 NOV La vita si diversifica: i mari si popolano di piccoli invertebrati 22 NOV La Terra comincia a ricoprirsi di verde, grazie allo sbarco dei primi vegetali 26 NOV Millepiedi, ragni, scorpioni seguono 28 NOV Il primo pesce polmonato sbarca sulla terraferma 29 NOV Si sviluppano gli anfibi 03 DIC Grandi foreste del Carbonifero 05 DIC Con l’uovo amniotico compaiono e si diffondono i rettili 10 DIC Primi dinosauri di piccola taglia 18 DIC Nasce il volo, si sviluppano gli uccelli 25 DI C Scomparsa dei dinosauri 26 DIC Esplosione dei mammiferi

IL 31 DICEMBRE 31 DIC 23:45:00 Compaiono in Africa i primi Homo Sapiens Sapiens 31 DIC 23:55:00 I Sapiens Sapiens popolano la terra 31 DIC 23:59:00 Invenzione dell’agricoltura 31 DIC 23:59:30 Primi monumenti egizi 31 DIC 23:59:44 Augusto Imperatore (dopo 4” cade l’impero romano) 31 DIC 23:59:52 Prima crociata 31 DIC 23:59:56 Cristoforo Colombo scopre l’America 31 DIC 23:59:58 Rivoluzione francese 31 DIC 23:59:59 Macchina a vapore 31 DIC 24:00:00 Oggi

NATALE: 25 DICEMBRE VERA DATA ! Una scoperta archeologica fatta tra i papiri di Qumran il "Libro dei Giubilei“: uno studioso israeliano, Shemarjahu Talmon ha ricostruito la successione dei 24 turni sacerdotali relativi al servizio nel Tempio di Gerusalemme e ha scoperto che "il turno di Abia" corrispondeva all'ultima settimana di settembre. Notizia importante perché si lega a una informazione cronologica del Vangelo di Luca (1,5) secondo cui Zaccaria, il padre di Giovanni Battista e marito di Elisabetta, appartenente alla tribù sacerdotale di Abia, vide l'angelo, che annunciava il concepimento di Giovanni, proprio mentre "officiava davanti al Signore nel turno della sua classe". Quindi a fine settembre.

26 Come avvenne al tempo di Noè, così sarà nei giorni del Figlio dell'uomo: 27 mangiavano, bevevano, si ammogliavano e si maritavano, fino al giorno in cui Noè entrò nell'arca e venne il diluvio e li fece perire tutti. 28 Come avvenne anche al tempo di Lot: mangiavano, bevevano, compravano, vendevano, piantavano, costruivano; 29 ma nel giorno in cui Lot uscì da Sòdoma piovve fuoco e zolfo dal cielo e li fece perire tutti. ( Lc. 17 ). Fondazione dei conflitti di territorio. Esplosi nel XX SECOLO

Perché Natale nel 10° mese dell’anno? Sette-mbre da “sette” Otto-bre da “otto” Nove-mbre da “nove” Dicembre da “dieci”. … che cosa fa .. Riguardo al frutto … MADRE MATURA in questa tempo ? Giovanni 12,24 In verità, in verità vi dico: se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto.