“GLI ORGANI SESSUALI" Tel

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Attenzione alla Famiglia,
Advertisements

Studi biblici.
Con lAdagio di Eleni Karaindrou ricordiamo ogni passo della vita Anno B 27 tempo ordinario.
LEZIONE 8 PER IL SABATO 23 FEBBRAIO 2008 VIVERE IL DISCEPOLATO.
UNITI A CRISTO LEZIONE 12 DELLA SCUOLA DEL SABATO
L o S p i r i t o S a n t o.
I Quartieri con Maria I Misteri della Gioia.
DOMENICA 19 TEMPO ORDINARIO Anno B
1° Quar B L'UOMO NUOVO.
Tel Via Gorizia 1 Capriccio di Vigonza (Pd) Mail segreteria to:
“LA COLONNA VERTEBRALE"
“PURIFICAZIONE E VITALITA’ DEL CORPO"
Tel Via Gorizia 1 Capriccio di Vigonza (Pd) Mail segreteria to: Mails riservate:
Tel Via Gorizia 1 Capriccio di Vigonza (Pd) Mail segreteria to: Mails riservate:
Tel Via Gorizia 1 Capriccio di Vigonza (Pd) Mail segreteria to: Mails riservate:
PERCHÉ FACCIAMO QUESTO? Quando il rito dà forma alla vita
La resurrezione quale obiettivo della
Gioia Romano e Gian Piero Abbate
1 In Cammino Verso il 2012: strumenti per lattivazione del Corpo di Luce.
Di Jasmine Morolli e Federica Cantoro
Arca di Noé, Salterio di S. Louis, XIII sec.
Mettimi come sigillo sul tuo cuore, come sigillo sul tuo braccio;
l’uomo si distingue ed è superiore a tutte le altre creature
somiglia Dio non soltanto individualmente ma come unità dei due
Luomo si distingue ed è superiore a tutte le altre creature somiglia soltanto a Dio non è qualcosa ma qualcuno uguale dignità delluomo e della donna Dio.
Le radici antropologiche e teologiche del matrimonio
1 marzo 2009 Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima.
SINAGOGA.
Anno I - Lezione 1 SCUOLA TEORICO-PRATICA DI DIREZIONE SPIRITUALE
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Abramo padre della fede
GOCCE DI SAGGEZZA DEGLI INDIANI D’AMERICA
Misteri della luce Sr.Bernardina.
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
“Venite incontro al Signore che viene”
di colui che mi ha mandato, di quanto egli mi ha dato,
Incontro con il Parroco Don Carlo Marcello
Il Sacramento è: L’AZIONE DI CRISTO NELLA CHIESA
Parrocchia S. Erasmo _ Corso di cresima 2012/2013
Pietà, mistero, autorità e libertà
6° incontro
Il “Paesaggio” (6’) di Marcel Olm evoca un cambio di percorso
Il Vangelo di Domenica 28 novembre 2010 ok I° Domenica di Avvento.
Classi per il tempio Il piano di salvezza.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
Gen Abramo: nostro padre nella fede
Parrocchia di Trecate.
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
Misteri della GIOIA Sr. Bernardina.
Percorso di preparazione al matrimonio
Lettera d'amore del Padre
Le origini del mondo Sei giorni solamente per creare il mondo! E il settimo giorno, Dio si riposò e contemplò la Sua opera. Clicca sulla presentazione.
Dio creò l’uomo a sua immagine; a immagine di Dio lo creò;
La sessualità.
Quello che la Bibbia dice sull’origine del mondo
La vita di Gesù L’annunciazione
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
Relazione del Cardinale Walter Kasper presentata al concistoro straordinario sul tema della famiglia (02/14)
Il cammino verso Pasqua che intraprendiamo il mercoledì delle ceneri è un percorso verso la gioia: la gioia pasquale che solo Dio sa dare. Gioia che.
II DOMENICA DI QUARESIMA ANNO B Matteo 3,1-12 Marco 9,2-10.
Il bradipo.
9.00.
I Domenica di Quaresima 22 febbraio 2015
Veglia pasquale LITURGIA DELLA PAROLA.
8.00.
PICCOLA CATECHESI SUL BATTESIMO
xXVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Regina. Struttura di Matteo in 5 parti (nuova Thorà) Infanzia di Gesù, guardando Giuseppe 1- Discorso della montagna con vocazioni Infanzia di Gesù, guardando.
Catechesi in pillole Domenica 1 febbraio Istituito da Cristo Effetti: - sacramento della fede e della conversione a Cristo, - la porta di ingresso.
Transcript della presentazione:

“GLI ORGANI SESSUALI" www.centrostudisalute.org Tel 049 502872 Via Gorizia 1 Capriccio di Vigonza (Pd) Mail segreteria to: info@centrostudisalute.org Mails riservate: css@centrostudisalute.org “GLI ORGANI SESSUALI"

CAMMINO DI CRESCITA E CORPO UMANO DIO DIO DIVENIRE ESSERE SPIRITUALE rinascita morte E S S E R E ETA’ ADULTA rinascita morte ADOLESCENZA A V E R E ADOLESCENZA INFANZIA FETO UOMO UOMO

CAMMINO DI CRESCITA E CORPO UMANO DIO CAMMINO DI CRESCITA E CORPO UMANO MATRIMONIO CON L’UNIVERSO DIVENIRE ESSERE SPIRITUALE MATRIMONIO CON SE STESSI E S S E R E ETA’ ADULTA MATRIMONIO CON L’ALTRO ADOLESCENZA A V E R E Conquista della AUTONOMIA distinzione MASCHILE-FEMMINILE INFANZIA UOMO

PLESSO UROGENITALE. Prime aperture e comunicazioni tra interno ed esterno dell’uomo, tra AVERE ed ESSERE. La meravigliosa linfa dell’energia erotica sale su per il tronco dell’albero in direzione del cuore e della testa, segno della capacità che ha l’uomo, a immagine del suo creatore, di essere fertile Differenza DESIDERIO - DOVERE

PLESSO UROGENITALE. Nelle prime settimane di vita dell’embrione si attua la differenziazione tra struttura dell’udito e quella della voce, così come la struttura dei reni si separa da quella genitale ( prima relazione simbolica fondamentale del piano dell’ essere dove siamo appena entrati, quella tra la riproduzione e la funzione renale e vescica, che accoglie il frutto del cambiamento del sangue in acqua, simboli dei miracoli … del DILUVIO – del BATTESIMO – della PASQUA.

Dio crea, la creatura procrea. Circoncisione simbolo dell’alleanza: E’ nel sesso che Dio marca la sua alleanza con l’uomo. Differenza tra creare e procreare. ( perché i primogeniti erano offerti a Dio ? … quarto mistero gioioso del Rosario ) Circoncisione (togliere l’anello di carne) = SVILUPPO ( contrario di avviluppare) fdf

PLESSO UROGENITALE. La destra penetra la sinistra, la sinistra accoglie Destra e sinistra conoscono ( Il maschile penetra il femminile ) In centro c’è il frutto del conoscere: l’UNIONE Gn 2,24 Perciò l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e saranno una stessa carne.

PLESSO UROGENITALE. UNIONE Rabbia avviluppa (rivoltando i tessuti, le fasce, i muscoli e le strutture connettivali ) Rende difficile il raggiungimento della mezz’ora necessaria per entrare in sintonia ( onde cerebrali ) e … dei 30 anni di vita insieme

PURIFICAZIONE: oltre la via fisica PERCHE’ SI MUORE A MENO DI 120 ANNI (COMUNQUE SI VIVE COME VEGETALI) Se si ripara l’errore con la modifica dei comportamenti allineandosi con le Leggi della evoluzione dello Spirito, la guarigione è assicurata, purché non si arrivi troppo tardi a porvi rimedio, cioè se l’ organismo non ha più le forze necessarie per eliminare i fattori tossici fisiologici accumulati nel tempo dai suoi cronici errori comportamentali, la guarigione NON avviene, l’invecchiamento precoce si instaura e la morte sopraggiunge.

PLESSO UROGENITALE. Differenza tra somiglianza ed immagine. Dio interpella l’uomo perchè abbia a trovare il proprio posto: … non sapevate che devo occuparmi delle cose del Padre mio ?...Partì dunque con loro e rimase obbediente a loro… Lc 2,51 Abbandono delle stampelle dei genitori, ( - SIMBOLO DI DUALITA’ - ) delle leggi, dell’autorità si comincia ad essere l’autore dei propri atti, si incomincia a crescere ( CRESCETE E MOLTIPLICATEVI)

Genesi 1,27 Dio creò l'uomo a sua immagine; a immagine di Dio lo creò; maschio e femmina li creò. Genesi 5,3 Adamo aveva centotrenta anni quando generò a sua immagine, a sua somiglianza, un figlio e lo chiamò Set.

26 Come avvenne al tempo di Noè, così sarà nei giorni del Figlio dell'uomo: 27 mangiavano, bevevano, si ammogliavano e si maritavano, fino al giorno in cui Noè entrò nell'arca e venne il diluvio e li fece perire tutti. 28 Come avvenne anche al tempo di Lot: mangiavano, bevevano, compravano, vendevano, piantavano, costruivano; 29 ma nel giorno in cui Lot uscì da Sòdoma piovve fuoco e zolfo dal cielo e li fece perire tutti. ( Lc. 17 ). Fondazione dei conflitti di territorio. Esplosi nel XX SECOLO