CATANIA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

Ufficio Scolastico Regionale
La Borsa della Ricerca: l’esordio
Corso Di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
Progetto di orientamento verso la Pubblica Amministrazione Classi IV e V degli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado della Lombardia Lavorare.
Commissione europea 3 obiettivi principali: QualitàQualità AccessoAccesso Apertura dei sistemi dellistruzione e della formazione al resto del mondoApertura.
i.i.s.«fermi-Galilei» Ciriè indirizzo liceo scientifico
L I C E O S C I E N T I F I C O « G. G A L I L E I » C I R I È UNA SCELTA CONSAPEVOLE.
Benvenuti !.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI
Corsi integrati e titoli congiunti: l’esperienza italiana
La nuova newsletter della statistica ufficiale Decima Conferenza nazionale di statistica Roma, 16 dicembre 2010.
ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE Tecnico superiore dei servizi ricettivi e turistici Del territorio alpino.
Report sintetico di analisi e confronto tra il Politecnico di Milano sede di Como e i competitors diretti e indiretti. Siti internet Servizi Eventi Materiale.
IL CENTRO EUROPEO FORMAZIONE E ORIENTAMENTO
Iniziative per la.s. 2010/2011 Scuole Secondarie I Grado 1 Dicembre 2010.
VI edizione Presentazione Progetto Bari 14 gennaio 2009 Ministero Istruzione, Università e Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.
Progetto TUO Toscana Università Orientamento Azioni di orientamento finalizzate al lavoro qualificato Montecatini Terme, 29 marzo 2012.
Progetto Alternanza Scuola Lavoro
GLI INDIRIZZI RAGIONIERI PROGRAMMATORI GEOMETRI BIENNIO E TRIENNIO DELLA AUTONOMIA: AMMINISTRAZIONE E CONTROLLLO COMUNICAZIONE E MARKETING BIENNIO.
Rafforzare il ruolo delle famiglie Valorizzare la professionalità dei docenti Recepire le attese degli alunni LEGGE 28 MARZO 2003 N. 53.
ISTITUTO MAGISTRALE “ CORRADO ALVARO” P A L M I (RC)
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
NON PERDERE LA BUSSOLA (ORIOR 2009)NON PERDERE LA BUSSOLA (ORIOR 2009) APPROVATO CON DDR n.149 del 04/12/2009 Progetto selezionato nel quadro del Programma.
D. lgs. Alternanza Scuola Lavoro1 Decreto Legislativo 15 aprile 2005, n. 77 Definizione delle norme generali relative allalternanza scuola-lavoro, a norma.
Case history Dal Dire al Fare 14° lezione 22 ottobre 2010.
Esercitazione Il Volto Nuovo 4° lezione 30 settembre 2010 Anno Accademico 2010/2011.
M Roma, 21 ottobre Lo STUDENTE ERASMUS In Formazione: LA NUOVA RISORSA per LIMPRESA M Struttura della presentazione Obiettivo dellevento Il plus.
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
Verso una rete regionale dei servizi Regione Campania – Assessorato al Lavoro e alla Formazione.
La transizione dal mondo della scuola a quello del lavoro/Università
Target Giovane VIDEOGIOCATORI Chi sono, cosa fanno, come conquistarli.
PIANO OFFERTA FORMATIVA
Al 6Nazioni di Rugby Roma, Stadio Olimpico - 3 febbraio febbraio marzo 2013.
Istituto Tecnico Economico Istituto di Istruzione Superiore G. T. Giordani Monte SantAngelo Per rispondere ad ogni esigenza.
CONFERENZA PERMANENTE PROVINCIALE DELLORIENTAMENTO Ufficio Scolastico Provinciale 12 novembre 2009.
EDUCATIONAL TOUR Istituto Via Salvini 24 Roma 12 marzo
Istituto Comprensivo “I. O. Griselli”
ORIENTAM ENTO ATTORI STRUM ENTI FORMATI - SEGRETARI/RESPONSABILI ORIENTAMENTO - DOICENTI - STUDENTI TUTOR - PSICOLOGI - GUIDE CARTACEE/OPUSCOLI - WEB -
Ci presentiamo….
Impresa Formativa Simulata internazionale
MILANO 23 SETTEMBRE 2014 RACCONTIAMOCI, NERO SU BIANCO.
Open day
Prof.ssa Maristella D.R.Fulgione
Orientamento e ammissione all’università Dati aggiornati e proposte di miglioramento Alberto Sironi.
Programma operativo nazionale per le regioni dell’obiettivo 1 - Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna Ricerca scientifica, sviluppo.
CAMPAGNA DONAZIONE ORGANI Tu puoi dare la vita. UN PROGETTO CON MOLTEPLICI ATTIVITÀ UN PROGETTO CON MOLTEPLICI ATTIVITÀ TRADIZIONALI E INNOVATIVE INTEGRATE.
F ormazione ed I nnovazione PER l’ O ccupazione S cuola & U niversità FIxO S&U SABATO 19 OTTOBRE 2013 INCONTRO CON STUDENTI QUARTO E QUINTO ANNO NEO-DIPLOMATI.
Mission dell’” Istituto “A. Foresta!” Presentazione della scuola Le finalità e gli obiettivi istituzionali della scuola Le scelte curriculari Le scelte.
Provincia di mantova B. I. T BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO FieraMilano febbraio Stand Regione Lombardia Padiglione.
1 Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Confindustria.
Amministrazione e Gestione d’ Impresa (AeGI)
I progetti PON Nazionali: aspetti organizzativi. Presìdi Campania Sicilia Calabria Puglia Destinatari della formazione Docenti della scuola secondaria.
2° anno Conoscenza mondo del lavoro 3° anno Partecipazione al lavoro 1° anno Socializzazione al lavoro Obiettivi della sperimentazione.
L.135/2001 Progetto interregionale “Promozione del sistema congressuale”
Alternanza scuola-lavoro: il nuovo valore aggiunto all’istruzione 13 novembre 2015.
SERVIZIO DI ORIENTAMENTO E PLACEMENT IIS V. BENINI – classi V –IV.
RISULTATI E PROSPETTIVE DEL PROGETTO NAZIONALE LES «VERSO UN LICEO ECONOMICO-SOCIALE CONTEMPORANEO ED INTERNAZIONALE» Ed. 2014/2015 «LICEO ECONOMICO SOCIALE:
Giornate di informazione sull ’ offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
IL PROFILO DEL DIPLOMATO NELL’INDIRIZZO SERVIZI COMMERCIALI CON QUALIFICA REGIONALE OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA ON-LINE.
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Polo Qualità di Napoli Laboratorio di didattica orientativa LA FORZA DELLA LEGALITA’ Polo Qualità di Napoli.
Incontro Giovani e Lavoro 18 novembre 2013 INCONTRO GIOVANI/LAVORO Mantova, 29 novembre 2013.
L’ORIENTAMENTO ALLA SCELTA UNIVERSITARIA: un percorso di continuità didattica L’Aquila 13 marzo 2008 III CONFERENZA D’ATENEO SULLA DIDATTICA Prof. Giuseppina.
Cos’è l’alternanza scuola-lavoro L'alternanza scuola-lavoro consiste nella realizzazione di percorsi “progettati, attuati, verificati e valutati, sotto.
Now! festival del futuro sostenibile Villa Erba Cernobbio (CO) 6, 7, 8 maggio 2016.
TOSCANA FUORI EXPO 2015 MILANO Maggio – Ottobre 2015.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE “MARIA LAZZARI”
L’ORIENTAMENTO IN INGRESSO NELL’ATENEO DI UDINE: a chi si rivolge; il suo ruolo e la sua rilevanza; le azioni, gli eventi e i progetti Uniud; Rizzi Laura.
Transcript della presentazione:

CATANIA

UNA STORIA LUNGA 20 ANNI Da 20 anni la principale manifestazione di orientamento post diploma e universitario in Italia. Strutturato con spazi espositivi dove le scuole e le università incontrano gli studenti, il Salone ospita aule per seminari ed un palco centrale dove si alternano dibattiti a tema ed intrattenimento. Oltre 70 edizioni, per più di 1 milione di visitatori, 5.000 incontri di orientamento e testimoni d’eccezione, da Rita Levi Montalcini a Bruno Vespa, da Elio e le Storie Tese a Carlo Verdone. L’OBIETTIVO Fornire agli studenti gli strumenti e le informazioni per compiere una scelta consapevole valutando l’offerta formativa disponibile in Italia ed all’estero.

CATANIA E ADESSO … 20.000 partecipanti - 12/13 dicembre 2013 Centro Congressi Le Ciminiere

L’EVENTO 20.000 partecipanti 1 convegno inaugurale 2.000 mq allestiti Un evento articolato 2 giorni per presentare l’intero panorama dell’offerta formativa di università, scuole post diploma e accademie, realizzato grazie alla collaborazione con gli uffici scolastici regionali. La presenza di tutti i più importanti atenei della Sicilia e del Paese e una formula che coniuga esperienza, professionalità e divertimento ne hanno fatto un appuntamento imperdibile per migliaia di studenti. 20.000 partecipanti 1 convegno inaugurale 2.000 mq allestiti

CHI PARTECIPA CHI PARTECIPA Istituzioni pubbliche italiane ed europee Università italiane e straniere Istituti di istruzione superiore e post-laurea Associazioni studentesche Enti per il diritto allo studio Istituti linguistici e scuole di lingue Enti turistici e agenzie di viaggio Aziende LE ATTIVITÀ Incontri di orientamento a cura delle facoltà in aule dedicate Supporto psicologico individuale e di gruppo per il bilancio delle attitudini Simulazioni gratuite dei test d’ingresso Workshop su studio e lavoro all’estero Incontri con le Aziende Focus su beni e servizi per i giovani Formazione, intrattenimento, spettacolo

LE OPPORTUNITÀ MARKETING ESPERIENZIALE CORPORATE COMMUNICATION una community di giovani in un contesto unico la possibilità di creare un link diretto con un target di giovani e giovanissimi per presentare aziende, prodotti e valori MARKETING ESPERIENZIALE CORPORATE COMMUNICATION BRAND COMMUNICATION PROGETTI SPECIALI

LE OPPORTUNITÀ Corporate Communication Comunicare i valori della marca, coinvolgendo gli studenti con test di prodotto, brand experience e azioni non convenzionali di promozione: Corporate Communication Incontri in aula e sul palco con la partecipazione di executive aziendali Partnership con Università e Accademie Concorsi ed Advergame online e on site Product placement Sampling, gadget, materiale promozionale Set fotografici Maxischermi con spot in loop Aree espositive e grafiche personalizzate Test di Prodotto in aree dedicate Guerriglia Marketing e marketing non convenzionale Campagne Educational La nostra pluriennale esperienza ci permette di mettere a disposizione un team di professionisti e creativi disponibile a progettare e realizzare attività di marketing personalizzate.

LE OPPORTUNITÀ Gli stand stand 48 mq stand 24 mq Possibilità stand brandizzati 12 – 24 36 – 48 mq L’ufficio progettazione è a disposizione per progettazioni differenti – costi tecnici a carico di ClassPubblicità