Interfaccia modulo ricalcolo inventari Marco Moretti Febbraio 2012.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
UNO STRUMENTO PER INTERAGIRE CON GLI UTENTI DELLE PAGINE WEB
Advertisements

APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
MODULO 4 – Il Foglio elettronico
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
1 Presentazione di InemarWiki Trento 30 settembre 2008 Ing. Antognazza Federico.
Modulo scenari Stefano Caserini Settembre La metodologia scelta si basa sullutilizzo di un metodo semplificato parametrico, basato sul confronto.
Il Modulo export dati puntuali
Report emissioni e indicatori Stefano Caserini Febbraio 2012.
Il Modulo emissioni per arco
NUOVO WEB CLIENT INEMAR
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Microsoft ® Avviare FrontPage Barra dei menu Barra degli strumenti Standard Barra delle Visualizzazioni di FormattazionePremessa FrontPage consente.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Assicurarsi di aver effettuato laccesso Questa presentazione power point contiene le istruzioni per creare pagine personali o di gruppo sui siti dei.
Serena       Yon   Elisabetta Cammareri Tutorial: Iscrizione a GMail.
Livelli canali la finestra di gimp compare in questo modo.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Windows 95WordPad Formattare il vostro documento Per modificare laspetto del vostro testo usate la Barra della Formattazione o il menu Formato. Selezionate.
DBMS ( Database Management System)
In questo tutorial viene spiegato come installare ed usare FIRE FTP, l’applicazione di Firefox per gli FTP Cercare su Google “fireftp” (1) e cliccare sul.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Inserire il proprio nome da iscritto e la propria password e cliccare su Login. Entrerete così nel Blog. Se non si è registrati cliccare su Non registrata.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
Inserire il CDROM CygWin nel lettore, aprite la directory cyg e lanciare in esecuzione (con un doppio click del pulsante sinistro del mouse sulla relativa.
Progettazione multimediale
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
RDA -> ePOD
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
2^ writer Presentazione 1 Presentazione 1.
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Writer: Stili Modelli Lezione 03. Modelli di formato e modelli di documento Modelli di formato: Sono gli stili attribuiti al carattere, al paragrafo alle.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Modulo 6 Test di verifica
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
Gestione Anagrafica Organizzazione
MS Word: Inserire un simbolo Inserire i numeri di pagina Personalizzare le barre ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi,
Microsoft Word Interfaccia grafica
Word: gli strumenti di formattazione
Microsoft Access Maschere (II).
Lezione 10 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: strumenti di correzione.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Esercizio ODBC. Configurare il driver ODBC Start  Control Panel  Administrative Tools Aprire: Data Source(ODBC) User DSN  Add…. Selezionare il driver.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Esercizio ODBC. Configurare il driver ODBC Start  Control Panel  Administrative Tools Aprire: Data Source(ODBC) User DSN  Add…. Selezionare il driver.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Lezione 21 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
OPERAZIONI SUL FILE SYSTEM SPOSTARE un file o una sottodirectory da una directory ad un’altra COPIARE un file o una directory da una directory all’altra.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Microsoft Access Informatica 04/05 Introduzione alle basi di dati.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Impariamo ad usare Excel. Utilizzare l’interfaccia Avviare Excel e iniziare ad esplorare l'interfaccia per acquisire familiarità con esso… Non c'è modo.
Introduzione a Word Idoneità Informatica. Introduzione Un word processor è un programma per la composizione, la gestione e l’impaginazione dei testi Il.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Microsoft Word Idoneità Informatica. Inserire simboli Clic su Inserisci, nella Barra dei menu. Clic su Simbolo. Nella finestra Simbolo, vengono visualizzati.
Transcript della presentazione:

Interfaccia modulo ricalcolo inventari Marco Moretti Febbraio 2012

WEB CLIENT INEMAR Lhomepage dellinterfaccia del modulo ricalcolo inventari su client web Inemar ha il seguente url: Sulla schermata, sotto la scritta Seleziona uno dei moduli, cè unicona che permette di entrare nel menu di gestione degli inventari.

MENU GESTIONE INVENTARI Il link Crea o cancella un inventario fa accedere a una schermata che permette di duplicare un inventario a scelta tra quelli elencati nella lista degli inventari di riferimento, o di cancellarlo.

MENU MODIFICA DELLINVENTARIO Per creare un inventario, selezionare unopzione nel combo Inventario di riferimento, quindi compilare il campo Nome Inventario, premendo sulla voce Nullo, scrivendo nella finestra e salvando le modifiche. Selezionare poi un tipo dal combo Tipo Inventario. La compilazione del campo Note è facoltativa. Completata la duplicazione dellinventario selezionato, premere il tasto Crea. Per cancellare un inventario selezionare unopzione nel combo Inventario da cancellare, quindi premere Cancella.

Dopo leventuale duplicazione o cancellazione di un inventario, si ritorna alla pagina precedente, e si passa a selezionare unopzione dalla finestra combo Inventario da modificare: SCELTA INVENTARIO DA MODIFICARE

Una volta scelto linventario da modificare, apparirà la selezione degli inventari disponibili nel box a sinistra, denominato Inventari disponibili: SCELTA INVENTARI PER IL CONFRONTO /1

Si possono selezionare gli inventari dalla lista, premendo ogni volta il tasto Copia, oppure direttamente il tasto Copia tutti (senza necessità di selezione). Gli inventari scelti compariranno nel combo a destra Inventari selezionati. Questi inventari sono usati per effettuare confronti di indicatori, IEF ed emissioni con linventario da modificare. Con i tasti Rimuovi e Rimuovi tutti è possibile annullare una selezione. Premendo il tasto Modifica in basso a destra si accede alla pagina dellediting dellinventario da modificare. SCELTA INVENTARI PER IL CONFRONTO /2

EDITING DELLINVENTARIO /1 I parametri modificabili sono: Macrosettore, Settore, Attivita, Provincia, Combustibile, Inquinante. Di questi, alcuni devono essere obbligatoriamente compilati (Macrosettore e Inquinante), mentre gli altri possono essere lasciati sulla voce selezionata di default (Tutti o Tutte). Il campo Combustibile permette lopzione Tutti, ma in tal caso poi non sarà possibile effettuare modifiche su indicatori e IEF, fornendo soltanto il confronto dei dati dellinventario da modificare con quelli degli inventari selezionati.

EDITING DELLINVENTARIO /2 Quando si preme il testo Show, viene generato il confronto tra emissioni, indicatori ed IEF, sia in forma grafica che tabellare. Per effettuare le modifiche basta scrivere nella finestra IEF (implied emission factors) o Indicatore (nome indicatore) dopo aver premuto il rispettivo tasto Modifica a destra. Una volta fatto questo, premere il tasto Salva. Quando si sono apportate le necessarie modifiche, si avvia la procedura di ricalcolo tramite il tasto Ricalcola in basso a destra.

RISULTATI DEL RICALCOLO La rappresentazione grafica dei risultati consiste in un trend in cui sono paragonati i dati dei vari inventari selezionati, con i dati dellinventario di riferimento, posti a destra.