Programma nazionale sullorganizzazione e lo svolgimento della tappa finale del Campionato Europeo di Calcio 2012 in Ucraina (principali obbiettivi e misure)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TESTO UNICO DELLE NORME IN MATERIA INDUSTRIALE, ARTIGIANA E DEI SERVIZI ALLA PRODUZIONE L.R. 28 ottobre 2003, n. 20.
Advertisements

Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI
1 ALLEGATI RIFERITI A POSTE DI BILANCIO REPORT ED INFORMAZIONI EXTRA BILANCIO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA DIREZIONE AMMINISTRATIVA Dati al 11 Dicembre.
Ministero della Salute - DGFDM
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 ASSEMBLEA DEI SOCI 30 aprile 2010 ASSOCIAZIONE LECCHESE PER LAIUTO AI GIOVANI CON DIABETE ORDINE DEL GIORNO 1. CONTO CONSUNTIVO BILANCIO PREVENTIVO.
INCONTRO REFERENTI DISABILITA’
Credito d’imposta per attività di ricerca e sviluppo
Assinform Anteprima del Rapporto 2010 Conferenza Stampa Milano, 10 marzo 2010.
Politiche di incentivazione. 1 OBIETTIVI DI INTERVENTO PER LE POLITICHE DI INCENTIVAZIONE IL PRIMO: ladozione di un nuovo metodo programmatorio per razionalizzare,
Torino, 8 aprile 2009 Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino Confidi: Credito Agevolato e Garanzia per.
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Non profit in provincia di Forlì-Cesena DAL PRIMO CENSIMENTO GENERALE ISTAT UN RAPIDO SGUARDO DINSIEME Forlì 3 giugno 2002.
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Consiglio Comunale.
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
I lavoratori italiani e la formazione UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA, IN COLLABORAZIONE CON DOXA, PER ANES (febbraio 2005)
Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari Anno Accademico 2012/2013 Cultura dimpresa, valutazione.
MP/RU 1 Dicembre 2011 ALLEGATO TECNICO Evoluzioni organizzative: organico a tendere - ricollocazioni - Orari TSC.
Cos’è un problema?.
CALCIO SKY 2007 – 2008 PROFILO DI ASCOLTO. 2 INDICE DEGLI ARGOMENTI Profilo di ascolto CALCIO SERIE A 2007 – 2008 Totale campionato (tutte le partite)……………………………………………….
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
Accordo di Programma per lo sviluppo economico e la competitività del Sistema Lombardo REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO I.A.A. LOMBARDE - BANDO.
Effetti della Manovra finanziaria 2011 sul Comune di Massa Lombarda.
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
2 3 4 RISERVATEZZA INTEGRITA DISPONIBILITA 5 6.
Osservatorio legislativo interregionale Giurisprudenza costituzionale
Le prime 30 professioni di sbocco per i diplomati in Italia Anno 2012 (valori assoluti e incidenze percentuali) Assunzioni di diplomati (v.a.)* Incidenza.
Vuoi iscriverti all’università. Hai abbandonato gli studi
VIII INFOPOVERTY WORLD CONFERENCE ICT E NUOVI SERVIZI A BANDA LARGA: LA TELEMEDICINA Assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna.
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
Seminario Progettare dopo il Terremoto Facoltà di Architettura di Pescara Pescara, li 10 novembre 2009 Piano C.A.S.E. e M.A.P. Prof. Arch. Paolo Fusero.
Comune di Ponte San Nicolò 1 Rendiconto Comune di Ponte San Nicolò 2 NOTE Nessun nuovo mutuo; Nessun nuovo mutuo; Bilancio e quindi Avanzo influenzato.
Il contesto industriale 1. 2 Lo sport in Italia Le dimensioni del fenomeno: Oltre società 11.5 m. praticanti attivi 21 m. praticanti saltuari.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
POLITICHE URBANE E MOBILITÀ SOSTENIBILE: LE PROSPETTIVE PER ROMA CAPITALE Qualità dei servizi pubblici a Roma: focus sul trasporto locale Roma, 20 settembre.
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
ORGANIZZAZIONE DEI PORTI MAGGIORI ITALIANI E LORO VALORE ECONOMICO
Il Programma Operativo Nazionale "Ricerca e Competitività" Risorse finanziarie complessive del Programma ,00 Contributo comunitario.
1 MONITORAGGIO A TRE ANNI DALLENTRATA IN VIGORE DELLA LEGGE REGIONALE 34/2008.
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
Norme e procedure per la gestione del territorio
Rendiconto RENDICONTO 2005 GESTIONE FINANZIARIA Fondo cassa al 31/12/ ,67 Residui attivi ,49 Residui passivi ,35.
1 BILANCIO DI PREVISIONE Bilancio di previsione 2010 Entrate correnti : Totale
1 Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali LORO CI VEDONO COSI.
Copertura Radiomobile della Metropolitana di Roma Conferenza stampa, Stazione di Spagna 26 Settembre 2011.
BILANCIO PREVENTIVO I COSTI Bilancio Consuntivo 2008: Bilancio preventivo 2009: (deleghe) Bilancio Preconsuntivo 2009:
Il bilancio preventivo 2007 del Comune di Milano Giovanni Azzone, Politecnico di Milano
ASSEMBLEA ANNUALE A.S.A.T. VALLE DI FASSA POZZA DI FASSA - 03 APRILE 2014.
DEL GOVERNO BERLUSCONI IN MATERIA DI SICUREZZA
Strumenti finanziari a sostegno dello sviluppo del settore privato nei paesi partner: recenti innovazioni normative e regolamentari Cons. Leg. Francesco.
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit Sistema di misurazione e valutazione e Programma triennale per la trasparenza e l’integrità: alcuni esempi.
NO WASTE Progetto continuità scuola primaria scuola secondaria Salorno a.s. 2013_
Un’analisi dei dati del triennio
Mercato del lavoro e condizione giovanile: la crisi si acuisce
Nobody’s Unpredictable Presentazione dei risultati Gli italiani, il turismo, gli animali e la caccia Sondaggio realizzato per il Ministero del Turismo.
Saksaganskogo Str. 1a 01601, Kyiv Ukraine Тел , NATIONAL AGENCY ON PREPARATION AND ORGANIZATION.
1 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Sliusarenko О. О. Vice Presidente del Segretariato del Presidente dell’Ucraina – Rappresentante del Presidente dell’Ucraina presso il Parlamento dell’Ucraina.
Piano Strategico di Reggio Calabria PARTECIPAZIONE ALL’ANALISI SWOT DIAGNOSI DELLA SITUAZIONE ECONOMICO/OCCUPAZIONALE 49 DIAGNOSI DELLA SITUAZIONE AMBIENTALE42.
Transcript della presentazione:

Programma nazionale sullorganizzazione e lo svolgimento della tappa finale del Campionato Europeo di Calcio 2012 in Ucraina (principali obbiettivi e misure) Servizio Statale delle frontiere Servizio Statale delle dogane Ministero delle Situazioni Straordinarie Ministero degli Affari Interni Servizio della sicurezza dellUcraina Ministero dei Trasporti (Ukravtodor, Ukrzaliznytsia) Ministero della Tutela della Salute Ministero dellIstruzione e delle Scienze Ministero della Cultura Programmi regionali Programmi delle città di accoglienza Altri Organi Centrali del Potere Esecutivo Piano generale (Mega-piano)

Programma nazionale sullorganizzazione e lo svolgimento della tappa finale del Campionato Europeo di Calcio 2012 Programma nazionale Organizzazione e svolgimento della tappa finale del Campionato Europeo di Calcio 2012" Settembre 2007 Ottobre 2007 Novembre 2007 Programmi delle città accoglienti Kyiv, Donetsk, Dnipropetrovsk, Leopoli, Kharkiv, Odessa Programmi delle amministrazioni statali regionali di Kyiv, Donetsk, Dnipropetrovsk, Leopoli, Kharkiv, Odessa e altre città Programmi dettagliati degli organi centrali del potere esecutivo Febbraio 2008 Piano per la preparazione e lapprovazione del programma sullorganizzazione e lo svolgimento della tappa finale del Campionato Euro 2012

Programma nazionale sullorganizzazione e lo svolgimento della tappa finale del campionato Europeo di Calcio 2012 COSTRUZIONE STRUTTURE SPORTIVE TRASPORTO RIFORNIMENTO DI ENERGIA ELETTRICA TURISMO E INFRASTRUTTURE SANITA VOLONTARI E PROGRAMMA DISTRUZIONE MASS MEDIA SICUREZZA ASSISTENZA GIURIDICO/LEGALE PER GLI INVESTIMENTI

SPESE PREVISTE DAL PROGRAMMA NAZIONALE PARI A 127 MILIARDI DI GRIVNE, (ca. 18 MLD di Euro) DI CUI 21,6 MILIARDI DI GRIVNE (ca. 3MLD di Euro) A CARICO DEL BUDGET STATALE Budget del Programma Nazionale Milioni UAH Trasporto Turismo e infrastruttura Costruzione strutture sportive Sicurezza Rifornimento di energia elettrica Mass media Sanità 31 Assistenza giuridica, legale e di investimenti 1 20 Volontari e programma di istruzione Totale Budget statale Altri *

COSTRUZIONE STRUTTURE SPORTIVE - Costruzione di stadi nuovi o ricostruzione di quelli gia esistenti nelle città di accoglienza - Costruzione di stadi nuovi o ricostruzione di quelli gia esistenti in localita vicine alle città di svolgimento del Campionato per assicurare lallenamento delle squadre partecipanti al Campionato - Costruzione di basi sportive fuori dei club professionali di calcio - Costruzione di una base sportiva e di allenamento moderna per la preparazione della squadra nazionale di calcio Totale – 1.630,8 milioni di EURO Budget statale – 274,64 milioni di EURO

COSTRUZIONE STRUTTURE SPORTIVE (1/3) Kyiv Dnipropetrovsk Odessa Kharkiv Donetsk Totale Leopoli Costruzione e ricostruzione degli stadi Ricostruzione dello stadio NSK Olimpijski Milioni UAH Budget Statale Budget locali Altri Costruzione dello stadio in via Stryiska Costruzione dello stadio «Dnipro» Costruzione dello stadio ZAT FK Shakhtar Ricostruzione dello stadio Chernomorets Stadio KP OSK Metalist

Creazione di centri sportivi e club professionali 31 2, , Milioni UAH Ricostruzione degli stadi Spartak, Kolos (c. di Boryspil), Zenit (c. di Boyarka), Meliorator (Bucha) e altri COSTRUZIONE STRUTTURE SPORTIVE(2/3) Budget Statale Budget locali Altri investitori Kyiv Dnipropetrovsk Odessa Kharkiv Donetsk Totale Leopoli FK Karpaty, FST Dinamo Ricostruzione e riparazioni degli stadi Locomotiv, Avangard, Dniproenergo, Vyhor Centro sportivo del Fondo di beneficenza Olimpik Ricostruzione dello stadio Spartak, SKA Centro sportivo VAT FK Metalist (Vysokyj)

746 1, ,322 4, ,292 0 Creazione di centri sportivi moderni Milioni UAH Riparazione dellalbergo «Dnipropetrovsk» per 60 persone (FK «Dnipro»), e dellalbergo presso lo stadio «Мeteor» Budget Statale Budget locali Altri COSTRUZIONE STRUTTURE SPORTIVE (3/3) Kyiv Dnipropetrovsk Odessa Kharkiv Donetsk Totale Leopoli Costruzione dello stadio S.p.a. FK «Sciahtar», Stadio dello sporting club «Аzovez» Mariupoli Ricostruzione del centro sportivo КP ОSK Мetalist, filiale di Kharkiv della società sportiva Dinamo Altro Costruzione dellalbergo della Rada Centrale Ciornomorez, presso il centro sportivo Torada, SCA, Spartak Costruzione dellalbergo del centro sportivo Koncia-Zaspa,Vidradne Ricostruzione dello stadio Ucraina (S.p.a. Оbologne)

ТRASPORTO - Creazione di un sistema moderno in grado di assicurare un servizio di trasporto pubblico di qualitanelle città toccate dal campionato e nei rispettivi dintorni; accesso sicuro agli stadi (metropolitana, tram, filobus, autobus) - Costruzione e ricostruzione, in conformita agli standard europei delle autostrade pubbliche in direzione della Polonia, delle città di svolgimento del campionato, della Repubblica Autonoma di Crimea, e di quelle incluse negli itinerari turistici - Costruzione e ricostruzione delle linee ferroviarie principali - Costruzione e ricostruzione degli aeroporti a Kyiv, Leopoli, Dnipropetrovsk, Donetsk, Odessa, Kharkiv, Simferopoli Totale – ,5 di EURO Budget statale – 1.800,38 milioni di EURO

TRASPORTO Trasporto pubblico Autostrade Ferrovie Aeroporti Totale Cjstruzione e ricostruzione delle infrastrutture Milioni UAH - Creazione di un sistema di trasporto pubblico moderno (metropolitana, tram, filobus, autobus) - Programmi delle città di accoglienza - Costruzione, ricostruzione, riparazione delle autostrade pubbliche in conformitaagli standard europei in direzione di Polonia, delle città di svolgimento del campionato, della Repubblica Autonoma di Crimea e quelle incluse negli itinerari turistici - Costruzione, ricostruzione, riparazione delle ferrovie - Costruzione, ricostruzione, riparazione degli aeroporti a Kyiv, Leopoli, Dnipropetrovsk, Donezk, Оdessa, Kharkiv, Simferopoli Budget statale Budget locali Altri

TRATTI AUTOSTRADALI CHE SOLLEVANO ALCUNI DUBBI Strade programmate Strade accolte nel programma statale Città di accoglienza M3 M4 M5 M7M Perchè non si fa la ricostruzione di questo tratto? Come questo tratto può aiutare l Euro 2012?

APPROVVIGIONAMENTO DI ENERGIA ELETTRICA - Costruzione, ricostruzione, riparazione delle linee di trasmissione dellenergia elettrica, delle sottostazioni in vicinanza delle città e nelle città di svolgimento del campionato Totale – 355,00 mln. di EURO Budget statale – 170,8 mln. di EURO

APPROVVIGIONAMENTO DI ENERGIA ELETTRICA Approvvigionamento di energia elettrica Milioni UAH Costruzione della stazione 110/10 KW Evropeiska, Vatutynska, Mystezka, Moskovska-1 e altre Kyiv Dnipropetrovsk Odessa Kharkiv Donetsk Totale Leopoli Budget statale Budget locali Altri Costruzione della stazione 35/6 KW Tsidadel, 110/10/6 кВ «Lviv-31», 110/10/6 KW «Lviv -3», 110/10/6 KW «Lviv- 25» e altre Costruzione della stazione 150/10/6 KW Slavuta con alimentazione a cavo e altre Costruzioni 110/35/10 KW Pobeda ricostruzione della stazione 35 KW Scherbakovskae altre Costruzione della stazione 110 KW nella parte centrale della città 110 KW «Usatovo-Zastava 1,2» e altre Costruzione della stazione 110/10/6 KW Pobeda, stazione110/35/10 KW Dergachi, stazione 110/6 KW Stalingradska

TURISMO ED INFRASTRUTTURE - Costruzione e ricostruzione di alberghi nelle città di accoglienza e nei dintorni -Costruzione e ricostruzione di strutture turistiche adeguate lungo i principali itinerari che collegano le citta di accoglienza e presso I luoghi turistici -Creazione e sviluppo di uninfrastruttura turistica informatica (GPRS, Internet), creazione di uffici informazione -Lavori di restauro e di riparazione Totale – 3.326,34 milioni di EURO Budget statale – 85,71 milioni di EURO

TURISMO E INFRASTRUTTURE Costruzione e ricostruzione delle infrastrutture turistiche 22, ,284 Totale ,500 17,100 Alberghi 50 6,184 Infrastrutture turistiche Infrastruttura informativa Lavori di restauro Milioni UAH Costruzione e ricostruzione degli alberghi a Kiev, Leopoli, Dnipropetrovsk, Donetsk, Odessa, Kharkiv, Simferopoli e nei dintorni Costruzione e ricostruzione di strutture turistiche adeguate lungo i principali itinerari che collegano le citta di accoglienza e presso i luoghi turistici Creazione e sviluppo di uninfrastruttura turistica informatica (GPRS, Internet), creazione di uffici informazione Lavori di restauro e di riparazione Budget statale Budget locali Altri

SANITA - Sviluppo del sistema di pronto soccorso - Fondazione di cliniche presso le università delle città di accoglienza - Fondazione di un centro medico specializzato (sullattuale Centro ucraino di medicina sportiva) Totale – 158,56 milioni di EURO Budget statale – 151,71 milioni di EURO

SANITA Totale Odessa Centro ucraino di Medicina sportiva 30 0 Kyiv Leopoli 75 Donetsk, Kharkiv Dnipropetrovsk Pronto soccorso Servizi medici Milioni UAH Creazione del sistema di pronto soccorso Creazione di un Centro medico specializzato Budget statale Budget locali Altri Costruzione di una clinica presso lUniversità Medica Nazionale Bogomolets di Kiev Costruzione di una clinica presso lUniversità Medica Nazionale Danily Galytskogo di Leopoli Costruzione di una clinica presso lAccademia Medica Statale di Dnipropetrovsk Costruzione di una clinica presso luniversità Medica Statale di Odessa Programmi delle città di accoglienza

FORMAZIONE E PERFEZIONAMENTO PROFESSIONALE DI SPECIALISTI (PROGRAMMI DI ISTRUZIONE) - Creare le condizioni per la formazione ed il perfezionamento professionale delle forze dellordine, dei lavoratori del settore servizi, di medici, e di volontari Totale – 3 mln. Di EURO Budget statale – 2,74 mln. Di Euro

PERSONALE Personale Totale Milioni UAH Creare le condizioni per la formazione ed il perfezionamento professionale delle forze dellordine, dei lavoratori del settore servizi, di medici, e di volontari Budget statale Budget locali Altri

MASS MEDIA - Creare condizioni ottimali per il funzionamento dei mass media e per il lavoro dei giornalisti sulla base di tecnologie informatiche e telematiche di avanguardia - Nuovo equipaggiamento tecnico delle compagnie televisive e radiofoniche Totale – 217,66 mln. Di Euro Budget statale – 217,66 mln. Di Euro

MASS MEDIA (1/2) Totale centri internazionali di telecomunicazione con tecnologie HD Attrezzature per la rete telefonica 6 centri stampa studi con tecnologie HD 296 Creare le condizioni ottimali per mass media e giornalisti Мilioni UAH Creare condizioni ottimali per il funzionamento dei mass media e per il lavoro dei giornalisti sulla base di tecnologie informatiche e telematiche di avanguardia Budget statale Budget locali Altri

studi con tecnologie HD stazioni tv mobili con tecnologie HD 34 0 Centro attrezzato per lavorare nei formati HD e SD Centro internazionale di telecomunicazione con tecnologie HD Centro stampa per 4500 giornalisti Totale 874 Milioni UAH 395 Nuovo equipaggiamento tecnico delle compagnie televisive e radiofoniche MASS MEDIA (2/2) Budget statale Dudget locali Altri investitori

MISURE DI SICUREZZA - Creare un sistema moderno di sicurezza in caso di emergenze - Misure antiterroristiche - Introdurre un sistema semplificato per passare la frontiera dello Stato, istituzione di punti doganali supplementari - Assicurare lordine pubblico e garantire la sicurezza personale di tutti quelli collegati con lo svolgimento del campionato Totale – 774,60 mln. di EURO Budget statale – 659,36 mln. Di EURO

SICUREZZA Garantire la sicurezza Milioni UAH Misure antiterroristiche Attraversare frontiera Sicurezza pubblica Totale Prevenzione delle Situazioni straordinarie , Creazione di sistemi moderni di aiuto Garanzie antiterroristiche (programmi speciali del Servizio di Sicurezza dellUcraina) Sistema semplificato di controllo alla frontiera e istituzione di punti doganali supplementari Assicurare lordine pubblico e garantire la sicurezza personale di tutti quelli collegati con lo svolgimento del campionato Budget statale Budget locali Altri

AMBITO LEGALE PER GLI INVESTIMENTI - Assicurare la protezione dei diritti intellettuali di UEFA e dei suoi partner commerciali -Assicurare alle persone con handicaps laccesso libero agli impianti abitativi e sportivi (necessari emendamenti alle norme di edilizia pubblica) - Creare condizioni favorevoli per attirare gli investimenti Totale – 4,43 mln. di EURO Budget statale – 2,44 mln. di EURO

AMBITO LEGALE PER GLI INVESTIMENTI Problemi legali Totale Milioni UAH 6 Assicurare la protezione dei diritti di proprietà intellettuale di UEFA e dei suoi partner commerciali Assicurare alle persone con handicaps laccesso libero agli impianti abitativi e sportivi (necessari emendamenti alle norme di edilizia pubblica) Creare condizioni favorevoli per attirare gli investimenti Budget statale Budget locali Altri Formazione di un gruppo di specialisti Perizia UEFA sulle richieste di registrazione marchi

ALCUNI ASPETTI DEL PIANO DI FINANZIAMENTO NECESSITANO PARTICOLARE ATTENZIONE Premesse istituzionali –Che status hanno i lavori per la creazione delle infrastrutture? Emendamenti alla Legge sulle Concessioni Preparazione di progetti di investimento Creazione di uno sportello unico per gli investimenti Sistema trasparente di appalti Volume totale degli investimenti Progetti « non attraenti» –Che misure sono previste per assicurare la realizzazione completa dei progetti di investimento? Investitori privati Mutui ( previsione di un meccanismo di mutui a tassi agevolati) Creazione di un Fondo di investimento dedicato Fondazione di unistituzione finanziaria municipale che gestira il piano di investimenti nelle città Apertura di un registro dei progetti di investimento Creazione di un sistema di monitoraggio statale sulla realizzazione dei progetti di investimentio –Che cosa è previsto per attirare gli investitori verso i progetti non attraenti? Impianti che non possono essere privatizzati, come strade, aeroporti, alcuni centri sportivi Costruzioni Infrastrutture trasporto Protezione della salute Sicurezza dei partecipanti

PRINCIPALI RISCHI NELLA REALIZZAZIONE DEL PROGRAMMA STATALE Gli stanziamenti del Budget statale –Le somme assegnate devono ancora essere precisate –Più di 15 miliardi di Euro dovrebbero essere trovati fuori dal budget statale, ma: alcuni progetti di investimento sono non attraenti per gli investitori, non tutti i progetti necessari sono stati inclusi nel Programma statale –Problemi da regolare: semplificazione delle procedure di autorizzazione; creazione di uno sportello unico per gli investitori -- Devono essere perfezionate le norme legali vigenti Imperfezioni nelle norme legali sullattività degli investitori