- SIAF srl - Scuola Internazionale di Alta Formazione Volterra Corsi programmati (elenco aggiornato al 14 luglio 2004) Il primo corso si è svolto nellaprile.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Insieme per crescere”
Advertisements

In collaborazione con CORSO DI PREPARAZIONE ALLA CARRIERA DIPLOMATICA E ALLE CARRIERE INTERNAZIONALI (Course on Diplomatic and International Studies)
Casale, 14 novembre 2007 LAGENZIA DI SVILUPPO LANGHE MONFERRATO ROERO, BANCA INTESA SANPAOLO, BANCA REGIONALE EUROPEA E BANCA DALBA PRESENTANO IL : BANDO.
1 Multimedia Campus: tra tradizione e innovazione TED - Genova, 26 novembre
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Scuola della Società Italiana di Statistica Una breve presentazione: passato e prospettive Monica Pratesi | Università di Pisa Direttore della Scuola della.
Il bando di concorso ed il modulo per la domanda di ammissione al Corso sono reperibili dal sito web: Per ulteriori informazioni: Segreteria.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Consorzio Politecnico Innovazione
Area Progettuale ICT nelle scuole Expo delleducazione e del lavoro – aprile Scuola digitale – Lombardia Antefatto Cronistoria dellAzione.
AREA GESTIONALE Ufficio Selezione e Formazione Cefalù, 17 Dicembre 2005 Dott.ssa Maria Catanzaro.
Modello Integrato Regionale degli affari Internazionali
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
C O M U N I T A M O N T A N A V a l l o d i D i a n o Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e.
Gestione dell'Innovazione e dei Progetti
CRUI – Ricerca e innovazione, qualità e sviluppo – 12 Dicembre Conferenza dei Rettori delle Università Italiane Ricerca e innovazione, qualità e.
La sperimentazione degli algoritmi
I programmi di internazionalizzazione Elisabetta Vezzosi 10 maggio 2006.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo Dipt. di Teoria e Documentazione delle Tradizioni Culturali - O.A.S.S.S. Corso.
Roma Giancarlo Galardi
Seminario sulle politiche giovanili nella provincia di Bologna La proposta di legge regionale e il coordinamento provinciale Provincia di Bologna Gabinetto.
Il nuovo e il vecchio dellalternanza Paola Tieri CSA Milano novembre 2005.
Commissione Innovazione Ricerca e Tecnologia. COMPITO PRIMARIO DELLA COMMISSIONE: Coordinamento strategico per la creazione opportunità per linnovazione.
2° Rapporto sullICT nella PA Locale in Italia – 18 Aprile 2007 – Slide 0 2° Rapporto sullICT nella Pubblica Amministrazione Locale in Italia Giancarlo.
Il polo formativo per lo sviluppo dell’economia del mare
azienda speciale della Camera di Commercio di Milano
Supporto alla specializzazione internazionale di studenti/ricercatori nei settori delle imprese creative MI.
COMUNE CAVALLINO-TREPORTI I SERVIZI ALLA PERSONA Servizi demografici Le politiche sociali Le iniziative culturali I progetti educativi Lassociazionismo.
L.E.C.L.E.C. Laboratorio per le Economie Conviviali Percorsi didattici rivolti a studenti delle scuole medie superiori Quando letica incontra la finanza.
A cura di Renato Ugo Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
Workshop Tavolo Innovazione - Livorno 11 ottobre 2011 Workshop Tavolo Innovazione Livorno 11 ottobre 2011.
DidatticaER Il portale della Documentazione Educativa della regione Emilia-Romagna Direzione Generale Cultura, Formazione e Lavoro Servizio Monitoraggio.
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
1 Spin-off universitari Una introduzione. 2 Gli Spin-off Sono di due tipi: –Spin-off Accademici o da Ricerca, –Spin-off Aziendali, Obiettivo comune: sviluppare.
Considerazioni finali 30° lezione 27 novembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Corsi di laurea in Storia Napoli, 27 febbraio 2008 Università degli Studi di Napoli Federico II Porte Aperte.
Vuoi iscriverti all’università. Hai abbandonato gli studi
Avvio del Centro di Competenza VoIP Microsoft Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Informatica e Automazione 16 settembre 2009.
La cultura del web, il web per la cultura
LO SCENARIO Grecia che succederà? Effetto domino ?
Sistema Tritone TUTELA E FRUIZIONE DEL PATRIMONIO ARCHEOLOGICO SOMMERSO.
Associazione Nazionale Pedagogisti
VII° CONFERENZA ORGANIZZATIVA FEDERCOMATED LINNOVAZIONE NELLE COSTRUZIONI EDILI: I DIVERSI RUOLI NELLA FILIERA Gian Domenico Giovannini Amministratore.
La valorizzazione e il Trasferimento Tecnologico Luigi Carrino - Coordinatore Scientifico Dipartimento di Gestione e Coordinamento Incontro allOrdine degli.
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica – Ufficio di Statistica -VII.
trasferimento tecnologico
LO SCENARIO Grecia che succederà? Effetto domino ?
1 t Dal processo di Bologna allinternazionalizzazione delle Università Maria Sticchi Damiani 2 marzo 2011 Università Politecnica delle.
Operazione Quadro Regionale TREND Interreg IIIc
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
______________________________________ _ __________________________________________ Genova 2021 Città della Tecnologia Progetto Operativo Giorgio Musso.
Assemblea Ordinaria dei Soci 17 aprile 2007 Attività: 21 gennaio 2006 inaugurazione Via delle Nuove Tecnologie Enrico Albareto Ricerca sulle imprese liguri.
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
QUOTE DI ISCRIZIONE Corso base: tre giorni 400, due giorni 300, un giorno 200. Corsi specialistici: due giorni 400, un giorno 300. Le spese di alloggio.
Attività Formative 2014 Relazione del Referente per la Formazione.
Direzione Generale Comitato Formazione Direttore Dipartimento Comitato Dipartimento Operatori Dipartimento Comitato Dipartimento Comitato Formazione Direzione.
Servizi per la sicurezza delle informazioni e dei sistemi informativi IMPRESA 2.0.
Tre Regioni leader in Europa
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
1 Luca Monti, presidente Meet CAPITALE UMANO risorse e opportunità dall’ Europa La strategia europea per lo sviluppo del capitale umano Metodologie ed.
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
1 Presentazione Aprile 2015 Aggiornamento Aprile 2015 Bando Talenti Società Civile 2015.
WELCOME DAY Efficienza del corso di studi.
Un nuovo modello di governo della formazione territoriale Sviluppo di un servizio di formazione continua sul territorio Ufficio Formazione.
DESCRIZIONE DELLA PRIORITA ' ESITI DEGLI STUDENTI (pag 17)
Cos’è l’alternanza scuola-lavoro L'alternanza scuola-lavoro consiste nella realizzazione di percorsi “progettati, attuati, verificati e valutati, sotto.
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
10 WFO „H. Kunter“ Bolzano ITE „E. Tosi“ Busto Arsizio alternanza scuola-lavoro fuori regione L’ESPERIENZA IN ALTO ADIGE 10 anni di collaborazione.
Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente Imprese, università, organismi di ricerca,
Transcript della presentazione:

- SIAF srl - Scuola Internazionale di Alta Formazione Volterra Corsi programmati (elenco aggiornato al 14 luglio 2004) Il primo corso si è svolto nellaprile 2004, ed altri corsi sono stati progettati in preparazione dellapertura della struttura residenziale ottobre La gestione della sostenibilità ambientale - ottobre 2004 Il Nuovo Accordo di Basilea sul capitale: come cambiano i rapporti tra banca e impresa ottobre Conoscere il consumatore ed interpretare il suo comportamento: metodi di ricerca e strumenti per il management novembre La valutazione delle performance delle aziende sanitarie - novembre Lanalisi e la gestione del rischio di credito con lintroduzione di Basilea novembre Il codice della privacy al suo primo anno - Autunno Il Nuovo Accordo di Basilea sul capitale: come cambiano i rapporti tra banca e imprese - Primavera La gestione strategica della proprietà intellettuale - Aprile High-Tech Marketing - Aprile High-Tech Marketing. Corso Avanzato Per informazioni e iscrizioni: Tel

Obiettivi del progetto costituire a Volterra un centro di alta formazione nel campo del management e delle nuove tecnologie; creare un polo di formazione e di ricerca di rilevanza nazionale, con precisi obiettivi di collaborazione con le imprese, in primo luogo quelle toscane; determinare importanti ricadute economiche e culturali per Volterra, sfruttando le opportunità offerte da un territorio con speciali caratteristiche ambientali, culturali ed economiche. Cosa è la SIAF La Siaf (Scuola Internazionale di Alta Formazione) è una società costituita dalla Scuola Superiore Sant'Anna, dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Volterra e dalla Cassa di Risparmio di Volterra per svolgere attività di formazione avanzata nel campo del management e delle tecnologie innovative. La Siaf avrà sede a Volterra, in località Il Cipresso, presso una struttura che sarà completata nel 2005 e che è finanziata dalla Regione Toscana con fondi Docup. Aree di attività La Siaf opererà, tra le altre, nelle seguenti aree: management, marketing, finanza per linnovazione, management della sanità, marketing territoriale, gestione dellinnovazione e delle tecnologie, informatica, diritto, ambiente e sviluppo sostenibile, pubblica amministrazione ed enti locali. Tipologie di attività La Siaf si avvarrà di un proprio corpo docente e svolgerà cinque tipologie di attività, in partnership con enti universitari italiani e stranieri, imprese, associazioni di varia natura ed enti locali. corsi proposti e gestiti dalla SIAF corsi propositi e gestiti da Siaf con partner esterni; summer school gestite da Siaf od altri enti corsi proposti e gestiti dalla Scuola Superiore SantAnna affitto ad utenti esterni Elementi distintivi La Siaf considera propri elementi distintivi: la residenzialità, permettendo ai partecipanti di vivere esperienze formative integrate in un ambiente gradevole e attrezzato; le competenze del team dei docenti, che grazie alla provenienza accademica, formativa e dimpresa, sono integrate e interdisciplinari; la localizzazione, in una delle zone più suggestive della Toscana; lorientamento allutilizzo di nuove metodologie e tecnologie per la didattica.