2^operatrice del commercio e delle vendite

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Paesi Baltici Territori e paesaggi regionali: I Paesi Baltici sono divisi in tre piccole repubbliche: Estonia,Lettonia e Lituania. Il paesaggio è.
Advertisements

IL CANADA.
2° Operatore/trice commerciale
ENAC LOMBARDIA CUGGIONO MI PORTOGALLO.
Operatore/trice commerciale
LETTONIA ENAC LOMBARDIA CUGGIONO MI Operatore/ trice delle vendite
L’Europa orientale.
Indice Albania 1 Territorio e clima
La Restaurazione impossibile
LA GERMANIA.
Unione Europea.
Unione Europea.
Oggi nel mondo ci sono 195 Stati indipendenti
LO STATO.
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
FRANCIA.
IRLANDA Fa parte dell’Unione Europea ed è una Repubblica Parlamentare. -La capitale è Dublino. -La lingua ufficiale è l’irlandese.
Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.
Creato da: Maira e Michela
Buttitta Carlo M A R M E D I T E R R A N E O.
Canada Aspetti fisici Antonio D’Arcangelo I A C.a.t.
LA GERMANIA.
Matteo Massara Andrei Boca
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
Informazioni generali
Polonia.
GERMANIA.
ITALIA.
L’Europa caratteri generali
Aspetto fisico Popolazione Città Forma di governo Religioni Lingue
CONTINENTI / STATI: mappa degli aspetti che li caratterizzano
La Repubblica Ceca Il Cuore Europeo.
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7
UCRAINA.
Berlino la maggiore città della Germania
Nome Stato Sottotitolo, anche in lingua originale (uno slogan, una frase famosa..)
Francia.
Stati Uniti d'America.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
POLONIA SUPERFICIE: km2 POPOLAZIONE: ab.
Repubblica Ceca.
Europa Centro Orientale
REGIONE RUSSO – BALTICA Russia europea Stato più vasto del mondo
Il territorio e il clima
Polonia Sara M..
La Grecia Sara M..
Il territorio e il clima
Repubblica Ceca Sara M..
I T A L I A.
ISTITUTO COMPRENSIVO LUCILIO SESSA AURUNCA LA SPAGNA - IL PORTOGALLO
SENEGAL. SENEGAL Continente : Africa Superficie : kmq Popolazione : Capitale : dakar Governo : republica Costituzione : 1963 approvata.
PAESI BASSI ASPETTO FISICO Isole Frisone occidentali Polders
BENELUX È il nome di un’associazione economica dei tre stati: Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Sono tra i fondatori della UE.
Lituania 1.
Il paesaggio slovacco è principalmente montuoso, con i Carpazi che si estendono in quasi tutta la parte settentrionale della nazione, il monte più significativo.
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
GERMANIA.
La Polonia ha un’estensione poco più grande dell’Italia. Nelle zone centrali e settentrionali, il territorio polacco è pianeggiante. Le coste del Nord.
REGIONE GERMANICA Mitteleuropa (Europa di mezzo) -Concetto geografico -Concetto culturale cultura latina cultura slava cultura scandinava.
I conflitti del Settecento
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
Francia.
@Notizie generaliNotizie cartinaLa
LA GERMANIALA GERMANIALA GERMANIALA GERMANIA Eleonora Colonna e Riccardo Battegazzore.
Profilo costiero molto articolato, con insenature, ampi golfi e innumerevoli isole. Territorio ricco di acque interne, con circa laghi e una fitta.
BIELORUSSIA.
N O S LETTONIA confini Estonia Mar Baltico Russia Bielorussia E
N O S LITUANIA confini Lettonia Baltico Bielorussia E
Bernardo canale parola
Transcript della presentazione:

2^operatrice del commercio e delle vendite La Polonia 2^operatrice del commercio e delle vendite ENAC LOMBARDIA CUGGIONO MI

Confini Ovest: Germania Sud: Repubblica Ceca e Slovacca Est: Ucrania e Bielorussia Nord-Ovest: Lituania Nord: Mar Baltico

Storia Nel XVI sotto la dinastia Jagellone 1791: Costituzione Polacca Spartita tra Russia, Austria e Prussia 1918: riguadagna l’indipendenza 1999: è stata ammessa alla Nato 2004: Membro dell’Unione Europea

Geografia Molte pianure Cima più alta: Rysy Grandi fiumi: Older, Bug, Warta… 9300 laghi situati a nord Clima temperato

In Polonia Popolazione: Lingua: Religione: Tedeschi Ucraini Biellorussi Lingua: Tedesca Ucraina biellorussa Religione: Maggioranza cattolica Ortodossi Protestanti Ebrei

Città Varsavia: è la capitale della Polonia e principale centro storico Crocavia: è una delle più antiche ed estese città Breslavia: la quarta città più grande della Polonia Danzica: è una famosa città sul Mar Baltico

Economia: Trasporti: Telecomunicazioni: A un’economia di mercato Privatizzato piccole e medie compagnie statali Legge liberale Ampio settore agricolo Principale produttore di cibo dell’ UE Pil in crescita Zloty: moneta polacca Tra il 2009 e il 2013 entrerà nella zona Euro Trasporti: Povera di strade, autostrade e ferrovie Ha 8 aereoporti principali Telecomunicazioni: Settore sottosviluppato

Personaggi principali della Polonia: KAROL WOJTYLA:eletto Papa nel 1978 col nome di Giovanni Paolo II NICOLO’ COPERNICO: astronomo che sviluppò la teoria dell’Eliocentrismo

Politica Democrazia Parlamentare Potere esecutivo esercitato da un Presidente dei ministri e un Consiglio dei Ministri Presidente della Repubblica Eletto a suffragio diretto

Tradizioni & Folklore Gran parte delle tradizioni sono legate al Natale. Tipici della Polonia sono gli “Erodi”, rappresentazioni di strada fatte da attori… Sono circa mille ogni anno gli eventi musicali, teatrali, artistici, letterali, sportivi, di danza…

Gastronomia Il pasto principale in Polonia è il pranzo, consumato nelle prime ore del pomeriggio, che si compone di una minestra, di una pietanza e del dolce. Le bevande nazionali erano, fino al ‘500, i biondi idromeli e la birra. La Vodka s’ inizò a produrla nel ‘600.

Fine