I.T.C.G. “Guglielmo Marconi” Via Calzatora 5 – Anagni (FR)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ISTITUTO TECNICO SETTORE ECONOMICO INDIRIZZI 32 ORE SETTIMANALI 5 ANNI
Advertisements

Istituto Superiore “Denina”
ORIENTAMENTO.
comunità della pianura bresciana
BENVENUTI ALL'ISTITUTO "PARETO"
Benvenuti !.
Lavoro realizzato in collaborazione da: – Donzì Lucia Rosa – Brusca Valeria.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI
E R A C I Progetto Relazione Interculturale Educazione alla Aziendale nella Comunicazione.
E per periti aziendali e corrispondenti in lingue estere.
Questa presentazione è stata realizzata nell’ambito delle iniziative per l’orientamento degli alunni delle scuole medie 2002 Ing. Prof. Leonardo Papini.
Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri
Liceo tecnico Indirizzo Edile-territoriale
Istituto Tecnico per Geometri Liceo tecnico Indirizzo Edile-territoriale.
Studiare INFORMATICA all’Università Ca’ Foscari
Listituto Marzio Carafa di Cerreto Sannita è da anni il partner nella formazione di intere generazioni, il nostro compito è immaginare nuovi scenari, offrire.
ragazzi – scuole - società
Progetto Alternanza Scuola Lavoro
GLI INDIRIZZI RAGIONIERI PROGRAMMATORI GEOMETRI BIENNIO E TRIENNIO DELLA AUTONOMIA: AMMINISTRAZIONE E CONTROLLLO COMUNICAZIONE E MARKETING BIENNIO.
CONFLUENZE. GLI ISTITUTI TECNICI DEL SETTORE ECONOMICO propongono un percorso didattico ed educativo che consente: a chi intende entrare nel mondo del.
ISTITUTO di ISTRUZIONE SUPERIORE “B. VITTONE”
PERCORSO QUINQUENNALE AREA TECNICA - MECCATRONICA
Istituto Tecnico Statale “Nicola Pellati” Nizza Monferrato
Dallanno scolastico 2014/2015 la nostra scuola amplierà lofferta formativa, affiancando agli indirizzi già esistenti, due nuovissimi ed interessanti corsi.
Istituto d’Istruzione Superiore “L. Einaudi” - Cervinara (AV)
ISTITUTO TECNICO STATALE “TITO ACERBO” PESCARA
Corsi di Laurea BIOTECNOLOGIE SCIENZE BIOLOGICHE SCIENZE NATURALI
ISTITUTO SUPERIORE “Carlo d’Arco” e “Isabella d’Este”
E dopo le scuole medie …?.
Istituto Superiore “D’Adda” Varallo Sesia
A. Lovisetto 2009/10 TEST DI AMMISSIONE ALLUNIVERSITÀ Cultura generale.
Liceo Scientifico “Galileo Galilei”
Istituto di Istruzione Secondaria Liceo Classico e Liceo Scientifico MASCALUCIA Copertina Realizzazione e foto: Carlo Manfredini,
A.S. 2011/12 LICEO SCIENTIFICO G. GALILEI - LANCIANO.
Liceo Scientifico Galilei con opzione scienze applicate via don Minzoni 11 – Lanciano tel – web:
ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE “PIETRO BONFANTE”
Meini N.,Colaci M.C.,Fusconi E.,Rambelli A. INSIEME VERSO IL FUTURO PROGETTI INTEGRATI E BUONE PRASSI PER LINTEGRAZIONE SCOLASTICA IN PROVINCIA DI RAVENNA.
Fisica, Chimica, Matematica + strumenti informatici
ISI di BARGA. ? E tempo di scelte Si tratta indubbiamente di un momento impegnativo ed importante per il tuo futuro. Ti aspettiamo per farti conoscere.
Via Canevari, Genova Tel Fax
P.E.CU.P. le conoscenze disciplinari e interdisciplinari (il sapere)
ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE DI LATISANA
I.T.C. “R.Molari” SANTARCANGELO di r.
Istituto “G.A. REMONDINI”
Giornata Aperta Sabato 28 Novembre ore 10.30
LA NOSTRA SCUOLA I.I.S ANGELO ROTH Danila Tosi IF a.s. 2013/2014.
La decisione di quale percorso da intraprendere nel futuro non è così scontata e rapida. Richiede tempo per riflettere, raccogliere informazioni, valutare.
I.I.S A NGELO R OTH DI A LGHERO. È DISLOCATO IN DUE SEDI: Via Diez n° 9 AlgheroVia Degli Orti n° 91 Alghero P OSIZIONE :
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
COSA SI IMPARA Finalità del percorso è la preparazione di personale per l’esercizio di attività di ordine esecutivo nel commercio e nell’amministrazione.
Mission dell’” Istituto “A. Foresta!” Presentazione della scuola Le finalità e gli obiettivi istituzionali della scuola Le scelte curriculari Le scelte.
Quale futuro dopo la scuola media?
I.T.G. “Andrea Palladio” NASCITA DELL’ISTITUTO NUOVA SEDE BENVENUTINELL’ISTITUTO A TUTTI I PRESENTI.
I.T.C.S. PRIMO LEVI – Bollate Biennio Orientativo - Indirizzi Biologico, Chimico, Economico, Linguistico Liceo Scientifico Tecnologico Brocca.
2° anno Conoscenza mondo del lavoro 3° anno Partecipazione al lavoro 1° anno Socializzazione al lavoro Obiettivi della sperimentazione.
negli anni 97/98 e 98/99 con sede coordinata a Legnago Piazza Bernardi, VERONA Tel. 045/ Fax 045/
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE
Istituto Tecnico Commerciale e per il Turismo “A. Bordoni” – Pavia
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Scuola Primaria Statale Don Milani. Finalità della Scuola Primaria Promuovere il pieno sviluppo dei propri alunni.
IISS“Ettore Bolisani”
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “NICOLA MORESCHI”
IISS“Ettore Bolisani”
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
GLI INDIRIZZI SCOLASTICI DELL’ISTITUTO PROFESSIONALE PER TECNICO PER.
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “D’ADDA” VARALLO SESIA.
ISTITUTO COMPRENSIVO BOCCHI SCUOLA SECONDARIA «MALPELI» Via Cornacchia 9 – Baganzola (PR)
Istituto Superiore “D’Adda” Varallo Sesia Liceo Artistico.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE “MARIA LAZZARI”
Transcript della presentazione:

I.T.C.G. “Guglielmo Marconi” Via Calzatora 5 – 03012 Anagni (FR) “Una scuola radicata nella storia che guarda al futuro”

Obiettivo primario Formare giovani con larghe competenze, in grado di affrontare la continua evoluzione e trasformazione della realtà economica e produttiva

Le professionalità Sono consolidate attraverso concrete esperienze formative presso Enti Pubblici ed Aziende, presenti nel territorio, che ospitano gli alunni per STAGES AZIENDALI

I corsi per ragionieri I.G.E.A., Mercurio ed Erica Formano figure professionali dotate di ampie e sistematiche conoscenze dei processi relativi alla gestione economica, giuridica ed organizzativa dei processi produttivi.

Gli sbocchi universitari per i ragionieri Economia e Commercio Scienze Politiche Scienze Bancarie Scienze della Comunicazione Lingue Informatica Giurisprudenza

Gli sbocchi lavorativi per i ragionieri Registro esercenti di commercio Agenti e rappresentanti di commercio Agenti assicurativi Istituti di credito Aziende (uffici amministrativi) Pubblica Amministrazione

I corsi per geometri ordinario ed E.T.A. Formano figure professionali con competenze tecnico-operative nella progettazione e nella gestione del territorio e del patrimonio immobiliare

Il corso “Sirio serale” per geometri Favorisce il rientro nel sistema formativo al fine di estendere le conoscenze e le competenze professionali per migliorare l’inserimento nel mondo del lavoro e la qualificazione. Il progetto prevede l’integrazione tra competenze di cultura generale e professionale,valorizzando le esperienze pregresse degli studenti.

Gli sbocchi universitari per i geometri Architettura Conservazione dei beni architettonici Ingegneria Scienze Agrarie Scienze Forestali Scienze Geologiche

Gli sbocchi lavorativi per i geometri Libera professione C.T.U. presso i tribunali Tecnico del territorio Agente immobiliare Perito assicurativo Pubblica Amministrazione

Servizi e strutture Aula di informatica multimediale Biblioteca multimediale e sala di lettura Laboratorio linguistico Laboratorio di trattamento testi Laboratorio di Economia Aziendale Laboratorio di Matematica Applicata Laboratorio di disegno tecnico Laboratorio di topografia Laboratorio di Scienze e chimica Laboratorio di fisica Sala audiovisivi e cineteca Aula Magna con videoproiettore Palestre attrezzate