ORGANIGRAMMA DI UN ALBERGO In questa presentazione viene proposto l’organigramma del settore camere (room division) con descrizione delle funzioni delle principali figure.
ORGANIGRAMMA DEL SETTORE CAMERE DI UN ALBERGO Cliccare sui reparti
Si occupa dell’accoglienza, del soggiorno e della partenza dei clienti Organizza, coordina e controlla tutto il lavoro del servizio ricevimento Si occupa in modo specifico della gestione delle prenotazioni Collabora con il 1° segretario
È il responsabile del reparto Nelle ore notturne è il massimo responsabile dell’albergo Si occupa delle funzioni del centralino. È una figura ormai quasi in disuso
Registra gli addebita dei clienti per la preparazione del conto Riscuote i conti dei clienti, gestisce i sospesi e il pagamento di piccole spese Registra gli addebita dei clienti per la preparazione del conto Sostituisce il cassiere durante l’assenza
Coordina e supervisiona il servizio camere Stirano, rammendano e cuciono biancheria dell’albergo Provvedono al trasporto dei bagagli Si occupano del riassetto e della pulizia dei piani e delle camere, compreso il rifornimento delle relative dotazioni