Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste Realizzazione di un Portale web di sede che agevoli lo scambio di informazioni tra gli uffici.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetti innovativi realizzati dai Comuni italiani per moderni servizi alla popolazione Flora Raffa (Direttore Settore Servizi al Cittadino del Comune.
Advertisements

Rilevazione sullo stato di attuazione degli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) nelle pubbliche amministrazioni.
utilizzando il portale dei tributi.
Portale “Sistema delle autonomie locali”
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Firenze - 27 Aprile 2002 Salone de'Dugento Palazzo Vecchio E-privacy, riservatezza e diritti individuali in rete: difendersi dal Grande Fratello nel terzo.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
ASSESSORATO REGIONALE DEL LAVORO, DELLA PREVIDENZA SOCIALE, DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE E DELLEMIGRAZIONE Assessore: On.le Dr. Francesco Scoma Unità
1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA E INNOVAZIONE TECNOLOGICA: Reingegnerizzazione e normalizzazione dei procedimenti SUAP Marco Sandri.
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web
Progetto Certificazione GDL: POLO di Calimera Forum del PROGETTO DI DECERTIFICAZIONE DEL SISTEMA Agenzia di Assistenza Tecnica agli Enti Locali.
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
Nuovi servizi per il personale
Servizi Consolari Online
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Verbano – Cusio.
Dichiarazione di Inizio Attività Edilizia
Linee guida per i siti web della PA Linee guida per i siti web delle Aziende ed Istituti Pubblici del Servizio Sanitario Regionale e per lutilizzo della.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
Il decentramento del Catasto ai Comuni Proposta operativa 27 settembre 2006.
COMUNICAZIONE PUBBLICA Le figure professionali 3° lezione 3 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
I servizi telematici dell’Agenzia
12 dicembre 2013 Roma Lesempio del Comune di Sala Consilina LOGO COMUNE SALA CONSILINA Comune Sala Consilina.
Azienda certificata Associata al sistema Confindustria.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
Calendario eventi sanitari Convocazione tramite SMS
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
GeoSoft BLU short presentation 1. GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management)
I PRINCIPALI SERVIZI on line
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
1 De-Libera De-LiberaGestione completa del processo di preparazione e approvazione di un atto deliberativo e di una determina Il Portale del Comune De-Libera.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Console del Dipendente
BravoBus – A.N.M. Gennaio 2008 Portale Acquisti A.N.M. – Manuale Fornitori.
Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati
LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE.
Tavolo di coordinamento regionale della rete degli Sportelli Unici per le Attività Produttive 06 Febbraio 2013 Servizio Sportelli unici per le attività’
Licia Betterelli – Responsabile URP – ForumPA 21 maggio 2007.
LO SPORTELLO UNICO DELL’ EDILIZIA
SPORTELLO PER IL COMMERCIO E I PUBBLICI ESERCIZI.
PIATTAFORMA MAESTRA.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
“NDR” Il Portale delle Notizie di Reato del Ministero di Grazia e Giustizia F. A.Q. a cura del Reparto Informatico Polizia Municipale di Messina.
Provincia di Brescia Area Sviluppo Economico Settore Lavoro.
Prefettura di Alessandria Ufficio Territoriale del Governo
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web Empoli, 16 novembre 2015.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
Portale web della giustizia tributaria Direzione Giustizia Tributaria.
WEBLEX LA BANCA DATI DELLE LEGGI AGEVOLATIVE. WEBLEX è un prodotto Centro Impresa S.r.l. semplice e intuitivo per la consultazione e la gestione delle.
FE_CB Front End – Inserimento segnalazione Corso per il nuovo sistema informativo di Illuminazione Pubblica Operatori 1 livello.
1 “Start up dell’URP della Regione Abruzzo” 27 gennaio 2014 – Staff Direttori Regione Abruzzo.
Successiva precedente VISUALIZZA CLICCA PER PROSEGUIRE Dk Office La Suite per L’Office Automation presenta.
Giovedì 8 Luglio 2010 Biblioteca Civica “G. Capurro” Via Marconi, 66 Novi Ligure DIGITANOVI Progetti di E-Gov del Comune in ambito urbanistico- territoriale.
Fare clic per modificare lo stile del titolo dello schema Fare clic per modificare gli stili del testo dello schema Secondo livello Terzo livello Quarto.
Milano, Novembre Business Innovation Progetto Portale Freelance.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
Transcript della presentazione:

Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste Realizzazione di un Portale web di sede che agevoli lo scambio di informazioni tra gli uffici della sede In sintesi…

Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste Obiettivo: realizzare una piattaforma che agevolasse e coordinasse, in maniera semplice e facile il flusso delle informazioni allinterno della Sede

Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste Gli step: Rilevare il gap informativo che appesantiva le attività Individuare i flussi da alimentare Elaborare la relativa iterfaccia grafica Condividere

Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste Sono state individuati 3 direttrici di intervento: Le informazioni dal back office al front- office; Le informazioni trasversali Le informazioni dal front-office al back office

Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste Per la comunicazione F.O-B.O: 1. Aree ad accesso riservato: Registrazioni appuntamenti presi dallutenza per ottenere attività di informazione e consulenza mirata in merito ad un procedimento in corso:

Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste Contestuale rilascio di una ricevuta con funzione di promemoria e di orientamento allutenza;

Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste Per la comunicazione trasversale tra uffici: Registro rivalse interessi: il servizio consente una gestione completa delle rivalse in base a 4 profili applicativi disponibile da 1. loperatore che effettua le notifiche; 2. Dal responsabile del contenzioso che acquisisce le informazioni

Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste 1. DallArea che cura le notifiche; 2. Dalla Ragioneria che registra le operazioni contabili; 3. Dal responsabile del contenzioso che acquisisce le informazioni; 4. Dal consultatore finale

Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste Censimento utenze applicativi: per una comunicazione fluida tra la Direzione e lArea informatica in merito alla situazione aggiornata delle utenza abilitate in ufficio

Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste Registro Riliquidazioni: Per avere un quadro preciso delle attività inerenti ai procedimenti di ricongiunzione compreso lo scadenziario in vigore;

Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste Scadenziario automatico: Per registrare le scadenze per le diverse tipologie di attività degli Uffici costituenti la Sede proviciale

Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste Area quietanze Banca dItalia: per una rapida condivisione delle informazioni trasmesse dal Centro di calcolo nazionale delle pensioni

Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste Invio richieste di consultazione di banche dati esterne: per i controlli sulle autocertificazioni su banche dati dellAnagrafe comunale, Ministero delle Economia, Agenzia delle Finanze

Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste Dal back office al front-office: Pubblicate tutte le tipologie principali di lettere da inviare allutenza suddivise per settore di attività e per target di utenti, aggiornabili dal back office

Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste Notiziario per gli operatori di front- office con inserite le risposte alla principali domande ricorrenti poste dallutenza

Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste Condivisione delle conoscenze: con messa a disposizione on line di materiale su: principali norme di riferimento (ad es. in merito allaccesso e alla privacy) uso dei principali applicativi in dotazione Dispense principali corsi svolti nel periodo

Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste E ovviamente la Rubrica telefonica interna nominativo, ufficio,piano, stanza telefono interno, indirizzo ), con possibilità di inviare direttamente dei messaggi di posta elettronica ai colleghi. E disponbile anche una versione ottimizzata per la stampa, informato PDF.

Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste referenti: Monica Ferri, responsabile Urp, Fulvio Vardabasso,