Pubblicità online.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA PUBBLICITA’ E I MEDIA
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile
Perché, come e con che risultati
Larea grande Emanuele Gabardi. Larea grande Larea grande, o area allargata, o below-the-line comprende tutte le forme di comunicazione, con lesclusione.
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
FACEBOOK Paolo C. Classe 3C 2010/2011. Che cosè facebook Facebook è un sito web di reti sociali. Nel 2010 è il secondo sito più visitato del mondo dopo.
UNIVERSIT À DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLT À DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA INTERFACOLT À
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
Sincrona Lavagne condivise e strumenti per la progettazione Sincrona Lavagne condivise e strumenti per la progettazione Asincrona Data base Archivi di.
Sistemi e Tecnologie per la multimedialità APPLICAZIONE DEL GIOCO ALLA COMUNICAZIONE Carolina Maria Rossi.
C4 Corporate Marketing – OneNet & UC 5 buoni motivi per avere… EXCHANGE 1 Posso usare in modo semplice il calendario e le riunioni vedendo in tempo reale.
LAdvertising On Line Mr Pol – La Comunicazione Politica On-Line.
Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Terradisnowboarder – Il progetto. Premessa Il concept Il progetto Linterazione con gli utenti Il sito Terra di Snowboarder Il profilo MySpace Il video.
MEMENTO Invito a riunioni.
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
Norman SecureTide Soluzione sul cloud potente per bloccare le spam e le minacce prima che entrino all'interno della rete.
Company: Uno strumento per la finanza agevolata Relatore: Ing. Marco Fumasi – BBS Software.
+ eLogic Incontri 2013: #NextToYou eLogic S.r.l. Anno di fondazione: 2001Numero di addetti: 18 Fatturato 2012: Clienti: circa 150.
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
Informatica Valdinievole S.r.l.
COMUNICA CON EFFICACIA
Presenta. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi è Hyper-Code ? Hyper-code.
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
Target Giovane VIDEOGIOCATORI Chi sono, cosa fanno, come conquistarli.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
Attività e strategie di web marketing. Fate clic per aggiungere un titolo.
L’ADVERTISING ON-LINE E LE PRATICHE NON CONVENZIONALI
COMPANY COMMUNICATION
COMUNICAZIONE ONLINE, RETI E VIRTUALITA’
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Interfacoltà in.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
GESTIONE MARKETING 1.
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
Report WEB 07/10/ /11/2013 Sito internet Pagina Facebook
Offerta specialissima ADWORDS Settembre La pubblicità adwords può essere un modo facile ed economico per ottenere visibilità su Google. Si tratta.
PIANO DI COMUNICAZIONE
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Lukic e Mazzamuto. OBIETTIVO L’obiettivo è di durare nel tempo, percepire un utile per autofinanziarsi.
Bartolini Cardamone Caruso Pace Salerno. Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno Al giorno d’oggi le imprese devono effettuare delle scelte strategiche.
L’ADVERGAME: QUANDO LA PUBBLICITÀ DIVENTA UN GIOCO
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimento di Lettere e Filosofia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Ingegneria, Economia Corso di Laurea Interdipartimentale.
InternetInternet Sede: Salvo D’acquisto 2010/2011 Docente: Vito Monno.
L’INTERNET MARKETING MIX La realizzazione delle strategie di posizionamento vengono perseguite attraverso le leve del Marketing Mix. L’ambiente virtuale.
Corso di Comunicazione Interculturale e Multimediale “La realtà della pubblicità on-line in cammino verso il web 2.0. Corporate blog, contextual advertising.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
S TUDIO L EGALE C UNEGATTI D I C OCCO E A SSOCIATI Avv. Italo Cerno, Ph.D. MILANO – BOLOGNA E-Privacy 2015 Roma, 3 luglio 2015 PROGRAMMATIC BUYING E PROFIAZIONE.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
Hotel Italia buongiorno!
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
I 14 Modelli Di Business Anticrisi Più Redditizzi e Sconosciuti Dal 99% Delle Persone, Esperti Inclusi.
BSTPortal.com Ha la risposta per il suo negozio, la quale consegna informazione, conoscenze e servizi con i cui puoi guadagnare, risparmiare soldi e tempo.
SVILUPPO E GESTIONE DEL CONTENUTO Lo sviluppo e la gestione del contenuto è un elemento fondamentale su Internet perché il web permette di arricchire,
NEWS 2015 MyCompany Presentazione. MyCompany Supervisione di tutti gli Impianti registarti nel Cloud Creazione di Offerte personalizzate con il proprio.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Da VENDERE a FARSI COMPRARE L’Inbound Marketing Veloce: il metodo efficace per trovare rapidamente nuovi clienti Milano – 02 Marzo 2016.
DECISIONI RELATIVE AL MIX PROMOZIONALE. Argomenti  Altre componenti del mix promozionale  Elementi alla base delle decisioni relative al mix promozionale.
INTRODUZIONE AL WEB Jacopo Matteuzzi. Fondamenti di web marketing DEFINIZIONE: il web marketing è la branca delle attività di marketing dell’azienda che.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Phishing Il phishing è un tipo di truffa effettuata su Internet attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

Pubblicità online

Wikinomics Si fonda su quattro principi: Apertura: condivisione di informazioni, opinioni ed esperienze con: clienti, partner, dipendenti, fornitori e collaboratori Peering: collaborazione orizzontale per la co-creazione di valore: prodotti, servizi, etc. Condivisione: di idee, dati, ricerche provenienti dal mondo profit e non profit Azione globale: azione e comunicazione delle aziende su scala mondiale

Modelli di collaborazione diffusa Tra i sette modelli presentati, interessante ai nostri scopi è quello del prosumer -producer/consumer- il consumatore di un prodotto diviene anche il creatore dello stesso Grandi e piccole comunità di utenti si scambiano idee ed esperienze e contribuiscono alla creazione del prodotto in tutto o in parte, con o senza il consenso dell’azienda Con consenso Senza consenso Second Life, BMW, Fluevog, Apple, Sony Lego

La pubblicità online Vantaggi: Interazione diretta con l’azienda, senza filtri o intermediari, il che implica una trasformazione del messaggio da sintetico e indifferenziato a dettagliato, personalizzato, mininvasivo Misurabilità dei contatti, che permette la targhettizzazione del messaggio : a diverse tipologie di utenti vengono abbinati messaggi diversi Il messaggio è legato al contenuto della pagina web

La pubblicità online Ulteriori vantaggi: Costi contenuti di gestione e di implementazione Gestione in tempo reale Presenza continua del messaggio L’immagine è tratta dal rapporto Adex di Iab Europe

Sistemi di comunicazione Pull: Motori di ricerca azienda cliente Pull interattivo: Blog, forum, comunità, passaparola, viral marketing azienda cliente Push: Banner, pop-up, email azienda cliente Invasive, non richieste Risultano spesso fastidiose

Banner I banner possono essere statici, animati, rotanti

Pop-up Più invasiva rispetto al banner; può essere bloccata dal browser Pop-under Meno invasiva rispetto al pop-up, ma comunque generalmente recepita con fastidio

E-mail Necessita di permesso da parte del destinatario (altrimenti è classificato come spam e in Italia viene perseguito civilmente e penalmente) Viene inviata a liste di utenti individuate tramite caratteristiche rispondenti al target della campagna pubblicitaria Per inserire pubblicità contestuale e non invasiva è possibile utilizzare RSS

Pubblicità tramite motori di ricerca Molto utilizzata e con maggiori investimenti globali Budget personalizzabile Quando si utilizzano parole chiave (es. google Adwords) vengono visualizzati annunci accanto ai risultati del motore. La posizione del link dipende (Google, Yahoo) sia dall’entità dell’investimento dell’inserzionista sia dal n° di click ricevuti

Il marketing virale Ralph Wilson: “descrive ogni strategia che incoraggia dei singoli a passare ad altri un messaggio pubblicitario, creando il potenziale per la crescita esponenziale del messaggio stesso” Passaparola (opinioni dei consumatori scambiate velocemente in social network, blog … ritenute attendibili perché svincolate da interesse diretto nella vendita)

Il marketing virale Data la natura volontaria della propagazione l’azienda deve concentrarsi sulla progettazione di contenuti rilevanti e sul posizionamento di tali contenuti in luoghi in cui possano essere visti, apprezzati e condivisi

Ludic Marketing: advergame Videogiochi interattivi utilizzati durante campagne pubblicitarie online, in cui il prodotto compare nel gioco, oppure ne è posto al centro dell’attenzione oppure può essere “provato” virtualmente.

Ludic Marketing: alternate reality game Ludic Marketing: in-game advertising Inserzioni pubblicitarie all’interno dei videogame Ludic Marketing: alternate reality game Giochi con integrazioni alla narrazione di film e serie televisive

Ludic Marketing: tube game Sono giochi su YouTube che utilizzano link ipertestuali tra diversi video che permettono di modificare la trama di ciò che si sta vedendo