Lavoro – Nuovi Servizi 2002 Unità Servizi Intranet/Internet Assessorato Regionale Lavoro Riunione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ISTITUTO PROFESSIONALE “Mauro Perrone” - Castellaneta -
Advertisements

Assessorato Regionale Lavoro
Nuove politiche di semplificazione: i fabbisogni delle regioni Francesca Ferrara ForumPA 2008.
Progetto Diffusione ed utilizzo della comunicazione elettronica nella PA Roma, 24 novembre 2004.
DA AMMINISTRAZIONE DI REGOLE AD AMMINISTRAZIONE DI RISULTATO: L'EVOLUZIONE DEI PROCESSI DI COMUNICAZIONE DELL'ASSESSORATO AL LAVORO DELLA REGIONE SICILIANA.
Alcuni dati sulla diffusione dei cellulari di nuova generazione secondo i dati emersi al 3Gsm World Congress 2006 di Lisbona. di Giulio Boresa In tre.
PIANO DI ATTIVITA A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE DELLA PROVINCIA DI RIMINI.
Il nuovo Portale del Sistan
Coordinamento per la Integrità della Ricerca Biomedica Alessandro Liberati Roma, 3 Novembre 2003.
Semplifichiamo Sportello Impresa Urp degli Urp Il progetto Urp degli Urp Nicoletta Levi Dipartimento della Funzione Pubblica - UIPA.
Progetto Campus One: Azione e-learningGenova, 9 aprile 2002 Giancarlo Parodi DIBE Esperienze dal progetto Ingegneria On Line.
Intende comunicare ad un numero più ampio possibile di cittadini e operatori anche il cambiamento del modello assistenziale, con la prospettiva che il.
Assessorato Regionale Lavoro
ASSESSORATO REGIONALE DEL LAVORO, DELLA PREVIDENZA SOCIALE, DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE E DELLEMIGRAZIONE Assessore: On.le Dr. Francesco Scoma Unità
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
INTRODUZIONE AGLI ESAMI CAMBRIDGE DI LINGUA INGLESE a.s. 2001/2002.
1 La manifestazione IO LAVORO della Provincia di Torino.
I.R.R.S.A.E.LIGURIA La rete telematica nella didattica.
IL PROGETTO I GIOVANI CONTRO LA VIOLENZA. Progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo e realizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione, Ricerca.
ComUnica: l’esperienza del Registro Imprese di Torino Maria Loreta Raso Candida Esmeralda Vocale 9 maggio 2008.
Studio di fattibilità per la costruzione di un gruppo di controllo interno per lanalisi controfattuale Sperimentazione Regione Lazio - Isfol Roma, 27 febbraio.
DOL - Diploma On Line per Esperti di didattica assistita dalle Nuove Tecnologie Politecnico di Milano.
1 SUPPORTO NORMATIVO POLIS a cura del Tavolo di Progettazione Regionale Torino, 27 febbraio 2009.
La qualità in biblioteca Il percorso alla qualità nella Biblioteca del Consiglio regionale dellEmilia-Romagna Firenze 10 dicembre 2002.
LURP multiente di Prato: esperienza di integrazione 27 Gennaio 2005 Barbara Tonetto.
1 Convegno Forum PA - 9 maggio 2005 Repertorio nazionale dei dati territoriali e collaborazione tra Stato, Regioni ed enti locali Elettra Cappadozzi CNIPA.
Ministero Affari EsteriForum PA, maggio Ministero degli Affari Esteri Dal protocollo informatico verso la gestione elettronica dei flussi documentali.
Sistema di Comunicazione in INPS
Focus Politiche Giovanili Sintesi temi trattati 23 gennaio 2008.
Idoneità dell’alloggio e autonomie locali
REPORT ATTIVITA2008 Comune di Pregnana. 2 Introduzione Le pagine che seguono illustrano lattività del Centro Lavoro a cui si sono rivolti allanno 2008.
Intesa del 18 aprile 2000 Intesa per la conservazione e la consultazione degli archivi di interesse storico e delle biblioteche appartenenti ad enti e.
Come comunica il Sistema Confartigianato LATTIVITÀ EDITORIALE N. testate (su carta e on line) edite da Associazioni e Federazioni: 102 (78,5% del totale.
Processi innovativi 27 novembre 2003
Rete di assistenza familiare
1 MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA CULTURALI Passaggi dallarea B alla p. e. C1 Ufficio relazioni con il pubblico.
Gli sviluppi del dossier virtuale Verso uno strumento di gestione personalizzata del flusso documentale Limplementazione del dossier virtuale Facciamo.
Divisione Affari Generali Ufficio formazione permanente e stage Via Festa del Perdono, 7 – Milano
Comune della Spezia Sportello Unico per le ImpreseLa rete giudica lo Sportello 2^ fase Indagine di customer satisfaction rivolta ai navigatori del sito.
1 t Cosa significa mettere lapprendimento al centro del sistema? Presentazione del toolkit di ESU (European Students Union) ed EI.
Smart Education & Technology Days 3 Giorni per la Scuola 9, 10, 11 Ottobre 2013 Napoli - Città della Scienza Bando di concorso per le scuole.
SPORTELLO SCUOLA-LAVORO
Come riconoscere gli operatori della ICT Security SMAU ottobre 2002.
LA VIOLENZA SULLE DONNE E LE STRADE PER LA PREVENZIONE
I giovani:lavorare e studiare in Europa SITOGRAFIA per accedere ad informazioni riguardanti le varie questioni in materia di lavoro e di studio.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
ISTITUTI PROFESSIONALI
Nome progetto_ DiDà -progettare lofferta formativa- data inizio_ novembre 2002 gruppo di realizzazione_ dipartimento scienze della comunicazione, ufficio.
Da obbligo di legge … ad opportunità per le imprese Dalle parole … ai fatti Comune della Spezia – Assessorato al lavoro e allo sviluppo economico -– Dipartimento.
ASSESSORATO FORMAZIONE PROFESSIONALE E POLITICHE DEL LAVORO Servizio Inserimento Lavorativo Disabili (SILD) Esperienze di Responsabilità Sociale dImpresa.
Regione Siciliana Agenzia Regionale per lImpiego e la Formazione Professionale Sede Provinciale di Agrigento Unione Europea Fondo Sociale Europeo IL CENTRO.
…gemellaggio elettronico delle scuole in Europa e promozione della formazione dei docenti : le azioni in questo campo sosterranno e svilupperanno ulteriormente.
Prof. Mario Caligiuri Docente di Comunicazione Pubblica Università della Calabria Portavoce del Presidente del Consiglio Regionale Seminario con la Scuola.
Servizi per l'impiego Provincia di Padova Servizi e attività.
Servizio Civile Volontario – Legge istitutiva: n. 64 del 6 marzo 2001 Ufficio Nazionale Servizio Civile – Roma e nei capol.Regione:
Valeria Scalmato La sussidiarietà nella cornice nazionale del sistema di IeFP (Napoli 27 marzo 2014) Valeria Scalmato Ricercatrice ISFOL Struttura Sistemi.
Il Progetto PROMETEO 2 La nuova dimensione della Rete presentazione.
Programma di lavoro Consulta delle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo Grado del Comune di Modena.
Licia Betterelli – Responsabile URP – ForumPA 21 maggio 2007.
Il sito web SERVIZI PER L’IMPIEGO è uno strumento di informazione e comunicazione in materia di lavoro.
1 seminario “Salute e Sicurezza sul Lavoro: trasferimento di innovazione in Europa” IL SISTEMA REGIONALE PER LA SICUREZZA E LA QUALITA’ DEL LAVORO IN LIGURIA.
IL CENTRO PER L’IMPIEGO
Torino, 5 Ottobre 2009 Il Programma dell’intervento Dott. Giorgio Risso – Responsabile CPI Settimo Torinese.
Provincia di Brescia Area Sviluppo Economico Settore Lavoro.
Marzia marangon1 URP & REGIONI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE CONDIVISA.
I progetti PON Nazionali: aspetti organizzativi. Presìdi Campania Sicilia Calabria Puglia Destinatari della formazione Docenti della scuola secondaria.
Servizio di Placement Scolastico IISS «Leon Battista Alberti» 15/08/2015 STUDENTS at WORK.
Provincia di mantova Provincia di Mantova Settore Turistico e Culturale, Servizi alla Persona e alla Comunità, Politiche Sociali e del Lavoro, Sport e.
Regione Siciliana Agenzia Regionale per l’Impiego e la Formazione Professionale Unione Europea Fondo Sociale Europeo IL CENTRO REGIONALE U.N.C.I. PER LA.
Alternanza Scuola - Lavoro i Centri per l’Impiego Istituto Max Planck – febbraio 2016.
Transcript della presentazione:

Lavoro – Nuovi Servizi 2002 Unità Servizi Intranet/Internet Assessorato Regionale Lavoro Riunione di progettazione del 27/03/2002 con: Agenzia Regionale Agenzia Regionale Servizio Eures Servizio Eures Ufficio e Ispettorato Regionale del Lavoro Ufficio e Ispettorato Regionale del Lavoro Responsabili Informatici degli U.P.L.M.O. e Ispettorati Responsabili Informatici degli U.P.L.M.O. e Ispettorati Consulente emigrazione del Gabinetto Consulente emigrazione del Gabinetto

Utenza Sito Internet

Introduzione La come sistema di collaborazione tra 90 uffici per la produzione di servizi REALI 10 mesi di esperienza con le offerte di lavoro: 2 Uffici Centrali - 3 UPLMO - 20 SCICA – offerte di lavoro Da novembre 2001 le offerte sono consultabili anche dai dispositivi WAP Da Gennaio 2002: Corsi ed Enti FP Da Marzo 2002: Cartolarizzazione

Nuovi Servizi Annunci di Orientamento, Formazione, Lavoro Notizie dagli Uffici del Lavoro

Annunci di Orientamento, Formazione e Lavoro Inserimento degli annunci, a seguito di registrazione, sia per chi cerca che per chi offre. Consultazione libera degli annunci. 1) Dopo la Dimostrazione: modalità di entrata in esercizio, circolare per coinvolgere Enti di FP, sportelli multifunzionali, datori di lavoro, ecc, necessità di controllo, ecc.

Notizie dagli Uffici del Lavoro Inserimento delle Notizie dagli Uffici abilitati Consultazione libera delle notizie 2) Dopo la dimostrazione: esame delle categorie, modalità di entrata in esercizio (un primo momento su intranet), circolare per creare un obbligo di pubblicità, necessità di controllo, ecc.

Dimostrazione e discussione dei temi proposti. BUON