A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Indagine sul grado di soddisfazione della:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lido di Bolzano Presentazione dei risultati
Advertisements

La soddisfazione degli utenti dei Servizi Catastali di sportello Anno 2009 Roma, 11 settembre 2009 In collaborazione con.
Monitor Alimentare DOXA Prima Edizione - Primavera 2001 Roma, 21 giugno 2001 – Sala Giunta - Confindustria – Assemblea Federalimentare.
II° Circolo Orta Nova (FG)
U.O. Statistica ASCOLTARE I CITTADINI: MONITOR SULLA SODDISFAZIONE DEI SERVIZI DELLA CITTA DI FERRARA SPORTELLO UNICO PER LATTIVITA EDILIZIA.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
Report Sentiment Questo materiale è di proprietà intellettuale di Ricerche Valdani Vicari S.r.l. Non può essere utilizzato né riprodotto senza autorizzazione.
Donata Favaro Università di Padova
Galgano & Associati s.r.l. Comune BZ- relaz.PM - 1 Comune di Bolzano Comune di Bolzano Indagine di Customer Satisfaction sul servizio: Polizia Municipale.
A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Indagine sul grado di soddisfazione del servizio:
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione degli: Impianti sportivi del Comune di Bolzano Presentazione dei.
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione dei: Servizi funerari e cimiteriali del Comune di Bolzano Presentazione.
Galgano & Associati s.r.l. ULL Comune di Bolzano risultati CS edilizia-e63 1 Comune di Bolzano Comune di Bolzano Indagine di Customer Satisfaction su:
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione del servizio: Estate ragazzi/Estate bambini Presentazione dei risultati.
ULL Comune di Bolzano risultati CS Tributi-E44 1 Comune di Bolzano Comune di Bolzano Indagine di Customer Satisfaction su: Ufficio Entrate Tributarie Presentazione.
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione delle: Biblioteche comunali di Bolzano Presentazione dei risultati.
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione dei: CENTRI CIVICI DEL COMUNE DI BOLZANO Presentazione dei risultati.
A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Comune di Bolzano Comune di Bolzano Indagine.
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione del servizio: Estate ragazzi/Estate bambini Presentazione dei risultati.
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione del: Servizio Edilizia Presentazione dei risultati Bolzano, Giugno.
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione della: Piscina coperta di Bolzano Presentazione dei risultati Bolzano,
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione del servizio: Soggiorni termali e marini per anziani Presentazione.
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione del: UFFICIO ENTRATE TRIBUTARIE Utenti Cittadini e Commercialisti.
Monitor Alimentare DOXA Terza Edizione Primavera 2002 Parma, 9 maggio 2002.
Monitor Alimentare DOXA Seconda Edizione Autunno 2001 Roma, 5 dicembre 2001 per Federalimentare.
Indagine sulla Soddisfazione del Cliente Esterno Quinta Edizione Anno 2003 Servizio Organizzazione e Qualità Ufficio Relazioni con il Pubblico Con la supervisione.
Educazione Continua in Medicina (ECM) Lesperienza degli infermieri I risultati dellindagine Ipasvi 2003.
MONITORAGGIO CORSI RECUPERO/ECCELLENZE FEBBRAIO 2008 RISULTATI RELATIVI AD ENTRAMBE LE SEDI Padova 10 giugno 2008 A cura prof. Paola Molari.
Principali risultati delle indagini realizzate nel I trimestre 2004 OSSERVATORIO PERMANENTE SULLE OPINIONI DEI CITTADINI E DELLE IMPRESE SULLA PUBBLICA.
SONDAGGIO SU POLITICA E DONNE. Il sondaggio si è svolto nei giorni compresi fra l8 e il 27 febbraio 2006, su un campione qualificato di 120 intervistati.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2008/2009.
U.O. Statistica ASCOLTARE I CITTADINI: MONITOR SULLA SODDISFAZIONE DEI SERVIZI DELLA CITTA DI FERRARA SERVIZIO ATTIVITA PRODUTTIVE - COMMERCIO.
CUSTOMER SATISFACTION
U.O. Statistica ASCOLTARE I CITTADINI : MONITOR SULLA SODDISFAZIONE DEI SERVIZI DELLA CITTA DI FERRARA CUSTOMER SATISFACTION.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: URP Firenze, 30 Giugno 2011.
A cura del Mercoledì 5 dicembre 2012 LEVOLUZIONE DEL COMMERCIO SU AREA PUBBLICA: TRA PRESENTE E FUTURO ASSEMBLEA PROVINCIALE.
“QUESTIONARIO SUL GRADIMENTO”
Blue economy Blue economy Maggio Universo di riferimento Popolazione italiana Numerosità campionaria cittadini, disaggregati per sesso,
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI DEI SERVIZI DI PUBBLICITA IMMOBILIARE Sintesi dei risultati dellindagine del 2006 Roma, novembre 2006.
POLITICHE URBANE E MOBILITÀ SOSTENIBILE: LE PROSPETTIVE PER ROMA CAPITALE Qualità dei servizi pubblici a Roma: focus sul trasporto locale Roma, 20 settembre.
La normativa di settore. D.L. n. 377 del , Convertito, con modificazioni, in legge , nr. 377 Disposizioni urgenti per contrastare.
Progetto di ergonomia cognitiva Prof. Rossana Actis Grosso
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
1 Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali LORO CI VEDONO COSI.
INDAGINE DI PEOPLE SATISFACTION SULLA COMUNICAZIONE INTERNA
La funzione strumentale N° 1, così come previsto nelle proprie linee programmatiche, al fine diconsentire la valutazione del servizio offerto per l’anno.
La soddisfazione degli utenti del servizio telematico Sister Anno 2009 Roma, luglio 2009 In collaborazione con.
Indagine di customer satisfation sugli utenti del S.U.A.P. Edizione 2004 U.O.C. Gestione servizi al pubblico e telematica Città di Monsummano Terme.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
ISTITUTO COMPRENSIVO G. VERGA PONTINIA A.S. 2013/2014 ISTITUTO COMPRENSIVO G. VERGA PONTINIA A.S. 2013/2014 UNIVERSO: PERSONALE ATA.
ISTITUTO COMPRENSIVO di CAMPOMARINO ANNO SCOLASTICO 2013/2014
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2012 Locazioni web SIRIA.
Tra libertà e necessità: il rapporto dei cittadini con i servizi di trasporto attraverso gli indicatori dell’indagine multiscopo “Aspetti della Vita Quotidiana”
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI SUL SERVIZIO TELEMATICO SISTER Sintesi dei risultati dell’indagine 2006 Roma, ottobre 2006.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2012 Pagamento con modello F24 web.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2012 Unico web.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2011 Locazioni web SIRIA.
Indagine 2011 Il clima organizzativo in Webred Servizi.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2014 Calcolo del Bollo Auto online.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2014 Unico web.
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
1 INDAGINE DI CUSTOMER SATISFACTION RILEVAZIONE DELLA QUALITA’ PERCEPITA DAI GENITORI E DALLE INSEGNANTI DEI NIDI D’INFANZIA Presentazione 18 Giugno 2015.
Direzione Centrale Gestione Tributi Customer Satisfaction 2015 RLI web.
Indagine sulla soddisfazione degli utenti Anno 2013 COMUNE DI Cavallino - Treporti.
PROGETTO QUALITÀ INDAGINE DI CUSTOMER SATISFACTION SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVTÀ PRODUTTIVE 8 Febbraio 2006.
1 Livello di benessere organizzativo, grado di condivisione del sistema di valutazione e valutazione dei superiori gerarchici. Sintesi dei risultati delle.
ISTITUTO COMPRENSIVO S.VITTORIA Febbraio 2011 RISULTATI MONITORAGGIO DOCENTI.
Transcript della presentazione:

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Indagine sul grado di soddisfazione della: Piscina coperta di Bolzano Presentazione dei risultati Bolzano, Febbraio 2004

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità 1.Premessa 2.Obiettivi dellindagine 3.Metodologia utilizzata 4.I risultati dellindagine 4.1 La soddisfazione con la piscina coperta 4.2La soddisfazione con la zona benessere 5.Considerazioni finali INDICE

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità 1. PREMESSA Nel periodo gennaio 2004 è stata svolta in diverse fasce orarie (di mediamente ore 1.30 ciascuna) unindagine conoscitiva sul grado di soddisfazione degli utenti della piscina coperta del Comune di Bolzano. A tale fine sono stati distribuiti questionari anonimi ad un campione di 200 persone. Contestualmente a detta indagine sono state interpellate, con apposito questionario, le 21 associazioni sportive che svolgono la propria attività nella piscina coperta; hanno compilato il questionario 18 associazioni.

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità 1. PREMESSA (continua) Inoltre si è provveduto a misurare il grado di soddisfazione della cosiddetta zona benessere (sauna, solarium ecc.). Per questa indagine, nel periodo febbraio 2004 sono stati distribuiti questionari anonimi a un campione di 78 utenti in diverse fasce orarie (di mediamente ore 1.30 ciascuna). Di seguito vengono presentati i risultati delle indagine.

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità 2. OBIETTIVI DELLINDAGINE Verificare la percezione ed il grado di soddisfazione relativi ai servizi offerti dalla piscina coperta Focalizzare lattenzione anche sulle eventuali differenze tra diverse tipologie di utenti Cogliere eventuali esigenze attualmente non soddisfatte

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità 3. METODOLOGIA UTILIZZATA La metodologia utilizzata per le indagini : impostazione degli obiettivi delle indagine indagini a campione con questionari distribuiti agli utenti selezionati con i seguenti criteri di campionamento: per lindagine piscina coperta: giorni feriali: tutti i frequentatori sopra i 14 anni; giorni festivi: 1 intervistato sopra i 14 anni ogni 4 utenti) per lindagine zona benessere: tutti i frequentatori sopra i 14 anni elaborazione dei risultati dellindagine

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità 4. I RISULTATI DELLE INDAGINI Gli aspetti considerati: Il campione Frequentazione della piscina/zona benessere La soddisfazione complessiva Il giudizio su specifici aspetti di struttura e servizi I punti di forza e di attenzione Suggerimenti

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità La soddisfazione con la piscina coperta-utenti privati

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità LA SODDISFAZIONE COMPLESSIVA Nellesprimere un giudizio complessivo sulla piscina coperta di Bolzano in una scala da 1 (per nulla soddisfatto) a 10 (completamente soddisfatto), la media della valutazione degli intervistati si posiziona sul punteggio 7,56.

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità CONFRONTO RISPETTO AL PASSATO Rispetto a 3-4 anni fa ed in seguito delle innovazioni apportate, l80,5% del campione ritiene che la qualità della piscina coperta di Bolzano sia migliorata, mentre per il 4,5% è peggiorata; su questo aspetto il 15% degli intervistati non si è espresso. I principali motivi della qualità migliorata vengono individuati in un generale innalzamento del livello di qualità della struttura, dei servizi e della manutenzione (79 citazioni su un totale di 101).

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità CONFRONTO RISPETTO AL PASSATO (continua) Per coloro che hanno rilevato un peggioramento (appena 8 citazioni) della qualità del servizio, il motivo è da imputarsi a carenze di disponibilità in piscina.

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità VALUTAZIONE DI ASPETTI SPECIFICI Per valutare il gradimento della piscina coperta per aspetti specifici, gli utenti intervistati hanno espresso la propria opinione rispetto a 12 affermazioni graduate su una scala da 1 (assolutamente falso) a 10 (assolutamente vero). Il seguente grafico e la relativa tabella riportano le medie dei giudizi in ordine decrescente, riferiti agli intervistati in senso globale.

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Gradimento di aspetti specifici della piscina coperta 1orari di apertura adeguati 2facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici 3struttura adeguata al numero degli utenti 4pulita e curata 5di facile accesso anche per persone disabili 6acqua pulita 7acqua a temperatura adeguata 8impianti sicuri e di servizi adeguati per bambini 9personale addetto competente e gentile 10 servizio soddisfacente di rilascio di abbonamenti e biglietti 11informazioni su orari, prezzi e servizi in modo chiaro e tempestivo 12prezzi dingresso adeguati al servizio reso

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Lambito dei punti di forza è costituito dallinsieme degli aspetti che hanno raggiunto una media di gradimento superiore al voto 8 e che sono precisamente: chiarezza e tempestività nellinformazione di orari, prezzi e servizi (8,60) servizio di rilascio di abbonamenti e biglietti (8,59) competenza e gentilezza del personale (8,28) sicurezza degli impianti e adeguatezza dei servizi per bambini (8,10) facilità di accesso per persone disabili (8,04) I punti di forza

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Nellambito di una valutazione complessivamente positiva emerge un solo dato negativo: inadeguatezza della struttura rispetto al richieste degli utenti (5,90). Altri punti che si collocano vicini ai livelli di attenzione sono: orari di apertura non adeguati alle esigenze degli utenti (7,02) raggiungibilità della struttura con mezzi pubblici (7,13) prezzi dingresso (7,27) I punti di attenzione

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Nei giudizi espressi non sono riscontrabili sostanziali differenze tra le diverse categorie, nelle quali è stato suddiviso il campione in sede di elaborazione dati. Lunica tendenza visibile risulta dalle risposte degli over 60enni che esprimono un giudizio più che positivo su tutti gli aspetti. I punti di forza e di attenzione secondo gli intervistati di alcune categorie

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità ALTRE OSSERVAZIONI DEL CAMPIONE Tra i principali suggerimenti degli intervistati si segnalano: maggiore disponibilità di corsie per i nuotatori e rispetto dellobbligo delle cuffie estensione degli orari di apertura temperatura più alta dellacqua per piscina, docce ed idromassaggio riduzione dei prezzi dentrata e ulteriore diversificazione degli abbonamenti maggiore disponibilità di parcheggi

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità La soddisfazione con la piscina coperta-associazioni

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità LE ASSOCIAZIONI E LA LORO SODDISFAZIONE COMPLESSIVA L82% delle associazioni che ha compilato il questionario utilizza la piscina da 2 anni e oltre, il 18% solo dalla stagione 2003/2004. Il 78% delle associazioni ha scelto la piscina comunale per le proprie attività in quanto ritenuta una struttura adeguata alle proprie esigenze. Nellambito di un giudizio complessivo sulla piscina coperta emerge il punteggio medio del 7,61; da notare la media di 8,00 espressa dalle associazioni nuove.

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità CONFRONTO RISPETTO AL PASSATO Rispetto a 3-4 anni fa ed in seguito delle innovazioni apportate, 17 su 18 associazioni ritengono che la qualità della piscina coperta di Bolzano sia migliorata. I principali motivi della qualità migliorata vengono individuati in un generale innalzamento del livello di qualità della struttura e dei servizi, delligiene e dellorganizzazione.

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità VALUTAZIONE DI ASPETTI SPECIFICI Nel valutare il gradimento della piscina coperta per aspetti specifici, le associazioni hanno espresso la propria opinione rispetto a 9 affermazioni graduate su una scala da 1 (assolutamente falso) a 10 (assolutamente vero). Il seguente grafico e la relativa tabella riportano le medie dei giudizi dati in ordine decrescente.

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Gradimento di aspetti specifici della piscina coperta 1orari di apertura adeguati 2facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici 3struttura adeguata al numero degli utenti dellassocaizione 4pulita e curata 5di facile accesso anche per persone disabili 6acqua pulita 7acqua a temperatura adeguata 8personale addetto competente e gentile 9tariffe orarie adeguate al servizio reso

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Come punti di forza si rilevano gli aspetti che hanno raggiunto una media di gradimento superiore al voto 8: raggiungibilità della struttura con mezzi pubblici (9,07) adeguatezza della struttura al numero degli utenti (8,67) competenza e gentilezza del personale (8,50) facilità di accesso per persone disabili (8,07) Come punto di attenzione può essere considerato il livello delle tariffe orarie valutate con una media del 7,33. Punti di forza e di attenzione

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità RAPPORTO CON LUFFICIO SPORT DEL COMUNE Le associazioni esprimono il seguente giudizio sul loro rapporto con lUfficio Sport del Comune: per la competenza e la gentilezza del personale comunale: 8,82 per la disponibilità nel soddisfare le esigenze delle associazioni: 8,41 per la tempestività e completezza delle risposte alle richieste delle associazioni: 8,24

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità 4.2 La soddisfazione con la zona benessere

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità LA SODDISFAZIONE COMPLESSIVA Nellesprimere un giudizio complessivo sulla zona benessere in una scala da 1 (per nulla soddisfatto) a 10 (completamente soddisfatto), la media della valutazione degli intervistati si posiziona sul punteggio 8,08, giudizio da considerarsi positivo.

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità LA SODDISFAZIONE COMPLESSIVA (continua) Analizzando il giudizio complessivo per età del campione, il voto più basso (7,71) proviene da utenti compresi fra 18 e 29 anni, mentre gli utenti di 50 anni ed oltre danno il giudizio più positivo con un voto medio di 8,79. Le donne danno una valutazione più alta degli uomini (8,38 contro 7,89). Per quanto riguarda il giudizio analizzato per situazione occupazionale, il voto più basso è stato assegnato dagli occupati (7,88), mentre quello più alto proviene dalle casalinghe (8,67).

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Livello di soddisfazione con i singoli servizi

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità VALUTAZIONE DI ASPETTI SPECIFICI Per valutare il gradimento della zona benessere per aspetti specifici, gli utenti intervistati hanno espresso la propria opinione in merito a 8 affermazioni, su una scala da 1 (assolutamente falso) a 10 (assolutamente vero). Il seguente grafico e la relativa tabella riportano le medie dei giudizi dati in ordine decrescente, riferiti agli intervistati in senso globale.

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Gradimento di aspetti specifici della zona benessere 1orari di apertura adeguati 2adeguata al numero degli utenti 3pulita e curata 4di facile accesso anche per persone disabili 5latmosfera è rilassante 6personale addetto competente e gentile 7informazioni su orari, prezzi e servizi in modo chiaro e tempestivo 8prezzi dutilizzo adeguati al servizio reso

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Come reali punti di forza abbiamo individuato quegli aspetti che hanno raggiunto una media di gradimento superiore al voto 9: facilità di accesso per persone disabili (9,31) competenza e gentilezza del personale (9,24) Come punto di attenzione può essere considerato ladeguatezza della struttura al numero degli utenti valutata con una media del 6,37. Da tenere in considerazione anche il giudizio relativo ai prezzi dutilizzo: 7,88. Punti di forza e di attenzione

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità ALTRE OSSERVAZIONI DEL CAMPIONE Tra i principali suggerimenti espressi dagli intervistati si segnalano: 1. Notevole apprezzamento della gestione (5 citazioni) 2. Critica dei prezzi, considerati troppo alti (8 citazioni)

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità ALTRE OSSERVAZIONI DEL CAMPIONE (continua) 3. Suggerimenti (complessivamente 27): maggior numero di docce estensione degli orari di apertura più fasce orarie riservate a determinate categorie di utenti (solo uomini, solo bambini,ecc.) ulteriori vasche e saune specifiche nella zona benessere

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità La rilevazione ha evidenziato una soddisfazione complessivamente apprezzabile sia da parte degli utenti privati che dalle associazioni con una media rispettivamente del 7,56 e 7,61. Unici aspetti da considerare con attenzione: orari poco estesi e flessibili nonché il livello dei prezzi (per ambedue i campioni), ladeguatezza della struttura, soprattutto in termini di capienza (per gli utenti privati) 5. CONSIDERAZIONI FINALI - PISCINA

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Al riguardo delle modifiche apportate alla struttura ed allorganizzazione della piscina coperta negli ultimi 3-4 anni il giudizio risulta ampiamente positivo da parte di ambedue i campioni. Tra i suggerimenti espressi dagli utenti privati spicca in assoluto la necessità di riservare spazi ed orari più ampi ai nuotatori. CONSIDERAZIONI FINALI - PISCINA (continua)

A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Dalla rilevazione emerge un grado di soddisfazione complessivamente decisamente alto, con una media del 8,08. Unici aspetti da considerare con attenzione: ladeguatezza della struttura in termini di capienza ed, in misura minore ma non trascurabile, il livello dei prezzi Dai suggerimenti espressi si impone lesigenza di aumentare il numero delle docce. 5. CONSIDERAZIONI FINALI - ZONA BENESSERE