Trenitalia per le scuole ….

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sikam Win.
Advertisements

Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
Sistema per la gestione del
/ fax
PROGETTO SPORT A SCUOLA FIJLKAM
AGGIORNAMENTO TRENITALIA 2009 Questa presentazione integra e aggiorna le lezioni gia impartite nella classi terze, quarte e quinte ITER, del corrente anno.
1 Come spostare traffico dalla gomma alla rotaia Romeo Danielis Università degli Studi Trieste Quali ferrovie a Nord Est. Le proposte.
Mobilità individuale degli alunni Comenius
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
L’ASSEGNAZIONE DEI SOGGIORNI
Agenzia delle Entrate Entrate … in classe
DELEDDA PEROTTI DACQUISTO A.S. 2012/2013. BAMBINO aspetti RELAZIONALI COGNITIVIAFFETTIVICORPOREI………. Assicurare una formazione di base a tutti Garantire.
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico 1 TIPOLOGIA DEI VIAGGI EFFETTUATI Destinazione Destinazione N° Alunni Partecipanti N° Alunni Partecipanti Durata.
Gli strumenti SIMEST per linternazionalizzazione delle imprese italiane Carlo Reali Dipartimento Promozione e Marketing Portonovo (AN), 30 settembre 2009.
Sociologia del Terzo Settore
P rogetto OCCUPABILITÁ E IDENTITÁ DIGITALI. 2 IL VIDEO CURRICULUM Lidea arriva dagli Stati Uniti: integrare il tradizionale curriculum cartaceo con il.
Di Tea Vergani Aggiornamento: ottobre 2012
GUIDA PER ALUNNI E GENITORI
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
Unalleanza per lambiente Hertz e Ntv presentano ElectriCity, progetto integrato di trasporto ecosostenibile nella Capitale.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
KING ON LINE Il sistema di prenotazione di. Per muoverti allinterno di questa presentazione utilizza il mouse. Per qualsiasi commento, osservazione e.
Automobile Club Parma Biennio 2006/2007 Pacchetto Promozionale Professionisti.
Anno scolastico 2012/ Settembre 2012 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
LA TUA VACANZA DA SOGNO AGENZIA VIVERE & VIAGGIARE DI MONDOVÌ
Risparmio sicuro per le Piccole e Medie Imprese. La convenzione in Confindustria.
I FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
Progetto “PONTE” Proposta didattica
INTRODUZIONE Offerta 2011 – Fort Lauderdale, Florida Prezzo: quota discrizione; Durata: due settimane.
MODULO 5. Reception e agenzia Lezione 25 Le agenzie di viaggio.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
RISARCIMENTI RITARDO TRENO Di Tea Vergani Ottobre 2012.
1 t Dal processo di Bologna allinternazionalizzazione delle Università Maria Sticchi Damiani 2 marzo 2011 Università Politecnica delle.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
ANNO SCOLASTICO 09/10 PROGETTO ORARIO INCONTRO CON I GENITORI DELLE FUTURE CLASSI PRIME 1.
27/04/ Fondazione Geometri Emilia Romagna Rete GNSS So.G.E.R. Partner ufficiale I servizi della Rete GNSS So.G.E.R. a disposizione dellutenza Bologna.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
Direzione Attività associative e territorio Area Giovani, Educazione e Scuola Scuola di viaggio Come valorizzare la didattica del turismo.
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
La Fondazione incontra i Consulenti del Lavoro ed i Delegati Giornata informativa e formativa Hotel Serena Majestic Viale C. Maresca, 12 Montesilvano(PE)
…gemellaggio elettronico delle scuole in Europa e promozione della formazione dei docenti : le azioni in questo campo sosterranno e svilupperanno ulteriormente.
Relazioni interaziendali
1. Non di sola arte Viaggio in Italia tra voci e numeri della giovane arte contemporanea Facoltà del Design, Politecnico di Milano, 8 aprile 2008 Giulia.
INTRODUZIONE Offerta 2011 – Miami Prezzo: quota discrizione; Durata: due settimane.
Master Appalti ANIE Partecipare alle gare pubbliche con offerte competitive: tutti gli strumenti che servono alle aziende oggi per operare sul mercato.
Impresa Formativa Simulata internazionale
La storia di un percorso
Istituto Comprensivo “D. Cambellotti” Ministero Istruzione Università Ricerca Ufficio Scolastico Regionale Lazio Istituto Comprensivo “D. Cambellotti”
PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ ANNO SCOLASTICO
ORIENTARE …AD ORIENTARSI
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
COMUNE DI ROMA Assesorato alle Politiche Sociali e Promozione della Salute Roma 25 maggio 2005 Aula magna Istituto Galilei Progetto accaivvù interventi.
LICEO DELLE SCIENZE UMANE
Ecco a Voi…… l’esclusiva carta di credito ULN Sim Black per i vostri migliori clienti Disponibile dal 1/1/2009.
Anno scolastico 2011/ Settembre 2011 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
SCUOLE, GIOVANI E SICUREZZA Indirizzi normativi e pratiche di eccellenza Torino, 15 Ottobre 2012.
Corso Formazione neo assunti
CONVENZIONE ALD Automotive Soluzioni di noleggio a lungo termine
Andiamo alla scuola primaria
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
AGGIORNAMENTO TRENITALIA 2009 Questa presentazione integra e aggiorna le lezioni gia’ impartite nella classi terze, quarte e quinte ITER, del corrente.
INTERVENTI NORMATIVI in vigore dal 1° GIUGNO 2008 Roma, maggio 2008.
Transcript della presentazione:

Trenitalia per le scuole …. Un mondo di offerte, servizi e qualità Rieti, 23/09/06

Trenitalia per le scuole …. Sommario : 1) In treno, viaggiando si impara 2) I nostri prodotti e servizi 3) Le nostre offerte 4) Il cd multimediale 5) Il nuovo sito per la scuola

In treno, viaggiando si impara Treno e scuola, un felice connubio che permette di far: Rispettare l’aria : è il mezzo che produce meno emissioni nocive. Col treno riduciamo lo smog, l’effetto serra e rendiamo più vivibili le nostre città Risparmiare l’energia : i mezzi gommati consumano 15 volte in più Rispettare la fauna e la flora : le infrastrutture spaccano i ns. territori e l’habitat naturale della fauna che ci vive Decongestionare le città : aiuta le città che sono assediate dal traffico Dare sicurezza : in modo particolare per i giovani Socializzare : di conoscersi, per vivere in mezzo alla gente….

In treno, viaggiando si impara Scegliere il treno vuol dire trasmettere alle nuove generazioni questi valori ed educare a fruire del territorio in modo positivo : una testimonianza educativa concreta per i ragazzi

Trenitalia per le scuole …. Sommario : 2) I nostri prodotti e servizi

Eurostar Link: progetto di intermodalità treno Eurostar + bus navetta Prodotti e servizi 16.000 chilometri di rete ferroviaria nazionale, 8.000 treni al giorno, 95.000 collegamenti diretti Treni diversificati per tipologia e servizi che si adattano alle varie esigenze del Cliente: IC, IC Plus, Eurostar, treni con servizio cuccette a 4 o 6 posti e vagoni letto Treni Interregionali e Regionali che garantiscono il maggior numero di collegamenti possibili Eurostar Link: progetto di intermodalità treno Eurostar + bus navetta … Segue

I Servizi per le scuole Prima del viaggio : Preventivi, consulenze e biglietti di viaggio disponibili grazie ai rinnovati Centri Comitive con possibilità di pagare con carta di credito, bonifico bancario, assegni circolari n.t. Assicurazione per tutta la durata del soggiorno Ampia rete di agenzie Trenitalia a disposizione delle scuole Durante il viaggio : Assistenza per le scuole (terra-bordo) Dopo il viaggio : Transfer bagagli in albergo, spedizione bagagli all’estero;

I Servizi per le scuole: Treno + bus Trenitalia ha concordato a favore delle scuole tariffe speciali per: - transfer in bus dalle stazioni a partire da 4 € - tour ed escursioni in bus, a partire da 10 € NOVITA’ Info: www.sitabus.it

Trenitalia per le scuole …. Sommario : 3) Le nostre offerte

L’offerta classica per gruppi scolastici : Le nostre offerte L’offerta classica per gruppi scolastici : Sconti vantaggiosi e concorrenziali per tutto l’anno sul territorio nazionale per gruppi a partire da 6 studenti 20% di sconto su tutti i treni Eurostar 30% di sconto su tutti i treni IC e IC Plus 30% di sconto su tutti i treni Interregionali e Regionali, salvo particolari limitazioni per i treni pendolari ad alta frequentazione Accordi particolari in base a valutazioni commerciali … Segue

Le nostre offerte L’offerta classica per gruppi scolastici : Biglietto gratuito ogni 15 paganti fino ad un massimo di 5. 50% di sconto sulla tassa di prenotazione per i treni Intercity e gratuita per i treni Interregionali ed Eurostar Ulteriore sconto per tariffa ragazzi per gli alunni inferiore a 12 anni Sconti per treni notturni con cuccetta e vagoni letto Sconti e prezzi di mercato per le destinazioni internazionali

L’Offerta di Viaggi in Italia: a partire da 4 euro Dal 1° Ottobre fino al 1° Aprile 2007, le classi di almeno 15 ragazzi - tutti i giorni escluso il venerdì e la domenica - possono viaggiare in tutta Italia per qualsiasi destinazione a scelta a 6 soli prezzi: 36€ CC Comfort 24€ ES* e CC a 4/6 posti 16€ AV RM- NA 12€ EXP, IC, Plus , ICN (ps), ETR 450 8€ REG, IR, DIR oltre 150 Km e AV MI-TO 4€ REG, IR, DIR fino a 150 Km Ogni 15 studenti, viene concessa 1 gratuità per l’insegnante con il max di 5.

L’Offerta di Viaggi all’Estero: a partire da 20 euro Per le mete di Nizza, Montecarlo, Zurigo, Ginevra, Vienna, Salisburgo, Budapest, Liubljana, e Monaco di Baviera, tutti i giorni, dal 1° Ottobre fino al 9 dicembre 2006 e dall’ 8 gennaio al 25 marzo 2007 a 3 soli prezzi: Per gli studenti: per viaggi in cuccetta a 4 posti 50€ 40€ per viaggi in cuccetta a 6 posti 20€ per ps 2° classe; *Germania Notte (24€) Per gli insegnanti: Tariffa Global Pass nei limiti di 1 insegnante ogni 15 studenti per viaggi 2^ classe p.s., o in cuccetta a 4 o 6 posti. La promozione "School Group" non consente cambi data e/o rimborsi.  

Le nostre offerte ……e in più…….. con “Trenitalia School Days”, oltre ai Eurostar, Intercity e Espressi si può utilizzare, con la stessa tariffa, anche i treni Diretti, Interregionali e Regionali per raggiungere le stazioni non principali

Trenitalia per le scuole …. Sommario : 4) Il cd multimediale

Il cd “Viaggiaimpara” per le scuole Trenitalia propone ogni anno attraverso la sua pubblicazione mete ed itinerari, selezionate da partner a provata esperienza didattica, utili per favorire l’esperienza didattica durante le gite scolastiche e per conoscere le particolari agevolazioni riconosciute a classi ed insegnanti. Per l’anno scolastico 2006/7, Trenitalia ha ampliato ancora di più il ventaglio delle offerte promozionali, per consentire alle classi di muoversi liberamente sul territorio nazionale e dei Paesi UE. L’intera gamma dell’ offerta Trenitalia è disponibile sul CD VIAGGIAIMPARA.

Il cd “Viaggiaimpara” per le scuole Trenitalia per il 2006/7 ha realizzato per la prima volta un CD navigabile dedicato agli Insegnanti per illustrare mete ed itinerari in Italia e all’estero. Il CD riporta tutti i vantaggi e gli sconti riservati alle scuole. NOVITA’

Il cd “Viaggiaimpara” per le Scuole Distribuzione : Al mondo della scuola: Oltre 32.000 sedi scolastiche 18 IRRE 20 Uffici Scolastici regionali Alle 3267 Agenzie di Viaggio Alle 22 Direzioni Regionali, 29 Filiali, 13 Centri Comitive Il CD è accompagnato da una brochure illustrativa dei contenuti del CD e dei servizi

Il “Cerca itinerario” del CD La presenza di un motore di ricerca agevolerà la ricerca degli itinerari, per destinazione e per durata della gita scolastica desiderata. Compilando anche il campo “tipologia di scuola”, verranno ricercati gli itinerari adatti alle specifiche esigenze didattiche delle classi di scuole elementari, medie o degli Istituti Superiori.

Il Progetto del Ministero “Sulle orme di ..” Nel CD una intera nuova sezione ospita i percorsi didattici presentati del Ministero

I percorsi formativi del Ministero Nel cd e sul sito sono illustrati i percorsi formativi per l’a.s. 2006/7: Sulle orme di Pitagora e dei Greci Sulle orme di Ulisse Sulle orme degli Etruschi Sulle orme dei Briganti Pugliesi Sulle orme di Principi e Imperatori Sulle orme della regina Camilla Sulle orme della Venere di Sinuessa Sulle orme di Vacuna orme di Caius Oratus Sulle orme di Calvino Ed altri ancora… Offerta speciale per percorsi formativi del Ministero PI: School Days valida dal 1° Ottobre fino al 30/6/2007 NOVITA’

Trenitalia per le scuole …. Sommario : 5) Il nuovo sito per la scuola

Il sito per la scuola www.viaggiaimpara.trenitalia.com Trenitalia per il 2006/7 ha realizzato un intero sito dedicato al solo mondo della scuola www.viaggiaimpara.trenitalia.com; con aree riservate ai suoi protagonisti: RAGAZZI, INSEGNANTI e GENITORI.

Il sito per la scuola: www.viaggiaimpara.trenitalia.com

Il catalogo scuola della nostra regione Pacchetti all inclusive per le principali mete italiane e estere Prenotazione, vendita e informazioni: il Tour Operator per i servizi a terra e il Centro Comitiva di Bologna per i biglietti ferroviari Programmi speciali in collaborazione con i teatri di Bologna Copertura assicurativa dedicata ai docenti accompagnatori

Il ruolo dei nostri consulenti Ogni Istituto riceverà la visita di un consulente di Trenitalia che consegnerà e illustrerà il CD, i cataloghi e le offerte previste per la Scuola L’obiettivo di Trenitalia è quello di consigliare ogni Istituto nella programmazione e buona riuscita di tutte le uscite didattiche

Come contattarci Filiali Viaggiatori Firenze Capo Filiale Sandro Talini 5 Account Filiali Viaggiatori Pisa Capo Filiale Nino De Luca 2 Account Centro comitive Firenze Responsabile : Sig. Simone Viviani Telefono : 055/2353089 - 2353097 Fax : 055/2353096 E-mail comitive-fi.pax@trenitalia.it