Key points -Obiettivo: promuovere la Regione Calabria come terra di grandi risorse agroalimentari, non solo una terra di turismo ma un insieme.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Argentea Fattoria didattica Sapori e Saperi della Cultura
Advertisements

Il turismo sostenibile e responsabile
Sistemi innovativi e non convenzionali
Un percorso di scoperta della lingua, del lavoro, della cultura nella tradizione alimentare del Roero. Classi 1^A e 1^B Scuola Primaria di Montà capoluogo.
Le fattorie didattiche I luoghi del cibo: il sapere dei sapori
Gestione integrata degli imballaggi e rifiuti di imballaggio Francesca Perotti Area Rapporti con il Territorio Milano 19 aprile 2007.
CONFERENZA STAMPA 15 APRILE
Fin dalla sua nascita il treno è entrato nella vita dell'uomo rivoluzionando il modo di viaggiare, trasformando i paesaggi rurali, modificando il tessuto.
Il turismo responsabile Gianni Cappellotto. ONG italiana di volontariato internazionale in America Latina dal 1966 e dal 2000 anche in Africa 200 progetti.
FT SPONSORSHIP. Indice Sponsorizzare Sponsorizzare Creatività Creatività Distribuzione Distribuzione Case History Case History Cosa significa Cosa significa.
Fonte: Elaborazione C.S. Fipe su dati Enit
Che cos’è la geografia?.
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
Il Viaggio della Transumanza e coturismo. Escursione turistica sostenibile e manifestazione locale per scoprire la pastorizia di Amatrice e dei Monti.
LA CAMERA DI COMMERCIO DI RAGUSA DELLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE
Cultura per il terzo anno
Viterbo Unopportunità di crescita Un impegno costante Unesperienza unica.
PROGETTI DI PLESSO.
Osmice – Come inizia tutto, prime esperienze -Passaparola -Feste -Scoperta -Cibo -Vino.
QUANDO FRUTTA E VERDURA PARLANO IN DIALETTO:
ISTITUTO TECNICO TURISTICO
Montecontessa Fattoria didattica Sapori e Saperi della Cultura
Visita all’Azienda PANTALEONE CLASSI 3° e 4° Scuola Primaria Don Bosco
Al 6Nazioni di Rugby Roma, Stadio Olimpico - 3 febbraio febbraio marzo 2013.
LogicaMente.
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali a partecipare al concorso invita studenti e insegnanti delle scuole secondarie di 1° grado.
Azienda Santi Dimitri, la Puglia nel bicchiere!
Ancona 17 novembre 2006 FUTURO IN MOVIMENTO Integrazioni e innovazioni nel trasporto pubblico regionale Direzione Passeggeri Regionale Direzione Regionale.
Chi siamo… Donatella Consolandi - Titolare. Ci presentiamo.. Fondata a Milano nel 1991 Servizio globale a 360°: ADV classico, Below the line e ADV online.
“DIALOGO NEL BUIO”.
Presente e Passato Prossimo
Inaugurazioni, manifestazioni, mostre e sport.
Le foto che seguono rappresentano una testimonianza visiva della bellezza e della originalità di immagini che appartengono alla storia e alla cultura della.
Tòcatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Sei edizioni settembre Verona.
NARNI 9 MAGGIO 2013 WORKSHOP In.Ter. Gourmet RISTORAZIONE PROFESSIONALE E TURISMO ENOGASTRONOMICO, ASSET STRATEGICI DEL MADE IN UMBRIA Dott.ssa MARIA DEL.
Impresa Formativa Simulata internazionale
Guerra del Vietnam Assassinio JFK (1963) Assassinio Malcom X (1965)
PRESENTAZIONE DEL CONCEPT DEL PADIGLIONE DEL VINO
IL MERCATO DI LUGO! ( mercato settimanale, dell’ antiquariato, dell’ artigianato artistico, del collezionismo, del contadino, vintage e la Fiera) VERLICCHI.
Il progetto ha come scopo l’avvicinamento di giovani artisti di qualsiasi nazione, organizzando un evento dedicato agli scambi culturali e alla creazione.
“Spiriti liberi”, Bra Conferenza dibattito
ISTITUTO TECNICO TURISTICO
L’oro verde della Puglia
Sistema Mantova per Expo
IL PAESAGGIO INTERIORE TRA PITTURA, MUSICA E POESIA
UrBes: l’esperienza dei comuni calabresi
Study Visit Il punto di vista dell’organizzatore.
Presentazione di: Michela Chimento Luca Fabris
LNF 8 ottobre 2004 Un anno di fisica! Barbara Gallavotti Responsabile Ufficio comunicazione dell’Infn.
IL GABELLINO Marnate - Edizione 2014 / 2015 n°2.
VIAGGIO VIRTUALE.
Esposizione universale
Il viaggio dei Cartunè nelle cattedrali del vino fra le colline del Monferrato, Patrimonio UNESCO aprile 2015.
1 Area promozione e protezione sociale. IL PROCESSO DI REALIZZAZIONE DEI PIANI DI ZONA Informazione ai Consigli Circoscrizionali Trieste, 21 settembre.
Il Fascination of plants day all’ Unità di ricerca per le produzioni enologiche dell’Italia centrale (CRA-ENC)
Università degli Studi di Pavia Corso Interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale Relatore Tesi di Dott. Antonio MARGONI Arianna MOSCARDINI.
Dare la giusta lettura all’innovazione - sui Treni che paesaggio! Perché non fare “il viaggio con l’autore” ?
Presenta …. In continuità con il Road Show dello scorso anno con il quale abbiamo portato Assoprom “a spasso per l’Italia” toccando alcune importanti.
16 Dicembre 2015 IL COMUNE DI BARI E ACI GLOBAL PRESENTANO LA GIORNATA INAUGURALE DE Bari.
DIOCESI CONCORDIA PORDENONE
Per un viaggio all’ EXPO PACCHETTO PER UN VIAGGIO ALL’ INSEGNA DELLA SCOPERTA DEL MONDO.
19 marzo 2009 Workshop Alta Velocità: il nodo di Firenze.
Organizzato da: Italo: start-up e canali di vendita Giacomo Troiano responsabile Sistemi per il Mercato Direzione Sistemi Informativi NTV.
1. ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo approda nelle principali città di Brasile, Russia, Cina e India, portando il meglio del Brand Italia A partire.
From Verona with love Itinerari. From Verona with love 1° giorno La partenza è prevista il 20 maggio, raggiungimento autonomo della stazione di Napoli.
NUOVO ORARIO 2013 ITALO FA TAPPA A TORINO E POTENZIA TUTTI I COLLEGAMENTI 28 novembre 2012.
EXPO MILANO 2015 Roberta Onorato e Simona Gallo 2^B Classe 2.0.
UNA GITA D’ ISTRUZIONE INSIEME A cura degli alunni della classe I A Scuola secondaria di I grado “G. Mameli” Amantea Cordinamento prof.ssa Adriana Pellegrino.
OFFERTA COMMERCIALE AMBIENTI DI VIAGGIO. I PREZZI PER LE PRINCIPALI TRATTE.
SCUOLA PRIMARIA SANTUARIO anno scolastico 2015/2016 2^ parte.
Transcript della presentazione:

Key points -Obiettivo: promuovere la Regione Calabria come terra di grandi risorse agroalimentari, non solo una terra di turismo ma un insieme di prodotti, sapori e tradizioni. -Target: viaggiatore che ruba qualche minuto all’attesa del suo treno, pendolare che decide di dedicare qualche istante a questa “sorpresa” vista al mattino, visitatore occasionale - Azione comunicativa : railshow realizzato attraverso la decorazione integrale, interna ed esterna, di 4 carrozze con i colori ed i sapori delle “Terre di Calabria”.

Mezzi utilizzati per veicolare il messaggio Il treno mostra “Terre di Calabria”

Il Rail Show è stato inaugurato il 9 maggio presso la Stazione di Milano Centrale. In 15 giorni ha toccato le seguenti 13 città italiane. - Milano Centrale * - Milano Porta Garibaldi - Torino Porta Nuova - Alessandria - Brescia - Trento - Padova Centrale - Trieste -Rimini Percorso - Firenze S.M.Novella - Ancona - Roma Termini* - Lamezia Terme - Reggio Calabria * A Milano e Roma il treno sosterà 2 giorni per aumentare al massimo la visibilità del progetto.

Concept Le tre carrozze del Treno Mostra hanno ospitato le seguenti 3 aree tematiche,capaci di esprimere la cultura del territorio attraverso un percorso-mostra, didattico, sensoriale e ludico che ha consentito al pubblico di conoscere i prodotti, la diversità, la varietà e la cultura del territorio calabrese

Carrozza 1 - IL MERCATO è il luogo dove il territorio entra in contatto con la città, con le sue bancarelle colorate, la frutta e la verdura e gli altri prodotti portati dentro la vita di tutti noi. Allestimento Interno

Carrozza 2 - IL CAMPO è il luogo della varietà, della biodiversità, delle risorse e del paesaggio antropizzato dell’agrumeto, dell’oliveto, del vigneto… Allestimento Interno

Carrozza 3 - LA MASSERIA è il posto dove l’uomo governa il territorio, l’azienda agricola che non è solo cultura agricola ma anche zootecnica e dove accanto all’olio, al pane e al vino ci sono il formaggio e i salumi, dell’alimentazione e del gusto… Allestimento Interno

Allestimento Esterno

Per sostenere la visita al treno, in ogni stazione era presente nel punto di maggior flusso un Infopoint Azioni di below the line a supporto

All’interno dell’info-point 4 promoter hanno distribuito cartoline gratta e vinci che invitano a “partire” per un viaggio di solo 15 minuti con il treno Terre di Calabria, alla scoperta del suo territorio e dei suoi frutti. Azioni di below the line a supporto

“Clementino” è stata la simpatica mascotte che ha affiancato le promoter all’Infopoint e di fronte al treno diventando anche il testimonial dell’attività di promozione nelle scuole. Azioni di below the line a supporto

In occasione della tappa inaugurale avvenuta il 9 maggio, è stata organizzata la conferenza stampa nella Sala Reale di Milano Centrale con lo scopo di presentare alla stampa ed al pubblico l’operazione “Terre di Calabria in movimento” Inaugurazione

Chiusura railshow L’operazione si è conclusa il 26 maggio con la Conferenza stampa tenutasi nella Sala Mazzoni di Reggio Calabria

Redemption…la forza del progetto

Mezzi ed attività a supporto Decorazione interna Alta Velocità Freccia Rossa La campagna informativa si è sviluppata per 1 mese su 6 Treni Alta Velocità Distribuzione a bordo treni Alta Velocità Freccia Rossa 11 giorni di distribuzione per un totale di cartoline.

Decorazione interna Alta Velocità Freccia Rossa

Distribuzione a bordo treni Alta Velocità Freccia Rossa

Milano Centrale

Milano Porta Garibaldi

Torino Porta Nuova

Alessandria

Brescia

Trento

Padova Centrale

Trieste

Rimini

Firenze S.M.Novella

Ancona

Roma Termini

Lamezia Terme

Reggio Calabria