ADOTTIAMO IL TERRITORIO DEL POLO “MATTEI”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA CICLABILE UNIVERSITARIA Proposta di collegamento tra corso Vittorio Emanuele II e corso Regina Margherita Torino, 22 dicembre 2009 ASSOCIAZIONE MUOVI.
Advertisements

STORIA Industrial Frigo è uno dei maggiori produttori di sistemi di refrigerazione e termoregolazione in Italia. Più di 10,000 aziende in tutto il mondo.
“SU DUE O QUATTRO RUOTE … … CON LE ROTELLE A POSTO
L’insegna ecologica I.T.I.S. Panetti - Bari.
ACCORDO STATO-REGIONI DEL 21/12/11
La valutazione del personale
Daniele Pastorelli Federico Pino Paolo Rainaldi ITCG RUFFINI - 1° C Geo a.s. 2007/2008.
Riqualificazione del Polo Scolastico E. Mattei Segnaletica verticale:TOTEM Targhette identificative Classe VB A.S Adottiamo il territorio del.
DATI PROGETTO NOME DEL PROGETTO: PRADIR Piano di RAccolta DIfferenziata dei Rifiuti ANNO DI INTRODUZIONE: A.S
Le salute organizzativa (case study) La nuova sede della
MTS Metal Tech Solution Srl
Via del boglio n° montezemolo (CN)
Allevamento della pollastra
Tavernola 23 settembre 2008 Rita Peracchini
FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO
Il getto luminoso Dopo aver preso tutto l’ occorrente: una bottiglia di plastica trasparente, un tubicino anche questo trasparente, un contenitore, plastilina,
LUOGHI DI LAVORO LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO Giugno 2013
Liceo Classico “G.Leopardi” Macerata Classe 1°B
24 Ottobre 2006 Area Formazione 1 Processi, attività,competenze Un caso applicativo:dal processo di progettazione formativa allindividuazione delle competenze.
Era lanno 2005 quando abbiamo deciso di guardare fuori dalla (analisi dei dati)
Conferenza servizio D.L 137/2008 DECRETO-LEGGE DECRETO-LEGGE 1 settembre 2008, n. 137 Disposizioni urgenti in materia di istruzione e università
TOVAGLIETTE ALLAMERICANA A TAVOLA CON LA NATURA ® 42 x 30 cm. DI CREATIVITÀ
SCIVOLI MODELLO URBANO Identificazione del problema
PORTE MODELLI ARCHITETTONICI Identificazione del problema
SICUREZZA DELLE VIE DI FUGA NEI PICCOLI LUOGHI DI LAVORO
Game life (Ri)Percorri le fasi della tua vita. Spunti di partenza Partendo dallanalisi del culto della famiglia e della fotografia, successivamente messi.
CORRIMANO E RINGHIERE MODELLI ARCHITETTONICI
Complesso “I caprioli” - San Germano Chisone
Piano strategico TUSCANIA VERSO IL 2020 Tavolo di lavoro INNOVAZIONE ISTITUZIONALE ED AMMINISTRATIVA Coordinatore: Prof. Donato Limone TUSCANIA, CHIESA.
Liceo Classico Statale Dirigente scolastico: Prof.ssa Perla Fignon
Tettoia “FULL COVERING”
COSA E’ IL FOTOVOLTAICO ?
PROBLEMI E “PAROLACCE” Nucleo: Relazioni e Funzioni
SIAMO LIETI DI PRESENTARVI LA LISTA NOZZE DI FEDERICA E ANTONIO
1 Attività: SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL AMBITO DEI MATERIALI COMPOSITI.
Martini Alfredo S.p.A..
Istruzione,Ricerca ed Open Access Il Sapere tra libertà, limiti e diritti Esperienze Scolastiche Relazione Dirigente Scolastico Giancarlo Marcelli.
SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL’ AMBITO DEI BIOPOLIMERI
LOGO Istituti Tecnici e Professionali Una risorsa per il futuro Istituti Tecnici e Professionali Una risorsa per il futuro.
LOGO Istituti Tecnici Una risorsa per il futuro. Sono opera di tecnici! La cultura tecnico- scientifica è la forza motrice dello sviluppo. Cosa hanno.
Power Station Inserire la foto del prodotto. PROGETTO POWER STATION KEY CONZEPT DIEGO VENCATO DESIGN COMMITTENTE CARRERA-MONDRIAN- MOTTA PUBLIC RELATION.
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
Dati generali dellopera Nome dellopera(inserire nome opera) Anno di realizzazione (inserire anno di realizzazione) Sezioni del Costruire Nuovi edifici.
Istituto Comprensivo “ Eleonora Duse” Questionario di gradimento rivolto ai genitori relativo ai livelli standard e ai livelli di qualità Anno Scolastico.
Company Company Con l’idea di definire e sviluppare le tante anime che l’ambiente lavorativo moderno può avere, MODULO si afferma come nuovo punto di.
delle Scienze Applicate
Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia.
\. Un progetto importante. Un impegno concreto. Nuove idee ed esperienze.
Sconfiggerla è possibile solo con il tuo aiuto!! Zanzara tigre? No Grazie! Conoscere e prevenire Luoghi di riproduzione e sviluppo delle zanzare Per informazioni.
Titolo Itinerario turistico con produzione di un depliant
La C a n t i n e t t a Made in Italy.
Ekotek linea bagno Agente di zona Federico Guastaroba via Ludovico Ariosto n Brescia ITALY
NUOVE COLLEZIONI ISARREDA Emozione, tecnologia, design, eleganza, comfort, funzionalità, innovazione, ricerca, calore, bellezza, ecologia, prestigio ….
MODELLO URBANO Identificazione del problema ATTREZZATURE STRADALI Pianificazione delle misure Considerazioni sui modelli In generale indietroavanti Mancanza.
Modello Easy n Bicicletta dal design accattivante, merita una nota particolare per le sue caratteristiche che la rendono adatta a chiunque. Piacevolissima.
1 La città partecipata: uso delle tecnologie ICT per il controllo della Qualità dell’Ambiente e dei Servizi Pubblici Urbani Il sistema.
La strada dell’energia Scenari di elettrificazione stradale.
AMBIENTE E DISSESTO IDROGEOLIGICO. ACQUA, MENO SPRECHI Sevizi idrici più efficienti. Unirò gli attuali ATO in un'unica autorità regionale, con risparmi.
Progetto per la Nuova Biblioteca Centrale della Facoltà di Agraria
Le criticità nell’edilizia residenziale (1)
2. Le immagini: quali e perchè Vettori e raster Wikipedia, l’enciclopedia libera, riassume: nella grafica vettoriale un'immagine è descritta mediante un.
Ore Registrazione dei partecipanti. Ore Benvenuto Carlo Valerio – Sindaco di Piove di Sacco Ore Presentazione Lorenzo Fellin - Presidente.
Disabilità e voto Oggetti a muro Lungo una strada pedonale, gli oggetti, devono essere disposti in modo tale che una persona cieca o ipovedente riesca.
UN’INIZIATIVA COLLETTIVA PER UNA NUOVA CULTURA EUROPEA DELL’AMBIENTE COSTRUITO
Something new in the air. Innova nasce nel 2004 e da sempre opera nel settore delle energie rinnovabili, sviluppando sistemi avanzati per il comfort climatico.
Miss Sissi.
VALLE SALIMBENE Piano Regolatore dell’Illuminazione Comunale (PRIC)
Ilaria Trevisan e Leonardo Cubattoli Tutor aziendali: Francesco Vigiani, Paolo Nencioni Tutor scolastico: Fabio Uliano I.T.G. “G. Salvemini” A.S. 2014/2015.
La regione deve provvedere a munire tutte le scuole di più sale d’informatica attrezzate con strumenti moderni e adatti allo studio delle.
ANORMALI Progetto per la realizzazione di un cestino portarifiuti : “ nascere e apparire “ Componenti del gruppo:  Bussu Antonio  Sanna Nadir  Senette.
Transcript della presentazione:

ADOTTIAMO IL TERRITORIO DEL POLO “MATTEI” Polo scolastico Enrico Mattei - Fiorenzuola d’Arda ADOTTIAMO IL TERRITORIO DEL POLO “MATTEI” RIQUALIFICAZIONE DELL’ARREDO URBANO Classe V B Liceo scientifico E.Fermi A.S. 2007/08

INTRODUZIONE In seguito all’osservazione dello spazio esterno agli edifici del nostro polo scolastico di Fiorenzuola abbiamo riscontrato la mancanza di un adeguato arredo urbano che possa rendere più piacevoli la permanenza e il passaggio e più accogliente l’ambiente circostante. Abbiamo inoltre fotografato ed elencato gli aspetti, a nostro parere, migliorabili. Abbiamo così pensato di aggiungere: Panchine Cestini per l’immondizia Fioriere Eventuali lampioni Dopo accurate e lunghe ricerche su internet e dopo consultazioni di cataloghi di aziende specializzate nel settore abbiamo scelto i prodotti a nostro giudizio più idonei e piacevoli nell’ambito scolastico.

FOTO DELLA SITUAZIONE ATTUALE

Collocazione di panchine, fioriere e cestini sulla planimetria LEGENDA Panchina Cestino Fioriera Lampione

PANCHINA “Questa panchina dalla forma arrotondata è conforme alle norme di sicurezza e risponde alle nostre esigenze con il suo design tanto semplice quanto simpatico e accattivante ...” Finiture: Graniglia marmo bianco anticato oppure graniglia marmo bianco levigato con seduta in granito nero. Dimensioni: Larghezza: cm. 260 Profondità: cm. 80 Altezza: cm. 45 Peso: Kg. 700 “VANITY” senza schienale è un prodotto della ditta Alfieri Raffaelli Sede legale e amministrativa: 26032 Ostiano (CR) Via Ponte Oglio, 9/11 Stabilimento: Località "Cossone", Ostiano. tel. 0372/840300 - 840309 (R.A.), Fax 0372/840283 http://www.alfieriraffaelli.it/

CESTINO PORTARIFIUTI CON COPERCHIO “GIOVE” Ecologia, attenzione all'ambiente, antivandalismo, sono i principi che hanno ispirato Vasart nel concepire un portarifiuti solido, elegante e durevole, adatto a qualsiasi contesto urbano. Innovativo il coperchio in materiale plastico riciclabile; indistruttibile nella versione con coperchio in fusione di alluminio verniciato e cerniere in acciaio inox. “Abbiamo scelto questo cestino per la sua forma piacevole e la sua robustezza. La capienza è elevata e il coperchio evita l’entrata di acqua piovana che con il tempo causa cattivi odori ...” Il cestino scelto è prodotto dalla ditta Vasart Gozzi S.r.l. Vasart Gozzi S.r.l. - Via G. Di Vittorio, 49 - 42030 Puianello (RE) - ITALY Tel +39 0522 885640 - Fax +39 0522 885622 - vasart@vasart.it

FIORIERA “Questa fioriera ha colpito da subito la maggior parte di noi e siamo sicuri che renderà più allegra l’atmosfera una volta posizionata nell’area del polo... Inoltre si armonizza con il cestino in quanto costruito con lo stesso materiale e prodotto dalla stessa ditta …” FIORERA ESAGONO “DIAMANTE” Fioriera esagonale dalla linea morbida e sinuosa, che ben si inserisce sia in spazi architettonici di impronta tradizionale che in arredi pubblici o privati di segno moderno. La fioriera scelta è prodotta dalla ditta Vasart Gozzi S.r.l. Vasart Gozzi S.r.l. - Via G. Di Vittorio, 49 - 42030 Puianello (RE) - ITALY Tel +39 0522 885640 - Fax +39 0522 885622 - vasart@vasart.it

LAMPIONE LAMPIONE “HERON” Il design di Heron è originale e nuovo, la forma di questo prodotto supera la tradizionale struttura del lampione: un’unica linea, dinamica e sinuosa, quasi naturale, collega senza interruzione palo e corpo illuminante. Heron è firmato dallo Studio Lepreti. “Accattivante e vivace, lo abbiamo scelto perché lo riteniamo adatto ad una scuola che rispecchi in ogni particolare l’animo degli studenti che la frequentano proiettati verso il futuro …” Caratteristiche tecniche Palo conico con bracci curvi in tubolare rettangolare di acciaio, con strisce decorative inferiori in piatto d’acciaio. Tutte le parti sono saldate tra loro e zincate a caldo. Fissaggio al suolo tramite muratura o flangia. Il lampione scelto è prodotto dalla ditta Neri www.neri.biz

ESEMPI DI COMBINAZIONI - le altezze dei lampioni possono essere da 7 a 9 metri, a 1 o 2 luci, con sbracci da 198 a 234 cm

“HERON” DI NERI - ALCUNE APPLICAZIONI

LAMPIONE FOTOVOLTAICO “In alternativa ad un lampione di design, un prodotto che sfrutti la luce del Sole in linea con lo sviluppo sostenibile e sensibilizzando i giovani al problema dell’energia …”