ALTERNANZA SCUOLA LAVORO 4°AMERCURIO. CIGNI DAVID – UFFICIO PERSONALE TURSUNOVIC ERVIN – RICEVIMENTO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto Alternanza scuola - lavoro
Advertisements

Alternanza SCUOLA A V O R O
AZIENDA: USL 7 di Siena U.O. gestione del personale
Progetto Alternanza Scuola-Lavoro
Azienda: Elcont s.r.l. – Elaborazioni contabili Tutor aziendale: Cerretani Massimo Tutor scolastico : Prof.ssa Bernardis Irene Referente progetto : Prof.
Tipologie di Tirocinio Stage Esterno Progetto formativo e di orientamento* Progetto formativo e di orientamento* Laboratorio universitario Progetto formativo*
Intervista alla maestra
AUMENTARE LE VENDITE INCREMENTANDO LEXPORT. Voglio parlarvi del settore TECNO-INDUSTRIALE Innanzitutto a che mercato ci rivolgiamo?
Tirocinio formativo a. s
Telematizzazione delle Accise
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA PROGETTO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO (convenzione n del
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
per l’accompagnamento del nuovo ordinamento
Front Office La Struttura del
Corso SOL Servizi interbibliotecari 21 settembre settembre ottobre 2009.
Lez 5 Ven 5/11/2010Valutazione Corso & Progetti d'esame1mar 4/3/20081 Introduzione SPA 2007/81 EDITORIA MULTIMEDIALE Anno Accademico 2010/11 Docente Giorgio.
Management Information System 1 19 DICEMBRE 2003 Valter Cantino CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA AZIENDALE CURRICULUM SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI.
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
La gestione assistenza
Servizio Stage e Mondo del Lavoro
Donne al lavoro nella impresa simulata SCRUPOLI 2
Il modo migliore per gestire il panificio con il computer
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
Documenti in entrata Documenti in uscita La centralità della segreteriaLa centralità della segreteria Andreozzi Guida Balboni Riccardo Fiamma Graziano.
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
MODULO 3. Check-in e live-in Lezione 13 L’accoglienza.
MODULO 6. Il front office Lezione Il front line.
4. Check-out e post check-out
PROGRAMMA DI ECONOMIA AZIENDALE A.S. 2006/2007 CLASSE 3^ AZ PROF. SALVATORE BRAY.
Bulli & Pupe S.r.l. I.T.A.S Istituto Tecnico Attività Sociali “Luigi Einaudi” Via S.Nicolò, 31—45021 Badia Polesine, Rovigo Tel: Fax: 0039.
Gest. Software Software Gestionale Arianna Gestione prenotazioni B&B, Campeggi, Hotel, Agriturismi, Residence.
Citi&Automobile Club dItalia CITI ACI VISA CARD LA RICHIESTA DELLA CARTA.
Prenota Online Breve guida illustrata sul servizio di prenotazioni online del Consolato Generale dItalia a Parigi.
La struttura e l’organizzazione
Lo stage che ho seguito presso il Comune di Santa Teresa Gallura mi è stato molto utile per osservare da vicino le attività svolte quotidianamente negli.
Programma LLP-Erasmus INFORMAZIONI UTILI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA.
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti (i risultati riguardano 31 alunni su 33)
LE SCRITTURE CONTABILI DELL’IMPRENDITORE
SIGEA: da Lire ad Euro Migrazione Euro Samic S.p.A
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
La gestione.
MARTINA TEOT Classe 3aD LA POSTA DI GUERRA.
03/02/2015 CLASSI : 5 C DI FONTANAFREDDA 5 A DI CASUT Presentazione a cura della 5^ C - G. Marconi.
La struttura e l’organizzazione
La gestione del booking
Scheda 11. PROCESSO “CICLO PASSIVO: LIQUIDAZIONE FATTURE”
8 febbraio Social engineering relativo ad intrusioni fisiche nei locali.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Stage di LODETTI ELENA – CLASSE III LICEO LINGUISTICO GIURIDICO- ECONOMICO C/o GCA SRL DI COMUN NUOVO.
JESSICA ONGERI Fiorenzuola d’Arda Via Bressani, 6 Tutor: Cinzia Dodici PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA-MONDO DEL LAVORO.
IL RICEVIMENTO il “cuore” dell’albergo
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
Avino Elisa Classe 4^B I.T.E.. La Società Patrimoniale… Di CHI è?! Di CHI è?! L’unico proprietario è il Comune di Fiorenzuola d’Arda. In COSA consiste?!
Alternanza scuola/lavoro Alunno: Grilli Lisa 4^B ITE Studio Commercialista Benzi Marisa.
Il centro ceramico botti è una società a responsabilità limitata, nasce intorno al 1940 e attualmente e’composta da 2 soci amministratori, si trova a.
Fiscalità 2015: Operazioni con soggetti residenti in paesi a regime fiscale privilegiato Dr Alberto Perani Milano, 24 febbraio 2015 In collaborazione con.
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
Classe 4°A I.T.E MARTINA ILLICA MAGRINI 1 Grande magazzino articoli Consulenza sugli acquisti Servizio a domicilio Qualità e convenienza 40 dipendenti.
Analisi e valutazione dei sistemi di controllo interno Casi Tempcon e Permcon Lezioni Corso di Revisione aziendale.
Valutazione del controllo interno Caso TEMPCON (pagamenti a fornitori) 1 1.
Redatta Entro il mese di novembre di ciascun anno, il Comitato Direttivo Centrale (CDC) e il Comitato Centrale (CC) stabiliscono il calendario delle riunioni.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Il progetto e le attività previste
Melchioni S.p.A B2b 3.0 User guide.
Anno scolastico I.T.C G. Bodoni.  A partire dal mese di Dicembre ho partecipato agli incontri con i maestri del lavoro per lo stage (alternanza.
IIS “M. BUNIVA” PINEROLO APPRENDERE IN CONTESTI NUOVI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO CLASSE 4^ A Liceo Tecnico Gestionale.
Esperienza stage di Gabriele Pallotta Anno ASPETTATIVE E REALTA’ ASPETTATIVE  Acquisire esperienza  Diventare più maturo e più professionale 
Transcript della presentazione:

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO 4°AMERCURIO

CIGNI DAVID – UFFICIO PERSONALE TURSUNOVIC ERVIN – RICEVIMENTO

LOCAZIONE DELLAZIENDA & TUTOR AZIENDALE Il Jolly Hotel di Siena è situato in p.zza La Lizza, 2. Il tutor aziendale è Aline Modena(Direttore) Abbiamo avuto accesso ai locali di stage dal 4 al 15 dicembre 2006.

CIGNI DAVID – UFFICIO PERSONALE Le attività svolte nellufficio personale sono state prevalentemente quelle di amministrazione e di risoluzione problemi riguardanti tutti i dipendenti dellHotel. Oltre a ciò ho potuto anche vedere e utilizzare il software di amministrazione dell Hotel:AS400. Ho anche potuto apprendere il funzionamento del carico e scarico di merci e prodotti utili per ogni attività svolta nellHotel, tutto ciò sempre utilizzando il software AS400. Giornalmente veniva fatto il Briefing, ovvero la riunione nella quale veniva discusso, allordine del giorno, tutto il da farsi per il corretto svolgimento della attività lavorative di tutto lHotel, sempre cercando di soddisfare al massimo la clientela. Ho conteggiato le presenze e i pasti di tutto il personale Ho controllato la quadratura dei conti del bar e del ristorante Ho registrato nel libro matricola occasionali tutti i lavoratori appunto occasionali che hanno svolto attività durante il mese di dicembre nellHotel. Ho amministrato personalmente lufficio personale.

TURSUNOVIC ERVIN- RICEVIMENTO Ho preso visione di come vengono fatte le prenotazioni, le cancellazioni di questultime, il no show, cioè quando il cliente che aveva una prenotazione non si presenta, le operazioni di check-in, check-out, cassa, i pagamenti sospesi e laddebito Ho stampato le welcome-card, cioè delle schede in cui vi è il nome, il numero di camera e la permanenza nellHotel del cliente, che vengono consegnate insieme ad una tessera magnetica, la quale fa da chiave Ho spedito fax e fatto fotocopie riguardanti le prenotazioni e i pagamenti dei clienti, riordinato le ritenute fiscali, fogli riguardanti gli assensi lutilizzo di dati sensibili e i clienti arrivati in appositi contenitori Alcune volte ho accompagnato dei clienti alla loro camera, incollato, francobollato gli inviti per il cocktail di Natale e timbrato i giornali dellHotel Ho preso parte una volta al Briefing, ovvero la riunione nella quale veniva discusso, allordine del giorno, tutto il da farsi per il corretto svolgimento della attività lavorative di tutto lHotel, sempre cercando di soddisfare al massimo la clientela.