 Argomenti Didattici Argomenti Didattici Argomenti Didattici  Argomento Progettuale Argomento Progettuale Argomento Progettuale  Ambito Analisi e Raccolta.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il 4° C Mercurio I.T.C.G. G. Spagna presenta…. In relazione al progetto In Vino Veritas abbiamo effettuato una rilevazione sui comportamenti dei giovani.
Advertisements

“Intervista sul mondo del lavoro”
dell’Istituto Quinto Orazio Flacco e dell’Istituto Giuseppe Fiorelli
I GIOVANI E LO SVILUPPO SOSTENIBILE. LA SCHEDA TECNICA DI RICERCA Abbiamo analizzato, somministrando un questionario, un campione di studenti della nostra.
ANNO SCOLASTICO 2009/2010 QUARTA PROVA ESAME DI STATO ANALISI DI ALCUNI QUESITI.
PIANO DI FORMAZIONE POSEIDON GRUPPO DI LAVORO VERSO UN CURRICOLO PLURILINGUE 2.
INDAGINE SUL FUMO: premessa
Laboratorio delle emozioni
NUCLEO TEMATICO PROPOSTO NELLE RIUNIONI PRELIMINARI DELLA rete FIORENTINA
Presentazione superiori
Come coinvolgere i bambini in un’indagine statistica
I nonni e il computer. Aiutiamo i nostri nonni a compilare il questionario on line sul 15° Censimento generale della popolazione e delle.
CI SIAMO CHIESTI…. COSA SARA MAI QUESTA STATISTICA?? E COSA SCOPRIREMO???
Abbiamo visto le vostre diapositive e la parola che ci ha colpito di più è stata thoughtfulness (Davide I). Questa parola non è facilmente traducibile,
Attività di tutoraggio sulle simmetrie
ANALISI DEI QUESTIONARI
TUTTI INSIEME STATISTICAMENTE Concorso di statistica 2012 Classe 1Bl Liceo scientifico «Niccolò Copernico» Prato.
Progettazione: analisi delle raccolte esistenti Una volta definito il profilo istituzionale della biblioteca e presa consapevolezza del contesto allinterno.
Progetto Adolescenti e sessualità
RELAZIONE FINALE FUNZIONE STRUMENTALE AREA 1    Responsabile: CINZIA DI PASQUALE Componenti :  Infanzia: Mucci Filomena Primaria: Grilli Lisa, Ianniccari.
SCUOLA ELEMENTARE DI RIVALTA
A questo progetto hanno partecipato 18 ragazzi delle classi quarte, 10 dellindirizzo economico e 8 dellindirizzo informatico. Le aziende e gli enti pubblici.
La formazione degli insegnanti Giuliana Rocca, Dario Signorelli Torino, 23 maggio 2008.
Anno scolastico 2011/2012 Progetto Progetto: I giovani e lo scontrino fiscale Proposto dagli studenti delle classi IV A e IV E dellIstituto Montale Nuovo.
DATI E PREVISIONI Marzo 2011.
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Progetto Logica.…mente ovvero matematica con un po' di humor
Il nostro cammino.
Studio delle prestazioni mnestiche con soggetti in età scolare
PROGETTO MULTIMEDIALE I bambini della 3a B presentano i loro lavori …
A TUTTE LE COPPIE “LOVE ME TENDER ELVIS PRESLEY.
PROGETTO PEDIBUS.
Anatomia, fisiopatologia e psicologia del sistema nervoso
PRESENTE INDICATIVO.
S.Affuso,L.Antolini,L.Longo
Questionario Metodi Quantitativi per Economia, Finanza e Management Esercitazione n°7.
GABBIANO TEA Indetto dall’associazione Onlus Antea
Risultati del sondaggio di 10 domande su abitudini sessuali e prevenzione delle infezioni sessualmente trasmissibili.
Progetto di sperimentazione
SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA NEL COMUNE DI NOCERA SUPERIORE
INDAGINE STATISTICA SUL GIOCO D’AZZARDO Piano Lauree Scientifiche, A.S
Progetto “Siamo sulla buona strada” Progetto di educazione stradale della classe 1°G della Scuola “Carlo Poerio” di Napoli in collaborazione.
Progetto Lauree Scientifiche 2013 Progetto di statistica
Esame di Analisi Multivariata dei Dati
Studio quantitativo e qualitativo di un particolare fenomeno di cui non si ha una completa conoscenza.
perchè con un pallone tra i piedi siamo tutti uguali
IL CONGIUNTIVO FORME.
La variabile casuale poissoniana nell'ambito degli arrivi dei raggi cosmici Obiettivo: verificare che gli arrivi dei raggi cosmici seguono una distribuzione.
Corso di Laurea in Scienze e tecniche psicologiche
Chi siamo III e IV G corso scienze applicate del Liceo Scientifico Statale ‘A. Romita’ di Campobasso.
*…...*. Argomenti didattici Didatticamente abbiamo imparato a: Costruire ed analizzare un argomento della nostra vita reale utilizzando logiche di analisi.
Matematica nel reale Indice Presentazione a cura di: Introduzione
Napoli che bella…….munnezzz!!!!
Istituto Comprensivo Rignano-Incisa Tirocinante TFA: G. Giuliani
1 Argomenti didattici. 1 Siamo riusciti in una missione impossibile………. analizzare un argomento che ci interessa e portare a termine un progetto Noi “Tifosi”
STRALCI DI DIARIO di 2^B a margine del progetto DALL’EXPO AL PO Marzo 2015.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
LE TAPPE DELLA FEDE In questo progetto vogliamo dare l’idea di come le persone del giorno d’oggi tengono in considerazione il concetto di fede.
Corso di Laurea in Scienze e tecniche psicologiche
Questionario studenti a.s. 2014/15 1. Sono capace di ricordare ciò che ho studiato Classi 5^ 37 alunniClassi 1^ sec 49 alunniClassi 3^ sec 53 alunni.
Ciao donna !.
La ricerca sul campo.
DIRITTI FONDAMENTALI OGGI: DENTRO IL CONFINE E FUORI IL CONFINE.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI L’AQUILA FACOLTA’ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA Appunti di didattica della matematica Lezione del 18/03/2008 Prof. Giovanni.
Progetto di statistica Elaborato da Beatrice Antonelli,Claudia Di Lollo,Marta Biondi,Dario Vittorio,Alessandra Trotta,Ravi Scudieri,Luca Michelangelo,
Istituto Tecnico Industriale "G. Marconi" Via Milano n Pontedera (PI) Tel Fax Caponi.
SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO “G.B. GRASSI PRIVITERA” PARTINICO A. S. 2009/10 LA CLASSE 1^D coordinata dalla prof.ssa Maria Concetta Gaeta presenta “I CIRCOSTANTI.
ISTITUTO COMPRENSIVO “DE PISIS” ANNO SCOLASTICO ANALISI STATISTICA DEI RISULTATI DELLE VERIFICHE DI MATEMATICA E GUIDA ALLA VALUTAZIONE CLASSE.
IL TABAGISMO Che cos’è il tabagismo?
Bocce scuola media statale Fresa-Pascoli Allenamento in palestra!
Transcript della presentazione:

 Argomenti Didattici Argomenti Didattici Argomenti Didattici  Argomento Progettuale Argomento Progettuale Argomento Progettuale  Ambito Analisi e Raccolta Dati Ambito Analisi e Raccolta Dati Ambito Analisi e Raccolta Dati  Questionario riassuntivo Questionario riassuntivo Questionario riassuntivo  Analisi Analisi

Argomenti didattici Abbiamo acquisito nozioni, raccolto dati, Abbiamo ricostruito e schematizzato le informazioni prese, Abbiamo creato grafici su Excel e lavorato su PowerPoint Abbiamo usato formule matematiche per fare grafici e percentuali Ma,soprattutto abbiamo imparato a lavorare in gruppo e,a collaborare insieme dividendoci i compiti assegnati per divertirci giorno dopo giorno “I magnifici 5” alla ricerca della moda perduta …. abbiamo girato tutta Napoli per fornirvi queste informazioni e speriamo che possono essere interessanti come lo sono state per noi. M. Baino,P.Marotta,M.Esposito,S. Rivieccio,F.Frizzieri noi

Argomento progettuale Sapendo che la moda influisce su tutti i ragazzi, i Numerifashion abbiamo pensato di utilizzare i Numeri in modo fashion Al giorno d’oggi per la maggior parte degli teenager è fondamentale vestirsi alla moda e, vestirsi di marca perché talvolta i ragazzi giudicano le persone dal modo in cui vestono e non per come sono. Questo modo di pensare influenza psicologicamente ed emotivamente il comportamento sociale, è per questo che noi abbiamo scelto come argomento una cosa che riguarda tutti e tutto: la moda Stiamo studiando il modo in cui noi siamo dipendenti dalla moda ed in particolare le cifre che ce lo fanno capire

L’ analisi è stata svolta intervistando più adolescenti dai 13 ai 18 anni nell’ ambito delle nostre amicizie quindi il campione è costituito maggiormente da persone con elevato interesse verso la moda. Abbiamo costruito un questionario diviso in tre comparti: Analisi campione: abbiamo suddiviso le persone da intervistare per sesso ed età Analisi qualitativa: abbiamo creato un questionario con domande mirate per comprendere quanto la moda influenzi il modo di essere d noi ragazzi. Analisi quantitativa: abbiamo chiesto quanto ogni ragazzo/a spende ogni mese per seguire la moda, quanti capi, quanti accessori compra e scarta al mese Ambito analisi e raccolta dati

Questionario Riassuntivo

Analisi Di seguito sono riportati le Analisi Campione e Analisi Quantitativa Sono state intervistate 53 persone di cui 24 donne e 29 uomini in un’età compresa tra i 13 e i 18 anni Generalmente la maggior parte delle persone intervistate compra da 0 a 5 capi, accessori al mese Mediamente si comprano più accessori che capi Genericamente chi compra da 0 a 10 capi al mese né scarta di più del l’ 8% di quello che acquista

analisi La moda è molto seguita dai ragazzi di oggi e più di loro continueranno a farlo Il 43% ragazzi dicono di seguire la moda anche se non né sono molto influenzati Di seguito è riportata l’analisi quantitativa e nel grafico sono rappresentate le domande più significative.

Conclusione Le nostre conclusioni di questo progetto sono che la moda influenza tutti i ragazzi di oggi e che per molti di noi è fondamentale seguire la moda Le risposte che tutti i ragazzi ci hanno dato ai questionari ci hanno sbalordito, poiché non avremmo mai pensato che alcuni ragazzi potessero dire che giudicano un persona dal modo in cui si veste.. Ma per sfortuna anche questo esiste! Le Nostre Conclusioni … “I magnifici 5” vi aspettano per un altro progetto e ….Buone Feste!