Osservatorio regionale del commercio Sistema per il monitoraggio trimestrale delle strutture di vendita e degli esercizi di somministrazione di alimenti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BUONGIORNO PROGETTO DI FORMAZIONE MULTIMEDIALE
Advertisements

Creazione pratiche via Web
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
E-Peems Software per la gestione informatizzata delle schede di valutazione delle performance individuali Catanzaro, 17 aprile 2013 Salima Salis.
Portale “Sistema delle autonomie locali”
Libretto telematico di attestazione del tirocinio.
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
DIREZIONE SCOLASTICA REGIONALE per la CAMPANIA Progetto MONITOR440 Monitoraggio dei finanziamenti erogati ex art. 2 della legge 440/97 - Azione di monitoraggio.
ASSESSORATO REGIONALE DEL LAVORO, DELLA PREVIDENZA SOCIALE, DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE E DELLEMIGRAZIONE Assessore: On.le Dr. Francesco Scoma Unità
Laurea Triennale in Infermieristica
Programma Gestione Presenze Zucchetti
1 CSI-Piemonte C onsorzio per il S istema I nformativo Il Sistema Unitario Regionale degli Sportelli Unici Giovanni Gallia Direzione Attività Produttive.
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
Portale Sistema delle autonomie locali Procedura da seguire per registrarsi e richiedere labilitazione alle applicazioni dellArea riservata per gli Enti.
La nuova funzionalità Ammortizzatori in deroga verrà attivata a tutti i soggetti indicati dallente (siano essi già presenti in web forma – progettisti,
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Verbano – Cusio.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
1 Titolo Presentazione / Data / Confidenziale / Elaborazione di... ASP. Net Web Part e controlli di login Elaborazione di Franco Grivet Chin.
Ricerca Finalizzata Ricerca Oncologica 2006 Commissari: valutazione progetti Manuale duso del sistema di workflow ( )
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Inserire il proprio nome da iscritto e la propria password e cliccare su Login. Entrerete così nel Blog. Se non si è registrati cliccare su Non registrata.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Configurazione di outlook express Se utilizzate o volete utilizzare Outlook Express per gestire la vostra posta elettronica, potete avviarlo cliccando.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Portale CST. Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page.
Usare la posta elettronica con il browser web
Guida all’installazione dei certificati su Internet Explorer e Mozilla Firefox per l’accesso remoto al Donor Manager Softime90 S.n.c.
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
MONITORAGGIO TELEMATICO DEL TERRITORIO
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
PIATTAFORMA RIFIUTI. ARGOMENTI: 1. GLI OBBIETTIVI DELLOSSERVATORIO RIFIUTI - OPR 2. LINTRODUZIONE DELLA PIATTAFORMA RIFIUTI 3. I RISULTATI DA RAGGIUNGERE.
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Agenda.
Registro Elettronico.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
LA FUNZIONE INFORMATICA PER IL MONITORAGGIO Direzione Generale per lo Studente, lIntegrazione, la Partecipazione e la Comunicazione Ufficio VI Direzione.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
Fondamenti delle Reti di Computer Seconda parte Carasco 15/04/2010.
SIBA Days 2009 – III Edizione Il Servizio di accesso remoto alle risorse informative elettroniche Domenico Lucarella Coordinamento SIBA Università del.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
Console del Dipendente
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
A cura di Marilia Rossi FONDO ESPERO: 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA VOTA E FAI VOTARE LA LISTA SNALS-Confsal.
O. Buffa M. Giraudo1 Siti Web Cooperativi Progetto di Dscholà in collaborazione con la Fondazione CRT e l'istituto Majorana di Torino, con l'utilizzo del.
Lezione 10 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: strumenti di correzione.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
Software censimento/mappatura amianto. Database unico a livello regionale Il database consegnato alle 13 ASUR territoriali all’inizio del 2005 sul censimento.
Osservatorio regionale sull’attività urbanistico- edilizia Sistema per la trasmissione delle comunicazioni di presunto abuso, dell’elenco mensile per il.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Il Wi-fi è una tecnologia che permette di collegarsi velocemente a Internet senza fili, tramite un collegamento via radio. COS’È IL WI-FI.
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
ISCRIZIONI
O.R.SO. Osservatorio Rifiuti SOvraregionale Applicativo web per la raccolta ed archiviazione dei dati di produzione e gestione dei rifiuti Gennaio - febbraio.
1. 2 Corso avanzato SistER secondo modulo Ferrara 26 settembre 2006.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
MyVue FAQ Linea di supporto (Radiologia Ospedale del Delta): , orario: FAQ (Frequently Asked Questions) In caso avessi bisogno di ulteriore.
MyVue – Guida Rapida Linea di supporto (Radiologia Ospedale del Delta): , orario: Step 1: Il paziente riceve la password via Step.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
Guida per l’accesso al Processo Civile Telematico Collegarsi al sito ed effettuarehttp://portalearchteramo.visura.it.
DOPO L’ACCESSO CON NOME UTENTE E PASSWORD DAL FRONT-END E’ POSSIBILE PASSARE AL BACK-END ATTRAVERSO LA BARRA D’AMMINISTRAZIONE IN ALTO DOPO L’ACCESSO CON.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
Transcript della presentazione:

Osservatorio regionale del commercio Sistema per il monitoraggio trimestrale delle strutture di vendita e degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande del Friuli Venezia Giulia

Il riferimento normativo “Osservatorio regionale del commercio” Legge regionale 19 aprile 1999, n.8 art.10 Legge regionale 5 dicembre 2005, n.29 art.84

L’architettura RUPAR FVG Enti locali INTERNET Server Applicazione Web DC Attività Produttive Banca dati regionale Banche dati comunali

I soggetti coinvolti Enti locali REGIONE D.C. Attività Produttive REGIONE D.C. Attività Produttive Sistema Osservatorio commercio

Il flusso delle informazioni Comune Statistica Osservatorio Banca dati

Le finalità del progetto Agevolare i Comuni nel reperimento e il monitoraggio dei dati relativi alle strutture di vendita operanti nel loro territorio di competenza Agevolare la trasmissione dei dati trimestrali alla Direzione Centrale Attività Produttive – Servizio Sostegno e Promozione Comparti Commercio e Terziario – attraverso un sistema telematico Consentire alla Regione di analizzare e monitorare in tempo reale i dati raccolti, al fine di migliorare la qualità dei dati presenti nell’ Osservatorio Regionale del Commercio.

Le funzionalità per il Comune Il sistema consente di: Inserire, modificare, cancellare i dati relativi alle diverse strutture di vendita operanti nel territorio Comunicare i dati trimestrali alla Direzione Centrale Interrogare la base dati al fine di produrre statistiche relative al territorio di competenza Produrre stampe di riepilogo e di sostegno alle normali attività di ufficio Comune

Le funzionalità per la Regione Il sistema consente di: Analizzare i dati delle varie strutture di vendita inserite dai Comuni Monitorare la trasmissione periodica dei dati Interrogare la base dati al fine di produrre statistiche relative al proprio territorio regionale Pianificare la distribuzione territoriale delle strutture di vendita Direzione Centrale Attività Produttive Direzione Centrale Attività Produttive

Caratteristiche del sistema realizzato

L’accesso al sistema Il servizio web è accessibile mediante browser standard (Internet Explorer v.5.5 o superiori) Indirizzo per collegarsi al sistema: – Intranet: oppure – Internet:

L’accesso al sistema Insiel ha già predisposto username e password per ciascun Comune. In particolare, per le strutture di vendita: Username: Password: Esempio: per un Comune con denominazione Prova Username: prova Password: p

L’accesso al sistema Insiel ha già predisposto username e password per ciascun Comune. In particolare, per i pubblici esercizi: Username: “pe-” Password: Esempio: per un Comune con denominazione Prova Username: pe-prova Password: p

L’accesso al sistema Al primo accesso al sistema verrà richiesto il Cambio password con una password di almeno 8 caratteri, in modo da evitare l’accesso ai dati inseriti da parte di utenti non autorizzati.

L’accesso al sistema Per accedere al sistema, inserire nelle apposite sezioni username e password e poi cliccare su “login”

La struttura pagine Area di lavoro Barra dei comandi Menu delle funzioni Evidenza del Comune collegato al sistema Per navigare all’interno dell’applicazione utilizzare, esclusivamente, le voci disponibili nel menu delle funzioni e nella barra dei comandi.

Primo accesso – cambio password Dopo il cambio della password ci sarà un’uscita automatica dal sistema al quale si potrà fare accesso attraverso la password appena impostata.

Operazioni preliminari (1/4) Per garantire un corretto funzionamento dell’applicativo è opportuno modificare alcune impostazioni standard del browser. Per modificare le impostazioni si parte dalla voce strumenti-opzioni internet dal menu dei comandi del browser.

Operazioni preliminari (2/4) Dalla scheda “Generale” cliccare su impostazioni Spuntare il pulsante opzionale “All’apertura della pagina”

Operazioni preliminari (3/4) Dalla scheda “Connessioni” cliccare su “Impostazioni LAN” Se non è specificato un server proxy non è necessario continuare. Altrimenti spuntare la casella di scelta “Ignora server proxy per indirizzi locali” e cliccare sul pulsante “Avanzate”

Operazioni preliminari (4/4) Inserire fra le eccezioni quanto segue: *;servizistatistici

Assistenza Assistenza Direzione Centrale Attività Produttive – Servizio Sostegno e Promozione Comparti Commercio e Terziario: Per informazioni e chiarimenti sulla disciplina dell’Osservatorio del Commercio (legge regionale 29/2005, art.84) dott.ssa Michela Taverna tel e mail: Assistenza INSIEL: Call Center allo , specificando che la richiesta riguarda l’applicativo Osservatorio del Commercio