Cede Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema dellIstruzione Progetto Speciale 3 Opis Organizzazione e sviluppo dellindagine Fasi preliminari.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Territorio: provincia di Pordenone
Advertisements

Le funzioni dell’ “Operatore”.
Istituto Comprensivo “A. Malerba” CTP n°6 Catania
PROVA NAZIONALE a.s Risultati in Matematica PISA 2003 e voti: Fonte: Rapporto Regionale del Veneto PISA 2003 Angela Martini –
1 t Mobilità internazionale e conversione dei voti Maria Sticchi Damiani Università della Calabria 8 febbraio 2013.
ECTS: la conversione dei voti Maria Sticchi Damiani Parte IV Conservatorio di Musica “N. Paganini” Genova, 2 maggio
Sistema per la gestione del
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
/ fax
20129 MILANO – Via Benvenuto Cellini, 2/A – Tel – Fax: ROMA – Via di Ripetta, 39 – Tel – – Fax 06.
1 Convegno del 8 novembre 2006 PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO SCUOLA e MONDO DEL LAVORO - DUE REALTA A CONFRONTO – Relatore: Prof. Enrico Cinalli ISTITUTO.
GIORNATA DELLA PARTECIPAZIONE LA SCUOLA APRE LE PORTE AI CITTADINI in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale I PASSI DA COMPIERE PER PARTECIPARE.
Gestione della Dispositivo Vigilanza: un’esperienza regionale
Ministero della Salute - DGFDM
A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Indagine sul grado di soddisfazione del servizio:
Cede Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema dellIstruzione Progetto Speciale 3 Opis Organizzazione e sviluppo dellindagine Fasi preliminari.
Progetto Opis Rilevazione Nazionale sulle opinioni e gli atteggiamenti degli studenti nei confronti del contesto scolastico Scuola Secondaria Superiore.
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
1 PROGETTO Innovazione nei bienni delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Torino - A.S. 2006/07 – 2007/08 Piano di Valutazione della.
Modellazione per addizione: denti posteriori
DISEGNO TECNICO INDUSTRIALE
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Linee guida e profili di cura
1 UNIVERSITA DEGLI STUDI MILANO PRESENTAZIONE NUOVO CATALOGO IN LINEA SERVIZI AL LETTORE Alessandra Carta Biblioteca delle Facoltà di Giurisprudenza Lettere.
Progetto Opis Rilevazione Nazionale sulle opinioni e gli atteggiamenti degli studenti nei confronti del contesto scolastico Scuola Secondaria Superiore.
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
Prendendo il volo, oltre il nido si ri-costituisce il Comitato Pari Opportunita dell Universita degli Studi di Milano 28 febbraio 2007 Università degli.
I quindicenni italiani e le prove PISA Presentazione generale dei risultati e lettura dei dati sulla base delle variabili di contesto INVALSI
Selezione per lassunzione di 1 esperto giuridico junior di categoria D – posizione economica D1 – con contratto di formazione lavoro della durata di 24.
Università degli Studi del Sannio Centro Linguistico di Ateneo C. L. A
PERCORSO FORMATIVO D.U.R.C. ON LINE
CORSO DI ALTA FORMAZIONE DI 300 ORE LUNIVERSO MENTALE Per dirigenti scolastici e docenti Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del.
VALUTAZIONE FORMATIVA”
Legge 28 marzo 2003, n. 53 (in GU 2 aprile 2003, n. 77) Strumenti normativi e tempi di attuazione decreti legislativi (24 mesi da entrata in vigore) Legge.
Dipartimento di Economia
Levoluzione dei comportamenti ambientali degli italiani Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione Indagini MOPAmbiente Monitoraggio degli Orientamenti.
Guida alla somministrazione delle schede per la valutazione dellOpinione degli Studenti Frequentanti.
Smart Education & Technology Days 3 Giorni per la Scuola 9, 10, 11 Ottobre 2013 Napoli - Città della Scienza Bando di concorso per le scuole.
1Forum PA-sanità-sociale,. 2Forum PA-sanità-sociale, livelli essenziali di assistenza I livelli essenziali di assistenza sono stati definiti in correlazione.
Page 1 Sales Line ha condotto tra novembre e dicembre 2012 unindagine online (piattaforma Linkedin ) rivolta alle aziende italiane per analizzare il processo.
POLITICHE URBANE E MOBILITÀ SOSTENIBILE: LE PROSPETTIVE PER ROMA CAPITALE Qualità dei servizi pubblici a Roma: focus sul trasporto locale Roma, 20 settembre.
“Osservare per Conoscere”: un’indagine sullo stato di salute della
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
1 SOSTEGNO PSICOLOGICO SCUOLE DELLAQUILA. 2 Aiuto ai docenti in qualità di persone. L obiettivo è quello di sostenere e contenere lo stato emotivo personale.
B.ES. BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
I suoni delle lingue: fonetica e fonologia. 15 e 17 ottobre 2007
CONVENZIONI ASSICURATIVE
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
La tabella dei voti ECTS Maria Sticchi Damiani Sapienza, Roma 26 settembre
ANAGRAFE NAZIONALE DELLE RICERCHE Dott.ssa Eleonora GiacomelliRoma, 24 gennaio 2006 Uff. II - DGCSR.
1 Workshop Infrastrutture portuali: Sicurezza degli operatori, dei luoghi e delle attrezzature di lavoro ORE con il Patrocinio.
ITCS "Primo Levi" - Bollate
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
Economia aziendale 1: Modulo di Strutture e processi aziendali
“competenze” dell’organizzazione (a cura di Cristina Pedroni)
GLI OBIETTIVI DELLA RICERCA
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
1. 2 Proseguire nel percorso di ascolto dei familiari/cari degli anziani residenti presso l ’ Ente; Proseguire nel percorso di ascolto dei familiari/cari.
Gli italiani e la caccia (ricerca quantitativa – luglio 2013)
REQUISITI D’ACCESSO cdl Magistrali
1 Procedure, registrazioni e comunicazioni Massimiliano Distaso
Servizio Nazionale di Valutazione A.S. 2011/2012 SEMINARIO PROVINCIALE
Progetto Accoglienza Presidenza del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia Commissione di Servizio di Tutorato per la Facoltà di Medicina e.
A cura di Marilia Rossi FONDO ESPERO: 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA VOTA E FAI VOTARE LA LISTA SNALS-Confsal.
Strumenti per l’implementazione, l’accompagnamento e la valutazione.
Insegnanti: Liliana Converso Teresa Cravetto
Verso un’anagrafe degli studenti in FVG Trieste, 9 novembre 2006.
Verso un’anagrafe degli studenti in FVG Primo incontro di accompagnamento Trieste, 14 settembre 2006.
Transcript della presentazione:

Cede Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema dellIstruzione Progetto Speciale 3 Opis Organizzazione e sviluppo dellindagine Fasi preliminari Indagine principale Materiali Scheda comunicazione classi campionate

DA_COMPLETARE a cura del coordinatore RILEVAZIONE PROGETTO SPECIALE 3 – OPINIONI E ATTEGGIAMENTI DEGLI STUDENTI DI SCUOLA SUPERIORE -a.s – COMUNICAZIONE CLASSI CAMPIONATE PER INDIRIZZO E SPERIMENTAZIONE – MODULO A Codice Scuola (a cura del CEDE):________________ SCUOLA: ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE ALESSANDRO VOLTA di MILANO ClasseSezioneIndirizzo di Studio Sperimenta- zione SedeNumero di studenti Numero di studenti MASCHI Numero di studenti FEMMINE IBBIENNIO/CENTRA LE 28 IVACHIMICA/CENTRA LE 22 IVBELETTROT. E AUTOMAZ. /SUCC.28 IVCINFORMATIC A /SUCC.25 IVDMECCANICA/SUCC.27 Per ulteriori informazioni sulle indagini contattare presso il CEDE: Linee dedicate: Tel/fax (Dott.ssa Monica Perazzolo); prof.ssa Vega Scalera: INVIARE IL MODULO COMPIPATO PER FAX AL CEDE AL PIU PRESTO Vi preghiamo di controllare tutti i dati riportati nella tabella. Qualora alcuni dati siano inesatti, vi preghiamo di Compilare il modulo B riportando negli appositi spazi le informazioni corrette

RILEVAZIONE PROGETTO SPECIALE 3 – OPINIONI E ATTEGGIAMENTI DEGLI STUDENTI DI SCUOLA SUPERIORE -a.s – SCHEDA PER EVENTUALI CORREZIONI DEI DATI – MODULO B ClasseSezioneIndirizzo di Studio Sperimenta- zione SedeNumero di studenti torna allelenco