Ufficio Attività e Collaborazioni Esterne Clausola da inserire nel Bando >

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Codice della Privacy Il d. lgs. n°196 del 30 giugno 2003.
Advertisements

GESTIONE LAVORO OCCASIONALE DI TIPO ACCESSORIO
Legge sulla trasparenza degli atti amministrativi
LA PROGETTAZIONE DEI LAVORI PUBBLICI E LE MODIFICAZIONI CONTRATTUALI Giovedì 10 marzo 2011 ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA Avv. Federico.
CURATORE E’ nominato dal Tribunale con la sentenza di f.
a cura di Augusto Sacchi – Gennaio 2012
Trading on line e regole di comportamento
coperture compensi anagrafe
Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
Direzione Regionale del Piemonte Settore Servizi e Consulenza
Formazione iniziale docenti
L’iniziativa procedimentale comporta
Il regolamento di organizzazione del lavoro, degli uffici e dei servizi Laboratorio di eGovernment – Università del Salento Agenzia delle Autonomie Locali.
Dott. Ernesto-Marco Bagarotto La riscossione in pendenza di giudizio
11 Presentazione del Manuale di amministrazione -Le principali novità- Presentazione del Manuale di amministrazione -Le principali novità- Aurelia De Simone.
CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE Incarichi di lavoro autonomo a soggetti esterni allUniversità di Pisa. Autorizzazioni allesercizio di incarichi retribuiti.
Dott.ssa Maria Donata Caputo 1 Regolamento per lautorizzazione allesercizio di incarichi interni ed esterni retribuiti e per la disciplina delle incompatibilità
Dott.ssa Samanta Landucci Unità gestione giuridica ed economica delle cococo 1 Regolamento per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo a soggetti.
IL DECRETO SEMPLIFICAZIONI NOVITA SULLA SORVEGLIANZA SANITARIA.
UNIONE GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI BARI E TRANI CONFERIMENTO DELLINCARICO : DIMISSIONI DALLINCARICO Prof. Riccardo Bauer.
DETERMINAZIONE A CONTRARRE Art. 11 D. Lgs 163/2006 Art. 192 D
ATTO DI INDIRIZZO E COORDINAMENTO SULL'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI PREVISTI DALLA LEGGE 8 novembre 2000, N. 328, articolo 5.
Controllo di Gestione negli Enti Pubblici
IL REGOLAMENTO E SOSTITUTIVO del regolamento generale DPR n. 554/1999, attuativo della Legge Merloni del DPR n.34/2000 sulla qualificazione.
Intesa del 30 aprile 2009 Decreto legislativo 150/2009 Decreto legislativo 165/2001 (novellato) Circolare Funzione Pubblica n. 7/2010 Art. 6 CCNL
PART-TIME CLAUSOLE ELASTICHE
Il contratto individuale di lavoro
COMMUNICATION LUNCH 26 SETTEMBRE Due tipi di responsabilità del committente per inadempimenti nei confronti di terzi appartenenti a categorie «qualificate»
Direttore Servizi Generali e Amministrativi Domenico Di Lascio1 P.O.F. LE ATTIVITA PREVISTE : -Attività dinsegnamento -Attività funzionali allinsegnamento.
Consiglio Nazionale delle Ricerche DATI GENERALI Risorse umane novembre 2011 (fonte dati DCSGR) Nel personale esterno partecipante alle attività del CNR,
I controlli di regolarità amministrativa e contabile
Prof.ssa Margherita Ramajoli
Parere in merito alla congruità del curriculum scientifico o professionale dei titolari di contratti di insegnamento da parte del Nucleo di Valutazione.
111 La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE, LA FINANZA E LA CONTABILITA (ATTIVITA NEGOZIALE CAPO VI) La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE,
Tarquinia – Civitavecchia
PROTOCOLLi di LEGALITA’ EZIT – ENTE ZONA INDUSTRIALE
Di Michele Miguidiincarichi & finanziaria Gli incarichi di studio, ricerca e consulenza Articolo 1 comma 42 Legge Finanziaria 2005.
CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI
Il decentramento della formazione professionale alle Province.
L A CERTIFICAZIONE DEI CONTRATTI Art. 75 d. lgs. n. 276 del 2003 Al fine di ridurre il contenzioso in materia di qualificazione dei contratti di lavoro,
Dissesto finanziario: situazioni, strategie e soluzioni
Criteri di attuazione Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 "Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche"
COMUNE DI SERDIANA Approvazione del programma delle consulenze ex art. 3, c. 55 L. 244/2007 – anno PRESENTA IL VICE SINDACO.
OSSERVAZIONI ALLA BOZZA ANIA DEL 13 APRILE 2011 (evidenziate in rosso)
Ufficio Attività e Collaborazioni Esterne Clausola da inserire nel Bando >
RESPONSABILITA’ PRECONTRATTUALE
COMUNE DI CAGLIARI Assessorato al Personale e agli Affari Legali Servizio Sviluppo Organizzativo e Gestione del Personale Ufficio Formazione.
Codice dei contratti pubblici
CRUI 14 e 15 luglio 2014 Elisabetta Di Russo Dipartimento di Medicina Molecolare GLAD – Gruppo di Lavoro Ateneo Drupal DLgs 33/2013 Riordino della disciplina.
Incarichi a personale esterno all’Ateneo (Contratti di collaborazione coordinata e continuativa) 1.
Amministrazione trasparente
“ Amministrazione Trasparente” in formato digitale il sito web PROVINCIA DI LIVORNO.
Controlli documentali. 2 Procedura 1)Compilazione telematica della rendicontazione di spesa lo strumento utilizzato è una piattaforma telematica realizzata.
Gli effetti della riforma sulla dirigenza
1 IL QUADRO NORMATIVO. DLGS N. 276/2003 Non applicazione alle PA (art. 1 comma 2) Applicazione della somministrazione di lavoro a tempo determinato (art.
IL DLGS n. 39/2013 Materiale didattico a cura del dott. Arturo Bianco 1.
1 Le norme sul personale del DL n. 223/2006 Materiale didattico a cura del dott. Arturo Bianco.
1 LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE A cura del dott. Arturo Bianco.
1 Il regolamento di organizzazione A cura del dott. Arturo Bianco.
Università degli Studi di Perugia Modulo n. 1 – LA NUOVA LEGGE SUL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO STEFANO VILLAMENA Appalti pubblici “Principi” “Procedure”
A3. La trasmissione parziale dei dati richiesti configura sempre un inadempimento ai sensi della disposizione di legge in questione? (1/2) L’inadempimento.
D IREZIONE A FFARI C ONTRATTUALI - V ALERIA D E N ICOLA 1.
GLI ADEMPIMENTI RIGUARDANTI LE COMUNICAZIONI DELLE OPERAZIONI INTRACOMUNITARIE ALL’AGENZIA DELLE DOGANE AGENZIA DELLE DOGANE DIREZIONE CENTRALE GESTIONE.
Procedura Acquisti. Norme Generali All’inizio di ogni anno fino il Direttore provvede alla nomina annuale dei RUP (Responsabile Unico del Procedimento)
Consulenti del Lavoro - Associati Co.co.co dopo il Jobs act A cura dello Studio Consulenti del Lavoro Associati Studio commercialista Dott. Stefano Battiston.
CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE. FONTI La direttiva 97/81/CE DLGS 61/2000 DLGS 100/2001 DLGS 276/2003 L. 247/2007 ART. 46 L. 183/2010 ART. 22, comma.
01/06/20161 Gli atti degli Enti Locali a cura della Dott.ssa Paola Contestabile.
I PRIMI PASSI PER L’ATTUAZIONE 1.Sottoscrivere l‘Accordo di programmazione negoziata 2.Nominare il responsabile del modello di gestione 3.Costituire il.
Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale Facoltà di Economia Programmazione e controllo delle Imprese pubbliche Collaboratore di cattedra:
RELAZIONE TRA FONTI REGOLATRICI DEL RAPPORTO DI LAVORO Dott.ssa Chiara Fantinato Consulente del Lavoro.
Transcript della presentazione:

Ufficio Attività e Collaborazioni Esterne Clausola da inserire nel Bando >

Ufficio Attività e Collaborazioni Esterne Adempimenti delle Strutture Autonome – Corte dei Conti Approvazione Atti della selezione; Predisposizione incarico e stipula con lincaricando; Invio alla Corte dei Conti degli atti soggetti a Controllo; Decorsi 60 giorni o dal ricevimento del Visto dalla Corte dei Conti, Comunicazione scritta allincaricato della data Inizio e data Fine dellincarico validato; Ai fini degli Adempimenti della Direzione Provinciale del Lavoro, Invio della CO allUfficio Attività e Collaborazioni Esterne secondo le modalità di cui alla circ. 21/2010

Ufficio Attività e Collaborazioni Esterne Documenti da inviare alla Cdc Delibera struttura che autorizza lindizione della procedura pubblica che potrà essere rivolta sia a personale interno sia a personale esterno; Attestazione del Responsabile di Struttura di disponibilità finanziaria a corredo dellimpegno di spesa dal quale risulti il fondo su cui grava la spesa; Avviso pubblico di indizione della procedura di selezione; Provvedimento di Approvazione atti da parte del Responsabile della Struttura; Il contratto individuale sottoscritto, Il curriculum vitae dellincaricando.

Ufficio Attività e Collaborazioni Esterne Legittimità dellincarico Qualora la Corte dei Conti si pronunci sulla legittimità del contratto, lAteneo provvederà tempestivamente a comunicarlo al contraente per concordarne la data di effettiva decorrenza

Silenzio Assenzo Nel caso in cui la Corte dei Conti non si pronunci, il contratto acquisterà efficacia decorsi i termini di cui allart. 3 comma 2 della Legge 20/1994, così come modificato dalla L. 340/2000 (60 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte della Corte dei Conti).

Ufficio Attività e Collaborazioni Esterne Clausola da inserire nel Contratto di collaborazione >

Ufficio Attività e Collaborazioni Esterne FATTISPECIE ESTRANEE AL CONTROLLO DI LEGITTIMITA Esternalizzazioni di servizi….; Prestazioni professionali consistenti nella resa di servizi o adempimenti obbligatori per legge; Il patrocinio e la rappresentanza in giudizio dellamministrazione; Appalti e contratti e incarichi conferiti nellambito delle materie regolate dal codice degli appalti pubblici per lavori,servizi e forniture; Incarichi di docenza ( attività di supporto alla didattica, attività tutoriali).