Milano, Giovedì 26 Novembre.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Importanti attori dell’area
Advertisements

Massimo DAiuto Amministratore Delegato Milano, 19 marzo 2009 IX Infopoverty World Conference.
Corso Di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale
Le attività dellICE a sostegno dellinternazionalizzazione delle imprese italiane Roma, 7 novembre 2012.
1 22 maggio 2012 Protocollo dintesa sulla responsabilità sociale dimpresa e lutilizzo di indicatori ambientali, sociali e di governance Ritorno al futuro:
Compensazioni: un'opportunità per superare la crisi? Le grandi opere e i progetti di carattere industriale possono essere l'occasione per mettere in pratica.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
LATTIVITA DEL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE tutti i diritti sono riservati Antonio Forte.
Modello Integrato Regionale degli affari Internazionali
DONNA e MANAGER: un binomio per crescere Roma, 17 Marzo 2010 Breve presentazione dellevento.
Corso di giornalismo politico-economico Prof. Pierguido Cavallina.
La scelta della forma giuridica
1 - Sistema delle Camere di Commercio del Veneto IMPRENDITORIA FEMMINILE: i servizi delle Camere di Commercio.
SINO - ITALIAN Exchange Event VI Salone di Scambio tra Sistemi Innovativi novembre 2012 Città della Scienza Napoli_Italia MASSIMO BRACALE Progetti.
Indice Ifiit Indice di Fiducia sugli Investimenti in Innovazione Tecnologica Paolo Gila.
Gli strumenti di SIMEST per linternazionalizzazione delle imprese in America Latina Alessandra Colonna Responsabile Funzione Comunicazione e Rapporti con.
AIB - Parlòmes Point 2003 Una Metodologia che diventa stile di vita associativa.

Corporate Governance Università degli studi di Milano Bicocca Master di amministrazione e controllo aziendale PROF. ALBERTO NOBOLO - DOTT. ssa ROBERTA.
Gli strumenti SIMEST per linternazionalizzazione delle imprese italiane Carlo Reali Dipartimento Promozione e Marketing Portonovo (AN), 30 settembre 2009.
Giovedì 7 Giugno Obiettivo generale 1. analisi del sistema produttivo locale e del mercato fieristico nazionale e internazionale 2. individuazione.
LA SITUAZIONE DELLECONOMIA DEL VENETO. POSIZIONI DI LAVORO DIPENDENTE Elaborazioni su dati Veneto Lavoro 1 - La situazione delleconomia del Veneto ASSUNZIONI.
Country Presentations Senegal e Sierra Leone Gian Carlo Bertoni Responsabile Dipartimento Promozione e Marketing Ministero degli Affari Esteri 21 luglio.
Le imprese che aiutano le imprese 2 Obiettivo del Salerno Bond è quello di collocare obbligazioni fra i cittadini salernitani per raccogliere somme utili.
Borse di studio e soggiorni allestero Daniele Archibugi Consigli ai giovani ricercatori IV Sessione Giovedì 28 Novembre 2013.
I.T.I.S. B. FOCACCIA PERITI NEL SETTORE DELLE TECNOLOGIE ALIMENTARI FONDAZIONE IG FONDAZIONE IG students.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
Roma, Direzione Generale ENIT 10 dicembre 2008 Università dellAquila, Facoltà di Economia Enit, Ufficio studi, programmazione e marketing Istat, Servizio.
Programma di Sviluppo delle PMI Palestinesi Palestine – Country Presentation Roma, 23 Novembre 2012 Ministero degli Affari Esteri Palestinian National.
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
Il “Governo” CDO/CL/Formigoni
I processi di internazionalizzazione delle imprese associate ad Assolombarda Milano, 5 aprile 2005 I PRINCIPALI RISULTATI DELLINDAGINE GIUSEPPE PANZERI.
Borse di Studio I progetti della Fondazione Rotary Bruno Pelloni
Tavolo tecnico Pordenone, 6 aprile 2011 U.O. Marketing e Progetti Speciali Sviluppo di uniniziativa congiunta nella Repubblica di Serbia a favore delle.
La nuova programmazione comunitaria in Horizon 2020: risorse, strumenti e opportunità Enterprise Europe Network: la rete europea a supporto dellinnovazione.
LA ASSOCIAZIONE ITALIA LONGEVA RETE NAZIONALE DI RICERCA SULL’INVECCHIAMENTO E LA LONGEVITà ATTIVA.
CONFIMPRESE La finanza agevolata: un’opportunità per le imprese Massimo D’Aiuto Amministratore Delegato Milano, 9 luglio 2009 Gli strumenti finanziari.
TALENT TRAINING PROGRAM CASE HISTORY.
Ischia, settembre 2010 RETE QUALITA’ E ISTRUZIONE TECNICA Riordino dell’Istruzione Tecnica: le sperimentazioni della Rete Qualità Claudio Gentili.
Convegno Api – Provincia di Varese Prof. Rossella Locatelli CreaRes - Preside della Facoltà di Economia e Direttore del CreaRes - Centro di Ricerca su.
Ricerca, Innovazione e Capitale Umano - Programmazione © Comune di Milano Milano Comune di Milano Città dell’Innovazione: trasferimento tecnologico.
Organizzazione a cura di:  3.OOO visitatori  80 stand interattivi  26 convegni  6 università collegate  Presenti i maggiori media IL PIU’ GRANDE.
1 Carlo Salvatori Banca e Finanza Università degli Studi di Parma Prof. Carlo Salvatori.
Il trasferimento tecnologico Tirocini, tesi e master Mauro Pezzé.
BNL per le Reti d’Impresa
Napoli, 19 e 20 ottobre 2007 “Maschio Angioino” -Sala dei Baroni- Coordinamento Organizzativo MINFRA – Direzione Generale Regolazione ll.pp. Loredana Boschi.
Associazione per la crescita sociale ed economica del territorio per lo sviluppo sostenibile globale.
1 IMPRESA CONGIUNTA Sistema organizzativo allargato Relazioni di connessione reciproca riguardanti i partner, tra loro e la struttura comune, e quest’ultima,
SIMEST E’ la finanziaria di sviluppo con capitale a maggioranza del governo italiano e minoranza delle principali banche italiane Missione promuove l’internazionalizzazione.
Milan, Thursday 26 th November The China Awards is an awards giving ceremony for Italian companies that have best seized the opportunities of the.
MISs (Milan International Students) Attrattività della città e risposte a bisogni e aspettative degli studenti stranieri.
Italia e Francia: obiettivo attrattività Politiche per l’attrattività nei confronti degli investimenti diretti esteri: alcune riflessioni sul caso italiano.
18, 19, 20 MARZO 2011 ROCCARASO (L’AQUILA). Cos’è WHITE INFORMATION White Information è il primo grande evento invernale organizzato in montagna da un.
Qual’è il senso di questo progetto? Condividere esperienze e conoscenze sull’Africa in generale e sull’Angola in particolare I mercati africani sono tra.
SIMEST Il partner per lo sviluppo internazionale delle imprese IL MERCATO DEI DISPOSITIVI MEDICI IN MESSICO: Gli strumenti per l'internazionalizzazione.
Azienda nata nel 2005 a Roma da Alberto Tripi è l’azienda leader in Italia nei settori di logistica trasporti e pubblica amministrazione. Possiede numerose.
MATERA, 9 LUGLIO 2013 Nuove frontiere per gli investimenti italiani Paolo Di Marco Dipartimento Sviluppo e Advisory Desk Italia.
Ricerca, Innovazione e Capitale Umano - Programmazione © Comune di Milano Milano Comune di Milano Città dell’Innovazione: trasferimento tecnologico.
Copyright ©2010 Accenture All rights reserved. Accenture, its logo, and High Performance Delivered are trademarks of Accenture. “Idee al Futuro” Un progetto.
Dati, attività e progetti d’internazionalizzazione Ancona, 9 aprile 2014.
1 La sinergia tra Università e Impresa nel territorio Alessandro Montrone Presidente Intercorso in Economia e Amministrazione delle Imprese Facoltà di.
Formazione Docenti e Staff I campus Budget Ricerca e Trasferimento tecnologico Quadro generale Relazioni internazionali.
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
“Economia civile: impresa e terzo settore per lo sviluppo del Paese” 26 Ottobre 2009 – ore Sala della Borsa, Camera di Commercio Via S. Aspreno 2.
L’attività dell’ICE a sostegno della collaborazione economica tra imprese italiane e montenegrine Roma,8 giugno 2011.
Progetto Agrimeccanica India. Promozione delle tecnologie post-raccolta sul mercato indiano e consolidamento della presenza delle imprese emiliano-romagnole.
Milano, Giovedì 1 Dicembre, Museo della Scienza e della Tecnica.
Milan, Thursday 1st December The China Awards is an awards giving ceremony for Italian companies that have best seized the opportunities of the.
Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci
Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci
Transcript della presentazione:

Milano, Giovedì 26 Novembre

I China Awards sono una premiazione annuale delle aziende italiane che meglio hanno colto le opportunità del mercato cinese e delle aziende cinesi che meglio hanno colto le opportunità del mercato italiano. L’obiettivo dell’evento è quello di comunicare l’importanza che l’internazionalizzazione riveste per le imprese italiane e cinesi, ponendo l’accento sui benefici che derivano dai flussi di capitali, persone, idee, beni e servizi tra Italia e Cina. L'evento è in partnership con la Camera di Commercio Italiana in Cina, è patrocinato dalla Camera di Commercio Italo Cinese ed è in attesa di ricevere il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dell’Ambiente e del Ministero dello Sviluppo Economico, di cui ha goduto nelle precedenti edizioni.

CHARITY DINNER a favore di LifeLine Express I China Awards consistono in un Charity Dinner i cui proventi saranno destinati a Lifeline Express, un’organizzazione no-profit che offre cure e operazioni chirurgiche gratuite, grazie a treni-ospedale che si muovono nelle aree più remote e povere della Cina. I treni-ospedale sono equipaggiati con attrezzature mediche ad alta tecnologia e all'interno delle vetture vengono effettuate in modo del tutto gratuito operazioni chirurgiche per guarire i pazienti affetti da cataratta.   Il Presidente, Nellie Fong, è una persona estremamente influente in Cina (tra l’altro è membro dell’Assemblea Consultiva) ed il progetto è sostenuto dal Governo cinese tramite i Ministeri della Salute e delle Ferrovie; l’avvio delle prime operazioni ogni anno è solitamente accompagnato dalla presenza del Vice-premier della Cina; le Nazioni Unite (UNDP) hanno premiato il progetto per il suo impatto sullo sviluppo.

Edizione 2015

Nel corso dell’edizione 2014 sono state premiate le seguenti società: Capital Elite TRAVAGLINI WE CHAT ICBC (EUROPE) S.A. MILAN BRANCH RAINBOW GROUP BRACCO LAURA FINCATO POLITECNICO DI MILANO Creatori di Valore CUBE-LABS ENDURA B&C SPEAKERS PARADISO OROBIANCO A.TESTONI ROMIT LAFER Eccellenza Italia MAURIZIO BALDASSARI GALLERIA CONTINUA Leone d’Oro CONSORZIO VERO VOLLEY - WAN CHENG JIN JU GIACOMO CARINI Top Investors DIASORIN SALOV RISEN - CHEMTECH GROUP Expo 2015 SEA AEROPORTI MILANO

Nelle precedenti edizioni sono state premiate, tra le altre: DANIELI DE LONGHI DIESEL ELICA ERMENEGILDO ZEGNA EURIZON FINANCIAL GROUP FATA FIAT GENERTEC ITALIA GI GROUP GIACOMINI GIUSEPPE BOTTIGLIERI SHIPPING COMPANY HAIER EUROPE HUAWEI TECHNOLOGIES ITALIA ICBC EUROPE INTESA SAN PAOLO INVESTINDUSTRIAL ITALCEMENTI IVECO LAURA BIAGIOTTI LOTTO SPORT ITALIA LUXOTTICA MAGNETI MARELLI MAPEI AGUSTA WESTLAND ALSTOM ASJA AMBIENTE ASSICURAZIONI GENERALI AZIMUT BENETTI BANK OF CHINA BRACCO BREMBO CANDY CECEP COSTA CROCIERE SALVATORE FERRAGAMO SIMEST STMICROELECTRONICS TECHNOGYM TESMEC TOD'S TRUSSARDI VIBRAM VICENZI GROUP ZOOMLION ZTE MARCEGAGLIA MAX MARA MERLONI PROGETTI MERLONI TERMOSANITARI MORELLATO & SECTOR NATUZZI PIRELLI PRADA PRYSMIAN SAFILO

GIURIA e COMITATO RISTRETTO Edizione 2014 GIURIA Presidenti Cesare Romiti (Presidente Fondazione Italia Cina) Paolo Panerai (Vice-Presidente e Amministratore Delegato Class Editori) Membri Margherita Barberis (Direttore Generale, Fondazione Italia Cina) Gabriele Capolino (Direttore ed Editore Associato, MF-Milano Finanza) Franco Cutrupia (Presidente, Camera di Commercio Italiana in Cina) Pierluigi Magnaschi (Direttore ItaliaOggi e MF/Milano Finanza) Marco Mutinelli (Professore ordinario di Gestione aziendale, Università degli Studi di Brescia e Responsabile della Banca dati Reprint sugli investimenti italiani all’estero ed esteri in Italia) Pierluigi Streparava (Presidente Camera di Commercio Italo Cinese) COMITATO RISTRETTO Fabrizio Guelpa (Responsabile Industry & Credit Research, Intesa Sanpaolo) Alberto Rossi (Responsabile Marketing Operativo e Analista CeSIF – Centro Studi per l’Impresa, Fondazione Italia Cina)  

TIPOLOGIA SERATA Struttura di circa 25 premi Previsione di circa 250 partecipanti Serata con cena di beneficenza (19.30-22.30) Premiazione con interviste Interventi degli ospiti d’onore Riprese di Class-Cnbc

PROGRAMMA SERATA Giovedì 26 Novembre 2015 – ore 19.30 Milano Ore 19.30        Ritrovo e aperitivo Ore 20.00        Apertura della serata a cura di Cesare Romiti e Paolo Panerai   Ore 20.15        Inizio cena e premiazioni società Ore 22.30 Conclusione serata