Da fare ora: 1. Leggiamo la cucina pugliese 2. Rispondete alle domande #1-10 SWBAT leggere e rispondere della cucina pugliese, mostrare la conoscenza del partitivo e il passato prossimo con essere.
Textbook numbers p.157 A SWBAT leggere e rispondere della cucina pugliese, mostrare la conoscenza del partitivo e il passato prossimo con essere.
Quiz Friday on place setting, high numbers, partitivo to express “some” Project due Tuesday, April 28 th Groups to present Monday, April 27 th Groups to present Tuesday, April 28 th - SWBAT leggere e rispondere della cucina pugliese, mostrare la conoscenza del partitivo e il passato prossimo con essere.
1. Finish #21-25 of partitivo handout 2. Packet on Past tense with essere- complete #1-5 SWBAT leggere e rispondere della cucina pugliese, mostrare la conoscenza del partitivo e il passato prossimo con essere.
Packet on Past tense with essere- complete #1-5 SWBAT mostrare la conoscenza del il passato prossimo con essere, annalizzare con le calorie del cibo.
#21-25 of partitivo handout SWBAT mostrare la conoscenza del il passato prossimo con essere, annalizzare con le calorie del cibo.
Quiz tomorrow on place setting, high numbers, partitivo to express “some” Project due Monday and Tuesday, April 27 th and 28 th Groups to present Monday, April 27 th Groups to present Tuesday, April 28 th - SWBAT mostrare la conoscenza del il passato prossimo con essere, annalizzare con le calorie del cibo.
Oggi è il ventiquattro aprile Da fare ora: Il menù del ristorante Il Girasole- Rispondete #1-5 SWBAT annalizzare un menù e mostrare la conoscenza del coperto, I numeri alti e il partitivo tranne un esamino.
La pubblicità del fruttivendolo Oggi è il ventisette aprile Da fare ora: SWBAT annalizzare le calorie di vari cibi, condividere le ricette e il cibo del progetto.
Expectations Presenting Follow along paper Distribution of items in a quiet and orderly fashion Follow along paper Distribution of items in a quiet and orderly fashion Domande orali SWBAT annalizzare le calorie di vari cibi, condividere le ricette e il cibo del progetto.
3 presentazioni che ti hai piacuto. 2 ingredienti da una presentazione. 1 passo (nel passato prossimo) da una presentazione. SWBAT annalizzare le calorie di vari cibi, condividere le ricette e il cibo del progetto.
DA FARE ORA: Il passato prossimo con essere… Oggi è il trenta aprile, duemilaquindici La scheda: Riempite con MRS.Vanderscup e gli irregolari SWBAT demonstrate knowledge of past tense with essere, acquire places around town, make associations to products that can be found in these places and share which food places students have been to recently.
I participi passati con essere… *morto *restato /rimasto *salito *venuto *andato/ arrivato *nato *diventato *entrato/ stato *ritornato *sceso/ stato *caduto *uscito *partito Morire Restare / Rimanere Salire Venire Andare/ Arrivare Nascere Diventare Entrare/ Essere Ritornare (tornare) Scendere / Stare Cadere Uscire Partire SWBAT demonstrate knowledge of past tense with essere, acquire places around town, make associations to products that can be found in these places and share which food places students have been to recently.
I participi passati irregolari con essere… *essere *morire *nascere *rimanere *scendere *venire stato morto nato rimasto sceso venuto SWBAT demonstrate knowledge of past tense with essere, acquire places around town, make associations to products that can be found in these places and share which food places students have been to recently.
Ripassiamo il compito Oggi WB p.55, 56 part E and F SWBAT demonstrate knowledge of past tense with essere, acquire places around town, make associations to products that can be found in these places and share which food places students have been to recently.
Il compito p.140 G- change the subject 4 times!- due Monday SWBAT demonstrate knowledge of past tense with essere, acquire places around town, make associations to products that can be found in these places and share which food places students have been to recently.
Scrivete 4 frasi nel quaderno… Esempio: Mia sorellaad Aspensciare Mia sorella è andata ad Aspen e ha sciato. Io a New Yorkcomprare molti vestiti eleganti Tu ed un amico alle isole Bahama dormire sulla spiaggia Mio fratelloin Australia giocare con i canguri Mamma e papàa Parigi mangiare a un ristorante
I posti per cibo SWBAT demonstrate knowledge of past tense with essere, acquire places around town, make associations to products that can be found in these places and share which food places students have been to recently.
Il supermercato SWBAT demonstrate knowledge of past tense with essere, acquire places around town, make associations to products that can be found in these places and share which food places students have been to recently.
Il fruttivendolo SWBAT demonstrate knowledge of past tense with essere, acquire places around town, make associations to products that can be found in these places and share which food places students have been to recently.
La pasticceria SWBAT demonstrate knowledge of past tense with essere, acquire places around town, make associations to products that can be found in these places and share which food places students have been to recently.
Il caffè/ il bar SWBAT demonstrate knowledge of past tense with essere, acquire places around town, make associations to products that can be found in these places and share which food places students have been to recently.
Il panificio/ la paneteria SWBAT demonstrate knowledge of past tense with essere, acquire places around town, make associations to products that can be found in these places and share which food places students have been to recently.
Match the place with the product: 1) ___Il gelato alla vaniglia 2) ___ Il pane 3) ___ Il cannolo 4) ___ Tutti i prodotti alimentari 5) ___ Il tacchino 6) ___ La bistecca cruda 7) ___ Il pollo arrosto 8) ___ l’espresso 9) ___ La patata, l’arancia, la banana 10) ___ Il primo piatto, il secondo piatto A)Il supermercato B) Il ristorante C) La salumeria D) Il fruittivendolo E) La pasticceria F) Il caffè/ il bar G)Il panificio/ la paneteria H)La rosticceria I)La gelateria L) La macelleria SWBAT demonstrate knowledge of past tense with essere, acquire places around town, make associations to products that can be found in these places and share which food places students have been to recently.
Il dolce: Il passato prossimo con essere… Domandi a tre studenti: Dove sei andato/a per il cibo recentemente? Dove sono andati in vacanza recentemente? Esempio: S1- Dove sei andato/a in vacanza recentemente? S2- Sono andato/a a /in… SWBAT demonstrate knowledge of past tense with essere, acquire places around town, make associations to products that can be found in these places and share which food places students have been to recently.
Una gara- Relay race!!! Da fare ora: Oggi è il primo maggio, duemilaquindici SWBAT respond to questions that happened recently, acquire places around town and make associations to products that can be found in these places.
Una gara: Squadra:_________ Answer each of the following questions in a full sentence. Make sure to have the helping verb and action verb to form the past tense. 1. Sei andato(a) a letto tardi ieri sera? _____________________________________________________________________ 2. Sei ritornato(a) a casa tardi sabato scorso? _____________________________________________________________________ 3. Sei arrivato(a) in orario alla lezione d’italiano venerdì scorso? _____________________________________________________________________ 4. A che ora sei partito(a) da casa sta mattina? _____________________________________________________________________ 5. Sei venuto(a) a scuola in orario sta mattina? _____________________________________________________________________
il compito p.140 G- change the subject 4 times!- due Monday SWBAT respond to questions that happened recently, acquire places around town and make associations to products that can be found in these places.
I posti/ I negozi in centro! SWBAT respond to questions that happened recently, acquire places around town and make associations to products that can be found in these places.
UNA CARTOLERIA- CARD STORE SWBAT respond to questions that happened recently, acquire places around town and make associations to products that can be found in these places.
L’edicola- Newsstand SWBAT respond to questions that happened recently, acquire places around town and make associations to products that can be found in these places.
La libreria- book store SWBAT respond to questions that happened recently, acquire places around town and make associations to products that can be found in these places.
La biblioteca- library SWBAT respond to questions that happened recently, acquire places around town and make associations to products that can be found in these places.
La gioielleria- jewelry shop SWBAT respond to questions that happened recently, acquire places around town and make associations to products that can be found in these places.
La profumeria- perfume store SWBAT respond to questions that happened recently, acquire places around town and make associations to products that can be found in these places.
La pelletteria- leather shop SWBAT respond to questions that happened recently, acquire places around town and make associations to products that can be found in these places.
Il negozio di abbigliamento/ il grande magazzino- clothing store/ department store SWBAT respond to questions that happened recently, acquire places around town and make associations to products that can be found in these places.
Il dolce: parte I Smart City- Ascolate bene! SWBAT respond to questions that happened recently, acquire places around town and make associations to products that can be found in these places.
Dove vai per comprare l’abbigliamento, le scarpe, i regali e il cibo? Dove vai per comprare il profumo? Dove vai per comprare una rivista? SWBAT show knowledge of reflexive verbs and vocabulary to describe their daily routine in detail, make connections between places and products that can be found there
Rispondete: Mi chiamo___________________________________ Ascoltate: 1. _____________________________________________________ 2. _____________________________________________________ 3. _____________________________________________________ Leggete e rispondete: 4. Dove vai per comprare l’abbigliamento, le scarpe, i regali e il cibo? _____________________________________________________ 5. Dove vai per comprare il profumo? _____________________________________________________ 6. Dove vai per comprare una rivista? _____________________________________________________
Una gara: Squadra:_________ Answer each of the following questions in a full sentence. Make sure to have the helping verb and action verb to form the past tense. 1. Sei andato(a) a letto tardi ieri sera? _____________________________________________________________________ 2. Sei ritornato(a) a casa tardi sabato scorso? _____________________________________________________________________ 3. Sei arrivato(a) in orario alla lezione d’italiano venerdì scorso? _____________________________________________________________________ 4. A che ora sei partito(a) da casa sta mattina? _____________________________________________________________________ 5. Sei venuto(a) a scuola in orario sta mattina? _____________________________________________________________________
Da fare ora: Quale posto in citta’? Dove si trova…? 1.Gli alberi, la panchina, i fiori 2.Un cappello, i guanti di pelle 3.La tavola calda, cibo da portare via 4.Il profumo 5.I francobolli, la carta, le penne 6.Il pane 7.la carne cruda 8.Il giornale 9.Il cocomero Oggi è lunedì il quattro maggio! Gli studenti saranno in grado di associare il prodotto al posto dove si trova, acquisare i posti per divertirsi, costruire le direzioni ai vari posti in città.
Ripassiamo il compito p.140 G- change the subject 4 times! Gli studenti saranno in grado di associare il prodotto al posto dove si trova, acquisare i posti per divertirsi, costruire le direzioni ai vari posti in città.
il compito Non c’è Gli studenti saranno in grado di associare il prodotto al posto dove si trova, acquisare i posti per divertirsi, costruire le direzioni ai vari posti in città.
La palestra Gli studenti saranno in grado di associare il prodotto al posto dove si trova, acquisare i posti per divertirsi, costruire le direzioni ai vari posti in città.
Il parco/ il giardino pubblico Gli studenti saranno in grado di associare il prodotto al posto dove si trova, acquisare i posti per divertirsi, costruire le direzioni ai vari posti in città.
Il cinema Gli studenti saranno in grado di associare il prodotto al posto dove si trova, acquisare i posti per divertirsi, costruire le direzioni ai vari posti in città.
Lavorate insieme… Look at map with a partner and take turns giving directions to the places listed. (Each student has 2) **The starting point for each place is Teatro Verdi(#1) p.78 Gli studenti saranno in grado di associare il prodotto al posto dove si trova, acquisare i posti per divertirsi, costruire le direzioni ai vari posti in città.
In giro per la città Andare dritto A destra A sinistra Girare a destra/ a sinistra Prendere la strada… È tra…e… È in via To go straight ahead To the right To the left To turn right/ left To take the street… It’s between…and… Its on ___ street Gli studenti saranno in grado di associare il prodotto al posto dove si trova, acquisare i posti per divertirsi, costruire le direzioni ai vari posti in città.
Nomi: ________________________________________________________________ 3-2-1: Name 3 places around community, name 2 products that can be found in these stores, write one place or product around the community that you would like to know the word for in Italian 3 posti:___________________________________________ ___________________________________________ 2 prodotti:___________________________________________ ___________________________________________ Un posto: ___________________________________________ Gli studenti saranno in grado di associare il prodotto al posto dove si trova, acquisare i posti per divertirsi, costruire le direzioni ai vari posti in città.
Nomi: ________________________________________________________________ 3-2-1: Name 3 places around community, name 2 products that can be found in these stores, write one place or product around the community that you would like to know the word for in Italian 3 posti:___________________________________________ ___________________________________________ 2 prodotti:___________________________________________ ___________________________________________ Un posto: ___________________________________________
DA FARE ORA: Il passato prossimo con essere… Oggi è il sei maggio, duemilaquindici 1.Dove sei stato/a ieri? 2.Quando sei nato/a? 3.Sei rimasto/a a casa ieri? 4.Hai mai caduto quando sei sceso/a le scale? 5.A che ora sei venuto/a a scuola sta mattina? Gli studenti saranno in grado di condividere di se stesso, ricordare i posti per divertirsi e acquisare i servizi per fare associazioni fra I prodotti e I posti dove si trovano.
Il compito La scheda- La pratica del passato prossimo Gli studenti saranno in grado di condividere di se stesso, ricordare i posti per divertirsi e acquisare i servizi per fare associazioni fra I prodotti e I posti dove si trovano.
Pollice su o pollice giù… Gli studenti saranno in grado di condividere di se stesso, ricordare i posti per divertirsi e acquisare i servizi per fare associazioni fra I prodotti e I posti dove si trovano.
La stazione di polizia Gli studenti saranno in grado di condividere di se stesso, ricordare i posti per divertirsi e acquisare i servizi per fare associazioni fra I prodotti e I posti dove si trovano.
La scuola Gli studenti saranno in grado di condividere di se stesso, ricordare i posti per divertirsi e acquisare i servizi per fare associazioni fra I prodotti e I posti dove si trovano.
L’ufficio postale Gli studenti saranno in grado di condividere di se stesso, ricordare i posti per divertirsi e acquisare i servizi per fare associazioni fra I prodotti e I posti dove si trovano.
La banca Gli studenti saranno in grado di condividere di se stesso, ricordare i posti per divertirsi e acquisare i servizi per fare associazioni fra I prodotti e I posti dove si trovano.
La pratica: Write a complete sentence indicating where you will go for each product. Per esempio: I regali semplici La cartoleria Io vado alla cartoleria. Gli studenti saranno in grado di condividere di se stesso, ricordare i posti per divertirsi e acquisare i servizi per fare associazioni fra I prodotti e I posti dove si trovano.
In giro per la città Andare dritto A destra A sinistra Girare a destra/ a sinistra Prendere la strada… To go straight ahead To the right To the left To turn right/ left To take the street… Gli studenti saranno in grado di condividere di se stesso, ricordare i posti per divertirsi e acquisare i servizi per fare associazioni fra I prodotti e I posti dove si trovano.
Gelateria Melina Macelleria da Giorgio L'edicola Stresa Cartoleria Messina Libreria Roma Scuola Statale Panificio Figlio Pasticceria Gina Frutteria Diana Banca Popolare La farmacia di Roma La Posta I Tabacchi Giustino VIAVINCIVIAVINCI VIAMAZZONIVIAMAZZONI Stazione centrale Benzina Fai da te Corso Umberto Viale Pirandello il Parco Cavour la piscina pubblica
1. Quale negozio è alla destra della scuola statale? 2. Come si chiama la farmacia che sta su via pirandello? 3. Dove si puo’ comprare il pane? 4. La stazione centrale è vicino alla piscina pubblica? ascoltate!!!
Mi chiamo: __________________________________________ Oggi è il _____ di ___________________________ Dove vai? i giornali _____________________________________________________________ la banana ____________________________________________________________ la penna______________________________________________________________ l’aspirina _____________________________________________________________ i libri da prestare (borrow)_______________________________________________ I libri da comprare ______________________________________________________ il braccialetto _________________________________________________________ le scarpe _______________________________________________________ la benzina (gasoline)____________________________________________________ I soldi _____________________________________________________________
Mi chiamo _______________ Scrivete nel passato prossimo: 1.Tu / andare 2.Noi / partire 3.Voi / diventare 4.Lei / cadere 5.Voi / tornare 6.Loro / entrare 7.Io / arrivare 8.Noi / stare 9.Tu / alzarsi 10.Lui / addormentarsi 1.___________________ 2.___________________ 3.___________________ 4.___________________ 5.___________________ 6.___________________ 7.___________________ 8.___________________ 9.___________________ 10.___________________
DA FARE ORA: Ascoltate bene! Oggi è il sette maggio, duemilaquindici Gli studenti saranno in grado di fare associazioni fra i prodotti e i posti dove si trovano e leggere dello sport di pallone in Italia.
Gelateria Melina Macelleria da Giorgio L'edicola Stresa Cartoleria Messina Libreria Roma Scuola Statale Panificio Figlio Pasticceria Gina Frutteria Diana Banca Popolare La farmacia di Roma La Posta I Tabacchi Giustino VIAVINCIVIAVINCI VIAMAZZONIVIAMAZZONI Stazione centrale Benzina Fai da te Corso Umberto Viale Pirandello il Parco Cavour la piscina pubblica
Ripassiamo il compito: Scrivete nel passato prossimo: 1.Tu / andare 2.Noi / partire 3.Voi / diventare 4.Lei / cadere 5.Voi / tornare 6.Loro / entrare 7.Io / arrivare 8.Noi / stare 9.Tu / alzarsi 10.Lui / addormentarsi 1.___________________ 2.___________________ 3.___________________ 4.___________________ 5.___________________ 6.___________________ 7.___________________ 8.___________________ 9.___________________ 10.___________________ sei andato/a siamo partiti/e siete diventati/e è caduta siete tornati/e sono entrati/e sono arrivato/a siamo stati/e ti sei alzato/a si è addormentato Gli studenti saranno in grado di fare associazioni fra i prodotti e i posti dove si trovano e leggere dello sport di pallone in Italia.
Il verbo “venire”- to come Gli studenti saranno in grado di fare associazioni fra i prodotti e i posti dove si trovano e leggere dello sport di pallone in Italia.
Mi chiamo ______________________ La pratica I: In the first space use the correct form of venire and in the second space us the correct place around town. 1.Io ________________ da te, mi piace ballare, andiamo in _____________________. 2.Loro ________________ al ristorante, poi guardiamo un film al ______________________. 3.Tu ________________ con noi per prendere i soldi alla __________________________. 4.Aspetta, lui ________________! Andiamo a vedere una partita di baseball allo ______________________________. 5.________________ voi a casa mia? Non ho una macchina ma pago per la benzina alla ___________________________________. Gli studenti saranno in grado di fare associazioni fra i prodotti e i posti dove si trovano e leggere dello sport di pallone in Italia.
Answer the following questions according to the place on the map 1.Dove devi andare per studiare per l’esame d’italiano? ______________________________________________________________________________ 2. Dove vai per prendere l’autobus? ______________________________________________________________________________ 3. Dove vai a giocare a calcio? ______________________________________________________________________________ 4. Dove vai per scambiare i dollari ai euro? ______________________________________________________________________________ 5. Dove vai per comprare un cornetto e una torta? ______________________________________________________________________________
Il verbo “venire”- to come Mi chiamo ______________________ La pratica I: In the first space use the correct form of venire and in the second space us the correct place around town. 1.Io ________________ da te, mi piace ballare, andiamo in _____________________. 2.Loro ________________ al ristorante, poi guardiamo un film al ______________________. 3.Tu ________________ con noi per prendere i soldi alla __________________________. 4.Aspetta, lui ________________! Andiamo a vedere una partita di baseball allo ______________________________. 5.________________ voi a casa mia? Non ho una macchina ma pago per la benzina alla ___________________________________.
Gelateria Melina Macelleria da Giorgio L'edicola Stresa Cartoleria Messina Libreria Roma Scuola Statale Panificio Figlio Pasticceria Gina Frutteria Diana Banca Popolare La farmacia di Roma La Posta I Tabacchi Giustino VIAVINCIVIAVINCI VIAMAZZONIVIAMAZZONI Stazione centrale Benzina Fai da te Corso Umberto Viale Pirandello il Parco Cavour la piscina pubblica
Da fare ora: Quale posto in citta’? Dove si trova…? 1. I libri, gli insegnati, gli studenti 2.L’IPOD 3.Una partita di calcio 4.I film nuovi 5.Times Square 6.La macchina gialla 7.la giraffa 8.La benzina 9. un mostro vivo Oggi è venerdì l’otto maggio! Gli studenti saranno in grado di fare associazioni fra i prodotti e i posti dove si trovano, annalizzare una racconta dello sport di pallone in Italia e creare il fine di una racconta del sabato scorso.
Ripassiamo il compito: Scrivete nel passato prossimo: 1.Tu / andare 2.Noi / partire 3.Voi / diventare 4.Lei / cadere 5.Voi / tornare 6.Loro / entrare 7.Io / arrivare 8.Noi / stare 9.Tu / alzarsi 10.Lui / addormentarsi 1.___________________ 2.___________________ 3.___________________ 4.___________________ 5.___________________ 6.___________________ 7.___________________ 8.___________________ 9.___________________ 10.___________________ sei andato/a siamo partiti/e siete diventati/e è caduta siete tornati/e sono entrati/e sono arrivato/a siamo stati/e ti sei alzato/a si è addormentato Gli studenti saranno in grado di fare associazioni fra i prodotti e i posti dove si trovano, annalizzare una racconta dello sport di pallone in Italia e creare il fine di una racconta del sabato scorso.
Gli studenti saranno in grado di fare associazioni fra i prodotti e i posti dove si trovano e leggere dello sport di pallone in Italia. Gli studenti saranno in grado di fare associazioni fra i prodotti e i posti dove si trovano, annalizzare una racconta dello sport di pallone in Italia e creare il fine di una racconta del sabato scorso.